Orbetello, regolamento stagione 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
mi spiegate che vi ha fatto di male la botte 9??? di certo non ci farei l'abbonamento però qualche bella cacciata l'ho vista fare anche li. per esempio con il libeccio a volte si riesce a fare la tesa cosa che con le botti che guarda Orbetello è impossibile. anche la 12 ha il suo perché sempre che ci sia l'acqua! tre stagioni fa ci ho visto fare una bellissima cacciata di canapiglie e alzavole.
lo stagnino invece sono 2 anni che mi da brutte delusioni, dopo anni di bellissimi carnieri.

regole incomprensibili...se non per darti sempre la sensazione di essere un criminale!!

Le solite regole all'Italiana TU pensa che in Sardegna ancora non si e' capito quando cacciare nelle zps, che cartucce usare e i limiti di spazio temporali per farlo....il ridicolo e' sempre in agguato oltre a controllori che non sanno nemmeno loro come intervenire

Ciao Ragazzi, notizie di ieri?

apertura un po' sotto tono:

per quanto mi riguarda, nessuna occasione all'ora X, mentre ci ono state alcune scariche alla 2 alla 3 e alla 12 se non sbaglio, poi ci siamo rifatti a giorno pieno con alcuni voli di germani a limite di tiro che non abbiamo tentano con la speranza che facessero altri passaggi più corti, poi un bel volo di 4 alzavole..., alla fine la giornata si è conclusa con 4 germani femmine e il controllo della venatoria al parcheggio. Saluti.

Botte 2, 5 germani, recuperati 3 causa totale inesperienza. 2all'albeggio, 1 di passata e 2 posati sotto al mojo. Per essere la prima volta in botte non mi lamento. 2 volte bei voli di alzavole posate tra gli stampi.... Peccato, ma bello anche guardarle!!! La laguna e' meravigliosa, ciao Manuel, a presto.

Forse....oppure un qualcuno che ha preferito sparare a un pollo che vedere la laguna piena di uccelli

sicura la seconda....oppure il fatto che si spari solo ai germani faccia desistere ........ sicuramente non era un locale

Mauro c'è chi ama i tordi e chi la stanziale....tanti cacciatori della laguna vanno anche a stanziale, anzi la stanziale è il pretesto per avere gr 8 e poi si và in laguna come seconda passione venatoria. Un ex frequentatore del mio chiaro ed il suo compagno di caccia hanno l'opzione dell'apg avendo l'atc, ma sfruttano spesso più lo spadulamento che le botti di settembre......Sinceramente anch'io tra la 9 del 16 novembre ed il chiaro lo stesso giorno, o la 5 del 29 prossimo ( con solo i germani permessi ) e la solita pescata sarda .... saprei benissimo cosa fare !! Ritengo che questi atteggiamenti siano proprio dovuti alla piccola somma richiesta....stai certo che se l'apg costasse 3 volte tanto, io sarei il primo a non rischiare i soldi per cacciate in periodi di passo tordi o ancor meglio passo ricciole :) !!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto