AIUTO! Fatemi sapere cosa ne pensate! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
TommyHunter2
Autore
Punteggio reazioni
0
FAIR XLIGHT SNIPE, prima canna raggiata, seconda a strozzatori intercambiabili.
Fucile davvero ben fatto e leggerissimo…
Sono molto contento…
La mia domanda é… qualcuno ha fatto prove di rosata con diverse cartucce a distanze ravvicinate in prima canna?

Grazie mille appassionati.

Ho sempre letto che le raggiate vogliono il contenitore. Di più non so

Anche questo frangente ricordo

il problema principale delle canne raggiate, a detta di chi conosco che le ha o le ha usate, è il fatto che non tutte lavorano bene in quel tipo di canna (a prescindere dalla marca), perchè c'è il rischio concreto di trovarsi degli enormi vuoti di rosata già a 10m (non tutte vogliono cartucce con il contenitore), oltre al fatto di essere poco adatte per tiri oltre i 15m, quindi, ti consiglio di andare in un campo di tiro a volo, dove ci sia una placca, per fare parecchie prove di rosata, scegliendo tra cartucce con borra in feltro, bior, contenitore e dispersante, se non ti scrive qualcuno che abbia un fucile come il tuo (non so quanto possa esserti d'aiuto il mio commento 😅)

ti consiglio di fare un test in placca, nel 90 % dei casi tutte le raggiate lavorano meglio con cartucce con contenitore, di prove ne abbiamo fatte parecchie , con rizzini, beretta benelli, poli.... e il risultato e' sempre quello.

il problema principale delle canne raggiate, a detta di chi conosco che le ha o le ha usate, è il fatto che non tutte lavorano bene in quel tipo di canna (a prescindere dalla marca), perchè c'è il rischio concreto di trovarsi degli enormi vuoti di rosata già a 10m (non tutte vogliono cartucce con il contenitore), oltre al fatto di essere poco adatte per tiri oltre i 15m, quindi, ti consiglio di andare in un campo di tiro a volo, dove ci sia una placca, per fare parecchie prove di rosata, scegliendo tra cartucce con borra in feltro, bior, contenitore e dispersante, se non ti scrive qualcuno che abbia un fucile come il tuo (non so quanto possa esserti d'aiuto il mio commento 😅)
l’ho preso apposta perché dive caccio io di prima canna non vai mai oltre i 10 mt…
grazie mille per il commento!

l’ho preso apposta perché dive caccio io di prima canna non vai mai oltre i 10 mt…
grazie mille per il commento!
allora come tipologia di canna è l'ideale, però per le cartucce, essendo che ogni canna ha un suo passo di rigatura, è bene fare delle prove, partendo da cartucce con contenitore che copre tutta la colonna di pallini

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto