Orbetello, regolamento stagione 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A michè non è una giustificazione ma lamentarsi adesso quando si sapeva è un pò, direi, assurdo no?

Io pure sono stato indeciso è ho pagato all'ultimo giorno disponibile, proprio perchè non mi piaceva sta situazione. Infatti dal prossimo anno se non saranno certe le 3 botti non rinnoverò.
Ora, se adesso avrò due botti, o 3, o 1, di certo non mi verrò a lamentare.

Se lo facessi, sarei un pò contraddittorio no?

Come dice appunto il finocchio di fabio il post era stato aperto proprio con l'intento di fare informazione sulla problematica.

Certo non rode, ma è roduto il posteriore a tutti qualche mese fa.
no.... percarita sono d accordo piu che lamentela è una considerazione pero almeno loro che hanno 5.. 6 botti almeno se potevano piasse settenbreche ie sarebbe canbito dopo 16 anni è triste fa sta fine

Perché critica? Qua so tt **** eppure lo avresti dovuto vedere al raduno che avete fatto:D

Parla per te 9/ 10 chi da' del finocchio agli altri la sera va' a fa il trenino al gay village, facendo la motrice ciuff ciuff ahahahahah

- - - Aggiornato - - -

Perché critica? Qua so tt **** eppure lo avresti dovuto vedere al raduno che avete fatto:D

Parla per te 9/ 10 chi da' del finocchio agli altri la sera va' a fa il trenino al gay village, facendo la motrice ciuff ciuff ahahahahah

Comunque tornando a discorsi seri, quest'anno e' andata cosi' ....si sono fatti il regolamento ad hoc e hanno accontentato i locali inculando i forestieri, pero' hanno perso tanti cacciatori e i conti saranno andati non bene....vedrete che l'anno prossimo cambieranno registro e torneranno a piu' miti consigli, dopotutto i soldi li fanno con la gente di fuori, i locali pagano poco e si accorgeranno presto che non vanno neanche in. laguna.....alle brutte andremo in massa al chiaro di Fabio d.t. ahahahahahah

Cicalò hanno perso 80 forestieri su oltre 300, se li so fatti bene i conti !!!

si Fà ma oggi 80, poi c'è chi come me ha voluto provare, ma se l'andazzo è questo non rinnoverà.

Quindi l'anno prossimo? Ha ragione CicalANO i soldi so soldi, e se anche l'anno prossimo gli mancano all'appello 100/120 forestieri( e io penso anche di più), sono bei soldini in meno.

Sia per gr8 che per orbetello!!!

Fai te.

p.s. Mettici pure che i più duri a morire in queste condizioni quanto reggeranno? Un paio d'anni? poi? Dopo ci sarà il quasi deserto e soldi pressochè 0!!

But no problem, tanto veniamo tutti da te al chiaro!![5a]

Cicalò hanno perso 80 forestieri su oltre 300, se li so fatti bene i conti !!!

..infatti!!perdendo 80 persone e facendo pagare di più agli altri non penso che per quest'anno hanno perso un granchè!
L'anno "zero" secondo me potrebbe essere il prossimo quando molti cacciatori che quest'anno si sono visti arrivare il tesserino con due botti rinunceranno!!

..infatti!!perdendo 80 persone e facendo pagare di più agli altri non penso che per quest'anno hanno perso un granchè!
L'anno "zero" secondo me potrebbe essere il prossimo quando molti cacciatori che quest'anno si sono visti arrivare il tesserino con due botti rinunceranno!!

Vedrai che sarà così!!!

A meno che qualcuno non gli manderà una vocina, e allora ci penseranno bene!!!

potrebbe esser vero, ma quando perderanno altri 100 e vedranno ridursi le partecipazioni, i lagunari forestieri avranno il doppio delle botti, e stai tranquillo che l'anno successivo faranno in modo di chiedere quota ancor più alta...e non so quanti irriducibili paperari, rinunceranno alla laguna, quando il costo di questa è una piccola parte rapporto a quello del viaggio per arrivarci........è la legge del mercato. Hai mai visto aumentare un obolo..e l'anno successivo ridurre ?
è ingiusto e sono d'accordo, sarebbe bello che i soldi fossero reinvestiti nel palude, ma alla fine e mi ripeto la 157 è legge, o si accettano le nefandezze che ha apportato alla mobilità, oppure si abbandona il fucile come anno fatto oltre la metà dei cacciatori dal 1992 ad oggi. La caccia è diventata un lusso, lo è ancor di più nei paesi esteri, presi spesso a paragone e invidiati dall'italico cacciatore.....ma la coerenza fà parte di un altro mondo !!
Poi hanno anche un'altra soluzione: aumento dell'atc ( gr 8 costa pochisimo rapporto altri atc e quello che offre....in puglia pago 85 euro per cacciare dal 10 ottobre al 10 gennaio ), aumento quote residenti ....... vedrai che la soluzione viene trovata..altro che passo indietro.

potrebbe esser vero, ma quando perderanno altri 100 e vedranno ridursi le partecipazioni, i lagunari forestieri avranno il doppio delle botti, e stai tranquillo che l'anno successivo faranno in modo di chiedere quota ancor più alta...e non so quanti irriducibili paperari, rinunceranno alla laguna, quando il costo di questa è una piccola parte rapporto a quello del viaggio per arrivarci........è la legge del mercato. Hai mai visto aumentare un obolo..e l'anno successivo ridurre ?
è ingiusto e sono d'accordo, sarebbe bello che i soldi fossero reinvestiti nel palude, ma alla fine e mi ripeto la 157 è legge, o si accettano le nefandezze che ha apportato alla mobilità, oppure si abbandona il fucile come anno fatto oltre la metà dei cacciatori dal 1992 ad oggi. La caccia è diventata un lusso, lo è ancor di più nei paesi esteri, presi spesso a paragone e invidiati dall'italico cacciatore.....ma la coerenza fà parte di un altro mondo !!
Poi hanno anche un'altra soluzione: aumento dell'atc ( gr 8 costa pochisimo rapporto altri atc e quello che offre....in puglia pago 85 euro per cacciare dal 10 ottobre al 10 gennaio ), aumento quote residenti ....... vedrai che la soluzione viene trovata..altro che passo indietro.

Staremo a vedere, aumentare quando tutti diminuiscono le spese è un pò azzardato. Io non credo che avranno successo ma posso sbagliarmi, d'altronde la gente ci ha abituato a fare le rate per il cellulare quindi non mi stupisco se qualcuno girasse con le scarpe rotte per pagarsi la laguna!!!

no... solo perchè è impossibile che dalla botte 2 poi passate alla 7, il salto è di 4 in 4, quindi avendo visto che dopo la 7 avete giustamente la 11 ho pensato che fosse sbagliata la 2

Infatti, date giuste, ma le botti sono 2-6-10.

le mie : 2 ottobre 14, 23 novembre 4.......chissà come sò ?

Rettifico le mie botti. Sono ancora impegnato nella mia turnè di pesca ed ho fatto aprire la posta a mio padre, ma mi ha letto date ed orari della disfinfestazione autunale contro le zanzare ;)......roba condominiale. Aperto invece quella giusta e queste sono le mie botti :

29 settembre botte 5, 16 novembre botte 9, 16 gennaio botte 13

Rettifico le mie botti. Sono ancora impegnato nella mia turnè di pesca ed ho fatto aprire la posta a mio padre, ma mi ha letto date ed orari della disfinfestazione autunale contro le zanzare ;)......roba condominiale. Aperto invece quella giusta e queste sono le mie botti :

29 settembre botte 5, 16 novembre botte 9, 16 gennaio botte 13

la migliore per me è quella del 16 gennaio alla 13!

Quest'anno mi tocchera' leggere su queste pagine delle cacciate lagunari, a me tocchera' qualche uscita in alta Toscana con un vecchio amico del mio ex lavoro ....caccia di pregio con bozzoletti, fischioni, codoni etcc etcc nel gabbione al centro del chiaro

Magnifico Mauro, speriamo di leggere su queste pagine anche delle tue cacciate !!

Una curiosità riguardo i vivi del tuo amico : non è che in toscana viene richiesta la scelta esclusiva della forma di caccia da appostamento con i vivi, come da noi ?

Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto