Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

i paperari che fine hanno fatto?......ancora a prendere umido al chiaro?

novita?

eccomi, appena tornato ,di umido ne ho preso abbastanza, non perche' piovesse ma perche' il mio cane mi ha fatto uno "sgambetto",mentre cercavo di mandarlo a recuperare un germano. risultato anatra persa e io bagnato fino alle mutande, fucile compreso. a parte questo inconveniente , la giornata e' cominciata sotto tono con pochissimi uccelli all'alba , poi verso le 9 qualcosa ha cominciato a muoversi di piu' , con il fiume ancora alto abbiamo dovuto approntare il gioco alla meno peggio compreso il capanno dal quale si faceva molta fatica a sparare. comunque giornata alla fine positiva, chiudiamo con 7 germani e una alzavola , peccato per altri 3 germani e un'alzavola persi, ma il fiume ha ancora una corrente molto forte e i cani fanno fatica..domani si riprova...ibal a tutti.

Francesco

domani da me danno sole e zero vento...ripiego su qualcosa d altro...pro domenica da brutto....e allora.....ci si riscalda le mani sulla canna del fucile....ehhehe

Matteo,mi sa che per sparare devi aspettare lunedì......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

eccomi, appena tornato ,di umido ne ho preso abbastanza, non perche' piovesse ma perche' il mio cane mi ha fatto uno "sgambetto",mentre cercavo di mandarlo a recuperare un germano. risultato anatra persa e io bagnato fino alle mutande, fucile compreso. a parte questo inconveniente , la giornata e' cominciata sotto tono con pochissimi uccelli all'alba , poi verso le 9 qualcosa ha cominciato a muoversi di piu' , con il fiume ancora alto abbiamo dovuto approntare il gioco alla meno peggio compreso il capanno dal quale si faceva molta fatica a sparare. comunque giornata alla fine positiva, chiudiamo con 7 germani e una alzavola , peccato per altri 3 germani e un'alzavola persi, ma il fiume ha ancora una corrente molto forte e i cani fanno fatica..domani si riprova...ibal a tutti.

Francesco

C@zzo,Francesco......alla fine l'Apetto ti conviene prenderlo davvero.......lo prepari da capanno volante ,al ritorno lo riempi di uccelli e via a casa....ahahahah.
Ciao,Paolo.

Seconda uscita in valle Baiona, ci salviamo dal cappotto con 1 folaga.
Peccato per una germana che che dopo un paio di giri si è posata a circa 200m da noi
e piano piano ci stava raggiungendo a nuoto, ma una barchina con 2 cacciatori è passata
molto vicina al nostro appostamento e.........ciao germana......sarà per la prossima.
Per il resto si è visto poco e niente, sabato si riprova..!

- - - Aggiornato - - -

Ore 4,00 suona la sveglia...bene, caffè,bagno e via. Stampi in acqua, Urika 20 pronto, 1° free shot del 7, 2° bornaghi borra del 7, 3° B&P mitos valle del 6. Piove, ormai ci sono! Comincio a richiamare, il poncho mi da molto fastidio. Alba, due uccelli arrivano di fronte, sono grossi, Germani (penso). Ultimo "quak" quando sono a circa 80 mt. Mi arrivano con le ali aperte, curano, decido di sparare al volo. PAM..PAM...due tonfi...stecchite! Recupero, sono due germani, maschio e femmina. Continuo a richiamare. Da est arrivano tre uccelli, sono anatre, passano sul gioco, vedono, escono in mare e io richiamo più forte, virano e rientrano, vengono dritti. Mi alzo e sparo, tre colpi, tre presi, il terzo sta per arrivarmi addosso, mi sposto velocemente e ho un sussulto!.......MI SVEGLIO! Ore 5,45......porc...... non mi resta che andare a tordi!!!:mrgreen:

Ore 4,00 suona la sveglia...bene, caffè,bagno e via. Stampi in acqua, Urika 20 pronto, 1° free shot del 7, 2° bornaghi borra del 7, 3° B&P mitos valle del 6. Piove, ormai ci sono! Comincio a richiamare, il poncho mi da molto fastidio. Alba, due uccelli arrivano di fronte, sono grossi, Germani (penso). Ultimo "quak" quando sono a circa 80 mt. Mi arrivano con le ali aperte, curano, decido di sparare al volo. PAM..PAM...due tonfi...stecchite! Recupero, sono due germani, maschio e femmina. Continuo a richiamare. Da est arrivano tre uccelli, sono anatre, passano sul gioco, vedono, escono in mare e io richiamo più forte, virano e rientrano, vengono dritti. Mi alzo e sparo, tre colpi, tre presi, il terzo sta per arrivarmi addosso, mi sposto velocemente e ho un sussulto!.......MI SVEGLIO! Ore 5,45......porc...... non mi resta che andare a tordi!!!:mrgreen:

hihihihihihihi......e pensare che c stavo credendo.....

Hai preso il sonno!!!!!!!!!![Trilly-77-24.gif]

Bella WALKER!

Oggi, appena è suonata sono balzato fuori dal letto.....ma era meglio che rimanevo. Non si è vista volare una penna! Se andavo a tordi, sicuro qualcuno lo rimediavo. Ma domani ritorno al fiume! [banghead.gif] :mrgreen:

oggi , nonostante il gran movimento di anatre ( mai viste cosi tante quest'anno) forse mosse da piu afv, non credevano a niente.la prima fucilata e' stata ad una pavoncella che ha creduto al fischio con la bocca, le seconde a 4 alzavole che hanno creduto bene al gioco e al richiamo a bocca do dome75 e riusciamo a staccarne 2, le terze a tre germani che hanno deciso di venire a vedere che succedeva quaggiu' e anche qui ne stacchiamo 2. ci acontentiamo lo stesso. adesso si aspetta mercoledi'.

Francesco

come già da qualche settimana passo quasi assente, questa mattina non ho visto praticamente nulla.. salva il cappotto un'alzavola !

Ieri passata tutta la mattina in laguna di Venezia,( canaletta demaniale) ancora a buio stacco una germana che transitava con un maschio, ma vedendola cadere forse ferita decido di non perderla d'occhio finchè non sono certo che non si possa muovere e dunque il maschio se ne và indenne, le valli vicine non sparano un colpo e dunque di uccelli se ne vedono ben pochi, qualche padella e pochissimi uccelli in giro mi fanno chiudere la giornata solo con quella......amen

Devo dire che visto che le valli non sparavano mi hanno sorvolato più oche che anatre.........spettacolari!!!!

Alla prossima,Marco.

movimento ancora poco rilevante, da segnalare un bellissimo volo di gru, saranno state una sessantina, hanno reso ancora più magica l'alba sul Po, le abbiamo sentite cantare molto prima di vederle, poi eccole in cielo altissime!

saluti

Ciao ragazzi.....sabato in laghetto spettacolare branco composto da 14 gru,a 15 metri sopra la testa.
Mi sono inventato di richiamarle semplicemente con la bocca e.......virata del branco,ripassaggio sopra gli stampi e via......bellissime!
Alle 8 dopo una fucilata da un capanno di un collega che va a tordi,distante circa 500 metri noto 6 figure tra gli alberi....si impennano......e vedo che sono 6 oche.....ma disturbate dalla fucilata si dirigono verso altri ....lidi.
Salvo il cappotto con 1 folaga.....
Domenica mi ritrovo in valle e per CB mi sento con il Menga e con Marco5,il quale ....occupa una postazione a circa 5-600 metri dalla mia.
Alba scura e io e fabio spariamo a due folaghe poi,fino alle 8,30 non vediamo nient'altro finchè un maschio giovane di ciosso non decide di passare in zona....notare la stamperia e andarsene.
Giustamente....fintanto che richiamavo da canapiglia (......di petto e in lontananza..... per questa l'avevo scambiato!) ......
Decide di tornare con una virata di 90° quando ho fischiato da ciosso......ci punta dritti dritti da 300 metri e a 10 metri sopra all'ultimo stampo ci lascia la scorza.
Nel frattempo il Marco5 si fa il doppiettone su maschio e femmina di germano e il suo amico e vicino di postazione,dopo che aveva girato il lago per una ventina di volte.....tra un evoluzione e l'altra riesce a fermare un bel codone.
Nel lago,poi han girato 8 granaiole per una buona mezz'oretta.....andavano...tornavano....si mettevano....si rialzavano....cazz...mi dispiace che non son riuscito a "FARGLI NEANCHE UNA FOTO"......:o....
Stamattina si ritorna in laghetto assieme a Fabio e ci spariamo una germana io e il maschio lui.......Fine delle avventure (almeno fino alle 15,00.....poi esco di nuovo).....Ciao,Paolo.

Nel lago,poi han girato 8 granaiole per una buona mezz'oretta.....andavano...tornavano....si mettevano....si rialzavano....cazz...mi dispiace che non son riuscito a "FARGLI NEANCHE UNA FOTO"......:o....

