Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

la mia giornata: partiamo io e il mio vecio alle 4.30. arrivo sul posto alle ore 5.15
mentre cammino con l'auto nel vialetto che ci porta sul posto di caccia toh.... cosa vedono i miei occhi, una beccaccia che stava attraversando la strada sterrata... mi fermo, lei si ferma, rimane stordita dai fari della mia auto. è ad un passo da me...
non sapeso che fare, ho pensato, forse non vola , la prendo con le mani, mentre pensavo questo, scendo dal CR-V, prendo il fucile, sto per metter la cartuccia, e pensavo , da questa distanza se la sparo la sfracello, nell'attimo che caricassi nella speranza che si alzasse in volo nel esno opposto a me, in modo tale che si allontanasse per poterla abbattere, spicca un salto...e puf... sparita....
in parte sono contento perchè non mi sarebbe per niente piaciuto spararla da quella misera distanza... l'avrei veramente polverizzata...
a giorno fatto, passano vari tordi e allodole, ma io ero appostato con gli stampi lungo il fiume nella speranza di qualche alzavola ma niente di niente...
pensavo e ripensavo alla regina...
mentre faccio per ritornare alla macchina passano due anatre ad una velocità tale e fuori tiro, sembravoano saette...
porco giuda...
in totale un bello 0, in compenso si è visto qualcosina....
ps almeno sono riuscito a trovare un bel paio di chili di funghi.... :) meglio di niente...

la mia giornata: partiamo io e il mio vecio alle 4.30. arrivo sul posto alle ore 5.15
mentre cammino con l'auto nel vialetto che ci porta sul posto di caccia toh.... cosa vedono i miei occhi, una beccaccia che stava attraversando la strada sterrata... mi fermo, lei si ferma, rimane stordita dai fari della mia auto. è ad un passo da me...
non sapeso che fare, ho pensato, forse non vola , la prendo con le mani, mentre pensavo questo, scendo dal CR-V, prendo il fucile, sto per metter la cartuccia, e pensavo , da questa distanza se la sparo la sfracello, nell'attimo che caricassi nella speranza che si alzasse in volo nel esno opposto a me, in modo tale che si allontanasse per poterla abbattere, spicca un salto...e puf... sparita....
in parte sono contento perchè non mi sarebbe per niente piaciuto spararla da quella misera distanza... l'avrei veramente polverizzata...
a giorno fatto, passano vari tordi e allodole, ma io ero appostato con gli stampi lungo il fiume nella speranza di qualche alzavola ma niente di niente...
pensavo e ripensavo alla regina...
mentre faccio per ritornare alla macchina passano due anatre ad una velocità tale e fuori tiro, sembravoano saette...
porco giuda...
in totale un bello 0, in compenso si è visto qualcosina....
ps almeno sono riuscito a trovare un bel paio di chili di funghi.... :) meglio di niente...

mister io non ho mai fatto la paternale a nessuno, pero' leggendo le tue parole mi sento di dirti 2 cose....

La legge dice che.....
1)La caccia è aperta da 1 ora prima del sorgere del sole al tramonto......quindi eri fuori orario.....
2)La beccaccia si puo' cacciare soltanto con l'ausilio del cane da ferma......è assolutamente vietata la posta alla beccaccia.......ne tuo caso è ancora peggio..........tu la beccaccia la volevi sparare addirittura in pastura.....

ma lasciando perdere la legge ti dico che.......

io non sono un santo........anche io commetto qualche infrazione durante le mie uscite di caccia........pero' un pizzico di etica dovremmo avercela tutti!

io potrei capire un gesto del genere da un ragazzetto di 18 anni che ha appena preso la licenza(anche se non lo condivido)....ma da un cacciatore di 30 anni questo è proprio INACCETTABILE....

se vuoi definirti cacciatore impara a rispettare il selvatico......

mi fanno ancora piu' rabbia queste tue parole

"in parte sono contento perchè non mi sarebbe per niente piaciuto spararla da quella misera distanza... l'avrei veramente polverizzata..."

la cosa che non dovrebbe piacerti non è la distanza di tiro, ma l'azione in se......

sparare la beccaccia alla posta (o ancora peggio in pastura) è come sparare ad un soldato che sta cagando

se ti piace tanto sparare ad esseri umani(come lo sono gli uccelli), fallo nel modo piu' etico possibile...altrimenti ci sono i campi da tiro a volo per sfogare la tua frustrazione.......

nalla tua presentazione dici:
"una volta si cacciava x vivere....
io vivo per la caccia"

visto e considerato che nel 2011 non si caccia per vivere, e visto che tu dici di vivere per la caccia....impara a rispettare la natura ed i suoi abitanti, altrimeni con il tuo comportamento finiresti per non vivere piu'(senza a caccia) in pochissimo tempo

ci si puo' divertire lo stesso anche rispettando l'etica venatoria........e di sicuro la natura ne gioverebbe nel tempo.......

Stendiamo un velo pietoso.........

Davvero...ottime parole..e io che ho 24 anni e tanta voglia di viverla la caccia mi sono ritrovato a vedere gente molto piu grande di me, che in teoria dovrebbe dare il buon esempio, a sparare dall'auto, a fare l'aspetto nei laghi la notte, a fare l'aspetto alla beccaccia.Io dico che è uno schifo e noi cacciatori con questi atteggiamenti ci diamo da soli "la zappa sui piedi".

Davvero...ottime parole..e io che ho 24 anni e tanta voglia di viverla la caccia mi sono ritrovato a vedere gente molto piu grande di me, che in teoria dovrebbe dare il buon esempio, a sparare dall'auto, a fare l'aspetto nei laghi la notte, a fare l'aspetto alla beccaccia.Io dico che è uno schifo e noi cacciatori con questi atteggiamenti ci diamo da soli "la zappa sui piedi".

sparare dall'auto di sicuro è sbagliato, ma eticamente potrebbe essere anche corretto......mi spiego meglio..... anche io delle volte ho tirato a gazze e cornacchie dalla mia auto(purtroppo si lasciano avvicinare soltanto in questo modo), e non ci vedo nulla di male......
anche l'aspetto notturno agli acquatici nei laghi non la vedo come una grossa pecca.....purtroppo quella è una caccia che non faccio, ma so che gli acquatici si sparano proprio la notte e la mattina presto.....

pero' la posta alla beccaccia proprio non la concepisco.......

bisognerebbe soltanto avere un po di buonsenso.........

mister io non ho mai fatto la paternale a nessuno, pero' leggendo le tue parole mi sento di dirti 2 cose....

La legge dice che.....
1)La caccia è aperta da 1 ora prima del sorgere del sole al tramonto......quindi eri fuori orario.....
2)La beccaccia si puo' cacciare soltanto con l'ausilio del cane da ferma......è assolutamente vietata la posta alla beccaccia.......ne tuo caso è ancora peggio..........tu la beccaccia la volevi sparare addirittura in pastura.....

io non sono un santo........anche io commetto qualche infrazione durante le mie uscite di caccia........pero' un pizzico di etica dovremmo avercela tutti!

io potrei capire un gesto del genere da un ragazzetto di 18 anni che ha appena preso la licenza(anche se non lo condivido)....ma da un cacciatore di 30 anni questo è proprio INACCETTABILE....

"in parte sono contento perchè non mi sarebbe per niente piaciuto spararla da quella misera distanza... l'avrei veramente polverizzata..."

la cosa che non dovrebbe piacerti non è la distanza di tiro, ma l'azione in se......

sparare la beccaccia alla posta (o ancora peggio in pastura) è come sparare ad un soldato che sta cagando

se ti piace tanto sparare ad esseri umani(come lo sono gli uccelli), fallo nel modo piu' etico possibile...altrimenti ci sono i campi da tiro a volo per sfogare la tua frustrazione.......

io vivo per la caccia"

visto e considerato che nel 2011 non si caccia per vivere, e visto che tu dici di vivere per la caccia....impara a rispettare la natura ed i suoi abitanti, altrimeni con il tuo comportamento finiresti per non vivere piu'(senza a caccia) in pochissimo tempo

ci si puo' divertire lo stesso anche rispettando l'etica venatoria........e di sicuro la natura ne gioverebbe nel tempo.......

-----------------------------------------------------------------------------
Non lo potevi dire meglio!!!!!

La posta alla beccaccia no ma la caccia da auto alla cornacchia e alla gazza si?
Via per lo meno un po' di contegno cancella il secondo post, avevi fatto una bella figura nel primo...
Ed evitiamo OT che questo thread è fortunatamente uno dei più puliti in tal senso.

-----------------------------------------------------------------------------
Non lo potevi dire meglio!!!!!

Hai visto walker?! Almeno su qualche cosa siamo daccordo......ahahahahahahah
Ora che leggo la tua presentazione siamo daccordo anche su un altro fatto!!!!!anche io faccio parte del popolo LIBERO!!!!!

Mister cmq niente di personale......ho voluto chiarire questo aspetto proprio perche' siamo in un forum pubblico, e non vorrei che l'inesperto potesse farsi un idea sbagliata sulla caccia, sbagliando di conseguenza anche lui stesso!
Se le parole di mister le avessi sentite in un bar, non avrei proprio risposto.......
Con certe persone meglio non averci proprio a che fare.........

Dalle mie parti ci sono persone che vanno a beccacce con i cani, e se per qualche motivo la beccaccia non riescono ad ammazzarla, ci vanno la sera e la aspettano che esce dal bosco......Io rimango senza parole di fronte ad accaduti del genere.... mah

L'unico consiglio che mi sento da dare a mister, è quello di andare con qualche amico cacciatore di beccacce a provare l'emozione che si prova davanti ad una ferma di un setter(o pointer che sia).......di sicuro cambierebbe idea!!!!!
La beccaccia è troppo preziosa per essere sparata alla posta!!!!!

La posta alla beccaccia no ma la caccia da auto alla cornacchia e alla gazza si?
Via per lo meno un po' di contegno cancella il secondo post, avevi fatto una bella figura nel primo...
Ed evitiamo OT che questo thread è fortunatamente uno dei più puliti in tal senso.

Suvvia...un po di OT ci sta anche bene!!!!!
Miki non ho detto mica che vado a dare la caccia a gazze e cornacchie dall'auto!.......ho detto che in qualche occasione mi è capitato di farlo.....
ho fatto quel paragone semplicemente per far capire la differenza dal punto di vista etico tra 2 cose comunque vietate dalla legge......

Chiudo l'off topic.......
Per le risposte se vi va si continua qui'......

http://www.migratoria.it/forum/show...-BECCACCIA-quot-2011-2012&p=457364#post457364

La legge dice che.....

io vivo per la caccia"

Un uomo diceva... non guardare il fuscello che è nell'occhio di chi ti st accanto, ma la trave che è nel tuo occhio....(in riferimento al fatto che spari gazze e cornacchie dall'auto)( inoltre non credi che mangi le gazze o le cornacchie,di conseguenza le lasci a terra ****? io non ho mai sparato nè ad una gazza ne ad altro uccello che nonn porti a casa per mangiare o da far mangiare ad amici regalandoli....)
mi fai la morale per una cosa che non ho fatto e che non intendevo fare in quanto se avessi voluto semplicemente ammazzare avrei potuto tranquillamente sparare...
avevo esposto la mia giornata solo per dire che ero andato talmente nel pallone che sono riuscito a fare niente...
PS vado a caccia da 2 anni... non da 30 come ha scritto ualcuno....non che questo giustifichi qualcosa o qualcuno ,ma solo per far capire la freddezza che non ho avuto....in quanto non mi è mai capitato di vedere una beccaccia così da vicino, e viva....
comunqiue non voglio dilungarmi piu e chiudo qui. chiedo scusa se ho dato noia a qualcuno, ma ho semplicemente raccontato le emozioni provate ieri. grazie a tutti.

Oggi riposo, ieri fatte 2 alzavole e 2 beccaccini, ma grossa padellaccia ripetuta su un germanone, ancora oggi non riesco a spiegarmela

sparare dall'auto di sicuro è sbagliato, ma eticamente potrebbe essere anche corretto......mi spiego meglio..... anche io delle volte ho tirato a gazze e cornacchie dalla mia auto(purtroppo si lasciano avvicinare soltanto in questo modo), e non ci vedo nulla di male......
anche l'aspetto notturno agli acquatici nei laghi non la vedo come una grossa pecca.....purtroppo quella è una caccia che non faccio, ma so che gli acquatici si sparano proprio la notte e la mattina presto.....

pero' la posta alla beccaccia proprio non la concepisco.......

bisognerebbe soltanto avere un po di buonsenso.........
il buonsenso quindi...è quello che per te è etico??
non ti risulta che l'etica sia soggettiva?
pertanto...o rispetti le leggi vigenti...oppure evita di scrivere paternali!

non lamentatevi voi al centro nord che qui in campania in provincia di caserta è uno schifo si caccia tutte le notti 7 notti su 7. E le guardie.......? gli a animali non trovano ne cibo ne pace, restitono al massimo 2-3 giorni o muoino quasi tutti o vanno via .,laSCIANDO A CHI VA A CACCIA DALLE 5,30 ALLE 18,00 QUASI NULLA

se volete raddrizzare questo becero modo di fare ovvero lo sparare continuo notte e giorno anche in giorni preclusi all'attività venatoria perchè non cominciate voi stessi a denunciare e chiamare le guardie così già una buona parte la licenza se la gioca per tirare a fermo alla notte senza rispetto nei per le anatre ne per le leggi........anche da noi qualcuno lo fà e sappiamo tutti di chi si tratta...i verbali servono a poco se questa gente va a caccia solo per mangiare o per mostrarti la mattina che ha abbattuto 5 anatre...tutte di notte tutte a fermo e magari con il visore notturno che và molto di moda ultimamente.......io non li chiamo cacciatori.....personalmente nel mio appostamento si tira quando dico io ma sempre in orario...se arriva di martedi o venerdi si apetta il mercoledi o il sabato e se poi mi viene voglia di sparare a volo( come spesso accade) sono io che decido di farlo...ma sempre nel rispetto della legge e dell'animale credo......saluti luca.

e ci vuole tanto? se qualcuno non rispetta le leggi, si chiama la forestale....senza l'obligo di lasciare il proprio nome. mi sono rotto di sta gente che pensa di andare a caccia per la carne.
saluti
ciccio

non lo fanno neanche per la carne da me,è sol che sono abituati, e poi la forestale non ti fila proprio, perchè lo sanno benissimo. credetemi qui si è messi proprio male ma anche loro fanno notti su notti per qualche momento di abbattimento in più. Cosa consigliereste sia per guardie che per ladri?

oggi zona vibonese verso le ore 8 30 mentre eravamo a tordi c'era uno specchio d'acqua con circa 10 alzavole... volate lontane... hanno fatto qualche giro e ci sono passate sopra anche se alte cmq scaricato gli automatici e se ne sono mollate 2, poi verso le ore 11 30 giro in un altro posto ad acquatici con i golden retriver volati 4 germani riuscito a sparare solo a 1 e abbattuto gli altri tre hanno girato alla larga e alti... poi dai canneti volate 4 alzavole e fatte 3... insomma conclusione 1 germano e 5 alzavole

il buonsenso quindi...è quello che per te è etico??
non ti risulta che l'etica sia soggettiva?
pertanto...o rispetti le leggi vigenti...oppure evita di scrivere paternali!

se vogliamo capirci ok, altrimenti lasciamo perdere....
io intendo dire che delle cose vietate dalla legge, possono essere anche moralmente etiche....

per esempio......c'è differenza se ammazzo una gazza dalla macchina, oppure se ammazzo una beccaccia in pastura.....
altro esempio....c'è differenza se vado a fare una posta notturna alla volpe e se la stessa posta la rivolgo al cinghiale.....
altro esempio....c'è differenza se sparo in un branco di storni, e se faccio lo stesso in un branco di volpoche......
non credete?!

sono daccordissimo a rispettare la legislazione venatoria, ma non possiamo paragonare una cosa con un altra.....

Un uomo diceva... non guardare il fuscello che è nell'occhio di chi ti st accanto, ma la trave che è nel tuo occhio....(in riferimento al fatto che spari gazze e cornacchie dall'auto)( inoltre non credi che mangi le gazze o le cornacchie,di conseguenza le lasci a terra ****? io non ho mai sparato nè ad una gazza ne ad altro uccello che nonn porti a casa per mangiare o da far mangiare ad amici regalandoli....)
mi fai la morale per una cosa che non ho fatto e che non intendevo fare in quanto se avessi voluto semplicemente ammazzare avrei potuto tranquillamente sparare...
avevo esposto la mia giornata solo per dire che ero andato talmente nel pallone che sono riuscito a fare niente...
PS vado a caccia da 2 anni... non da 30 come ha scritto ualcuno....non che questo giustifichi qualcosa o qualcuno ,ma solo per far capire la freddezza che non ho avuto....in quanto non mi è mai capitato di vedere una beccaccia così da vicino, e viva....
comunqiue non voglio dilungarmi piu e chiudo qui. chiedo scusa se ho dato noia a qualcuno, ma ho semplicemente raccontato le emozioni provate ieri. grazie a tutti.

ripeto che MI é CAPITATO IN QUALCHE OCCASIONE DI SPARARE GAZZE E CORNACCHIE DALLA MACCHINA....non vado a caccia in questo modo......
ritornando al discorso, ti ricordo che gazze, cornacchie e ghiandaie sono uccelli che fanno parecchi danni.....ti consiglio di sparargli quando ti capita..........
io delle volte vado ad aspettarle quando si ammasonano la sera nelle canne, anche se poi le butto nel secchio dell'immondizia..mi capita anche in una serata di farne piu' di 20, e con questo non mi sento un assassino....

dalle mie parti è pieno di questi uccelli, e ti assicuro che nel periodo di cova di tutti gli altri uccelli(colombacci, tortore,merli,ecc)le suddette fanno parecchi danni.........

lo sò ke ogni cacciatore ha il suo posto segreto..ma mi puoi almeno dire in ke comune l'avete avvistate questi acquatici?

Anche oggi giornata di magra nella bassa bolognese.. avuta un'alzavola e un beccacino, arrivato un germano ma si è posato fuori tiro e niente più..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto