Ieri in laguna,dopo una nottata tranquillla , lo scirocco ha imperversato da un'ora prima dell'alba fino a tardo pomeriggio.
L'acqua alta (la sesta ,in senso di importanza,in tutta la storia di Venezia !!!!!!!!!)
Avendo avuto l'esperienza del rientro forzato di Domenica scorsa (ma con Bora e comunque marea mooolto importante),mi ero attrezzato a dovere...in tutto e per tutto.
Quando l'acqua ha incominciato a salire molto velocemente,dovuto allo scirocco abbiamo visto che degli stampi si stavano spostando e abbiamo deciso di uscire per raccogliere quelli delle alzavole e sfruttare solo quelli di germano aggiungendo un KG di piombo e allungando i cordini (già tutti pronti con un "brevetto personale" attorno alla zavorra degli stessi.
TI PAREVA che una volta andasse come dico io????....NO.....il motore si è guastato....e a livello "meccanico"....avendo l'impossibilità di muoverci!!!!!
Non vi dico.....ho pensato di chiamare l'amico Marco5,che premurosamente ha dato la disponibilità di partire da casa per venire a prenderci con la sua barca...
Fortunatamente in mezzo a quel diluvio universale e onde alte mezzo metro è passato un amico di vecchia data,il quale ci ha dato una mano a raccogliere gli stampi e a trainarci fino al pontile.
Ringrazio UFFICIALMENTE Marco5 per la disponibilità offerta.....
Oggi il motore è dal concessionario e per fortuna è in garanzia.......
Alle 14,30,oggi rientrando da una commissione mi accorgo che in una campagna allagata ci sono una 15na di germani in volo e noto 4-5 macchie nere in mezzo a quella che dovrebbe essere stata della soia......
Dietro front....4 stampi,1 mojo,rete mimetica e via.....
Alle 16,45 vengono a casa con me 4 germani.........poteva andare peggio.....ieri e anche oggi.....

Ciao,Paolo