Paolo, come ti capisco............hò provato a fotografare per ben tre volte anch'io le granaiole in laguna ieri ( la prima e la terza volta erano branchi di 30/35 unità)ma.........sono passate sempre troppo lontanucce e il teleobbiettivo della macchinetta non è riuscito ad IMMORTALARLE come mi sarebbe piaciuto :cool::cool:

Ciao,Marco

gli unici uccelli che ho visto sono un gruppo di ibis sacri 70 circa in una risaia piemontese mentre mi recavo da un armiere,peccato che anch'io non sono riuscito a fotografarli perchè avevo il sole in faccia e col telefonino non è uscito niente,per il lago è veramente tragica sono oltre quindici giorni che non gira penna,a mia memoria un novembre simile non si è mai verificato,staremo a vedere.......
massimiliano

questa mattina ho fatto un giretto vloce su di terreni con ancore delle stoppie di mais circondati da fossi e canalette, posto che mi ha sempre rgalato soddisfazioni e vicino ad una riserva con un laghetto abbastanza grande all'interno.....morale della
favola, l'unico uccello che ho visto è stato il mio quando sono andato a far plin plin[****.gif].
ormai non so più cosa dire e cosa fare

gli unici uccelli che ho visto sono un gruppo di ibis sacri 70 circa in una risaia piemontese mentre mi recavo da un armiere,peccato che anch'io non sono riuscito a fotografarli perchè avevo il sole in faccia e col telefonino non è uscito niente,per il lago è veramente tragica sono oltre quindici giorni che non gira penna,a mia memoria un novembre simile non si è mai verificato,staremo a vedere.......
massimiliano

[email protected] qui.....ci facciamo una mangiata assieme e poi ti porto dal Santo a Padova....ti dà certe benedizioni......
Ibal,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

questa mattina ho fatto un giretto vloce su di terreni con ancore delle stoppie di mais circondati da fossi e canalette, posto che mi ha sempre rgalato soddisfazioni e vicino ad una riserva con un laghetto abbastanza grande all'interno.....morale della
favola, l'unico uccello che ho visto è stato il mio quando sono andato a far plin plin[****.gif].
ormai non so più cosa dire e cosa fare

Albe.....ti do un consiglio da amico......se poco poco vuoi continuare a vedere qualche uccello continua a fare Plin Plin....;)
Ciao,Paolo.

Ciao ragazzi.....sabato in laghetto spettacolare branco composto da 14 gru,a 15 metri sopra la testa.
Mi sono inventato di richiamarle semplicemente con la bocca e.......virata del branco,ripassaggio sopra gli stampi e via......bellissime!
Alle 8 dopo una fucilata da un capanno di un collega che va a tordi,distante circa 500 metri noto 6 figure tra gli alberi....si impennano......e vedo che sono 6 oche.....ma disturbate dalla fucilata si dirigono verso altri ....lidi.
Salvo il cappotto con 1 folaga.....
Domenica mi ritrovo in valle e per CB mi sento con il Menga e con Marco5,il quale ....occupa una postazione a circa 5-600 metri dalla mia.
Alba scura e io e fabio spariamo a due folaghe poi,fino alle 8,30 non vediamo nient'altro finchè un maschio giovane di ciosso non decide di passare in zona....notare la stamperia e andarsene.
Giustamente....fintanto che richiamavo da canapiglia (......di petto e in lontananza..... per questa l'avevo scambiato!) ......
Decide di tornare con una virata di 90° quando ho fischiato da ciosso......ci punta dritti dritti da 300 metri e a 10 metri sopra all'ultimo stampo ci lascia la scorza.
Nel frattempo il Marco5 si fa il doppiettone su maschio e femmina di germano e il suo amico e vicino di postazione,dopo che aveva girato il lago per una ventina di volte.....tra un evoluzione e l'altra riesce a fermare un bel codone.
Stamattina si ritorna in laghetto assieme a Fabio e ci spariamo una germana io e il maschio lui.......Fine delle avventure (almeno fino alle 15,00.....poi esco di nuovo).....Ciao,Paolo.

Eccomi rientrato......**** come una iena.......
Lascio petardo in auto per guardare un lago molto pulito..........mi parte un'alzavola lunga......circa 50-60 metri ma azzardo la fucilata....cade.
La ribatto con altri due colpi perchè vedo che la testa è alta....fino a che la vedo immobile.
Vado in macchina a circa 150 metri , prendo il cane e ........l'alzavola non c'è +.....cazz...era in mezzo al lago.....
Alla fine,dopo un'ora di ricerche l'alzavolina me l'ha poggiato nel c....
Che storie......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

.........Matteo......son venute bene le foto?????????hihihihiihiih

Menga....spetta che rido anca mi.....ihihihihihi
Ciao,Paolo.

stamane padella sino alle 0830, poi decido di posare il mojo. rientro, arrivo alla scaletta le anatre cantano quindi mi giro e mi trovo 2 germani sugli stampi. tolgo il fucile da tracolla e sfuoco..... uno secco ed uno lo recupero lungo posatosi in lago. Poco dopo altri tre mi fanno due giri vengono e si fermano. Alle 1000 la mia merenda viene interrotta da un germano sugli stampi. poi raccolgo tutto ed a pranzo pasta col sugo de masanete e sepe in tecia. Se stasera vado in m... sarà un'altra giornata da ricordare. CIAI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto