Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

guarda caso adesso le AAVV escono fuori a spada tratta. perchè non si sono fatte sentire in sede di consiglio regionale prima della stesura del CV?tutto questo solo perchè si stanno sentendo mancare il terreno sotto i piedi. è soltanto l'ennesima trovata per accaparrarsi le tessere senza risolvere nulla. io non abocco piu'.

nessuno sulla faccia della terra è un tuttologo, tuttavia è dovere di chiunque, nell'ignoranza, di documentarsi per nn commettere errori sopratutto quando si è un governante;
facciamo un'analisi obbiettiva, noi cacciatori agli agricoltori siamo simpatici?
crediate che gli agricoltori siano contenti dei rastrelli, dei tubi di irrigazione scoppiati,etc?
se il connubbio agricoltura-caccia esistesse ancora, probabilmente i coltivatori sarebbero ottimi nostri rappresentanti;e poi nn dimentichiamoci che per ovvie ragioni, quest'anno ,le cose sono cambiate, per quanto inetti possano essere sono cmq persone con titoli accademici ragion per cui, nn è che abbiamo a che fare con asini........quindi allo stato attuale delle cose, la figura del cacciatore deve cambiare, bisogna "dialogare" dati alla mano, sacrificare serate, vacanze, magari stagioni venatorie, ma quando parliamo o combattiamo, dobbiamo farlo con cognizione di causa.... e nn dire voglio andare di + a caccia e voglio sparare di +, cominciamo a dimostrare che in altri paesi europei, in questi giorni si stanno consumando dei veri e propri massacri sulle tortore e a noi dicono di andare l' 1 il 5 e il 12 settembre!!!!!!!!!!!!

Lo dico agli amici Pugliesi: senza allearsi politicamente col mondo agricolo-rurale avrete sempre problemi di gestione territorio, di gestione della stanziale e soprattutto nei "rapporti di forza con la politica locale, di qualsiasi schieramento".

Il Partito Caccia Ambiente già dovrebbe trasformarsi in Caccia-Ambiente-Agricoltura, schierandosi sempre al fianco di Coldiretti e C. nelle loro istanze settoriali (indipendenti dalla caccia: penso al prezzo delle pesche ad es.; ai contributi x calamità naturali e fondi agevolati; ecc.) xchè la CRISI del settore è fortissima e la caccia, volenti o nolenti deve e dovrà sempre più essere un "integrativo del reddito agricolo pur finalizzato alla conservazione di ambiente e selvaggina": costerà un pò di più a tutti, ma con ben altre soddisfazioni rispetto ad oggi x chi esce a caccia.

Certo è che se si tira spesso in gruppo tra ulivi e culture ai turdi in rastrello incuranti dei tubi di irrigazione; si vaga in squadra armata come padroni del terreno da circondare e battere palmo a palmo; non si hanno cortesie verso chi ci ospita nel suo terreno x un appostamento temporaneo messo; si superano troppo spesso quote e limiti normativi con disturbo di aie-corti-animali; ..... poi NON si può pretendere tanta solidarietà ..... e successo nelle iniziative.

CONFERMO PIENAMENTE......SENZA DIRE DOVE,SI è APERTA IL 15 AGOSTO LA CACCIA E L'AMICO CHE E' ANDATO MI HA CHIAMATO IERI SERA DICENDOMI NUMERI STRATOSFERICI...ANCHE CON 2 ZERI A MATTINATA. [****.gif] [****.gif]

parliamo fuori dell'italia?poi a cosa,tortore voglio sperare.non quaglie spero!!!sarebbe vergognoso(se quagli) e anche inpossibile farlo con i cani in questo periodo sarebbero chiacchere solo d abar!!!ciao a tutti

I soliti politici, anche a me è giunta voce dell'interessamento degli assessori Stefano ed Amati che al rientro dalle ferie avrebbero promesso una revisione del calendario venatorio, ma credo si tratti delle solite promesse da politico o peggio ancora politico clientelare......sia inteso io sarei il primo ad essere contento di un prolungamento del calendario venatorio ma noi tutti non avremmo risolto il problema che il prossimo anno si ripresenterebbetale e quale, è un pò come llo storno che fin quando non sarà inserito nelle spece cacciabili poterlo cacciare in deroga sarà considerato alla stregua di un regalo a noi cacciatori.
Concludo confermando appieno quanto espresso da Dux, anche io sarei disposto a rinunciare ad un'intera annata venatoria pur di raccogliere dati scentificamente provati che contrastino i Key Concept, solo da lì si deve ripartire tutte il resto sono solo delle cure paliative ma non risolutive.

complimenti.
siamo veramente una categoria di persone equilibrate. dei gran signori cacciatori.
Per fortuna che qualcuno (a parte qualche energumeno verbale ) utilizza questo forum per esprimere, su moltissimi argomenti di grande interesse, pareri legali e professionali e non solo insulti di bassa lega.
Ribadisco ciò che ho espresso anche in precedenza. Attenzione!!! Gli insulti sminuiscono di più chi li trasmette, rispetto a chi li riceve. Chi ha (o pensa di avere) argomenti validi e professionali (e ce ne sono sicuramente tantissimi) li esprima. ma con educazione.
Cerchiamo di non cadere troppo in basso.
Questo, naturalmente, è solo un mio modestissimo e personale parere.
Saluti. MaurizioSulas

corchillo ha scritto:
I soliti politici, anche a me è giunta voce dell'interessamento degli assessori Stefano ed Amati che al rientro dalle ferie avrebbero promesso una revisione del calendario venatorio, ma credo si tratti delle solite promesse da politico o peggio ancora politico clientelare......sia inteso io sarei il primo ad essere contento di un prolungamento del calendario venatorio ma noi tutti non avremmo risolto il problema che il prossimo anno si ripresenterebbetale e quale, è un pò come llo storno che fin quando non sarà inserito nelle spece cacciabili poterlo cacciare in deroga sarà considerato alla stregua di un regalo a noi cacciatori.
................
A proposito di Fabiano Amati, consigliere regionale PD.
Egli è di fasano.
Sapete quanti sono i cacciatori a Fasano?
Sono tantissimi, una media altissima rispetto al numero di abitanti della piccola cittadina, ed inoltre gran parte della popolazione nutre grande simpatia per i cacciatori.
Mi sembra ovvio che almeno lui faccia o tenti di fare qualcosa per risistemare questo calendario.
Se vi riuscisse sarebbe una ottima riconquista per noi ed un ottimo segnale per una eventuale retromarcia sulle restrizioni.
Quindi tutto ciò che si può fare che ben venga.
Del resto i Fasanesi possono fare grandi pressioni avendo un loro concittadino consigliere regionale e direttamente in maggioranza. Cosa che noi monopolitani per esempio non possiamo, purtroppo fare.

electrocibles ha scritto:
corchillo ha scritto:
................
A proposito di Fabiano Amati, consigliere regionale PD.
Egli è di fasano.
Sapete quanti sono i cacciatori a Fasano?
Sono tantissimi, una media altissima rispetto al numero di abitanti della piccola cittadina, ed inoltre gran parte della popolazione nutre grande simpatia per i cacciatori.
Mi sembra ovvio che almeno lui faccia o tenti di fare qualcosa per risistemare questo calendario.
Se vi riuscisse sarebbe una ottima riconquista per noi ed un ottimo segnale per una eventuale retromarcia sulle restrizioni.
Quindi tutto ciò che si può fare che ben venga.
Del resto i Fasanesi possono fare grandi pressioni avendo un loro concittadino consigliere regionale e direttamente in maggioranza. Cosa che noi monopolitani per esempio non possiamo, purtroppo fare.

E' vero che Manzoni diceva che: "non bisogna mettere limiti alla divina provvidenza" :) ...ma secondo voi, come potrebbero modificare il calendario???...mettendo colombaccio e quaglia in pre-apertura????...prolungando la caccia ai tordi fino al 31 gennaio???...Ammesso che facciano qualche intervento (io ne dubito fortemente) sarà su questioni assolutamente marginali o che interessano soli pochi cacciatori.

Ma scusate, a parte il legittimo diritto di cacciare la quaglia in preapertura con il cane e di cacciare i tordi fino al 31 gennaio, ma dello scippo delle giornate venatorie di lunedi e giovedi nessuno si lamenta?
Chi viene da lontano è obbligato a farlo nei fine settimana per abbinare i due giorni. Con il risultato che a caccia c'è il mondo. Tra cacciatori locali e forestieri una calca insostenibile. Poi ci sono quelli come me che hanno un locale pubblico che i sabato e le domeniche lavorano e quindi sono tagliati fuori.
Da considerare anche il danno enorme arrecato alle strutture ricettive, alberghi, ristoranti ecc. che durante la settimana per forza di cose rimangono vuote ed il week end non possono soddisfare tutte le richieste che gli pervengono.
Non riesco a capire perchè le giornate venatorie non debbano essere regolamentate esclusivamente dalla legge quadro nazionale. Che c'entrano le regioni con le giornate venatorie?

questa mattina c,é stato un incontro tra alcune presidenze faunistiche di provincia e l'assessore STEFANO per cercare di trovare un accordo su alcuni punti da modificare nel CV. (tordi beccacce al 31/01,quaglie in preapertura con il mercoledi.) speriamo bene.

Io da quest'anno smetto,l'anno prossimo lo faranno anche mio padre e mio zio(il fratello).Da me non c'è più territorio abbiamo l'85% del territorio provinciale chiuso tra parchi e vincoli vari poi nel rimanente 15% dobbiamo combattere tra serre e coltivazioni intensive,le guardie del wwf che ci corrono dietro come se fossimo terroristi.Se fai un piccolo errore ti fanno piangere amaro e una volta che ti hanno preso diventano padroni della tua vita,io non li ho mai incontrato ma voglio evitare di passare un guaio poi vai a mettere un avvocato e ci vogliono soldi e qua di euri non c'è ne sono da buttare.Amici cacciatori del forum per chi vuole continuare ci sono alcune cose da fare per salvare la caccia in Italia che con quest'anno e morta definitivamente:non fare più la tessera con le tradizionali aa.vv ma farle privatemente;aderire e votare in massa al partito caccia ambiente l'ultima nostra speranza insieme all'unificazione delle aa.vv e se non si presenta disertare le urne.Per iscriversi a caccia ambiente pagate un bollettino postale o di 10 euro o 20 poi dopo andate sul sito www.cacciaambiente.it e iscrivetevi cosi che dopo vi arriverà la tessera a casa(cmq andate su questo sito e la ci saranno tutte le spiegazioni).Ci sono molti cacciatori che non sono informati andate casa per casa dai vostri amici e fategli conoscere il partito e convinceteli a iscriversi,su buttano tanti soldi per la caccia vuoi vedere che non si possano cacciare 10-20 euro per una buona causa?Proviamo con queste misure drastiche,l'unico modo per rivoluzionare sta situazione e sperando che questo governo cada perchè non ho mai visto un governo così animalista,con il cacchio se li prenderà i più di 20 voti della mia famiglia andranno tutti a caccia ambiente se si presenterà sennò tutti a casa quel giorno.
Scusa per la testa di chiacciere.

Italcaccia avrebbe dovuto presentare giovedì scorso il ricorso al calendario venatorio 2010/11 della Puglia, qualcuno è a conoscenza se è stato fatto e cosa è stato impugnato?

sipe48 ha scritto:
Sono alcune AAVV che mettono in giro certe voci, per dare sfogo ai cacciatori incazzati durante la campagna di tesseramento...tanto poi la rabbia, a poco, a poco svanisce e con l'arrivo dei tordi nessuno ci pensa più...ci ripenseremo il 19 gennaio, ma a quel punto le tessere non contano più e per l'agosto successivo s'inventeranno qualcos'altro...e avanti così ci toglieranno un pezzo alla volta...ogni volta i cacciatori s'incazzeranno, ma sempre a parole, tante parole:
Appena rinnovato l'assicurazione con la LOID ADRIATICO, x tutti i foggiani e provincia, quella in via dante sotto i portici EURO 38,00 (stessi massimali e copertura x un anno).

corchillo ha scritto:
Italcaccia avrebbe dovuto presentare giovedì scorso il ricorso al calendario venatorio 2010/11 della Puglia, qualcuno è a conoscenza se è stato fatto e cosa è stato impugnato?
Caro corchillo, tutti i ricorsi verranno rigettati tranne quello dell'amicone di vendola Pace(presidente federcaccia castellana grotte).
Ci girano e ci voltano come dicono loro!!!!! :wink:

valentino88 ha scritto:
Io da quest'anno smetto,l'anno prossimo lo faranno anche mio padre e mio zio(il fratello).Da me non c'è più territorio abbiamo l'85% del territorio provinciale chiuso tra parchi e vincoli vari poi nel rimanente 15% dobbiamo combattere tra serre e coltivazioni intensive,le guardie del wwf che ci corrono dietro come se fossimo terroristi.Se fai un piccolo errore ti fanno piangere amaro e una volta che ti hanno preso diventano padroni della tua vita,io non li ho mai incontrato ma voglio evitare di passare un guaio poi vai a mettere un avvocato e ci vogliono soldi e qua di euri non c'è ne sono da buttare.Amici cacciatori del forum per chi vuole continuare ci sono alcune cose da fare per salvare la caccia in Italia che con quest'anno e morta definitivamente:non fare più la tessera con le tradizionali aa.vv ma farle privatemente;aderire e votare in massa al partito caccia ambiente l'ultima nostra speranza insieme all'unificazione delle aa.vv e se non si presenta disertare le urne.Per iscriversi a caccia ambiente pagate un bollettino postale o di 10 euro o 20 poi dopo andate sul sito http://www.cacciaambiente.it e iscrivetevi cosi che dopo vi arriverà la tessera a casa(cmq andate su questo sito e la ci saranno tutte le spiegazioni).Ci sono molti cacciatori che non sono informati andate casa per casa dai vostri amici e fategli conoscere il partito e convinceteli a iscriversi,su buttano tanti soldi per la caccia vuoi vedere che non si possano cacciare 10-20 euro per una buona causa?Proviamo con queste misure drastiche,l'unico modo per rivoluzionare sta situazione e sperando che questo governo cada perchè non ho mai visto un governo così animalista,con il cacchio se li prenderà i più di 20 voti della mia famiglia andranno tutti a caccia ambiente se si presenterà sennò tutti a casa quel giorno.
Scusa per la testa di chiacciere.

Ciao valentino, vedo che stai combattendo una battaglia per cercare di lanciare Caccia Ambiente, che anche io vedo come una delle ultime speranze per cambiare le cose. Ho provato a parlarne ad amici, parenti e conoscenti con questi risultati:
1-Al Centro-Sud diversi hanno risposto positivamente e si sono iscritti, uno ha anche accettato un incarico.
2-Al Nord ho trovato una specie di muro, dovuto a due motivazioni. La prima è che si tratta in maggioranza di stanzialisti, cinghialai, selecontrollori, ecc. che non vedono o non capiscono i problemi dei Migratoristi. La seconda è che giudicano i cacciatori del Centro-Sud degli sparatutto senza regole, senza controlli, senza etica, ecc.
Quindi non intendono impegnarsi in battaglie che porterebbero vantaggi tangibili solo ai migratoristi del Centro-Sud rappresentati da Caccia Ambiente. La mancanza di stanziale al Sud viene attribuita alla disorganizzazione dei cacciatori.
Questa Italia spaccata in due è visibile anche in Caccia Ambiente dove le cariche di responsabili regionali, provinciali, comunali, praticamente non esistono al Nord.
Non è la prima volta che si creano di queste spaccature in altri campi, ma è forse la prima volta in campo venatorio.
Personalmente credo che non sarà facile venirne a capo.

rispondo a pennino e inutile che si parlaperche voi a fasano siete stati i primi a dare i voti a politici di sinistra e anti caccia non fando altro che buttarvi fango adosso solo perche dovevate mandare alla regione il sig amati che a fatto adesso per voi nei confronti visto che e amico a vendola perche non vi a tutelati

breda2010 ha scritto:
rispondo a pennino e inutile che si parlaperche voi a fasano siete stati i primi a dare i voti a politici di sinistra e anti caccia non fando altro che buttarvi fango adosso solo perche dovevate mandare alla regione il sig amati che a fatto adesso per voi nei confronti visto che e amico a vendola perche non vi a tutelati

Breda, ti risulta che alla prima riunione i Brindisini avevano avanzato come apertura il 19 settembre? questo perchè? .....per quelle quattro lepri che ci sono a Brindisi, certo che VEDENDO CHE LE AA.VV. NON ERANO TUTTE UNITE la regione a fatto a testa sua, vedi che il male della caccia siamo proprio noi cacciatori, ognuno pensa al proprio orticello, la caccia non la chiuderanno maiiiiiiiii,con le restrizioni che ci metteranno saremo noi chi prima chi dopo a non voler andare più a caccia, poi non capisco i voti dati ad Amati, doveva tutelare i Fasanesi, ma quando si fa una legge o decreto o altro, non viene fatto per tutta la regione? o si può fare solo per un paese............mhaaaaaaa

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto