Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

basso alessandrino
oggi nebbia visto zero,ieri buon movimento ad altezze siderali senza nessuna curata sul gioco, è possibile che sia dovuto alla troppa corrente sul fiume dove vado?

stamani primo ghiaccio della stagione. Era freddino -1 grc, giornata stupenda come ieri
diversi colpi all'albeggio e uccelli in volo, anche nuovi .
Con la luna buona sono rientrati fischioni e alzavole nelle oasi e la mattina si affacciano in valle.
Sono stati tre giorni buoni per i beccaccini che hanno saettato a tutte le ore e anche stamani
se se sono riportati 7 insieme a tre becchi piatti . da incorniciare negli annali una mezza papera
ai fischioni ai quali abbiamo esitato a tirare a fermo , aspettando che si accoppiassero e quando
si sono levati erano lunghini e a volo alla meglio due son rimasti nel chiaro.
Per la cronaca : ce ne erano ben 14 posati nel mezzo al chiaro e li abbiamo studiati per 10 minuti
poi si sono allontanati e involati a 40 metri e oltre. Lo spettacolo cmq e' valso a farci ricordare che
" chi troppo vuole , poco prende "..........................

ieri mattina sono andato proprio a cercarmela....
dopo le belle mattinate questa settimana, ieri ho pensato di provare in mare.
preparato tutto ci appostatiamo ed aspettiamo....
arrivato l'orario per sparare sentiamo la prima raffica nel lago....dopo pochi minuti un'altra....poi un'altra....qualche colpo sparso e acora un'altra.....sparavano in continuazione quindi ci rendiamo conto che molti di quelli uccelli entravano e riuscivano a mare, ma noi non ne vedavamo volare uno....a quel punto ho capito subito di aver sbagliato clamorosamente il punto per la tesa ed appreso della cazzata pensiamo di smontare tutto ed arrivare al lago per cercare almeno di salvare la giornata....siamo riusciti a recuperare 3 germani e un'alzavola ma ormai la
festa era ben che finita e la frittata era fatta....volava solo qualche uccello solitario scampato alle fucilate della mattina......un passo di germani canapiglie ed alzavole......

siamo tornati stamani al lago ma abbiamo tirato solo una folaga ed un altro paio di colpi dagli altri appostamenti....
poco prima di andar via arrivano 16 uccelli....germani insieme a 4-5 canapiglie.....dopo aver fatto mille giri si sono prima posati in mezzo a lago poi ad un centinaio di metri dai nostri stampi....abbiamo avuto anche piu' di un' occasione per potergli sparare a volo e farne qualcuno ma prorpio non me la sono sentita di sparagli così e ce la siamo rischiati ma c'è andata male.....

Giovedi' scorso decido di rittuffarmi nel chiaro dopo 5 uscite con alterni risultati compreso una giornata vuota , sperando che i cacciatori di allodole abbiano smesso di insediarle , lasciando tranquilla la zona .Invece quest'anno ste lodole entrano ancora e intorno le paline del mio fisso sembra di essere a porta portese . Il giorno prima c'è stato un gran movimento di allodole , quindi mi sembra giusto che anche chi è appassionato di questa caccia si diverta , anche a scapito dei paperari. Comunque , visto che ero con un mio amico con il cane , decidiamo di farci un giro per canneti siamo fortunati perchè poco prima dell'ora di pranzo riusciamo a sorprendere fuori da un fondo chiuso 3 fagiani , usciti evedentemente in pastura , poco prima 2 beccaccini e 2 frullini ,facevano compagnia nel carniere alle 2 pavoncelle e 2 allodole prese di prima mattina .Una volta che la zona si è spopolata ci rimettiamo al capanno nella speranza di qualche becco piatto . alle 4 del pomeriggio ci vengono a visitare 3 fischioni e per continuare la media del 2 ne abbattiamo una coppia , il terzo troppo staccato non viene sfiorato dai nostri colpi . Indecisi se azzardare qualche minuto oltre l'orario consentito , veniamo invitati ad abbandonare la caccia da un controllo della provinciale ( ovviamente in 2 ).Comunque viste le premesse una giornata ok.Il sabato è il turno di ragazzi ( poco seri !!! ) , che mi aiutano economicamente nella gestione del chiaro a fronte di 1 giornata settimanale , si divertono anche perchè le lodole son sparite assieme ai cacciatori del simpatico celletto ed alla fine portano a casa 10 alzavole 1 germano e svariate pavoncelle. Vista la premessa decido di uscire domenica anche se dovrò tornare a roma presto , ma un'ora di caccia non me la voglio perdere . Vado con 2 amici alle prime armi con le papere . Il chiaro era nero di anatre di tutte le specie , che partono appena entriamo in capanno , ma dall'ora consentita sino alle 7,00 è un continuo di alzavole , fischioni , qualche germano che spesso curava la tesa assieme alle canapiglie .I miei amici , che lascio sparare per primi , non sfruttano appieno le prime 2 occassioni , lasciando andar via indenni prima 3 fischioni e successivamente , di 4 germani ne abbattono solo 1 in acqua ed 1 altro lo prendo io nel piccolo capanno di rimessa. Poco dopo le 6 li raggiungo nel capanno principale, metto il mojo e comando la cacciata. Alle 7,30 lascio l'appostamento per tornare a roma . Sul terreno di caccia sono rimasti 4 germani 3 fischioni 1 canapiglia e 10 alzavole il tutto realizzato in un eccezionale ora o poco più . Eccitati i miei amici rimangono giustamente in capanno , ma riusciranno a prendere 1 solo altro germano . Vista la quantità di uccelli nuovi arrivati , decido di andare anche oggi , da solo , purtroppo nonostante il chiaro mi si presenti ben frequentato alla luce della luna , una volta abbandonato , poche anatre ne fanno ritorno, riesco a prendere 1 germano 2 alzavole ed 1 mestolone . Comunque in questi 4 giorni l'appostamento ha realizzato un discreto numero di selvatici ( 22 alzavole 7 germani 5 fischioni la canapiglia ed il mestolone oltre i fagiani e merce varia ) , segno di un buon movimento . Raffrontando per ora la stagione attuale con quella trascorsa ,noto con piacere che a fronte di una netta diminuzione di presenza di germani , c'è stato un aumento notevole di alzavole . Speriamo che prosegui la stagione con questi ritmi , ora che ho smesso di cacciar tordi è il momento delle amate paperelle .

oggi abbiamo ammazzato 2 germani femmine e altri 2 scappati e abbiamo anche ucciso 4 alzavole e c' è una bella e lunga presenza di acquatici a castelvolturno[spocht_2.gif][spocht_2.gif][32][spocht_2.gif] grande carniere

la mia esperienza mattutina certo nn è a livello delle vestre in quanto nn ho il chiaro, ma per il mio morale è veramente stupenda!! partiamo con l'aspeto alle anatre in un posto, quello accanto a noi nn vede un fischione sulla testa e il mio amico prova 3 botte ma senza successo,velocemnte ci spostiamo a un laghetto che ultimamente ci ha dato molte soddisfazioni visto che alle 8 dovevo entrare.
arriviamo il mio amico si ferma al primo imbocco in cima al lagio io vado all altro sulla 3/4 finisco velocemente la sigarette mi giro per entrare(il lago è a circa 15 mt ancora) e alzando la testa vedo 2 missili di alzavole che nn so come ci hanno sentino e se la stanno svignando, imbraccio anche se erano lunghe e di prima ne stacco 1 poi mi butto subito su l'altra avendo ancora in canna 2 cartuccioni potenti una winter 40gr pb 3 e una wincheste 50 gr pb 0 e sinceramente mi sembra di toccare anche la seconda che poi sparisce dietro a alcuni alberi.a questo punto io e il mio amico ci dividiamo,lui a cercare la seconda e io la prima che è in mezzo al lago,al lavoro arriverò alle 8 e 15 ma della seconda alzavola nulla.uscito da lavoro alle 14 corro a casa mangio un boccone e riparto sperando che sia tornata al lago ma nulla,lo faccio in lungo e in largo,poi è il turno di un canaletto sporco vicino ma nessuna traccia anche li, alla fine prendo un fosso abbastanza distante circa 1,5km che conosco bene con la convinzione che sia in un punto di circa 100 mt con un po di cannella e altre erbe palustri.alla fine sudato come nn mai mi parte a una 20ina di metri e la stoppo di seconda con una rio pb7 36 gr!!
la soddisfazione è tanta perchè di alzavole fino a adesso ne avevo fatta 1 in 5 anni e oggi 2 in un giorno!
cmq per finirla io e il mio amico abbiamo deciso di comunella che in quel santo laghetto ci faremo qualche tesa alle anatre nei prossimi giorni sperando finalmente di vedere la mia prima vera curata sul gioco!!

Quest'annata di caccia la sto trascorrendo con piacere in compagnia del mio amico alzavola67(Diego), che mi sta ospitando al suo lago il quale sta dando ottimi risultati.
" NON SIAMO I PRIMI MA NON SIAMO NEMMENO SECONDI A NESSUNO" mi ripete sempre Diego con il suo fare scherzoso.
Comunque, fine settimana abbastanza proficuo. Sabato fatte 3 alzavole ed una femmina di germano. Domenica 3 femmine di germano.
Ecco le foto di domenica:

Allegati

• 2011-11-13 06.33.20.jpg
    2011-11-13 06.33.20.jpg
    91.3 KB · Visite: 0
  • 2011-11-13 07.26.03.jpg
    2011-11-13 07.26.03.jpg
    93 KB · Visite: 0
  • 2011-11-13 07.30.16.jpg
    2011-11-13 07.30.16.jpg
    97.7 KB · Visite: 0

bene sia in linea con gli abbattimenti. in che zona siete? zona no posto,nn verrrei mai a disturbarvi.caio mimmo
Quest'annata di caccia la sto trascorrendo con piacere in compagnia del mio amico alzavola67(Diego), che mi sta ospitando al suo lago il quale sta dando ottimi risultati.
" NON SIAMO I PRIMI MA NON SIAMO NEMMENO SECONDI A NESSUNO" mi ripete sempre Diego con il suo fare scherzoso.
Comunque, fine settimana abbastanza proficuo. Sabato fatte 3 alzavole ed una femmina di germano. Domenica 3 femmine di germano.
Ecco le foto di domenica:

stamattina qualche otrdo e cormorani, tanti cormorani...
che schifo ma non è meglio restare a letto?'
ma com'è, sembre che quest'anno la caccia ancora deve aprirsi.... mah...

Maledetta influenza . Oggi a casa mentre Roberto non avendo me porta un amico al chiaro . Dopo l'assenza ingiustificata dei germani sino ad ora ( salvo sporadici abbattimenti ) , oggi hanno deliziato i miei amici con ripetute curate a giorno fatto , sempre singolarmente o a coppia . Risultato 6 germani + 1 perso e 3 alzavole abbattutte di prima luce , non male soprattutto perchè appena incarnierato l'ultimo selvatico per motivi d'impegni hanno lasciato l'appostamento con il rammarico che qualche altra ora di caccia avrebbe sicuramente portato altre occassioni . Domani è il turno di ospiti , ma influenza permettendo conto di raggiungerli a pranzo per trascorrere un paio d'ore insieme con la nostra passione !
Le ultime cacciate hanno dato buoni frutti...da Pescia è tutto ..nella speranza di poter raccontare presto la giornata perfetta !!!!

so che non è inerente all'argomento , ma vorrei che mi deste in stanza privata informazioni sulla zona di prato e dintorni per la caccia agli acquatici. Forse per esigenze di lavoro vorrei trasferirmi lì. grazie

esclusivamente 3 tedeschi non curanti del resto penso che il movimento sia stato rovinato da un incendio appiccato alle 4 del mattino da qualche imbecille!a non più di 200 mt dal lago...ovviamente gli animali saranno usciti dal lago dato dal riflesso delle fiamme.... le fiamme in se per se e il fumo sprigionato..peccato..avvisato i vigili del fuoco che sono intervenuti celermente per spegnere il tutto..a giorno mi è venuto a trovare il maresciallo della forestale di zona che mi ha portato i saluti del caposquadra del vigili del fuoco!

ps.ero l'unico cacciatore in zona fin dalle 3.30 di notte :D allineato e coperto :D

esclusivamente 3 tedeschi non curanti del resto penso che il movimento sia stato rovinato da un incendio appiccato alle 4 del mattino da qualche imbecille!a non più di 200 mt dal lago...ovviamente gli animali saranno usciti dal lago dato dal riflesso delle fiamme.... le fiamme in se per se e il fumo sprigionato..peccato..avvisato i vigili del fuoco che sono intervenuti celermente per spegnere il tutto..a giorno mi è venuto a trovare il maresciallo della forestale di zona che mi ha portato i saluti del caposquadra del vigili del fuoco!

ps.ero l'unico cacciatore in zona fin dalle 3.30 di notte :D allineato e coperto :D

Bravo Vito! meno male che eri già lì e hai potuto dare l'allarme, altrimenti se fosse bruciato tutto ci dimenticavamo di cacciare in quel lago per anni e anni![spocht_2.gif][eusa_clap.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto