Re: Radio botte 2012-2013
i paperari che fine hanno fatto?......ancora a prendere umido al chiaro?
novita?
novita?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
novita?
domani da me danno sole e zero vento...ripiego su qualcosa d altro...pro domenica da brutto....e allora.....ci si riscalda le mani sulla canna del fucile....ehhehe
eccomi, appena tornato ,di umido ne ho preso abbastanza, non perche' piovesse ma perche' il mio cane mi ha fatto uno "sgambetto",mentre cercavo di mandarlo a recuperare un germano. risultato anatra persa e io bagnato fino alle mutande, fucile compreso. a parte questo inconveniente , la giornata e' cominciata sotto tono con pochissimi uccelli all'alba , poi verso le 9 qualcosa ha cominciato a muoversi di piu' , con il fiume ancora alto abbiamo dovuto approntare il gioco alla meno peggio compreso il capanno dal quale si faceva molta fatica a sparare. comunque giornata alla fine positiva, chiudiamo con 7 germani e una alzavola , peccato per altri 3 germani e un'alzavola persi, ma il fiume ha ancora una corrente molto forte e i cani fanno fatica..domani si riprova...ibal a tutti.
Francesco
Ore 4,00 suona la sveglia...bene, caffè,bagno e via. Stampi in acqua, Urika 20 pronto, 1° free shot del 7, 2° bornaghi borra del 7, 3° B&P mitos valle del 6. Piove, ormai ci sono! Comincio a richiamare, il poncho mi da molto fastidio. Alba, due uccelli arrivano di fronte, sono grossi, Germani (penso). Ultimo "quak" quando sono a circa 80 mt. Mi arrivano con le ali aperte, curano, decido di sparare al volo. PAM..PAM...due tonfi...stecchite! Recupero, sono due germani, maschio e femmina. Continuo a richiamare. Da est arrivano tre uccelli, sono anatre, passano sul gioco, vedono, escono in mare e io richiamo più forte, virano e rientrano, vengono dritti. Mi alzo e sparo, tre colpi, tre presi, il terzo sta per arrivarmi addosso, mi sposto velocemente e ho un sussulto!.......MI SVEGLIO! Ore 5,45......porc...... non mi resta che andare a tordi!!!:mrgreen:
Ore 4,00 suona la sveglia...bene, caffè,bagno e via. Stampi in acqua, Urika 20 pronto, 1° free shot del 7, 2° bornaghi borra del 7, 3° B&P mitos valle del 6. Piove, ormai ci sono! Comincio a richiamare, il poncho mi da molto fastidio. Alba, due uccelli arrivano di fronte, sono grossi, Germani (penso). Ultimo "quak" quando sono a circa 80 mt. Mi arrivano con le ali aperte, curano, decido di sparare al volo. PAM..PAM...due tonfi...stecchite! Recupero, sono due germani, maschio e femmina. Continuo a richiamare. Da est arrivano tre uccelli, sono anatre, passano sul gioco, vedono, escono in mare e io richiamo più forte, virano e rientrano, vengono dritti. Mi alzo e sparo, tre colpi, tre presi, il terzo sta per arrivarmi addosso, mi sposto velocemente e ho un sussulto!.......MI SVEGLIO! Ore 5,45......porc...... non mi resta che andare a tordi!!!:mrgreen:
Nel lago,poi han girato 8 granaiole per una buona mezz'oretta.....andavano...tornavano....si mettevano....si rialzavano....cazz...mi dispiace che non son riuscito a "FARGLI NEANCHE UNA FOTO"..........
Paolo, come ti capisco............hò provato a fotografare per ben tre volte anch'io le granaiole in laguna ieri ( la prima e la terza volta erano branchi di 30/35 unità)ma.........sono passate sempre troppo lontanucce e il teleobbiettivo della macchinetta non è riuscito ad IMMORTALARLE come mi sarebbe piaciuto
Ciao,Marco
gli unici uccelli che ho visto sono un gruppo di ibis sacri 70 circa in una risaia piemontese mentre mi recavo da un armiere,peccato che anch'io non sono riuscito a fotografarli perchè avevo il sole in faccia e col telefonino non è uscito niente,per il lago è veramente tragica sono oltre quindici giorni che non gira penna,a mia memoria un novembre simile non si è mai verificato,staremo a vedere.......
massimiliano
questa mattina ho fatto un giretto vloce su di terreni con ancore delle stoppie di mais circondati da fossi e canalette, posto che mi ha sempre rgalato soddisfazioni e vicino ad una riserva con un laghetto abbastanza grande all'interno.....morale della
favola, l'unico uccello che ho visto è stato il mio quando sono andato a far plin plin[****.gif].
ormai non so più cosa dire e cosa fare
.Joe,ragazzi.......stamattina abbiamo fotografato le OCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.Joe,ragazzi.......stamattina abbiamo fotografato le OCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ragazzi.....sabato in laghetto spettacolare branco composto da 14 gru,a 15 metri sopra la testa.
Mi sono inventato di richiamarle semplicemente con la bocca e.......virata del branco,ripassaggio sopra gli stampi e via......bellissime!
Alle 8 dopo una fucilata da un capanno di un collega che va a tordi,distante circa 500 metri noto 6 figure tra gli alberi....si impennano......e vedo che sono 6 oche.....ma disturbate dalla fucilata si dirigono verso altri ....lidi.
Salvo il cappotto con 1 folaga.....
Domenica mi ritrovo in valle e per CB mi sento con il Menga e con Marco5,il quale ....occupa una postazione a circa 5-600 metri dalla mia.
Alba scura e io e fabio spariamo a due folaghe poi,fino alle 8,30 non vediamo nient'altro finchè un maschio giovane di ciosso non decide di passare in zona....notare la stamperia e andarsene.
Giustamente....fintanto che richiamavo da canapiglia (......di petto e in lontananza..... per questa l'avevo scambiato!) ......
Decide di tornare con una virata di 90° quando ho fischiato da ciosso......ci punta dritti dritti da 300 metri e a 10 metri sopra all'ultimo stampo ci lascia la scorza.
Nel frattempo il Marco5 si fa il doppiettone su maschio e femmina di germano e il suo amico e vicino di postazione,dopo che aveva girato il lago per una ventina di volte.....tra un evoluzione e l'altra riesce a fermare un bel codone.
Nel lago,poi han girato 8 granaiole per una buona mezz'oretta.....andavano...tornavano....si mettevano....si rialzavano....cazz...mi dispiace che non son riuscito a "FARGLI NEANCHE UNA FOTO"..........
Stamattina si ritorna in laghetto assieme a Fabio e ci spariamo una germana io e il maschio lui.......Fine delle avventure (almeno fino alle 15,00.....poi esco di nuovo).....Ciao,Paolo.
.........Matteo......son venute bene le foto?????????hihihihiihiih