Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

ancora pioggia e scirocco stamane....sono riuscito a recuperare un fischione e 2 alzavole....fatto giorno il vento è diventato troppo insistente ed ho dovuto mollare per recuperare le anatre in acqua che venivano sommerse dalle onde del lago....si riprova mercoledi.

Ieri mattina sotto il diluvio universale decido comunque di fare un giro nelle vicinanze di casa a ridosso di un canale che, avendo esondato in alcuni punti rendeva la campagna circostante un enorme laghetto, all'alba non si vede nulla poi d'improvviso 4 germani seguiti da altri 5 mi sorvolano cercando un posticino dove mettersi, dò fiato al fischio e 4 mi puntano ( anche se ai limite del tiro), purtroppo non sono nascosto al meglio in quanto tutti i fossati sono colmi d'acqua e anche con i waders si rischia il bagno, girano larghi ma provo ugualmente il tiro, si stacca una germana copita ad un'ala che planando riesce ad arrivare in canale e a nascondersi tra le canne semi sommerse, arrivo nel punto d'impatto sperando che fosse ferma vicino alla riva ma purtoppo aveva già guadagnato il centro del canale e vedendomi si immergeva per poi sparire definitivamente..............un vero peccato!!

dopo un'altra ora di inutile attesa con pioggia veramente copiosa e incessante scappo a casa in quato mia moglie tramite telefono mi avvertiva che un'altro piccolo canale che scorre davanti a casa cominciava ad esondare e l'acqua cominciava ad entrare in giardino e c'era bisogno di arginarla con sacchi di sabbia......

unico rammarico non essere riuscito a recuperare la germana

Ciao,Marco.

le anatre latitano e dopo 2 giorni di pioggia incessante continua a non vedersi niente nonostante il nubifragio di 10 fà quasi identico a queste avesse dato qualche frutto... non demordo ma sabato ho deciso di andare in abruzzo e ci siamo rifatti con la quota perfetta di 5 persone... 75 pezzi di migratoria e 3 di stanziale... saluti luca

Ieri in laguna,dopo una nottata tranquillla , lo scirocco ha imperversato da un'ora prima dell'alba fino a tardo pomeriggio.
L'acqua alta (la sesta ,in senso di importanza,in tutta la storia di Venezia !!!!!!!!!)
Avendo avuto l'esperienza del rientro forzato di Domenica scorsa (ma con Bora e comunque marea mooolto importante),mi ero attrezzato a dovere...in tutto e per tutto.
Quando l'acqua ha incominciato a salire molto velocemente,dovuto allo scirocco abbiamo visto che degli stampi si stavano spostando e abbiamo deciso di uscire per raccogliere quelli delle alzavole e sfruttare solo quelli di germano aggiungendo un KG di piombo e allungando i cordini (già tutti pronti con un "brevetto personale" attorno alla zavorra degli stessi.
TI PAREVA che una volta andasse come dico io????....NO.....il motore si è guastato....e a livello "meccanico"....avendo l'impossibilità di muoverci!!!!!
Non vi dico.....ho pensato di chiamare l'amico Marco5,che premurosamente ha dato la disponibilità di partire da casa per venire a prenderci con la sua barca...
Fortunatamente in mezzo a quel diluvio universale e onde alte mezzo metro è passato un amico di vecchia data,il quale ci ha dato una mano a raccogliere gli stampi e a trainarci fino al pontile.
Ringrazio UFFICIALMENTE Marco5 per la disponibilità offerta.....
Oggi il motore è dal concessionario e per fortuna è in garanzia.......
Alle 14,30,oggi rientrando da una commissione mi accorgo che in una campagna allagata ci sono una 15na di germani in volo e noto 4-5 macchie nere in mezzo a quella che dovrebbe essere stata della soia......
Dietro front....4 stampi,1 mojo,rete mimetica e via.....
Alle 16,45 vengono a casa con me 4 germani.........poteva andare peggio.....ieri e anche oggi.....:o
Ciao,Paolo

ciao Paolo, è andata bene in laguna! come al solito i problemi vengono sempre nei momenti peggiori, giù il cappello anche alla pronta disponibilità dell'amico marco5; nel pomeriggio sei pure riuscito a mettere una pezza alla giornata, grande!

qui il Po è salito di un paio di metri, aspettiamo che scenda...

Ieri in laguna,dopo una nottata tranquillla , lo scirocco ha imperversato da un'ora prima dell'alba fino a tardo pomeriggio.
L'acqua alta (la sesta ,in senso di importanza,in tutta la storia di Venezia !!!!!!!!!)
Avendo avuto l'esperienza del rientro forzato di Domenica scorsa (ma con Bora e comunque marea mooolto importante),mi ero attrezzato a dovere...in tutto e per tutto.
Quando l'acqua ha incominciato a salire molto velocemente,dovuto allo scirocco abbiamo visto che degli stampi si stavano spostando e abbiamo deciso di uscire per raccogliere quelli delle alzavole e sfruttare solo quelli di germano aggiungendo un KG di piombo e allungando i cordini (già tutti pronti con un "brevetto personale" attorno alla zavorra degli stessi.
TI PAREVA che una volta andasse come dico io????....NO.....il motore si è guastato....e a livello "meccanico"....avendo l'impossibilità di muoverci!!!!!
Non vi dico.....ho pensato di chiamare l'amico Marco5,che premurosamente ha dato la disponibilità di partire da casa per venire a prenderci con la sua barca...
Fortunatamente in mezzo a quel diluvio universale e onde alte mezzo metro è passato un amico di vecchia data,il quale ci ha dato una mano a raccogliere gli stampi e a trainarci fino al pontile.
Ringrazio UFFICIALMENTE Marco5 per la disponibilità offerta.....
Oggi il motore è dal concessionario e per fortuna è in garanzia.......
Alle 14,30,oggi rientrando da una commissione mi accorgo che in una campagna allagata ci sono una 15na di germani in volo e noto 4-5 macchie nere in mezzo a quella che dovrebbe essere stata della soia......
Dietro front....4 stampi,1 mojo,rete mimetica e via.....
Alle 16,45 vengono a casa con me 4 germani.........poteva andare peggio.....ieri e anche oggi.....:o
Ciao,Paolo

Caro Paolo, posso solo immaginare cosa vuol dire avere il motore in panne in quelle condizioni.......
Un'applauso a Marco5 per la disponibilità data anche se fortunatamente sei riuscito ad uscirne senza problemi ( o quasi)

Ciao,Marco.

oggi grande giornata in compagnia di giovanni della hunt exploring 9 codoni 7 fischioni 2 canapiglie e mega padella su un branco di mestole. anno da incorniciare

Azzzz,el Buba.....ghe da dentro.......[5a][5a]...
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Alba in laghetto.....calma assoluta.
A buio arriva una germana e si mette in un angolino tra le canne per ripartire una mezz'oretta dopo.
Ha fatto un unico errore.....è partita verso di me.....[5a]........:)....
Ciao,Paolo.

ragazzi ma dove sono finite le alzavole e anche qualche mezzano?? laghetto pulito pienamente operativo richiami che ogni sera lascio liberi di razzolare in mezzo alla stampata e di anatre manco l'ombra... in più la bella sorpresa che domenica dei cani randagi mi hanno fatto secche le mie due femminine più brave... quelle che cantavano solo ad anatre e solo nel modo che ritenevo migliore... che inculata-----saluti luca

ragazzi ma dove sono finite le alzavole e anche qualche mezzano?? laghetto pulito pienamente operativo richiami che ogni sera lascio liberi di razzolare in mezzo alla stampata e di anatre manco l'ombra... in più la bella sorpresa che domenica dei cani randagi mi hanno fatto secche le mie due femminine più brave... quelle che cantavano solo ad anatre e solo nel modo che ritenevo migliore... che inculata-----saluti luca

azz Luca, dispiace per le tue anatre!

anche qui la situazione non è delle migliori, inferiore alle aspettative per ora

Allora quest'anno è l'anno del litorale tirreno, da questa sponda le alzavole non latitano...anzi....tra l'altro ottima presenza e gradita frequente sorpresa di moriglioni, che nei chiari limitati a piccoli specchi sono sempre stati molto rari ( ovviamente ! )

Allora quest'anno è l'anno del litorale tirreno, da questa sponda le alzavole non latitano...anzi....tra l'altro ottima presenza e gradita frequente sorpresa di moriglioni, che nei chiari limitati a piccoli specchi sono sempre stati molto rari ( ovviamente ! )

non credo proprio che sia l'anno del litorale tirreno....qui c'è poco da segnalare.....stanno sparando nei chiari intorno alla zona chiusa dove il grande lago fa da serbatoio per gli uccelli che sono in zona. nel lago dove caccio che vive di uccelli d'entrata non se ne vedono.....è vero che sono diversi giorni che si salva la giornata con uno due tre uccelli ma oltre a quei 7-8 uccelli che girano in alba non si vede piu' nulla. stamane recuperato il primo germano dell'anno.....a giorno sono finiti fra gli stampi un branchetto di 4 volpoche......bellissime!!!

Penso e spero che quando le temperature si abbasseranno qualcosina in più si vedrà ( mi sto toccando le b@@le) altrimenti sarà un 'annata da dimenticare ( almeno per me)

abbiamo ancora 2 mesi e mezzo davanti........la speranza è come sempre l'ultima a morire

Ibal a tutti, Marco.

non credo proprio che sia l'anno del litorale tirreno....qui c'è poco da segnalare.....stanno sparando nei chiari intorno alla zona chiusa dove il grande lago fa da serbatoio per gli uccelli che sono in zona. nel lago dove caccio che vive di uccelli d'entrata non se ne vedono.....è vero che sono diversi giorni che si salva la giornata con uno due tre uccelli ma oltre a quei 7-8 uccelli che girano in alba non si vede piu' nulla. stamane recuperato il primo germano dell'anno.....a giorno sono finiti fra gli stampi un branchetto di 4 volpoche......bellissime!!!

L'anno del tirreno era inteso anche per l'eccezionale ondata di tordi durante il passo. Comunque se la gestione della caccia agli acquatici viene fatta nel rispetto di regole essenziali gli animali di passo che si rifugiano nelle oasi , dovrebbero farsi vivi a volte secondo condizioni meteo . Io nel viterbese assieme agli altri compagni di chiaro ad ora abbiamo quasi raggiunto la quota realizzata in tutto lo scorso anno, ma calcola che sta pagando il voler evitare a tutti i costi sforamenti serali dell'orario consentito, mediante controlli per impedire visite dei soliti noti " visitors " non autorizzati . Ora da lunedi' ci è impedita la caccia a causa della rottura di un argine di un canale, e per altri giorni non cacceremo.
Fabio

Anche stamani nulla di fatto.......
ma come ??? chi è che tira dall etue parti allora...anche stamani ho sentito tirare come minimo due o tre volte...e non mi sembravano in gronda.....sembravate proprio voi....a meno che non fosse la ramas......poco, ma qualcosa nelle mie zone si è visto....

...AZZZ....mi dispiace molto per Anconetani.....noi sappiamo cosa vuol dire!!

Comunque ieri,parto a tartufi prestissimo,tutto per riuscir a far alba al lago...e non ho visto una penna.....stamattina mentre ero a tartufi ancora a buio ho sentito passare due volte le gru,le oche e alle 8 passo a vedere al lago.......e già dalla strada vedo 4 anatre fuori dagli stampi....mi avvicino a carponi e vedo che quasi sicuramente una è un BELLISSIMO MASCHIO DI CANAPIGLIA,DUE SONO UNA COPPIA D GERMANI e una ancora non ho capito cos'era......stavano inmezzo al lago e di avvicinarsi non ne volevano sapere.Chiamo mio babbo e gli dico di presentarsi incima al lago e facendosi vedere doveva far avvicinare le anatre a me...ma qppena lo vedono partono....da sotto la canapiglia mi è sembrata molto simile al maschio,ma sono riuscioto a ditinguerla e una botta e giù quello che era il mio obbiettivo(mai viste prima le canapiglie).....corro,la vado a raccogliere e la metto in macchina,chiamo l'imbalsamatore e organizzo tutto,,,mentre rientro decido di passare in un posticino dove ci fa un po di Bianco pregiato,scendo le mie due cagne da tartufo e lascio Dirk in macchina......faccio il giro,e quando risalgo,trovo quel ''nano''(per non dir nient'altro)di Dirk con l'anatra in bocca e un mucchio di penne.....!!!!!!!!!!!!...mi son messo a piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!
niente imbalsamatore!!!!!!!!

Speriamo che il lago mi ridia la seconda possibilità....

P.S:
Quello scemo (e chiamalo scemo) di Lex,questi giorni si è dato a bekke con il padre e ieri ne ha prese 7 oggi 3!!!!!! però anche lui la canapiglia non l'ha mai vista!!!!!!!.....HIhihi!!!!...IO SI!|!!!!!!!!!!!

Azzzz,el Buba.....ghe da dentro.......[5a][5a]...
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Alba in laghetto.....calma assoluta.
A buio arriva una germana e si mette in un angolino tra le canne per ripartire una mezz'oretta dopo.
Ha fatto un unico errore.....è partita verso di me.....[5a]........:)....
Ciao,Paolo.
dalle stelle alle stalle! oggi seconda padella dell'anno ma non disperiamo e lunedi riproviamo.
ciao

ieri io purtroppo non sono potuto andare, ( porca p.....a) dome75 invece si. il fiume e' ancora molto alto , mi dice di un buon movimento di uccelli e il carniere lo conferma. insieme ad un altro conoscente ( mi ha fatto le corna) chiudono con 12 germani e due alzavole..

Francesco

Matty FOTTITI!!! io al lago ci sarò solo quando di canapiglie ce ne sarà un camion a rimorchio! 1 e basta non fa, poi avremmo dovuto far a *****tti per imbalsamarla! Io ragazzi ho fatto due giorni di fuoco a beccacce, partecipando sicuro a due giorni che ricorderò anche da vecchio, però c'è stato un bel movimento di animali sti giorni. Mentre ero a becche tra la nebbia ho sentito 2 volte le gru e una volta le oche. Che spettacolo....speravo di vederle apparire tra la nebbia davanti a me ma nada, son passate più sfiancate e nn l'ho manco viste!!! Cmq matty s'è divertito, e a esser stati in due sicuro si faceva na bella sparatoria....sarà per la prossima!!

Matty FOTTITI!!! io al lago ci sarò solo quando di canapiglie ce ne sarà un camion a rimorchio! 1 e basta non fa, poi avremmo dovuto far a *****tti per imbalsamarla! Io ragazzi ho fatto due giorni di fuoco a beccacce, partecipando sicuro a due giorni che ricorderò anche da vecchio, però c'è stato un bel movimento di animali sti giorni. Mentre ero a becche tra la nebbia ho sentito 2 volte le gru e una volta le oche. Che spettacolo....speravo di vederle apparire tra la nebbia davanti a me ma nada, son passate più sfiancate e nn l'ho manco viste!!! Cmq matty s'è divertito, e a esser stati in due sicuro si faceva na bella sparatoria....sarà per la prossima!!

....ei ''BELLA SPARATORIA''...!!!!!! SE VOLEVO LA FACEVO ANCHE DA SOLO....!!!!!!!!!!!!!...ma lo sai che a me i nostri germanoni fanno tenerezza!!!!

domani da me danno sole e zero vento...ripiego su qualcosa d altro...pro domenica da brutto....e allora.....ci si riscalda le mani sulla canna del fucile....ehhehe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto