I 5 stelle ti tolgono il porto d'armi (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: I 5 stelle ti tolgono il porto d'armi

Secondo me questi se vanno al governo col cavolo che ci restano 2 mandati guarda cosa ha fatto grillo con la raggi secondo lo statuto dei Grillini doveva essere buttata fuori e invece no solo per tenersi Roma. Per le poltrone a vari amici parenti ecc aspetta e vedrai son tutti uguali. Comunque per i diecimila euro non sono coerenti con quello che dicono e questo è incontestabile

Io se facesse del bene all'italia, creasse benessere ed occupazione voterei anche un politico col fascio tatuato e me ne sbatterei di chi mettesse dentro purchè capaci di creare reddito e benessere per tutti e poi chissenefrega se stai dentro 10 mandati. Ti voterei sempre. Ecco questa dei 2 mandati è un'altra cosa che non approvo, la competenza non può avere scadenza.

siamo o.t. ma pazienza,
a parer mio(parer mio) sbagli,
alla base della corruzione
ci sono i servi...
se consenti a un politico di avere dei servi
che devono restituire favori (esempio tipico appalto o posto di lavoro)
magari a vita e ovviamente con i voti loro
piu quelli delle loro famiglie al pari riconoscenti
crei una mangiatoia.

il limite i mandato e quindi "la scadenza della competenza" e quindi l'ALTERNANZA
e' semplicemente un tentativo discretamente valido di estirpare la mangiatoia...

io penso che spesso serva einstain o un premio nobel per amministrare
basta anche un inesperto ma basta che sia onesto.

saluti.

la mia "democrazia"

Riduzione drastica dei membri del parlamento ,ogni eletto dal popolo deve esser scevro da qualsiasi capo d'imputazione per reati del nostro codice penale, deve percepire uno stipendio minimo e un rimborso spese pari all'impegno profuso per il bene del Paese e i risultati ottenuti. Qualora fosse riconosciuto colpevole di reati di corruzione ,mafia,peculato o altri eventuali giudicati gravi dal ministero della giustizia : pena di **** tramite fucilazione.

Le stesse garanzie vanno rispettate per ogni carica istituzionale ed amministrativa a scendere dal capo dello Stato fino all'ultimo degli amministratori di condominio.....chi sgarra : muore dopo regolare processo pubblico.

Certezza della pena sempre e inasprimento della stessa per reati ora considerati comuni,non piu' possibile nessun tipo di patteggiamento,ne sconto, ne indulto.

Chiusura di tutti gli istituti di pena e sostituzione di questi con "unita' lavorative" industriali,agricole, di servizi, dove si sconta la pena producendo,se non si produce si passa ai bagni penali,appositamente costituiti in ambienti inospitali o dove servisse per la rimozione di macerie in caso di calamita' naturali,sbancamenti per lavori autostradali,ecc. al regime di lavori forzati.

Protezione totale di tutto il territorio nazionale con l'istituzione di confini vigilati e armati. L'eventuale flusso migratorio va' attentamente regolamentato in base alle neccessita' dell'industria,dell'agricoltura e dell'assistenza. Non esistono deroghe per nessun popolo,priorita' agli Italiani sempre nell'assistenza e nell'edilizia popolare.

Valorizzazione totale della meritocrazia : chi sa' fare ,e' valido,capace : va' avanti e va' incentivato.Il nepotismo,la raccomandazione ecc. son reati altrettanto gravi ,punibili con un minimo 5 anni di lavori forzati.

Valorizzazione delle tradizioni,usi e costumi popolari,con particolare attenzione ai pali,fiere,mercati in cui vengano impiegati animali vivi. Un animale e' un animale,non e' paragonabile ad un essere umano,va' rispettato nelle cure e nell'alimentazione e fatto salvo da qualsiasi inutile sofferenza nell'eventuale uccisione.

Abolizione dell'articolo 842 (R.D. 16 marzo 1942, n. 262) estensione della stagione venatoria dal 18/8 al 31/2 di ogni anno, possibilita' del pda per uso caccia all'eta' di 16 anni con il consenso del genitore.

So' "fascista" [26]OK......allora so' fascista :mrgreen:.

Un saluto.

siamo o.t. ma pazienza,
a parer mio(parer mio) sbagli,
alla base della corruzione
ci sono i servi...
se consenti a un politico di avere dei servi
che devono restituire favori (esempio tipico appalto o posto di lavoro)
magari a vita e ovviamente con i voti loro
piu quelli delle loro famiglie al pari riconoscenti
crei una mangiatoia.

il limite i mandato e quindi "la scadenza della competenza" e quindi l'ALTERNANZA
e' semplicemente un tentativo discretamente valido di estirpare la mangiatoia...

io penso che spesso serva einstain o un premio nobel per amministrare
basta anche un inesperto ma basta che sia onesto.

saluti.
i 5 stelle, i garantisti della legalità, che danno il limite del mandato per estirpare la mangiatoia ???? l'occasione fà l'omo ladro ... pari, pari la vecchia politica. Nulla di nuovo, quindi, meglio la vecchia semmai ci lascia le armi.

Non so se Daniele sia un cacciatore, un infiltrato o altro, conta poco per me, ciò che conta per me è constatare l uniformità di pensiero che lo accomuna agli altri seguaci del cosiddetto nuovo. Conosco da vicino i seguaci del Nuovo Credo, li caratterizza l assenza di pensiero critico , del dubbio, hanno solo certezze propinate ad hoc per sostenere il Credo , alle domande degli interlocutori, ai loro dubbi, rispondono con frasi fatte , con argomenti di pancia, tipo : se ne devono andare, sono ladri, impresentabili, puttanieri, ecc ecc. Se gli chiedi : ma tu, dov eri quando questi sono stati votati negli anni passati? Non mi dirai che ci sono saliti da soli in parlamento? Cosa ti rispondono i simpatici adepti del nuovo: mai votato quelli, vabbè che c’entra....; se gli ricordi che : ma tu non hai votato tizio quella volta perché ti serviva....., li vedi che si arrampicano sugli specchi che, anche se immaginari, ne senti lo scricchilìo. Li accomuna l odio e il qualunquismo, non la cultura come ci dice il buon Daniele con l’esempio dei laureati , pessimo esempio : la laurea non fa la persona, semmai il contrario; bravissimi a parlare di sé, quando si sono accorti che erano poco credibili per un incarico di governo, si sono spicciati a rifarsi il maquillage con gente esterna al movimento, leggete la lista dei ministri proposta al capo dello stato e vi renderete conto che non ci sono esponenti del movimento, a meno che ci siano cambiamenti dell ultima ora.
Quindi, non è la loro avversione per il mondo venatorio che li rende estranei al mio pensiero, ma la vacuità insita nel loro dna dalle origini: non è un movimento nato per il cambiamento, ma per riempire i teatri a pagamento e lucrare sui clic del blog; una cosa però devo ammetterla, i fondatori sono stati moooolto in gamba e furbi.[2]

Non so se Daniele sia un cacciatore, un infiltrato o altro, conta poco per me, ciò che conta per me è constatare l uniformità di pensiero che lo accomuna agli altri seguaci del cosiddetto nuovo. Conosco da vicino i seguaci del Nuovo Credo, li caratterizza l assenza di pensiero critico , del dubbio, hanno solo certezze propinate ad hoc per sostenere il Credo , alle domande degli interlocutori, ai loro dubbi, rispondono con frasi fatte , con argomenti di pancia, tipo : se ne devono andare, sono ladri, impresentabili, puttanieri, ecc ecc. Se gli chiedi : ma tu, dov eri quando questi sono stati votati negli anni passati? Non mi dirai che ci sono saliti da soli in parlamento? Cosa ti rispondono i simpatici adepti del nuovo: mai votato quelli, vabbè che c’entra....; se gli ricordi che : ma tu non hai votato tizio quella volta perché ti serviva....., li vedi che si arrampicano sugli specchi che, anche se immaginari, ne senti lo scricchilìo. Li accomuna l odio e il qualunquismo, non la cultura come ci dice il buon Daniele con l’esempio dei laureati , pessimo esempio : la laurea non fa la persona, semmai il contrario; bravissimi a parlare di sé, quando si sono accorti che erano poco credibili per un incarico di governo, si sono spicciati a rifarsi il maquillage con gente esterna al movimento, leggete la lista dei ministri proposta al capo dello stato e vi renderete conto che non ci sono esponenti del movimento, a meno che ci siano cambiamenti dell ultima ora.
Quindi, non è la loro avversione per il mondo venatorio che li rende estranei al mio pensiero, ma la vacuità insita nel loro dna dalle origini: non è un movimento nato per il cambiamento, ma per riempire i teatri a pagamento e lucrare sui clic del blog; una cosa però devo ammetterla, i fondatori sono stati moooolto in gamba e furbi.[2]
Esattamente il mio pensiero complimenti visto che non sono laureato e sono solo un povero operaio non sarei riuscito ad erigere il mio pensiero così bene....grazie

ma non e' molto più semplice dire ok hai la tua idea, io ho la mia..io ho votato i partiti dx sx crescendo ho capito che mi fanno schifo
e nn li voto più ma si può o non si puo'... boh... nei cinque stelle ci saranno ladri...sicuro..

ho detto che pertanto nn mi faccio comprare da promesse farlocche di gente che e' solo buona a incassare
approfittare e devastare.

ho detto che la mia speranza fantapolitica e' che salvini che al 40 nn arriva con la coalizione
si allei con 5 stelle e quindi non procedo al massacro di 5 stelle e parlo del 46-48% delle schede..
chi parla di meloni angurie testuggini sappia che stanno al 5 %.

non penso di dire cose cosi strane o irrispettabili ripeto mi sono solo limitato
a non procedere al massacro sottointeso dal tema senza procacciare alcun voto
ma dando una visione da una angolazione differente... punto.....

Daniele con tutto il rispetto non puoi meravigliarti o scandalizzarti se in un forum di caccia si massacra un partito o movimento che vuole toglierti la libertà di avere armi che siano per uso sportivo o venatorio te l'ho già scritto. Questi vogliono che io tenga i fucili di mio nonno che sono un ricordo di una persona indimenticabile per me in un poligono. Ma che c...zo vogliono questi ma fatemi un piacere va. Sono dei dittatori e basta.
Libero di pensarla come vuoi
E comunque mi vien da chiedere ma se i 5 stelle si alleano con salvini vedi che fanno l'inciucio anche loro solo per avere le poltrone? Non sono come tutti gli altri?

Comunque se l intento era quello di ravvivare la discussione ci sei riuscito daniele!
Ok tuo pensiero personale politicamente ma non venatoriamente rispettabile...ok,
Pero per esempio anche la lotteria degli pseudoministri di questi giorni non ti fa storcere il naso?
È come quando ti mancadue tre giocatori al campino della chiesa e scegli tre raccattati tra quelli a vedere
Puoi beccare pure maradona ma non è semplice
Soprattutto quando i primi tre o quattro a cui lo chiedi ,quelli a occhio un po piu in forma fisica ti dicono picche!

Daniele scusami ma a te mancano proprio le basi della politica, dedicati ad altro che e" meglio ed e" inutile insistere con chi e" abbagliato e continua a dire sempre le stesse cose senza senso. (parere personale )Saluti cordiali.

Comunque se l intento era quello di ravvivare la discussione ci sei riuscito daniele!
Ok tuo pensiero personale politicamente ma non venatoriamente rispettabile...ok,
Pero per esempio anche la lotteria degli pseudoministri di questi giorni non ti fa storcere il naso?
È come quando ti mancadue tre giocatori al campino della chiesa e scegli tre raccattati tra quelli a vedere
Puoi beccare pure maradona ma non è semplice
Soprattutto quando i primi tre o quattro a cui lo chiedi ,quelli a occhio un po piu in forma fisica ti dicono picche!

Fioravanti e' in forma allo sport puo' andar bene dai...

Daniele scusami ma a te mancano proprio le basi della politica, dedicati ad altro che e" meglio ed e" inutile insistere con chi e" abbagliato e continua a dire sempre le stesse cose senza senso. (parere personale )Saluti cordiali.

Forse..obbiettivamente l elettorato di salvini,
globalmente a parte la caccia, io credo si rispecchi nel 80% di quanto blaterato dai 5 stelle...All incontrario da bossi in avanti non mi pare i fascisti e i massoni siano proprio adorati...Poi vallo a far digerire a un leghista che deve star dalla stessa parte degli zingari spada e casamonica coi fasci e i rolex... ionn sono un esperto di politica dici..okk..certo...ma arrivasse un marziano riconoscerebbe che tra nani psiconani testuggini meloni e ballerine il partito che e' piu' affine a salvini nn e' ne forza italia ne pd ne altro...

ma non e' molto più semplice dire ok hai la tua idea, io ho la mia..io ho votato i partiti dx sx crescendo ho capito che mi fanno schifo
e nn li voto più ma si può o non si puo'... boh... nei cinque stelle ci saranno ladri...sicuro..

ho detto che pertanto nn mi faccio comprare da promesse farlocche di gente che e' solo buona a incassare
approfittare e devastare.

ho detto che la mia speranza fantapolitica e' che salvini che al 40 nn arriva con la coalizione
si allei con 5 stelle e quindi non procedo al massacro di 5 stelle e parlo del 46-48% delle schede..
chi parla di meloni angurie testuggini sappia che stanno al 5 %.

non penso di dire cose cosi strane o irrispettabili ripeto mi sono solo limitato
a non procedere al massacro sottointeso dal tema senza procacciare alcun voto
ma dando una visione da una angolazione differente... punto.....

Daniele non ti ho contestato di avere simpatie per uno schieramento, ho voluto sottolineare il fatto che tu come gli altri simpatizzanti sembrate delle fotocopie, come se ci fosse un assenza di pensiero proprio, tutti allineati e coperti.
Ritengo che andare OT sia non solo necessario ma addirittura utile a questo punto, perché non solo la nostra passione è in serio pericolo, ma il concetto stesso di democrazia, pensare di guidare una nazione affidandosiagli umori del web è pura follia ,come diceva la buonanima di Umberto Eco : internet ha unito il globo, ma ha sdoganato i cretini di tutto il mondo. [2]

Daniele non ti ho contestato di avere simpatie per uno schieramento, ho voluto sottolineare il fatto che tu come gli altri simpatizzanti sembrate delle fotocopie, come se ci fosse un assenza di pensiero proprio, tutti allineati e coperti.
Ritengo che andare OT sia non solo necessario ma addirittura utile a questo punto, perché non solo la nostra passione è in serio pericolo, ma il concetto stesso di democrazia, pensare di guidare una nazione affidandosiagli umori del web è pura follia ,come diceva la buonanima di Umberto Eco : internet ha unito il globo, ma ha sdoganato i cretini di tutto il mondo. [2]

mah.. saresti un partigano della democrazia del 2018.. giu il cappello...

a fronte di un messaggio concettualmente vuoto..okk la citazione di eco
ma hai letto il tuo messaggio prima di inviarlo..

guarda che nn c'e' da rispondermi x forza io nn ho chiesto nulla...

se dico metti che arriva un alieno e guarda la scenetta politica italiana
riconosce al volo che salvini (caccia a parte)
e' incredibilmente più affine a 5 stelle che a
la russa parrucche zingari ballerine angurie e meloni...
(se arriva al 40 %
vallo a dire a un leghista della val Brembana che deve star 5 anni a roma cn questi
sai come e' contento lunedi....e infatti nn ci arriva....)
e pertanto dalla ipotesi fantapolitica che a me piace nasce il 46-48 circa %
(30 dei voti 5 stelle+16 lega in pratica 2/3 - 1/3)
che sarebbe di fatto il governo...

non ti piace...benissimo...

la differenza e' che io non ti chiamo fotocopia
(cioe servo di qualcuno o in alternativa ignorante)
nn ti insulto e nn mi levo il cappello da solo
di fronte a interventi che basta rileggerli...

preferisci il goveracchio organizzato...benissimo...okk...

saluti!

comunque stai sereno...non sono eversivo e neanche
fotocopia... dico la mia opinione su una discussione
in un forum dove legttimamente la si pensa diversamente...

e non è un opinione eversiva casomai il fine della discussione di cui all'oggetto
era assai noiosetto...stai sereno..
e mettiti il cappello.. che piove....

(se arriva al 40 %
vallo a dire a un leghista della val Brembana che deve star 5 anni a roma cn questi

saluti!

Ma te pensi davvero di essere illuminato piu degli altri solo perche hai riconosciuto che nella politica ci sono corrotti burattini veline incapaci raccomandati ecc....
Se tu lo chiedi ad un bambino di tre anni per la strada lo sa anche lui benissimo
Ci sono dalla notte dei tempi e ci saranno fino alla fine
I 5 stelle di che mondo fanno parte? Proprio della politica!
Comunque ora se anche qualcuno che legge il forum una volta all anno non lo sapeva adesso lo sa di sicuro
Credo un paio di volte tu lo abbia detto insomma

(se arriva al 40 %

saluti!
Neanche conosci la legge elettorale, la critichi solo. Come fanno lega e 5 stelle a governare col 46% ?

Neanche conosci la legge elettorale, la critichi solo. Come fanno lega e 5 stelle a governare col 46% ?

con 46-48 non si governa...
ma a se fosse diciamo che prendere un 2% i più
(o in meno) rispetto ai sondaggi non e' impossibile...

l'alleato imparruccato ti avrebbe rix :
e' fatta....ci compriamo
scilipoti razzi de grgorio e altri due,
gli diamo un viceministro
e nn ne parliamo più...

- - - Aggiornato - - -

e' fatta....ci compriamo
e nn ne parliamo più...

io spero di non vedere nel nuovo nessun inizio mercimonio
o compravendita e piuttosto perdere visto che chiedi..

pero predere qualcosa in piu alle elezioni rix ai sondaggi
vista l imbarcata pd
nn e impossibile diciamo..

e' fatta....ci compriamo
e nn ne parliamo più...

- - - Aggiornato - - -

io spero di non vedere nel nuovo nessun inizio mercimonio
o compravendita e piuttosto perdere visto che chiedi..

pero predere qualcosa in piu alle elezioni rix ai sondaggi
vista l imbarcata pd
nn e impossibile diciamo..

Sei una contraddizione continua, non vuoi vedere compravendita, ma auguri un'alleanza post elettorale 5 stelle/lega .... che cos'è se non una compravendita allargata a tutti e 2 i movimenti ? Una lega che manifesta contro inciuci che smentirebbe se stessa facendolo. Perderebbe credibilità ed allora anche il programma che tu accumuni all'80% a quello dei pentastellati, sarebbe carta straccia .... non credibile. Poi, col sistema dei collegi uninominali, dove la coalizione di 4 partiti presenta singolo candidato in 232 collegi non da certezze neanche se il tuo partito e la lega insieme ottenessero il 50% . Di certo, ai sondaggi ultimi pubblicati con 115 seggi uninominali certi e 76 in bilico, al cdx basterebbe conquistare quelli in cui sono dati in vantaggio ( che sono più di 50 ) per avere la certezza di governare col 38% di quelli proporzionali. Ovviamente, la realtà si discosterà dai sondaggi e le ultime elezioni lo hanno dimostrato e non bisogna dimenticare che esiste anche il Senato.

se vince la coalizione come dici tu la partita e' chiusa.

se non vince la coalizione e si apre alla lobby
il calcolto paracadute del governacchio
io fantapoliticamente spero che :
salvini nn stia fuori;
mov 5 stelle non stia fuori;
e dato che (a parte la caccia) li trovo assolutamente
nei proclami affini,
si alleino.

non e' difficile... si vota...e' la mia semplice opinione..
tu auspichi altro...ma okk!!!!!!!!
non mi dare del nulla incompetente cotraddizione
ecc ecc... e basta....sta tranquillo...

(se arriva al 40 %

saluti!

se vince la coalizione come dici tu la partita e' chiusa.

se non vince la coalizione e si apre alla lobby
il calcolto paracadute del governacchio
io fantapoliticamente spero che :
salvini nn stia fuori;
mov 5 stelle non stia fuori;
e dato che (a parte la caccia) li trovo assolutamente
nei proclami affini,
si alleino.

non e' difficile... si vota...e' la mia semplice opinione..
tu auspichi altro...ma okk!!!!!!!!
non mi dare del nulla incompetente cotraddizione
ecc ecc... e basta....sta tranquillo...

Tranquillo tu ... ci capisci assai !! per niente poi contraddittorio !!! Troverai sicuramente più adepti nel tuo blog.

Guarda Daniele che con la fantapolitica non ci fa mazza se non sognare. Certo tutto é possibile ma se il motto dei grillini è "mai alleanze con i vecchi politicanti "come la metterebbero con i propri elettori? Te lo dico io scomparirebbero e questo lo dico perché sentendo i pochi pensieri che hanno gli elettori pentastellati l'idea è questa. Lo dici anche tu che voti i 5 stelle perché gli altri ti fanno schifo allora coerentemente con la tua idea se di Maio si allea con qualcuno tutto cade e non sono più credibili degli altri o sbaglio?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto