Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Renzi, sentito stamani per radio locale, non " puntellera' " un Governo in questo modo, cioe' non vuole ruoli predominanti attualmente...dicendo anche che non mettera' il bastone fra le ruote a Bersani, ma manco vuole ruoli di spicco....
In parole povere ho la sensazione che i moti carbonari di scissione siano gia' iniziati e che se non sbocceranno nell'immediato, saranno sicuramente alle prossime elezioni (presto presumo).....
E come disse il comico al film di PieraccionI.... EBBRAVO IL NS. BERSANI ... ...
Non c'era cosa peggiore che escludere Renzi (ma lo abbiamo detto un po' tutti sia del centro dx che del centro snx)
Alle prossime elezioni il PD uscira' con le ossa frantumate.... questo e' un dato certo, salvo colpi di spugna (anche se tardivi) a favore del fiorentino.
Vediamo che succede
Intanto siamo nella ..... cosiddetta......

leggevo un attimo fa cosa vanno a percepire i trombati illustri delle elezioni, fini bonino etc etc , non credevo ai miei occhi liduidazione che varia a seconda del personaggio da 150.000 a 260.000 e pensione netta mese dai 5.000 ai 6.500 euro, incredibile

speriamo vengano modificate ponendo un limite massimo al pari di un cittadino qualunque queste assurdita'.

- - - Aggiornato - - -

leggevo un attimo fa cosa vanno a percepire i trombati illustri delle elezioni, fini bonino etc etc , non credevo ai miei occhi liduidazione che varia a seconda del personaggio da 150.000 a 260.000 e pensione netta mese dai 5.000 ai 6.500 euro, incredibile

speriamo vengano modificate ponendo un limite massimo al pari di un cittadino qualunque queste assurdita'.

- - - Aggiornato - - -

e' previsto nel pòrogramma dei 5*..ma il pd ? gia' sul corriere cominciano a comparire articoli pro grande inciucio...anche il finanziamento ai giornali con i 5* e a rischio...vedrete le barricate della casta
pap

Mi fa abbastanza ridere che Bersani ora..... dopo avere ammiccato in campagna elettorale con tutti tranne Berlusconi.... ora lo faccia anche con Grillo...il ragazzo ha le idee confuse!!!!
Mi sono anche abbastanza scassato gli zebedei di leggere e sentire gli allarmismi su borsa e spread.....il giorno dopo....aspettiamo almeno 1 settimana,10 gg e che cavolo....
-------------------
Ve lo avevo detto in campagna elettorale che Bersani non se nemmeno come governare e non mi avete ascoltato!

I mercati finanziari non stanno mica ad aspettare i comodi di un paese che è ingovernabile, c'è gente che ci lavora e investe soldi mi sembra ovvio che appena fiutano il pericolo vendono tutto!
Tra 1 settimana o 10 giorni potremmo anche essere già collassati!

Se un imprenditore vede che l'azienda sta fallendo secondo te è più logico chiudere o restare ad aspettare in qualche miracolo e intanto rimetterci soldi non avendo certezze?

Le tue affermazioni sono condivisibili ale, ma ormai in questa era fatta di spread e di borsa, gli investitori non esistono più, sono stati rimpiazzati dagli speculatori, che hanno solo l'interesse che le cose vadano male, al fine di guadagnarci bene, quindi probabilmente quelli che tu definisci investitori, non' appena fiuteranno che la cuccagna sta finendo, si caleranno dal palo,(o dall'albero) per dileguarsi, e se avrai ragione tu ad averli chiamati investitori, ci potrebbe essere da preoccuparsi, se invece avrò avuto ragione io, cioé a chiamarli speculatori, potrebbe essere più un bene, perchè vorrebbe dire che qualcosa starebbe ricominciando a funzionare, come dovrebbe (il condizionale é d'obbligo).

Ne state dicendo di tutti i colori...dimenticando che le cose molte volte sono più semplici di quanto appaiono...gli elettori italiani (che hanno pari dignità, anche se c'è sempre qualcuno che lo dimentica) hanno votato ed hanno dato dei messaggi precisi...il primo che è finito il bipolarismo (ora i poli sono tre)...il secondo è che è stato bocciato il giustizialismo...il terzo che chi tradisce il mandato degli elettori viene mandato a casa.
Inoltre sempre gli elettori italiani tutti col loro voto ci dicono che bisogna affrontare e risolvere la questione morale, bisogna ridurre i costi della politica, bisogna tagliare gli sprechi, bisogna ridurre le tasse e rifare la legge elettorale che piace solo ai partiti (grillo compreso) ma non piace all'elettorato.
Ora si tratta di trovare una soluzione di governo (perchè le soluzioni ci sono, non tante, ma ci sono)...è chiaro che bisogna attendere un po' di tempo affinchè tutto venga sedimentato, con buona pace per giornalisti e commentatori politici che vorrebbero avere subito materiale di discussione per vendere al meglio i loro prodotti.
Parere personale: i leaders politici, per qualche giorno, meno parlano e meglio è.

Tornando a noi dopo giustamente tutte le analisi politche che qui sono state fatte ......la caccia che ruolo avrà nel prossimo futuro?Io dico la mia
1)dipenderà molto da i grillini(non Grillo)che siederanno in parlamento...se ne faranno una questione prioritaria,
oppure secondo la loro logica sottoporranno la cosa ad un referendum interno..se ciò avvenisse ....sic addio caccia ..almeno come l'abbiamo conosciuta noi
2)Se c'è un intesa solo su i maggiori temi quali legge elettorale, moralità, conflitto d'interesse,oltre a qustioni inderogabili di politica sociale ed estera...probabilmente qualche altro anno continueremo ad andare a caccia ,però sempre con la spada di Damocle dei vari ricorsi al TAR che puntuamente avvengono....insomma saranno tempi bui ...anche per la caccia...che forse(speriamo di no)sarà uno dei pensieri minori....un saluto

Tornando a noi dopo giustamente tutte le analisi politche che qui sono state fatte ......la caccia che ruolo avrà nel prossimo futuro?Io dico la mia
1)dipenderà molto da i grillini(non Grillo)che siederanno in parlamento...se ne faranno una questione prioritaria,
oppure secondo la loro logica sottoporranno la cosa ad un referendum interno..se ciò avvenisse ....sic addio caccia ..almeno come l'abbiamo conosciuta noi.

se è vera l'età che appare sul tuo profilo la caccia come l'abbiamo conosciuta noi è finita da almeno 30 anni non ti pare?

Le tue affermazioni sono condivisibili ale, ma ormai in questa era fatta di spread e di borsa, gli investitori non esistono più, sono stati rimpiazzati dagli speculatori, che hanno solo l'interesse che le cose vadano male, al fine di guadagnarci bene, quindi probabilmente quelli che tu definisci investitori, non' appena fiuteranno che la cuccagna sta finendo, si caleranno dal palo,(o dall'albero) per dileguarsi, e se avrai ragione tu ad averli chiamati investitori, ci potrebbe essere da preoccuparsi, se invece avrò avuto ragione io, cioé a chiamarli speculatori, potrebbe essere più un bene, perchè vorrebbe dire che qualcosa starebbe ricominciando a funzionare, come dovrebbe (il condizionale é d'obbligo).

Condivido le tue idee ma gli speculatori (quelli grossi) devono stare attenti a giocare con il fuoco visto che a loro interessa solamente che il paese vada male per aumentare il premio al rischio, gli è già andata male una volta con la Grecia a tirare troppo la corda!

Un mio amico giudice di gara internazionale di tiro a volo parlando alla fiera di Vicenza con le più alte cariche in materia di caccia e tiro a volo, mi ha riferito che la caccia in Italia vivrà ancora max 2 anni poi è finita ed io aggiungo visto che Bersani a aperto ai grillini che sono contro la caccia e, che con bersani c'è vendola anche lui contrario alla caccia, e visto che la sinistra è contro la caccia e le armi in genere penso che sparirà prima altrimenti avrebbero almeno difeso quei 100.000 posti di lavoro che ruotano attorno alla caccia e altro con un fatturato di circa 5 miliardi di euro.

Un mio amico giudice di gara internazionale di tiro a volo parlando alla fiera di Vicenza con le più alte cariche in materia di caccia e tiro a volo, mi ha riferito che la caccia in Italia vivrà ancora max 2 anni poi è finita ed io aggiungo visto che Bersani a aperto ai grillini che sono contro la caccia e, che con bersani c'è vendola anche lui contrario alla caccia, e visto che la sinistra è contro la caccia e le armi in genere penso che sparirà prima altrimenti avrebbero almeno difeso quei 100.000 posti di lavoro che ruotano attorno alla caccia e altro con un fatturato di circa 5 miliardi di euro.

Non posso che concordare con la tua analisi. Mi dispiace ma purtroppo è così, non c'è altra soluzione in vista!

Di sicuro se le piu alte cariche in materia di caccia continueranno a grattarsi gli zebedei come han fatto fino ad ora.....
Penso sia arrivato il momento di reagire anche per noi... c é bisogno di una sola grande associazione venatoria guidata da gente nuova che abbia a cuore veramente la nostra passione!!
Poi se dovessero chiudere la caccia in italia andrebbe chiusa anche negli altri paesi dell europa x correttezza!!!! O l italia fa comodo all europa solo per pagare tasse e debiti o ricevere sanzioni!!!???!?

X Coturnax è vero ..cosi' noi nei confronti dei nostri genitori e i genitori nei confrnti dei suoi(scusa il giro di parole)..ma io intendevo la caccia attuale che che se ne dica l'impianto(almeno qui in toscana)è rimasto piu' o meno uguale se si eccettuano la mancanza di febbraio e alcune specie,io invece mi riferivo alla totale privatizzazione ed all'esclusione di tutte o quasi le specie migratorie oltre all'ulteriore contrazione del periodo di caccia oltreche'(vedrete)all'aumento della distaza venabile da case ,strade ecc.questo non vuol dire essere pessimista,...ma già c'era nell'aria nella passata legislatura,vedremo con l'approrossimarsi dell'inizio della stagione(agosto settembre se non prima)quello che ci pimberà addosso

X Coturnax è vero ..cosi' noi nei confronti dei nostri genitori e i genitori nei confrnti dei suoi(scusa il giro di parole)..ma io intendevo la caccia attuale che che se ne dica l'impianto(almeno qui in toscana)è rimasto piu' o meno uguale se si eccettuano la mancanza di febbraio e alcune specie,io invece mi riferivo alla totale privatizzazione ed all'esclusione di tutte o quasi le specie migratorie oltre all'ulteriore contrazione del periodo di caccia oltreche'(vedrete)all'aumento della distaza venabile da case ,strade ecc.questo non vuol dire essere pessimista,...ma già c'era nell'aria nella passata legislatura,vedremo con l'approrossimarsi dell'inizio della stagione(agosto settembre se non prima)quello che ci pimberà addosso

stai tranquillo ce ne fossero in italia di calendari venatori come quello toscano (regione da sempre amministrata dalla sx) la caccia non la chiuderanno mai.

dalle ultime notizie il messaggio di Grillo è MOLTO chiaro: <proponete leggi in linea con il programma del M5S e noi le votiamo!>
Se lo smacchiatore folle ha ancora un pò di sale nella zucca.... meglio si metta a studiare il programma del movimento ed inizi a fare proposte serie.

Solo il tempo ci diranno cosa succederà e cosa cambierà...

Certo vedere i responsabili dello sfacelo Italia aver preso tutti quei voti (tutti compresi, inutile dire PD, PDL, ecc) mi mette paura, dove hanno abitato chi li ha votati negli ultimi 20 anni? Beata stupidità... oppure è solo mero interesse personale...

Ma chi ha avuto la possibilità nell' ultimo anno di creare una legge elettorale valida? Chi è che non ha fatto NIENTE per questo paese nell' ultimo anno? Stanno sempre li in tv a dire le solite cose da una vita, e gli italiani come pecore ogni volta li votavano, rimanendo inculati ogni volta, noi cacciatori compresi.

Vi siete scordati cosa ci avevano promesso alle ultime elezioni? Bene molti cacciatori li hanno votati e per ringraziamento hanno avuto la Rossa a spalargli **** contro... e sti cazzi.

Ma avete sentito un solo politico dire in televisione durante la campagna elettorale di essere a favore della caccia? Nessuno ha avuto i c0gli0ni di schierarsi dalla nostra parte e per assurdo c'è sicuramente qualche cacciatore che ha votato PDL, oppure PD ben sapendo che dentro ci stava quel bucio di cul0 che ci spala **** addosso.

E' si purtroppo di noi non interessa a nessuno, siamo rimasti in 600/700 mila, siamo ampiamente sacrificabili, e chi ancora non l' ha capito è ora che si svegli.

Purtroppo il 25 e il 26 non avevamo NESSUNO a difenderci, ma solo alcuni a prenderci per il culo, spero solo non siate stati così stupidi da aver comprato la vasellina da soli.

Chi pensa che il boom di Grillo sia dovuto solo ad un voto di protesta sbaglia eccome, se dovessimo tornare alle elezioni, che onestamente non mi dispiacerebbe neanche tanto come idea, dovendo scegliere solo i migliori 3/4 partiti qui veramente ci sarebbe il boom.

Per quanto riguarda la caccia, se le nostre finte ass. venatorie non cambieranno modo di esporsi agli italiani ma continueranno a pensare al proprio interesse e solo a quelle di pochi eletti... siamo destinati a profondi cambiamenti... il modo di pensare deve cambiare, e ora come ora siamo ancora parecchio indietro.

La tessera alle AV viene fatta solo per comodità/amicizia senza nessun interesse, difficilmente cambiamo benchè sia sempre palese che anche lì veniamo presi per il culo, perciò non sorprendetevi/disperatevi più di tanto di come andranno le cose in futuro.
Il mondo della caccia è uno specchio della mentalità Italiana e come tale è destinata purtroppo a subire un duro colpo proprio grazie a noi stessi.

Comunque invidio molto chi qui dentro può permettersi il lusso di avere come primo problema nella vita la caccia... io non posso, prima viene il futuro dei miei cari e qua o si cambia il modo di pensare o si cambia paese...

dalle ultime notizie il messaggio di Grillo è MOLTO chiaro: <proponete leggi in linea con il programma del M5S e noi le votiamo!>
Se lo smacchiatore folle ha ancora un pò di sale nella zucca.... meglio si metta a studiare il programma del movimento ed inizi a fare proposte serie.

ciao Jago le ultime parole in verità sono queste:nessuna fiducia al governo pd bersani lasci è un morto che parla.

ciao Jago le ultime parole in verità sono queste:nessuna fiducia al governo pd bersani lasci è un morto che parla.

vero...letto ora!

- - - Aggiornato - - -

confermo quanto scritto, piu' e' stato offerto da pd la scelta del presidente della camera e scelta del nome del nuovo premier

io dico che finalmente cambierà qualcosa!

Personalmente non ho commentato i risultati elettorali... Detto ciò vorrei fare una piccolissima riflessione per me fondamentale!

Hanno lottato per la meritocrazia...Hanno detto che in Parlamento ci deve andare "solo gente preparata"...
Hanno contestato i vari "Scilipoti e Razzi" perché sono ignoranti....Invece loro vogliono la meritocrazia....

Giustissimo! Bravissimi!

Però.....Se così fosse questa "senatrice" dovrebbe dimettersi immediatamente ancor prima di entrare al Senato....Un Senatore della Repubblica che non sa nemmeno il numero dei Deputati e dei Senatori deve tornare a casa! Le "basi" si devono conoscere! Altrimenti altro che meritocrazia...

" A CASA TUTTI" gridava il guru nelle piazze? Bene! A casa chi non conosce le "basi" costituzionali!

N.B.: la neo senatrice è un'insegnate....

Elezioni 2013, la neo-senatrice M5S incerta sul numero dei deputati: ''Tra cinque e seicento?'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

P.S.: POVERA ITALIA!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto