I 5 stelle ti tolgono il porto d'armi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: I 5 stelle ti tolgono il porto d'armi

Preciso...a parte le coalizioni ovviamente..come sapete se una coalizione arrivera' al 40 % la partita si dichiarera' momentaneamente chiusa..ma dato che tutti i sondaggi lo escludono il fatto di ragionare su alleanze sembrerebbe ad oggi politica piu che fantapolitica...e ovviamente se scoppiano le coalizioni e' pacifico che le indispensabili ovvie alleanze faranno elettori scontenti ma che dire...la legge elettorale non l'ha scritta il movimento 5 stelle e nemmeno salvini...l'hanno scritta dx e sx x accordarsi post voto tra loro x "57impallinare".. lega e 5 stelle..non sia mai...

Di maio è il prodotto peggiore della vecchia politica che naviga sulla disperazione per guadagnare bei soldi senza fare una mazza
Ecco il nostro salvatore a 5 stelle
Ma.sicome ci infama da 5 anni(compreso il cavalcare miseramente la siccita dell anno scorso ,che pena!) non spendero mai una parola in suo favore neanche fossi in punto di ****
Poveeo dimaio il suo governo l ha gia fatto prima ancora del voto che piccolo uomo...piu basso del berlusca
Daniele datti pace credo tu sia il solo in tutto il forum a sostenerlo
Buon pomeriggio

Mah..a me nn par di aver scritto nulla di strano..il tema e' questo, domenica si decide il prox governo...

Il confronto può arricchire se non ci sono troppe idee e troppo confuse, leggendo questo non c'è nulla di strano ma è sbagliato ripeto non è strano quello che scrivi, è sbagliato, domenica si decide con il voto quali sono i candidati che vanno in parlamento camera e senato. Sappiamo invece che per fare il nuovo governo ci vorrà una maggioranza degli eletti, di cui un terzo nominati e due terzi paracadutati-nominati. La storia e neanche tanto lontana dimostra che gli elettori esasperati accolgono sempre ciò che ritengono nuovo, lo è stato per Bossi, è stato per Berlusconi, è stato per Renzi, ora il collante Gentiloni un presidente mieloso, un polpettone sponsorizzato da molti a partire dal re e tutta la corte. Il 5s è strano e l'unico che gira le piazze con il permesso di farlo facendo propaganda non si presenta, ha un direttorio cioè un organismo posto al vertice che nasce in Francia con la rivoluzione che originò governi dittatoriali. Io non ho le tue certezze ma posso affermare che l'elettorato italiano capisce benissimo con chi ha a che fare, questi sono devastanti per la democrazia, è il mio pensiero naturalmente da cittadino e da cacciatore.

Daniele ognuno è libero di votare chi vuole ci mancherebbe ma un partito o movimento che vuole OBBLIGARE il proprio popolo a non avere armi proprie che siano per uso venatorio o sportivo ti sembra democratico e libero? Se vivo in un paese libero credo di avere il diritto di possedere un'arma con i giusti regolamenti naturalmente non come nel far west. Sinceramente mi fa più paura essere governato da un movimento del genere che dalle mummie come le chiami tu e quello delle armi è solo un esesempio chissà cosa ci aboliranno solo perché ci ODIANO. Fidati che dell'indotto che può dare la caccia non gliene frega na mazza a riprova ho sentito dei discorsi deliranti di vari esponenti 5 stelle delle mie zone.....robe da manicomio.

Daniele ognuno è libero di votare chi vuole ci mancherebbe ma un partito o movimento che vuole OBBLIGARE il proprio popolo a non avere armi proprie che siano per uso venatorio o sportivo ti sembra democratico e libero?

Okkio....so' pericolosi [3] :

Torino, la Appendino impone il menu vegano alle elementari

credo ora abbia ridimensionato il suo credo.....ma ce n'e' piu' d'uno nel movimento...e so' parecchio integralisti [sconvolto.gif]!Mi piace il loro programma contro i privilegi della casta.....ma se questo mi deve costare la mia passione......rinuncio senza indugio [2]! Un saluto.

Preciso...a parte le coalizioni ovviamente..come sapete se una coalizione arrivera' al 40 % la partita si dichiarera' momentaneamente chiusa..ma dato che tutti i sondaggi lo escludono il fatto di ragionare su alleanze sembrerebbe ad oggi politica piu che fantapolitica...e ovviamente se scoppiano le coalizioni e' pacifico che le indispensabili ovvie alleanze faranno elettori scontenti ma che dire...la legge elettorale non l'ha scritta il movimento 5 stelle e nemmeno salvini...l'hanno scritta dx e sx x accordarsi post voto tra loro x "57impallinare".. lega e 5 stelle..non sia mai...

su questo nessuno ti potrà contraddire

- - - Aggiornato - - -

Okkio....so' pericolosi [3] :

Torino, la Appendino impone il menu vegano alle elementari

credo ora abbia ridimensionato il suo credo.....ma ce n'e' piu' d'uno nel movimento...e so' parecchio integralisti [sconvolto.gif]!Mi piace il loro programma contro i privilegi della casta.....ma se questo mi deve costare la mia passione......rinuncio senza indugio [2]! Un saluto.

Achille, con dù parole hai riassunto il pensiero mio e, credo, di tanti ma tanti cacciatori
se c'è una cosa che ai grillini non può essere contestata è (salvo le solite fisiologiche mele marce) tutta la storia dei rimborsi/vitalizi/privilegi

ma la caccia nella mì vita ha una posizione troppo importante....

---------------------------------------------------------
Ma poi io a sti sondaggi mica ci credo tanto! La storia ci insegna che a volte vengono ribaltati. Ormai siamo arrivati ad un punto dove nessun partito o movimento politico può cambiare radicalmente le cose.
Si può solo "rattoppare" ma farlo bene, in modo che duri molto a lungo e nel frattempo cambiare le leggi e snellire in modo drastico questa burocrazia di cui l'Italia vanta il primo posto. Credetemi UCCIDE!!
Mi auguro che chiunque vada alla guida, siano persone; oneste, coerenti, esperti, decisi e di buon senso. Che facciano alzare la testa a questo popolo e gli ridiano la fierezza di essere Italiani..... è un utopia? Non lo so, ma in cuor mio ci voglio credere ancora.....

Noi sappiamo bene a che categoria apparteniamo, che tipo di uomini siamo. Uomini semplici, attaccati a cose antiche, all'amicizia, ai valori umani, LIBERI per quanto sia possibile. Non mi va giù essere privato di questa libertà, mi sentirei "monco" con tutte le conseguenze psicologiche che ne scaturirà.
Qualsiasi persona mina questa mia libertà è un mio nemico da combattere.
Se i 5 stelle vogliono fare ciò, per me non esistono e se spariscono posso avere solo piacere.

si ma il fatto e' che siccome la legge e frutto di un accordo meschino che oltre a non farci scegliere si vorrebbe farci digerire poi un manipolo di paracadutati scelti e pure un successivo tacito inciucio gia' deciso.. e contemporaneamente si vorrebbe pure che fossimo contenti e esultanti perche di maio ha perso e continuiamo a cacciare...ma dai...ma chi vota salvini lo sa che silvio ha girato l europa a dire che salvini dopo le elezioni lo cucina arrosto lui..lo sa che salvini serve a silvio solo a paravento per giustificare l inciucio..dira gongolante "io con salvini ci ho provato ma al 40 nn siamo arrivati che devo fare..l inciucio..e non e' colpa mia"...continuando a prenderci x il culo e spolparci vivi...boh...l' unica variabile impazzita e' che dal rosatellum(o anticinquestellum che dir si voglia) si e' completamente imbarcato il pd e dal 33 35 ha perso quasi 15 punti e ora sono tutti con il culo che gli brucia perche un imbarcata del genere nessuno la immaginava..ma x forza la gente nn ne puo piu avete ascoltato un intervista di un politico..vomitevole..e quindi , dato che un classico della politica e' che la saturazione porta al cambiamento...vincera chi sapra' anticipare il cambiamento..

Ma se sono stati proprio i 5 stelle a volere il proporzionale fin dall inizio
Ma che storia tu ci vuoi raccontare daniele
Io spero che salvini la meloni e anche il nano spazzino via questo manipolo di raccattati dal web e li rimettino nel cestino virtuale da dive li ha tirati fuori il loro buffone a capo

E quanto sopra lo dico perche spero che la forza di salvini sia portare avanti gli interessi dei suoi elettori con di maio piuttosto che farsi fregare da 4 mummie all ingrasso manovrate come marionette da lobby vomitevoli.

- - - Aggiornato - - -

Esatto!!!! il proporzionale di tuminelli...Non un proporzionale al 50% che in corso d opera chiamavano gia tutti anticinquestellum...

E quanto sopra lo dico perche spero che la forza di salvini sia portare avanti gli interessi dei suoi elettori con di maio piuttosto che farsi fregare da 4 mummie all ingrasso manovrate come marionette da lobby vomitevoli.

- - - Aggiornato - - -

Esatto!!!! il proporzionale di tuminelli...Non un proporzionale al 50% che in corso d opera chiamavano gia tutti anticinquestellum...

Se prendono il 50 + 1 stai tranquillo che governano lo stesso con qualunque legge
Io penso che abbiano capito invece che per loro questa è l ultima chance
Hanno annusato il potere ed ora son pronti a tutto pur di agguantarlo
Peggio delle mummie che tu rammenti
Si faranno comprare dopo il 4 marzo con un paio di ministeri e parteciperanno anche loro ad un grande pataracchio se non ci sara un vincitore stai tranquillo.hanno gia imparato tutto nei 5 anni scorsi
I rimborsi restituiti lo dimostrano ,i primi due anni tanti soldi gli ultimi tre poche briciole
Ridicoli!
Se dovessero vincere si prospetta dei seguaci di grillo,la peggiore delle recite

- - - Aggiornato - - -

Ma tu pensi seriamente che se Salvini facesse accordo, dopo voto, con i 5 stelle (che a te piace tanto) con il suo 15% possa dettare Legge con questi? Il tuo rimarra" un sogno, perché" loro porteranno avanti il loro programma (compreso riduzione caccia) e salvini se gli sta bene si dovra", se vuole, accontentarsi del contentino che gli daranno (se lo daranno)!!! Medita.

Io penso che se salvini fa accordo post voto salvini diventa determinante..ovvio..salvini porta avanti le idee dei suoi elettori..auspicabile..e neanche un sputa su un 16% di voti per la abolire la caccia distruggere un indotto e rinnegare un referendum..e poi per cosa??? per andar a casa..per la caccia...ma daiiiii...poi dovete scusarmi ma io di questa gente che arraffa e dice "vota me che ti faccio fare cosa vuoi" ho schifo, la gente ha schifo..e, sopeattutto, farmi comprare dallo schifo(rispettando le idee di chi la pensa diversamente) a me fa ancora piu' schifo..

Capisco che si e' andati oltre e si cade nel noioso..io ho espresso il mio pensiero nn avrei scritto piu nulla..ma mi e' stato chiesto..ho solo risposto..tt qua!

Capisco che si e' andati oltre e si cade nel noioso..io ho espresso il mio pensiero nn avrei scritto piu nulla..ma mi e' stato chiesto..ho solo risposto..tt qua!
ascolta.tu non si un vero appassionato di caccia.se lo fossi nemmeno ti passerebbe per la zucca di votare chi tanto ti piace.poi chiaramente libero di fare quello che vuoi.saluti

Purtroppo, secondo me, Salvini con la storia di tirar in mezzo vangelo e rosario ha fatto un autogol clamoroso... ma io dico, chi è che gli suggerisce certe strategie politiche! [banghead.gif] ... spero almeno che i voti inevitabilmente persi dalla lega, passeranno alla Meloni e non al vecchietto di plastica

Io penso che se salvini fa accordo post voto salvini diventa determinante..ovvio..salvini porta avanti le idee dei suoi elettori..auspicabile..e neanche un sputa su un 16% di voti per la abolire la caccia distruggere un indotto e rinnegare un referendum..e poi per cosa??? per andar a casa..per la caccia...ma daiiiii...poi dovete scusarmi ma io di questa gente che arraffa e dice "vota me che ti faccio fare cosa vuoi" ho schifo, la gente ha schifo..e, sopeattutto, farmi comprare dallo schifo(rispettando le idee di chi la pensa diversamente) a me fa ancora piu' schifo..

Guarda un po' a me e a molti altri fanno schifo quelli ai quali facciamo schifo noi quindi perché votarli? Sarebbe masochista votare chi ci odia almeno io non voterò mai chi mi giudica assassino solo perché vado a caccia o possiedo un'arma

infatti io trovo salvini (magari sbagliando) un rappresentante del nuovo, nel suo partito
odia massoni e banchieri ha preso a calci nel culo i ladri e rinnovato,
dietro ha un sacco di giovani...

io se si allea con di maio io non ci vedo nulla di strano la legge elettorale schifo
obbliga a trattare e (seriamente....)
distruggere la caccia non sara' certo l'obbiettivo di una trattativa del genere...

io se si allea con zombi attaccati alla parrucca di silvio per non evaporare
ci vedo di strano... e ho schifo...
la meloni x esempio e' quella che ha dietro la russa
(chiedete a un siciliano chi e' la russa e dove ha messo i suoi... figli compresi ovviamente
vi risponderanno...quelli non comprati intendo intendo perché a un bel serbatoio...)
e quella che ha fatto portare un maiale dai casamonica in strada per fotografarlo e pubblicare lo "stato di Roma della Raggi"
e però ha dietro tutti gli zingari d roma (spada casamonica ecc) che (oltre a tirare testate e puzzare...)
la acclamano e la vogliono.. (altro che sgomberiamo i campi l'unico che forse lo avrebbe magari fatto il povero marino
impallinato secco perché non capiva con chi aveva a che fare.. altro ce fascisti contro gli zingari come sembra in tv)

io cmq rispetto le idee degli altri anche se opposte purchè libere..

- - - Aggiornato - - -

sempre rispondendo.. diversamente il mio concetto
l'ho espresso liberamente ed è chiaro anche se diverso dal pensiero
degli atri e lo capisco ma ognuno se in buona fede ha idee libere va bene..
io la causa caccia la difederei cm voi ma con questa
gente non voglio avere elettoralmente nulla a che fare..

Io la caccia la difenderei se.....
Le tue ultime parole fanno capire che le tue priorita sono altre e ci puo stare per l amor di dio
Però questo significa che non è una paSsione profonda perche le passioni profonde passano.avanti a tutto
Per me la caccia è come la mia vita se me la togli mi uccidi

ognuno ha le sue idee,io marino lo stimo x esempio,cmq hai espresso il tuo pensiero opposto in modo educato pertanto rispetto la tua opinione (ti faccio notare che stamattina presto in radio c erano mezze stazioni che pigliavano la raggi x il culo per la chiusura delle scuole..non mi pare sia stata una decisione da incompetenti..pensa solo un attimo ci fosse stato alemanno..)ma se posso permettermi avessi una figlia e le servisse un auto usata la compreresti dal duo esperto alemanno storace...o dalla coppia incompetente raggi appendino????????

La Raggi e' nata sindaca per essere presa per il culo, prende e se ne va' in Messico a una conferenza sul clima come se fosse stata un Trump qualsiasi, e molla la citta' in mano a un vice sindaco in un momento particolare dove dovrebbe essere garantita la sua presenza, poi torna e se ne esce con la chicca che dal 2024 a Roma saranno aboliti i diesel....ma tanto sappiamo benissimo che i suoi programmi sono solo sulla carta, in quasi 2 anni dalla sua elezione, una marea di promesse e programmi mai rispettati e una marea di cazz.ate a prescindere, quindi si presume che pure questa lo sia....il giorno prima della partenza ha detto che Roma era pronta in caso di nevicata e che l'ATAC avrebbe messo in campo autobus con le gomme termiche.....lunedi' a fronte di pochi cm di neve esce il comunicato ATAC che dice che autobus con le gomme termiche non ce ne sono e quindi alla metro ci andate a piedi...e una cosi' neanche per il cu.lo la vuoi prendere? Minimoooooo

infatti io trovo salvini (magari sbagliando) un rappresentante del nuovo, nel suo partito
odia massoni e banchieri ha preso a calci nel culo i ladri e rinnovato,
dietro ha un sacco di giovani...

io se si allea con di maio io non ci vedo nulla di strano la legge elettorale schifo
obbliga a trattare e (seriamente....)
distruggere la caccia non sara' certo l'obbiettivo di una trattativa del genere...

io se si allea con zombi attaccati alla parrucca di silvio per non evaporare
ci vedo di strano... e ho schifo...
la meloni x esempio e' quella che ha dietro la russa
(chiedete a un siciliano chi e' la russa e dove ha messo i suoi... figli compresi ovviamente
vi risponderanno...quelli non comprati intendo intendo perché a un bel serbatoio...)
e quella che ha fatto portare un maiale dai casamonica in strada per fotografarlo e pubblicare lo "stato di Roma della Raggi"
e però ha dietro tutti gli zingari d roma (spada casamonica ecc) che (oltre a tirare testate e puzzare...)
la acclamano e la vogliono.. (altro che sgomberiamo i campi l'unico che forse lo avrebbe magari fatto il povero marino
impallinato secco perché non capiva con chi aveva a che fare.. altro ce fascisti contro gli zingari come sembra in tv)

io cmq rispetto le idee degli altri anche se opposte purchè libere..

- - - Aggiornato - - -

sempre rispondendo.. diversamente il mio concetto
l'ho espresso liberamente ed è chiaro anche se diverso dal pensiero
degli atri e lo capisco ma ognuno se in buona fede ha idee libere va bene..
io la causa caccia la difederei cm voi ma con questa
gente non voglio avere elettoralmente nulla a che fare..
A rinsisti con sto accordo, Salvini pure lui non e" un santo, ha campato e campa solo di politica ed e" in cerca anche lui di una poltrona a prescindere che venga eletto o no. Io invece mi auguro proprio che non faccia inciucio con Di Maio solo per la poltrona (con lui puo" aspirare solo a quella) perché" se cosi" fosse non gli darebbero voce in capitolo, ed addio promesse in campagna elettorale.

Se lo dici lo saprai..io vivo Roma ma non vivo a Roma..
dico solo che non mi fossilizzo sulle apparenze e so
un po di cosa sia Roma..
La storia del maiale e' fantastica.. tutto il quartiere sapeva
di chi era il maiale e chi vota il proprietario del maiale
(famiglia casamonica -zingari grazie, a questa classe politica con rolex al polso e ferrari sotto al culo)..ma guarda caso chi ha fatto uscire la foto...dove era il maiale...quale e stato il messaggio subliminale verso Roma e verso il mondo...la raggi, incapace,ha devastato roma e grazie a lei ora i maiali pascolano per le strade..protagonisti zingari e maiale...regia, zingari...produzione, partito nemico di zingari...sono tutte scenette e dietro ci sono produttori e registi ben organizzati...

Se lo dici lo saprai..io vivo Roma ma non vivo a Roma..
dico solo che non mi fossilizzo sulle apparenze e so
un po di cosa sia Roma..
La storia del maiale e' fantastica.. tutto il quartiere sapeva
di chi era il maiale e chi vota il proprietario del maiale
(famiglia casamonica -zingari grazie, a questa classe politica con rolex al polso e ferrari sotto al culo)..ma guarda caso chi ha fatto uscire la foto...dove era il maiale...quale e stato il messaggio subliminale verso Roma e verso il mondo...la raggi, incapace,ha devastato roma e grazie a lei ora i maiali pascolano per le strade..protagonisti zingari e maiale...regia, zingari...produzione, partito nemico di zingari...sono tutte scenette e dietro ci sono produttori e registi ben organizzati...
Parla di Sanremo, lascia parlare di Roma chi a Roma ci vive e la vive non dietro le uniche caxate che ama leggere. Qui, si difende la caccia che i 5 stelle vogliono chiudere. Non è vero ... allora son tutti cazzari !!!! Se i casamonica hanno piazzato un maiala, i cinghiali che a Roma hanno causato già un incidente mortale e altri fortunatamente con soli danni materiali chi li ha messi, chi li elimina, chi non fà manutenzione alle recinsioni intorno i parchi urbani ? La Raggi, il movimento 5 stelle, volendo abolire caccia ed armi ... come hanno intenzioni di affrontare il problema ? già, loro son bravi a farne dei problemi creati da altri la loro campagna d'odio, ma di soluzioni non ne parlano.
Continui imperterrito a portare fuori tema la discussione. Noi non votiamo, i 5 stelle perchè a detta del fù casaleggio meritiamo di essere sprarati. Non votioamo 5 stelle perchè vogliono estinguere la mia passione e con essa l'ultimo spiraglio di libertà che riusciamo a cogliere insieme alle nostre albe. Se vuoi parlare di altro, che non sia la caccia nella politica, apriti una discussione nuova. Se per te ci sono priorità oltre la caccia che ritieni risolvibili da determinata classe politica, votali ed illuminaci in altra discussione che non inquini questa
Quanto scritto, è valido per tutti coloro che esternano considerazioni politiche al di fuori del programma politico inerente la caccia.

io la storia non l'ho letta sul giornale me l ha raccontata un barista del quartiere a 200 metri dal maiale dal quale abitudinariamente prendo il caffe'..vivo Roma mediamente 2 giorni la settimana..cmq nn ci vivo..per il resto insisti con sto tema..io non avrei scritto nulla ho solo risposto essendo stato chiamato in causa..cmq a parer mio se uno scrive "i5 stelle ci tolgono il porto d'armi" sottointeso (massacrateli) e io rispondo "i 5 stelle non comanderanno con il 51 % sicuramente casomai nella peggiore o migliore delle ipotesi dovranno trattare e "a me piace piu' una trattaiva salvini di maio che con dei morti che ci fanno credere l acqua calda e nel mentre ci levano anche le mutande e pertanto non procedo al massacro" per me e' tema.Poi comunque non scrivero piu nulla cm gia' detto a meno che non venga chiamato in causa in quel caso se mi sara permesso educatamente e senza creare fastidi a nessuno rispondero'.diversamente se nn sara possibile perche consideri una discussione attiva e partecipata un fuori tema pazienza.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto