Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Beh Enzo, i problemi prima di superarli vanno affrontati e senza una maggioranza certa come si fa?
La legge elettorale è il mezzo, non il fine.

Questa legge è, per il mio parere, enormente sbagliata sul punto delle liste bloccate. Ha un senso, ma non mi piace.
In secondo luogo andava abbastanza bene in una situazione bipolare, ma stamattina ci siamo svegliati col tripolarismo e la legge non va bene più.
Probabilmente ci sarà bisogno di un doppio turno, o altre soluzioni che non conosco o che forse nemmeno esistono ancora... e se la chiusura del cerchio di tutto ciò sarà di avere Grillo con la maggioranza per 5 anni, staremo a vedere.....

Non ho detto che mi piace questa legge elettorale...ho solo detto che non attribuisco a nessuna legge elettorale il potere miracolistico che alcuni vogliono attribuirle...per me bastava almeno corredarla delle preferenze e qualche altro accorgimento...l'unica legge elettorale veramente democratica è il proporzionale puro...il doppio turno potrebbe portare addirittura a far governare una minoranza in presenza di una frammentazione dell'offerta politica...alla faccia della rappresentanza!!!

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente non lo pensi davvero, altrimenti non saresti andato a votare.....:rolleyes:

No, sono andato a votare (non rinuncerei mai)...se leggi bene il mio commento "fino a quando i governi di tutto il mondo non imporranno una serie di regole"...penso che più passa il tempo e più si avvicina quel momento...non è una massima alla "Catalano", penso che ormai i tempi siano maturi, certo non domattina.

Non ho detto che mi piace questa legge elettorale...ho solo detto che non attribuisco a nessuna legge elettorale il potere miracolistico che alcuni vogliono attribuirle...per me bastava almeno corredarla delle preferenze e qualche altro accorgimento...l'unica legge elettorale veramente democratica è il proporzionale puro...il doppio turno potrebbe portare addirittura a far governare una minoranza in presenza di una frammentazione dell'offerta politica...alla faccia della rappresentanza!!!

Hai ragione, ma abbiamo imparato in passato che rappresentanza non fa sempre rima con governabilità.
Io non ho paura a dire che la democrazia assoluta è un concetto astratto e che in pratica non ci si deve vergognare di fare qualcosa di un po' antidemocratico se risulta collettivamente utile.

Immagina un proporzionale puro con sbarramento altissimo, al 15%.
Avremmo una situazione esattamente uguale a questa, e con soli tre partiti.

Risolveremmo col premio di maggioranza in entrambe le camere, ma allora non si ha più la rappresentanza che ti è cara.

Hai ragione, ma abbiamo imparato in passato che rappresentanza non fa sempre rima con governabilità.
Io non ho paura a dire che la democrazia assoluta è un concetto astratto e che in pratica non ci si deve vergognare di fare qualcosa di un po' antidemocratico se risulta collettivamente utile.

Va bene...magari avrei piacere anche a scegliere direttamente le persone da una lista in sede di voto.

Va bene...magari avrei piacere anche a scegliere direttamente le persone da una lista in sede di voto.

E l'ho scritto prima, sfondi una porta aperta con me.
Ci hanno fatto "digerire" le liste bloccate perché dicevano che con la scelta diretta ci sarebbe stato voto di scambio.
Ma spesso la toppa è peggio del buco.

E l'ho scritto prima, sfondi una porta aperta con me.
Ci hanno fatto "digerire" le liste bloccate perché dicevano che con la scelta diretta ci sarebbe stato voto di scambio.
Ma spesso la toppa è peggio del buco.

Pienamente d'accordo...l'unica mia obiezione è stata quella di non attribuire alcuna valenza taumaturgica a qualsiasi legge elettorale.

Bene si è chiusa una prima interessante giornata di mercato dove:

piazza affari ha chiuso con un pesante -4,89 salvata solo dall'acquisto della bce dei Bot che hanno avuto un rincaro sugli interessi di mezzo punto percentuale.
Staremo a vedere anche domani con l'emissione dei bond che altra bastonata ci aspetta!
E per finire anche lo spread è salito del 32,20 % in un solo giorno!

Ora siamo solo all'inizio del declino e vorrei sapere con questi dati quanti di voi ancora credano nell'utopia dei tagli alle tasse?

Con oggi è stato buttato via mezzo anno di sacrifici e austerità, staremo a vedere se domani butteremo via pure l'altra metà.

Bene si è chiusa una prima interessante giornata di mercato dove:

piazza affari ha chiuso con un pesante -4,89 salvata solo dall'acquisto della bce dei Bot che hanno avuto un rincaro sugli interessi di mezzo punto percentuale.
Staremo a vedere anche domani con l'emissione dei bond che altra bastonata ci aspetta!
E per finire anche lo spread è salito del 32,20 % in un solo giorno!

Ora siamo solo all'inizio del declino e vorrei sapere con questi dati quanti di voi ancora credano nell'utopia dei tagli alle tasse?

Con oggi è stato buttato via mezzo anno di sacrifici e austerità, staremo a vedere se domani butteremo via pure l'altra metà.

Purtroppo la penso come te, l'ingovernabilità è data dal successo di grillo, una vittoria netta DS o anche PdL non avrebbe fatto crollare la Borsa. D'altro canto chi presenta grillo? Chi sono i futuri candidati al parlamento dei grillini? Illustri sconosciuti che seppur armati di buiona volontà e con tante belle idee in testa non potranno attuarle, loro siederenno in parlamento e al senato a "cassare" tutto ciò che altri cercheranno di fare, e quindi ecco l'ingovernabilità.

[h=1]Da corriere.it

La riscossa del giaguaro e quell'umore
antitasse sbeffeggiato dai «nemici»[/h][h=2]L'antiberlusconismo miglior alleato del Cavaliere.
Lo avevano dato per morto.
Ora a sinistra daranno la colpa agli elettori.[/h]
La risalita Da fenomeno in tv ha rianimato un corpaccione stordito e frammentato
La riscossa del giaguaro e quell'umore
antitasse sbeffeggiato dai «nemici»
L'antiberlusconismo miglior alleato del Cavaliere. Lo avevano dato per morto. Ora a sinistra daranno la colpa agli elettori

POL04F9SCOBIS_3311067F1_7794_20130224201726_HE10_20130225--180x140.JPG
Silvio Berlusconi (Ansa)
Altro che «la mummia», come ha commentato inorridito un giornale francese quando Berlusconi ha dichiarato di volersi ricandidare. Il berlusconismo non era stato cancellato e sepolto. In cinque anni ha lasciato sul terreno una quindicina di punti percentuali: un'enormità. In un Paese normale un leader che perde quasi il quindici per cento dei suffragi verrebbe considerato uno sconfitto. Ma il mondo che ha scelto Berlusconi in tutti questi anni non è stato inghiottito dal nulla. I media non se ne sono accorti. Noi non ce ne siamo accorti. La bolla in cui vive chi fa opinione non se n'è accorta. Ma il centrodestra viveva ancora nel Paese. Devastato. Malconcio. Ma esisteva. Con il suo linguaggio, i suoi interessi, la sua antropologia che la sinistra snob non ha mai cessato di sbeffeggiare, inanellando in consenso la più deprimente sequenza di rovesci della storia italiana.
Ne fanno una questione di stile, anzi di mancanza di stile. E sono inorriditi che un uomo che incarna così compiutamente tutto ciò che le élite considerano moralmente ed esteticamente riprovevole possa ancora avere un suo ragguardevole seguito. Ma lui parla di tasse. E loro non si accorgono che milioni di italiani si sentono vessati dalle tasse. Sorridono sulla «restituzione dell'Imu». Ma non si accorgono che l'Imu è stato un colpo durissimo in tempo di tredicesime. Lui parla di Irap e loro non si accorgono che per colpa dell'Irap piccole e piccolissime aziende chiudono e che il popolo berlusconiano non voterà mai e poi mai chi non si occupa di Irap e piuttosto si astiene, piuttosto vota Grillo, ma quelli che ignorano l'Irap mai e poi mai. Lui parla di Equitalia, e loro non se ne accorgono. Alcuni della sinistra vengono dalla cultura marxista e dovrebbero sapere che gli interessi di classe esistono. Hanno letto Gramsci e dovrebbero sapere che un "blocco sociale" è una cosa seria, coriacea, fondamentale. Berlusconi può fare tutti i disastri del mondo ma sa parlare il linguaggio degli interessi del suo "blocco sociale". E un blocco sociale non lo di distrugge con una trasmissione di satira e con le battutine oblique del Festival di Sanremo politicamente corretto.
Una parte del popolo berlusconiano se n'è andato, beninteso. Ma un'altra, quasi il trenta per cento degli elettori, non aveva alternative. Stavolta non ha votato con entusiasmo. Ha fatto come Montanelli nel '46 e ha scelto nella cabina Berlusconi turandosi il naso. Ai sondaggisti non dicevano la verità, perché dirsi elettore di Berlusconi non è segno di finezza, ti espone al ludibrio dei monopolisti del buon gusto. Ma c'erano. E il sistema dell'informazione non se n'è accorto. Quello dei partiti tradizionali della sinistra non se n'è accorto. Quello dei padroni dei sondaggi non se n'è accorto. E avevano dato per morto Berlusconi e il berlusconismo. Sbagliavano. E per penitenza dovrebbero andare inginocchiati sui ceci. Ma non lo faranno. E daranno la colpa all'elettorato. Ne deploreranno la rozzezza, la credulità, la volgarità, l'essenza naturaliter delinquenziale. E ancora una volta non avranno capito.
Che poi è perfettamente vero che il centrodestra versava in una crisi mortale e che Berlusconi ha dovuto fare il fenomeno in tv per rianimare un corpaccione stordito, disorientato, frammentato in agguerritissimi clan, diviso da faide intestine. Ma pensavano che quella parte che era stata maggioranza lungo tutti questi vent'anni si sarebbe dissolta senza reagire, avrebbe lasciato campo libero a chi non ha mai saputo capire ciò che avveniva nel territorio mentale del centrodestra? Davvero potevano pensare che battute sullo smacchiamento del giaguaro non avrebbero irritato, indignato, reso furibondo chi in questi anni aveva scelto Berlusconi e che quest'anno non lo avrebbe fatto più, ma poi l'ha fatto perché pur di non dargliela vinta a chi fa ironie sull'Imu e sull'Irap, sarebbe tornata di nuovo nei seggi per votare direttamente Berlusconi o qualcuno che stava nei paraggi e nell'alleanza?
E così è stato nel 2006. E così è stato anche in questi giorni. Il centrosinistra dato per vincente nel 2006 cincischiava sulla tassazione delle «rendite finanziarie» e tutti i possessori di Bot si sono spaventati. Oggi il centrosinistra ha scaraventato nel recinto infetto dell'evasione potenziale tutto l'umore antitasse. Ha sbagliato. E ha sbagliato a non considerare che Berlusconi, invece, su quel terreno non avrebbe mai sbagliato. E si leggeranno pensose analisi sui costumi degli italiani, e si almanaccherà ancora sulle due Italie, quella buona e corretta e quella brutta, sporca e cattiva. E ci si chiederà come mai, quasi all'unanimità, nessuno aveva previsto che il berlusconismo, ammaccato ed elettoralmente assai dimagrito, esisteva ancora. E che i girotondi di giubilo attorno al Quirinale quando Berlusconi si era recato da Napolitano per rassegnare le dimissioni erano una grande e sacrosanta festa, ma non la veglia funebre di un fenomeno politico molto più resistente dei nervi troppo fragili di chi aveva solo da tirare il pallone in rete e invece ha sbagliato l'occasione più facile. Perché non c'è miglior alleato di Berlusconi degli antiberlusconiani professionali. La mummia si è risvegliata. Ma per loro no, l'incubo è appena cominciato.

Pierluigi Battista

Purtroppo la penso come te, l'ingovernabilità è data dal successo di grillo, una vittoria netta DS o anche PdL non avrebbe fatto crollare la Borsa. D'altro canto chi presenta grillo? Chi sono i futuri candidati al parlamento dei grillini? Illustri sconosciuti che seppur armati di buiona volontà e con tante belle idee in testa non potranno attuarle, loro siederenno in parlamento e al senato a "cassare" tutto ciò che altri cercheranno di fare, e quindi ecco l'ingovernabilità.
adesso ci sono...e gli ''dobbiamo'' dare la possibilta' di provarci..ripeto se sono li la colpa di chi e'? dei ''vampiri'' o sbaglio? non credo fra l'altro che un rieletto scilipoti sia tanto piu' preparato di un ''grillino''.
vedremo cosa' sapra' proporre bersani per fare una politica seria e ''pulita'' se sbaglia anche questa volta ..alla prossima non esisteranno piu' pd e pdl.(e ci dimenticheremo la caccia) e temo di essere un triste profeta...
pap
p.s. e poi finiamola con sta ''sola'' dei sondaggi..che non servono ad una mazza in italia : gli italiani mentono anche a se stessi o decidono d'impulso e di pancia.

Se il PD ha coraggio ci sarà la rinascità di tanti valori!
Il Cavaliere ha dato l'ultimo colpo di coda ha disintegrato la dx che non ha più un'identità,dalle mie parti si vendevano voti a 100 euro questo è il signor berlusconi!

La dx è finita!Far finta di vedere una vittoria della dx è davvero imbarazzante ha perso 11 milioni di voti ed in un paese che è di destra è tanto.

Vediamo cosa propoe questo pd e se grillo li appoggia.

Ci sarà da divertirsi!!!!

La VERA dimensione del M5S a mio parere lo stanno dando i risultati delle Regionali in Lazio,Lombardia e Molise.
Sono poco sopra il 10%....questa secondo me è la consistenza dei "grillini docg"....il rimanente è il classico voto di protesta che in quanto tale è molto fluttuante...
Significativo è che in queste Regioni molti hanno dato un voto nazionale a grillo e uno locale ai suoi avversari....
Mi fa abbastanza ridere che Bersani ora..... dopo avere ammiccato in campagna elettorale con tutti tranne Berlusconi.... ora lo faccia anche con Grillo...il ragazzo ha le idee confuse!!!!
Mi sono anche abbastanza scassato gli zebedei di leggere e sentire gli allarmismi su borsa e spread.....il giorno dopo....aspettiamo almeno 1 settimana,10 gg e che cavolo....

grillo :

Gli italiani non votano a caso, queste elezioni lo hanno ribadito, scelgono chi li rappresenta. In Italia ci sono due blocchi sociali. Il primo, che chiameremo blocco A, è fatto da milioni di giovani senza un futuro, con un lavoro precario o disoccupati, spesso laureati, che sentono di vivere sotto una cappa, sotto un cielo plumbeo come quello di Venere. Questi ragazzi cercano una via di uscita, vogliono diventare loro stessi istituzioni, rovesciare il tavolo, costruire una Nuova Italia sulle macerie. A questo blocco appartengono anche gli esclusi, gli esodati, coloro che percepiscono una pensione da fame e i piccoli e medi imprenditori che vivono sotto un regime di polizia fiscale e chiudono e, se presi dalla disperazione, si suicidano. Il secondo blocco sociale, il blocco B, è costituito da chi vuole mantenere lo status quo, da tutti coloro che hanno attraversato la crisi iniziata dal 2008 più o meno indenni, mantenendo lo stesso potere d'acquisto, da una gran parte di dipendenti statali, da chi ha una pensione superiore ai 5000 euro lordi mensili, dagli evasori, dalla immane cerchia di chi vive di politica attraverso municipalizzate, concessionarie e partecipate dallo Stato. L'esistenza di questi due blocchi ha creato un'asimmetria sociale, ci sono due società che convivono senza comunicare tra loro. Il gruppo A vuole un rinnovamento, il gruppo B la continuità. Il gruppo A non ha nulla da perdere, i giovani non pagano l'IMU perché non hanno una casa, e non avranno mai una pensione. Il gruppo B non vuole mollare nulla, ha spesso due case, un discreto conto corrente, e una buona pensione o la sicurezza di un posto di lavoro pubblico. Si profila a grandi linee uno scontro generazionale, nel quale al posto delle classi c'è l'età. Chi fa parte del gruppo A ha votato in generale per il M5S, chi fa parte del gruppo B per il Pld o il pdmenoelle. Non c'è nessuno scandalo in questo voto. E' però un voto di transizione. Le giovani generazioni stanno sopportando il peso del presente senza avere alcun futuro e non si può pensare che lo faranno ancora per molto. Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza.
Nei prossimi giorni assisteremo a una riedizione del governo Monti con un altro Monti. L'ammucchiata Alfano, Bersani, Casini, come prima delle elezioni. Il M5S non si allea con nessuno come ha sempre dichiarato, lo dirò a Napolitano quando farà il solito giro di consultazioni. Il candidato presidente della Repubblica del M5S sarà deciso dagli iscritti al M5S attraverso un voto on line.

- - - Aggiornato - - -

io da cacciatore non mi son permesso di votarlo, pero' quando si facevano le ricariche telefoniche tim bisognava pagare ogni volta se ricordate 5 euro in piu' ad ogni ricarica e se questa tassa e' stata abolita e' grazie a lui, il crak parmalat lo aveva previsto due anni prima interrogato in tribunale tutti gli davano del pazzo, proviamo a chiedere ai risparmiatori parmalt che ci han rimesso tutto cosa ne pensano ora.........tutti gli altri cosa ci hanno dato?

Ultima modifica:
Mi fa abbastanza ridere che Bersani ora..... dopo avere ammiccato in campagna elettorale con tutti tranne Berlusconi.... ora lo faccia anche con Grillo...il ragazzo ha le idee confuse!!!!
Mi sono anche abbastanza scassato gli zebedei di leggere e sentire gli allarmismi su borsa e spread.....il giorno dopo....aspettiamo almeno 1 settimana,10 gg e che cavolo....[/QUOTE]

Ve lo avevo detto in campagna elettorale che Bersani non se nemmeno come governare e non mi avete ascoltato!

I mercati finanziari non stanno mica ad aspettare i comodi di un paese che è ingovernabile, c'è gente che ci lavora e investe soldi mi sembra ovvio che appena fiutano il pericolo vendono tutto!
Tra 1 settimana o 10 giorni potremmo anche essere già collassati!

Se un imprenditore vede che l'azienda sta fallendo secondo te è più logico chiudere o restare ad aspettare in qualche miracolo e intanto rimetterci soldi non avendo certezze?

Ve lo avevo detto in campagna elettorale che Bersani non se nemmeno come governare e non mi avete ascoltato!

I mercati finanziari non stanno mica ad aspettare i comodi di un paese che è ingovernabile, c'è gente che ci lavora e investe soldi mi sembra ovvio che appena fiutano il pericolo vendono tutto!

Se un imprenditore vede che l'azienda sta fallendo secondo te è più logico chiudere o restare ad aspettare in qualche miracolo e intanto rimetterci soldi non avendo certezze?[/QUOTE]

Rispetto le tue opinioni ma sei la NEGATIVITA' in persona....
Il popolo è sovrano....ha votato a questa maniera e TUTTI lo devono accettare.....anche se non piace....
Abbiamo avuto altri momenti simili e ne siamo usciti...ne usciremo anche stavolta alla faccia dello spread....di chi ha inventato questa parola...e di chi vorrebbe decidere x noi chi e come ci dovrebbe governare...
Facciamo così Ale...diamoci appuntamento tra 10 gg e vediamo se siamo già collassati!!!!

ragazzi io sono sincero queste elezioni mi hanno soddisfatto ( per il semplice fatto che bersani e vendola hanno di nuovo dato prova di forza riusciendo a perdere nuovamente da soli le elezioni!!! ahahah )...uno può votare un partito e qualcun altro un altro ma dobbiamo essere sinceri nel dire che chi ha votato grillo PER LA MAGGIORE è gente che della politica non glie ne frega nulla , non ha seguito la campagna elettorale ma ha solo voluto votare per protestare verso un sistema...e se devo essere sincero prima di sentire le affermazioni di grillo sulla caccia anche io avevo pensato a un voto in quella direzione...ora però visto il grande risultato quanto ci metterà anche lui a farsi trascinare dal successo????? credo poco , vedrete che a breve uscira sicuramente qualche scandalo anche su di lui...

uNA BUONA PARTE DEL VOTO A GRILLO è DI PROTESTA,QUELLO CHE QUALCUNO NON CAPISCE E CHE DIETRO GRILLO C'è GENTE PREPARATA,ED IL PROGRAMMA è MOLTO ARTICOLATO.

IL VOTO SARà PURE DI PROTESTA MA IL MOVIMENTO HA LE CARTE IN TAVOLA PER RIVOLTARE IL PAESE COME UN CALZINO.

ATTENZIONE!

Mi sono anche abbastanza scassato gli zebedei di leggere e sentire gli allarmismi su borsa e spread.....il giorno dopo....aspettiamo almeno 1 settimana,10 gg e che cavolo....

Se un imprenditore vede che l'azienda sta fallendo secondo te è più logico chiudere o restare ad aspettare in qualche miracolo e intanto rimetterci soldi non avendo certezze?[/QUOTE]

DIPENDE SEMPRE DAI PUNTI DI VISTA ALE, DEVI CMQ TENER CONTO ANCHE DEI DIPENDENTI E DI TUTTO CIO' CHE RUOTA INTORNO AD ESSA, CONOSCO IMPRENDITORI FALLITI PER MANCANZA DI LAVORO CHE POTENDESOLO PERMETTERE PUR DI NON LASCIARE NESSUN LAVORATORE IN CONDIZIONI DISPERATE HA MESSO MANO AL PROPRIO PATRIMONIO PERSONALE............

Rispetto le tue opinioni ma sei la NEGATIVITA' in persona....
Il popolo è sovrano....ha votato a questa maniera e TUTTI lo devono accettare.....anche se non piace....
Abbiamo avuto altri momenti simili e ne siamo usciti...ne usciremo anche stavolta alla faccia dello spread....di chi ha inventato questa parola...e di chi vorrebbe decidere x noi chi e come ci dovrebbe governare...
Facciamo così Ale...diamoci appuntamento tra 10 gg e vediamo se siamo già collassati!!!![/QUOTE]

Bè dai magari ho qualche possibilità di azzeccarci visto che i prossimi giorni di borsa saranno movimentati hahahahaha ;)

Bè negatività si dai ti do ragione, ma credimi che mi rompe veramente le balle essere ritornati alla vecchia politica con annesso tutti i suoi difetti, abbiamo sputato sangue per migliorare la situazione finanziaria e di credibilità ed ora per colpa di queste elezioni abbiamo gettato all'aria tutto e ci ritroviamo da punto a capo??
Vorrei sbagliarmi ma ciò signifaca che la ripresa economica la vediamo si con il binocolo ma al revescio!

- - - Aggiornato - - -

DIPENDE SEMPRE DAI PUNTI DI VISTA ALE, DEVI CMQ TENER CONTO ANCHE DEI DIPENDENTI E DI TUTTO CIO' CHE RUOTA INTORNO AD ESSA, CONOSCO IMPRENDITORI FALLITI PER MANCANZA DI LAVORO CHE POTENDESOLO PERMETTERE PUR DI NON LASCIARE NESSUN LAVORATORE IN CONDIZIONI DISPERATE HA MESSO MANO AL PROPRIO PATRIMONIO PERSONALE............[/QUOTE]

Da ammirare il gesto nobile che gli fa onore a queste persone!
Però c'è da dire che uno si sveglia alla mattina per portare a casa il pezzo di pane, non credo sia l'ambizione di tutti quella di sperperare il proprio patrimonio personale, un qualsiasi lavoro deve generare reddito non debito.

ieri sera visto che a casa ho il pc fulminato mi sono guardato tanta televisione...... Vista la pochezza, la mania di arrampicarsi sugli specchi, il totale disinteresse che quei sudicioni continuano ad avere nei confronti del popolo e visto anche che per l'ennesima volta nonostante la batosta nessuno ha perso.... SONO VERAMENTE FELICE che in parlamento ci siano quelle decine di grillini. Alcuni dei grillini già dal curriculum possono fare il culo a mani basse ad almeno più della metà dei politici che ci ritroviamo (considerando che ci sono pure Razzi e scilipoti.....e chissà quanti altri meno noti). Come primo partito il M5s dovrà proporre, vedremo ora chi dirà NO al taglio di provincie, parlamentari e così via.... e a questo giro voglio proprio vedere che spiegazioni daranno per non diminuirsi lo stipendio.Se al PD usassero il cervello in funzione dell'interesse nazionale potrebbero perfino fare un figurone.... sempre che culatello non continui a smacchiare il giaguaro.
Piantiamola poi col dire che spread e borsa vanno male per colpa di grillo: quello che fa paura ai mercati non è chi governa ma che NON ci sia governabilità.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, durante istant-pol e proiezioni, la borsa (e mediaset di pari passo....) oscillava a secoda di "a quanto era dato il pdl".
Grillo in europa è più conosciuto che da noi..... è già stato in tempi non sopsetti a parlare al parlamento europeo in almeno due occasioni e anche il quel caso non ha detto grandi cazzate.... Sono contento comunque che non abbiano la maggioranza, ma all'opposizione possono fare un lavoro egregio anche se fosse solo una limitazione alle porcate dei vecchi!

ieri sera visto che a casa ho il pc fulminato mi sono guardato tanta televisione...... Vista la pochezza, la mania di arrampicarsi sugli specchi, il totale disinteresse che quei sudicioni continuano ad avere nei confronti del popolo e visto anche che per l'ennesima volta nonostante la batosta nessuno ha perso.... SONO VERAMENTE FELICE che in parlamento ci siano quelle decine di grillini. Alcuni dei grillini già dal curriculum possono fare il culo a mani basse ad almeno più della metà dei politici che ci ritroviamo (considerando che ci sono pure Razzi e scilipoti.....e chissà quanti altri meno noti). Come primo partito il M5s dovrà proporre, vedremo ora chi dirà NO al taglio di provincie, parlamentari e così via.... e a questo giro voglio proprio vedere che spiegazioni daranno per non diminuirsi lo stipendio.Se al PD usassero il cervello in funzione dell'interesse nazionale potrebbero perfino fare un figurone.... sempre che culatello non continui a smacchiare il giaguaro.
Piantiamola poi col dire che spread e borsa vanno male per colpa di grillo: quello che fa paura ai mercati non è chi governa ma che NON ci sia governabilità.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, durante istant-pol e proiezioni, la borsa (e mediaset di pari passo....) oscillava a secoda di "a quanto era dato il pdl".
Grillo in europa è più conosciuto che da noi..... è già stato in tempi non sopsetti a parlare al parlamento europeo in almeno due occasioni e anche il quel caso non ha detto grandi cazzate.... Sono contento comunque che non abbiano la maggioranza, ma all'opposizione possono fare un lavoro egregio anche se fosse solo una limitazione alle porcate dei vecchi!

Concordo!! I grillini all opposizione secondo me metteranno i sassolini nelle scarpe a molti "guru" della vecchia guardia.... almeno spero..

Il fatto che se i grillini sono all'opposizione, chi ha la maggioranza ?
Invece io penso che verrà fatto un esecutivo su un programma in cui convergano pd e 5 stelle, principalmente sarà riduzione costi politica e numero parlamentari, vendita beni pubblici per finire con modifica legge elettorale e stop ! Perchè appena si parlerà di tav, pensioni d'oro, imu, sussidi ecc. per non parlare di missioni di guerra ( ops. pace ! ) il governo và a casa !

fabione se fosse come dici te...cosa che comunque mi piacerebbe, signicherebbe FARE più di quanto fatto negli ultimi 10 anni. Per TAV, pensioni d'oro ecc.... dovranno comunque dare difficili spiegazioni, la gente è più in linea con i grillini su questi temi che con la vecchia politica.
Vedremo.... Se poi le cose dovessero andare tanto tanto tanto male.... so dove venire a prendere un pezzo di ricciola:-)))un saluto!

Il fatto che se i grillini sono all'opposizione, chi ha la maggioranza ?
Invece io penso che verrà fatto un esecutivo su un programma in cui convergano pd e 5 stelle, principalmente sarà riduzione costi politica e numero parlamentari, vendita beni pubblici per finire con modifica legge elettorale e stop ! Perchè appena si parlerà di tav, pensioni d'oro, imu, sussidi ecc. per non parlare di missioni di guerra ( ops. pace ! ) il governo và a casa !

Hai ragione Fabio...
E siccome ho la sensazione che il PD ne uscirà con le ossa rotte anche da questa presunta esperienza di Governo xchè avranno fatto quello che in campagna elettorale GIURAVANO DI NON FARE la speranza è che sia giunto finalmente il momento di aprire le porte a qualcosa di nuovo ( Renzi ). Spero che le vecchie cariatidi che non hanno neanche il coraggio di metterci la faccia in TV...mandano sempre la portavoce di Bersani,evidentemente devono studiarsi bene il copioncino da ripetere a pappagallo....si facciano da parte. Allora forse si potrà tornare a parlare di governabilità....
Riguardo ai grillini nulla da dire sul fatto che la loro presenza in Parlamento oltre che legittima sia importante ma sono dell'idea che appena a dx o sx si presenterà un candidati premier decente con idee nuove torneranno a ridimensionarsi.....

Hai ragione Fabio...
E siccome ho la sensazione che il PD ne uscirà con le ossa rotte anche da questa presunta esperienza di Governo xchè avranno fatto quello che in campagna elettorale GIURAVANO DI NON FARE la speranza è che sia giunto finalmente il momento di aprire le porte a qualcosa di nuovo ( Renzi ). Spero che le vecchie cariatidi che non hanno neanche il coraggio di metterci la faccia in TV...mandano sempre la portavoce di Bersani,evidentemente devono studiarsi bene il copioncino da ripetere a pappagallo....si facciano da parte. Allora forse si potrà tornare a parlare di governabilità....
Riguardo ai grillini nulla da dire sul fatto che la loro presenza in Parlamento oltre che legittima sia importante ma sono dell'idea che appena a dx o sx si presenterà un candidati premier decente con idee nuove torneranno a ridimensionarsi.....

concordo...anche se il ridimensionamento dei grillini ORA dipende non dagl'altri ma da quello che saranno in grado di fare:-)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto