Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Personalmente non ho commentato i risultati elettorali... Detto ciò vorrei fare una piccolissima riflessione per me fondamentale!

Hanno lottato per la meritocrazia...Hanno detto che in Parlamento ci deve andare "solo gente preparata"...
Hanno contestato i vari "Scilipoti e Razzi" perché sono ignoranti....Invece loro vogliono la meritocrazia....

Giustissimo! Bravissimi!

Però.....Se così fosse questa "senatrice" dovrebbe dimettersi immediatamente ancor prima di entrare al Senato....Un Senatore della Repubblica che non sa nemmeno il numero dei Deputati e dei Senatori deve tornare a casa! Le "basi" si devono conoscere! Altrimenti altro che meritocrazia...

" A CASA TUTTI" gridava il guru nelle piazze? Bene! A casa chi non conosce le "basi" costituzionali!

N.B.: la neo senatrice è un'insegnate....

Elezioni 2013, la neo-senatrice M5S incerta sul numero dei deputati: ''Tra cinque e seicento?'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

P.S.: POVERA ITALIA!!!!!!

Hai proprio ragione AvvocatoCb

NOBILE: Economia e parlamentari - Video Mediaset

NOBILE: La Tobin Tax - Video Mediaset

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/251990/nobile-una-settimana-da-parlamentare.html

Questi invece ci governavano...

avvocatoCb ...per quanto tu possa avere ragione da un lato, non dimentichiamoci che fino ad oggi abbiamo avuto ladri a governarci oltre ai soliti analfabeti da te citati che non sanno nemmeno coniugare un verbo.... Se quello da te evidenziato è il peggior difetto di una senatrice appena eletta lo prendo a braccia aperte. Non credo ci siano tanti italiani che sanno il numero esatto dei parlamentari... ce ne sono molti di più che sanno il significato della parola "LADRI".... E pensa che non ho nemmeno votato Grillo...

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-cesaro-ritorno-degli-impresentabili/514844/

Questo mi fa molto più incavolare della senatrice da te citata, per quanto ti ripeto ...nn hai tutti i torti.

ROMA (Reuters) - Beppe Grillo ha annunciato su Twitter che il suo Movimento 5 Stelle non voterà la fiducia a un governo guidato dal Pd o da altri partiti, e ha definito il leader democratico Pier Luigi Bersani "un morto che parla" .
"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle", ha scritto il comico e polemista in un tweet.
Ieri il candidato premier del centrosinistra Bersani ha detto che presenterà in Parlamento una proposta di "governo per il cambiamento" aprendo alle istanze del M5s in particolare sulla questione della moralità della politica.
In un post sul suo blog, Grillo, scrive anche: "Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E' riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni".
Ma il leader del M5S aggiunge : "Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione".
(Massimiliano Di Giorgio) Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

ROMA (Reuters) - Beppe Grillo ha annunciato su Twitter che il suo Movimento 5 Stelle non voterà la fiducia a un governo guidato dal Pd o da altri partiti, e ha definito il leader democratico Pier Luigi Bersani "un morto che parla" .
"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle", ha scritto il comico e polemista in un tweet.
Ieri il candidato premier del centrosinistra Bersani ha detto che presenterà in Parlamento una proposta di "governo per il cambiamento" aprendo alle istanze del M5s in particolare sulla questione della moralità della politica.
In un post sul suo blog, Grillo, scrive anche: "Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E' riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni".
Ma il leader del M5S aggiunge : "Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione".
(Massimiliano Di Giorgio) Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Direi che non fa una grinza.....

Semplicemente un modo molto colorito di dire la verità

Questo quanto affermato da un rappresentante del M5S:

"A LA 7, 3 ore fa Davide Barillari, il candidato portavoce del M5S alla Regione Lazio, li ha messi tutti in difficoltà. Barillari dice: "Noi M5S siamo un MoVimento di cittadini, che come dite voi, media e forze politiche, non abbiamo esperienza e siamo ingenui, quindi non possiamo certo al momento appoggiare una forza politica con lunga storia ed esperienza. Però credo che viste le difficoltà del paese, bisognerebbe che le due forze storiche PD (menoelle, ndr) e PDL vista la loro esperienza si uniscano per il bene del paese e se proporranno insieme punti comuni al ns. programma, tipo:
- Legge sul conflitto di interesse.
- Riduzione stipendi dei parlamentari
- Eliminazione retroattiva rimborsi elettorali
Posso affermare che i cittadini M5S siano d'accordo con il votare a favore di questi punti."
Patata bollente girata in mano loro.

vogliamo davvero condannarli? o è quello che chiederebbe ciascuno di noi?

Questo quanto affermato da un rappresentante del M5S:

"A LA 7, 3 ore fa Davide Barillari, il candidato portavoce del M5S alla Regione Lazio, li ha messi tutti in difficoltà. Barillari dice: "Noi M5S siamo un MoVimento di cittadini, che come dite voi, media e forze politiche, non abbiamo esperienza e siamo ingenui, quindi non possiamo certo al momento appoggiare una forza politica con lunga storia ed esperienza. Però credo che viste le difficoltà del paese, bisognerebbe che le due forze storiche PD (menoelle, ndr) e PDL vista la loro esperienza si uniscano per il bene del paese e se proporranno insieme punti comuni al ns. programma, tipo:
- Legge sul conflitto di interesse.
- Riduzione stipendi dei parlamentari
- Eliminazione retroattiva rimborsi elettorali
Posso affermare che i cittadini M5S siano d'accordo con il votare a favore di questi punti."
Patata bollente girata in mano loro.

vogliamo davvero condannarli? o è quello che chiederebbe ciascuno di noi?

Se non verrà attuato quanto detto, alle prox 5 stelle governa da sola ...... !!!

Noto che ancora si insiste col tifo da stadio...gli elettori sarano attentissimi non a chi sarà a governare, ma a cosa farà chiunque dovesse governare...gli elettori (il popolo italiano) vogliono che qualcuno governi e saranno attenti a coloro che non vogliono permetterlo impedendo la formazione di qualsiasi governo.

- - - Aggiornato - - -

il pdl sta mandando ..segnali di fumo,secondo me sono ''terrorizati''...speriamo che gargamella non cada nella trappola sarebbe la fine alla ''prossima'' saremmo tutti 5 *
pap

Terrorizzati???...veramente stanno alla finestra...per il popolo di centrodestra qualsiasi cosa vabene.

- - - Aggiornato - - -

...il terzo che chi tradisce il mandato degli elettori viene mandato a casa.

Mi pare che Berlusconi sia ancora li, bello dritto, con voce in capitolo.

Il riferimento è chiaramente rivolto a Fini...gli elettori non gli hanno perdonato di aver tolto i voti necessari al governo di cdx...lui non era un partito di coalizione...era dentro il PDL.

Noto che ancora si insiste col tifo da stadio...gli elettori sarano attentissimi non a chi sarà a governare, ma a cosa farà chiunque dovesse governare...gli elettori (il popolo italiano) vogliono che qualcuno governi e saranno attenti a coloro che non vogliono permetterlo impedendo la formazione di qualsiasi governo.

Enzo quello di cui parli è il vecchio... il nuovo invece pare stia molto attento anche a chi sarà a governare o meglio a chi sarebbe meglio non governasse più!. Il mio non è tifo da stadio, se ti riferivi a me.... mi adeguo solo alla realtà dei fatti. E non mi pare che i grillini stiano impedendo a qualcuno di governare ANZi... pare che siano i vecchi culoni della politica che non sanno che pesci prendere.... Per la prima volta da decenni sono con le spalle al muro...e il culo girato verso il popolo italiano! A me brucerebbe un tantino...a loro magari piace anche:-)

Se avessero fatto così negli ultimi 20 anni a quest'ora avremmo uno STATO che funziona, purtroppo fino ad ora gli itaGliani hanno solamente pensato al proprio tornaconto personale e hanno creduto sempre alle stesse balle propinate di volta in volta.
Perlomeno se fossero stati così attenti PD e PDL a queste elezioni avrebbero preso meno voti di Monti... ma a quanto pare di gente smemorata ne abbiamo da esportare!

Enzo quello di cui parli è il vecchio... il nuovo invece pare stia molto attento anche a chi sarà a governare o meglio a chi sarebbe meglio non governasse più!. Il mio non è tifo da stadio, se ti riferivi a me.... mi adeguo solo alla realtà dei fatti. E non mi pare che i grillini stiano impedendo a qualcuno di governare ANZi... pare che siano i vecchi culoni della politica che non sanno che pesci prendere.... Per la prima volta da decenni sono con le spalle al muro...e il culo girato verso il popolo italiano! A me brucerebbe un tantino...a loro magari piace anche:-)

Non mi riferivo a te...tuttavia non mi trovo d'accordo con te...alla gente, allo stato attuale delle cose, non baderà minimamente a chi governerà, ma sarà attentissima a tutto quello che si farà per farla stare un po' meglio economicamente...e saranno anche attentissimi affinchè non si rubino più soldi pubblici, che i politici si adeguino le retribuzioni e che se ne diminuisce il numero.
E' il PD che non sa che pesci prendere e per questo è pericoloso...mi sembra che sono tutti in confusione...questo è il guaio di aver personalizzato la politica.

- - - Aggiornato - - -

Se avessero fatto così negli ultimi 20 anni a quest'ora avremmo uno STATO che funziona, purtroppo fino ad ora gli itaGliani hanno solamente pensato al proprio tornaconto personale e hanno creduto sempre alle stesse balle propinate di volta in volta.
Perlomeno se fossero stati così attenti PD e PDL a queste elezioni avrebbero preso meno voti di Monti... ma a quanto pare di gente smemorata ne abbiamo da esportare!

Io invece sono convinto che gl'italiani non sono stupidi e non lo sono mai stati...sanno valutare sempre.

Non mi riferivo a te...tuttavia non mi trovo d'accordo con te...alla gente, allo stato attuale delle cose, non baderà minimamente a chi governerà, ma sarà attentissima a tutto quello che si farà per farla stare un po' meglio economicamente...e saranno anche attentissimi affinchè non si rubino più soldi pubblici, che i politici si adeguino le retribuzioni e che se ne diminuisce il numero.
E' il PD che non sa che pesci prendere e per questo è pericoloso...mi sembra che sono tutti in confusione...questo è il guaio di aver personalizzato la politica.

Scusa Enzo....forse prendo un granchio ma non stai dicendo ciò che dicono o chiedono i grillini e gran parte del popolo? Che il Pd sia in confusione ok....grillo comunque gli ha indicato la via...! il problema invece per il pdl è che o si allea con il pd o nulla, perchè con Grillo non hanno speranza, la prima cosa che chiederebbe a loro grillo è: liste pulite!!
Enzo sai che alla fine per me uno la pensa come vuole e siamo solo qua a chiacchierare di politica ma avvolte hai un'ostinazione a difendere un centrodestra che di centro e di destra non ha veramente più nulla che mi domando ...perchè!??!?!?!?:-))) un saluto!

Un grandissimo Napolitano che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.Ed a chi lo aveva attaccato dandogli del partigiano comunista questa è l'ennesima lezione,la brava gente non sta nè a destra nè a sinistra sta sopra alle cose.

Questo è un paese terribilmente bello,che nelle difficoltà sa tirarsi fuori,ma bisogna snellire lo stato,il quale può anche tassarci ma ci deve dare servizi adeguati,dobbiamo noi tutti farci un'attenta analisi di coscienza e capire che così non va,l'onesta è una buona base di partenza!

Grillo deve piantarla ,se no come è nato così sparisce!

Un grandissimo Napolitano che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.Ed a chi lo aveva attaccato dandogli del partigiano comunista questa è l'ennesima lezione,la brava gente non sta nè a destra nè a sinistra sta sopra alle cose.

Questo è un paese terribilmente bello,che nelle difficoltà sa tirarsi fuori,ma bisogna snellire lo stato,il quale può anche tassarci ma ci deve dare servizi adeguati,dobbiamo noi tutti farci un'attenta analisi di coscienza e capire che così non va,l'onesta è una buona base di partenza!

Grillo deve piantarla ,se no come è nato così sparisce!

Vorrei avere per lui la stessa stima che hai te..... la mia fiducia l'ha persa da tempo e di partigiano mi pare gli sia solo rimasto il fatto di appartenere a quella generazione.

Napolitano peggior presidente della repubblica di sempre.... dal mio punto di vista ovviamente..

Rispettando l'idea personale insindacabile di ognuno non posso che quotarti al 101% con l'aggiunta di G.Leone a braccetto (ma tu forse manco eri nato a quei tempi).
Un grande su tutti Sandro Pertini.....lui si' che era il vero Presidente della Repubblica
Un cordiale saluto

Non è un mistero che sono di sinistra ma non la pseudo sinistra del Pd con piccole componenti del governatore pugliese che oggi esce del tutto ridimensionata dalle urne elettorali...Su Napolitano ho una visione molto precisa e chiarisco subito che la mia opinione è del tutto personale.
Ho un profondo rispetto sia nella sua figura di Capo di Stato e sia nella sua moralità
Fatta questa doverosa premessa io penso che in democrazia si può anche dissentire dal Capo dello Stato.
Io ritengo Napolitano uno dei massimi responsabili politici di questa situazione.
Oggi anche lui raccoglie la semina di questa tornata elettorale.
Ho passato anni a leggere, studiare e documentarmi su un grande Uomo politico italiano: Sandro Pertini.
Con il senno di poi è **** parlare ma la stupidità è una componente umana e quindi nessuno è esente.
Facendo un ragionamento "****" e rivendicandolo come tale nessuno mi potrà dissuadere dal pensare che con Sandro Pertini questi ultimi 20anni ce li saremmo risparmiati compreso l'epilogo che stiamo vivendo in questi giorni...
Il mio ragionamento nasce da una semplice costatazione. Sandro Pertini nel suo ruolo ha sempre saputo parlare a tutti i cittadini non solo con il cuore ma anche con la sua innata fierezza. Lui riusciva a sentire gli umori della gente e sapeva parlare anche alla "pancia" delle persone. Lui aveva realmente a cuore le sorti dei giovani che oggi giustamente contestano e si ribellano a certi politici.
Oggi la politica è stata completamente sconfitta perché si è disancorata dalla realtà. Grillo ha saputo cavalcare gli umori della gente.
Detto ciò io penso che Grillo abbia vinto perché c'è gente come Berlusconi e Bersani...
Tuttavia ritengo che i maggiori responsabili di tutto ciò che è accaduto e accadrà all' Italia non sia ne Berlusconi ne Bersani ne Grillo ecc. ecc.
I maggiori responsabili di ciò che è accaduto in Italia SIAMO SOLAMENTE NOI! Noi tutti, me per primo, ci meritiamo Berlusconi Bersani e Grillo perché noi siamo come Berlusconi Bersani e Grillo. Qualcuno ha scritto che ha fiducia degli italiani. Io non ho nessuna fiducia nel popolo italiano. Noi non siamo meglio di chi ci ha governato!
Scusate lo sfogo ma ho voluto condividere con voi il mio pensiero.

Non è un mistero che sono di sinistra ma non la pseudo sinistra del Pd con piccole componenti del governatore pugliese che oggi esce del tutto ridimensionata dalle urne elettorali...Su Napolitano ho una visione molto precisa e chiarisco subito che la mia opinione è del tutto personale.
Ho un profondo rispetto sia nella sua figura di Capo di Stato e sia nella sua moralità
Fatta questa doverosa premessa io penso che in democrazia si può anche dissentire dal Capo dello Stato.
Io ritengo Napolitano uno dei massimi responsabili politici di questa situazione.
Oggi anche lui raccoglie la semina di questa tornata elettorale.
Ho passato anni a leggere, studiare e documentarmi su un grande Uomo politico italiano: Sandro Pertini.
Con il senno di poi è **** parlare ma la stupidità è una componente umana e quindi nessuno è esente.
Facendo un ragionamento "****" e rivendicandolo come tale nessuno mi potrà dissuadere dal pensare che con Sandro Pertini questi ultimi 20anni ce li saremmo risparmiati compreso l'epilogo che stiamo vivendo in questi giorni...
Il mio ragionamento nasce da una semplice costatazione. Sandro Pertini nel suo ruolo ha sempre saputo parlare a tutti i cittadini non solo con il cuore ma anche con la sua innata fierezza. Lui riusciva a sentire gli umori della gente e sapeva parlare anche alla "pancia" delle persone. Lui aveva realmente a cuore le sorti dei giovani che oggi giustamente contestano e si ribellano a certi politici.
Oggi la politica è stata completamente sconfitta perché si è disancorata dalla realtà. Grillo ha saputo cavalcare gli umori della gente.
Detto ciò io penso che Grillo abbia vinto perché c'è gente come Berlusconi e Bersani...
Tuttavia ritengo che i maggiori responsabili di tutto ciò che è accaduto e accadrà all' Italia non sia ne Berlusconi ne Bersani ne Grillo ecc. ecc.
I maggiori responsabili di ciò che è accaduto in Italia SIAMO SOLAMENTE NOI! Noi tutti, me per primo, ci meritiamo Berlusconi Bersani e Grillo perché noi siamo come Berlusconi Bersani e Grillo. Qualcuno ha scritto che ha fiducia degli italiani. Io non ho nessuna fiducia nel popolo italiano. Noi non siamo meglio di chi ci ha governato!
Scusate lo sfogo ma ho voluto condividere con voi il mio pensiero.

Verità sacro santa[eusa_clap.gif] Pertini era unico mi ricordo che si diminuì lo stipendio, invece quest'altro li ha presi tutti anche i centesimi

Napolitano peggior presidente della repubblica di sempre.... dal mio punto di vista ovviamente..

non è solo il tuo punto di vista:napolitano e il peggior presidente della repubblica dal dopoguerra:solamente oggi è riuscito a difendere verbalmente l'Italia da quei mangiacrauti (forse sarà artereoscrerosi).saluti

Scusa Enzo....forse prendo un granchio ma non stai dicendo ciò che dicono o chiedono i grillini e gran parte del popolo? Che il Pd sia in confusione ok....grillo comunque gli ha indicato la via...! il problema invece per il pdl è che o si allea con il pd o nulla, perchè con Grillo non hanno speranza, la prima cosa che chiederebbe a loro grillo è: liste pulite!!
Enzo sai che alla fine per me uno la pensa come vuole e siamo solo qua a chiacchierare di politica ma avvolte hai un'ostinazione a difendere un centrodestra che di centro e di destra non ha veramente più nulla che mi domando ...perchè!??!?!?!?:-))) un saluto!

Spiegami qual'è la linea indicata da grillo e come si fa tecnicamente a seguirla...ricordati che un terzo degli elettori hanno votato il cdx e bisogna tenerli in considerazione...se poi vogliono ignorarli che facciano pure.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto