Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

dux ha scritto:
tutti siamo bravi a parlare senza conoscere la verità, il fatto che se ne possa parlare, quantomeno dimostra sensibilità e onestà intellettuale da parte dell'assessore Stefàno.
da parte mia rinnovo il ringraziamento.
Davide + chè sensibilità e onestà intellettuale da parte dell'assessore Stefàno è evidente il suo stato di incompetenza in materia venatoria, scusa per la quale il prossimo anno qualcuno sta pensando bene (come scambio politico è ovvio!!!!) di assegnare il suo compito ad altre persone, tanto sono sempre e soltanto i nostri soldi ad essere spesi (intascati), da qualche anno (più precisamente se ricordo bene sono 8 ) il 90% della somma che versiamo allo stato (le famose 173,16€ causale: CONCESSIONE GOVERNATIVA) ritornano alla Regione, solo ed esclusivamente da utilizzare nel settore venatorio insieme alle famose 84€ che già versiamo alla Regione: CHE FINE FANNO QUESTI SOLDI SECONDO TE? Non potrebbero essere spesi per studi che vadano a verificare i dati rilasciati dall'ISPRA visto che ci lamentiamo del fatto che non sono veritieri? Non possono essere spesi per l'immissione sul territorio di selvaggina allevata a cielo aperto (parliamo di selvaggina stanziale e non polli o animali a 4 zampe cibo per le volpi e gazze!)?
Non è stato il Sig. Russo prima di Dario Stefano con una delibera Regionale a obbligare l'ente ATC a prendere selvaggina autoctona la quale si è dimostrata un vero e proprio aborto nel vero senso della parola?????
Se Dario Stefano non fosse stato di sinistra cosa avresti detto in questi post?
A differenza di molti non mi interessa il colore politico e preferisco affinchè si possa fare qualcosa per savaguardare la nostra passione "CACCIA" che è alla deriva proprio per la cattiva politica e il malcustume, rimanere una persona incondizionata parsiale e obbiettiva.
Vorrei tanto che il Sig. Dario Stefano (sempre se ne ha il coraggio di dire le cose come stanno) che ci dicesse cosa intende fare con il settore CACCIA!
A dimostrazione di quello che ho scritto ci sono carte che parlano, quindi non dico cazzate.
P.S. COD. 1102 (CACCIA) Tasse tributi e proventi regionali sul bilancio regionale sono in ROSSO (VEDASI BILANCIO).

Senza rancore.

il ruolo di moderatore m'impone di nn scrivere pane pane quello che avrei da dirti, caro vito ;
te nn menti sapendo di mentire, te parli a vanvera;
1) da giudice nazionale ANLC tantissime volte ho avuto modo di dissentire dal Dott. Mario Alemanno, ergo nn divido niente con codesta persona, che è cmq il presidente provinciale;
2) il decreto a cui fai erroneamente riferimento, è stato "fatto" dall'ex assessore Russo, pertanto, visto e considerato, che te parli male delle persone senza neanche conoscerle, t'inviterei a leggere studiare e poi parlare;
3)parli parli parli, ma te che cosa fai per tutelare la caccia? continui a fare i rastrelli, i blitz,?

senza rancore

dux ha scritto:
il ruolo di moderatore m'impone di nn scrivere pane pane quello che avrei da dirti, caro vito;
te nn menti sapendo di mentire, te parli a vanvera;
1) da giudice nazionale ANLC tantissime volte ho avuto modo di dissentire dal Dott. Mario Alemanno, ergo nn divido niente con codesta persona, che è cmq il presidente provinciale;
2) il decreto a cui fai erroneamente riferimento, è stato "fatto" dall'ex assessore Russo, pertanto, visto e considerato, che te parli male delle persone senza neanche conoscerle, t'inviterei a leggere studiare e poi parlare;
3)parli parli parli, ma te che cosa fai per tutelare la caccia? continui a fare i rastrelli, i blitz,?

senza rancore
Caro sig. Moderatore, non avevo ancora finito di rileggere per poter accorgermi e successivamente correggere un errore, avrò anche esagerato ma stavo già modificando (se vai a vedere è stato modificato 3 volte il mio messaggio come questo qui, proprio perchè mi ero accorto di alcuni errori) il mio messaggio, cmq mi pare che si stia arrampicado sugli specchi dicendo cose/fatti (che oltretutto non la riguardano) e che non ci azzeccano con il tema /nome di questo topic, voglia ritornare in tema dopo aver tolto i miei dati personali!!
Vedo che li hai tolti!!! TI AMO E TI ODIO! [meaculpa.gif] :mrgreen:

Avete dato un'occhiata ai calendari delle altre regioni? sono quasi tutti come l'anno scorso. Io mi sento un cacciatore (cittadino) di serie B. le AAVV non ruberanno più i miei soldi....Assicurazione privata e come me almeno un centinaio di cacciatori di mia conoscenza.

ecco perchè spesso ti dico che parli a vanvera, hai modificato 3 volte il messaggio,il mio post nn è off-topic, tutt'altro, sei te che diffami a destra e a manca;
sia chiaro vito, nn me la prendo, stiamo parlando, nn vorrei che puntualmente i nostri messaggi siano fraintesi, la mia nn è una guerra nei tuoi confronti, è una guerra al tuo modo di fare, alle tue accuse, alle tue velate minacce,alle tue strapalate insinuazioni, mi piacerebbe qualche volta, leggere un tuo intervento, senza sempre scendere a livelli da bar, ma a portare avanti un'opinione con la forza delle idee.
senza rancore, senza protagonismi, io nn sono il possessore della verità, lungi da me, ma da parte tua ricevo puntualmente insinuazioni sul mio operato e sulle mie convinzioni.

dux ha scritto:
ecco perchè spesso ti dico che parli a vanvera, hai modificato 3 volte il messaggio,il mio post nn è off-topic, tutt'altro, sei te che diffami a destra e a manca;
sia chiaro vito, nn me la prendo, stiamo parlando, nn vorrei che puntualmente i nostri messaggi siano fraintesi, la mia nn è una guerra nei tuoi confronti, è una guerra al tuo modo di fare, alle tue accuse, alle tue velate minacce,alle tue strapalate insinuazioni, mi piacerebbe qualche volta, leggere un tuo intervento, senza sempre scendere a livelli da bar, ma a portare avanti un'opinione con la forza delle idee.
senza rancore, senza protagonismi, io nn sono il possessore della verità, lungi da me, ma da parte tua ricevo puntualmente insinuazioni sul mio operato e sulle mie convinzioni.
Non credo di aver detto che sei al posto di Stefano Russo eccc ne tanto meno ti associo, per correttezza è giusto avere il coraggio di guardare in faccia la verità, ad oggi ripeto ci sono le carte e i fatti che non possono essere facilmente smentiti che parlano chiarissimo; ci fosse stato un qualunque personaggio di destra a fare quello che hanno fatto gli attuali amministratori non mi sarei risparmiato ugualmente.

devo per forza puntualizzare:
a quella riunione, che all'ordine del giorno aveva la discussione del nuovo piano faunistico, te, come consuetudine nn eri presente, i relatori, dissero che in cantiere c'era la legge che obbligava le ATC a immettere selvaggina da ripopolamento proveniente solo da allevamenti pugliesi.
come al solito, la stagione di caccia era chiuso e quindi i cacciatori che sono abituati a parlare solo a stagione imminente, nn alzarono nemmeno un dito e con loro le AAVV.
ORA, lo sa anche tua figlia, le lepri allevate in puglia, nn potrenno mai essere messe sul territorio, perchè nn abbiamo allevamenti all'altezza, pero' te insieme a qualcun altro............(omissis)..........
allora vito, quando la fai te una cosa è oro quando la fa un politico e rame russa?

dux ha scritto:
devo per forza puntualizzare:
a quella riunione, che all'ordine del giorno aveva la discussione del nuovo piano faunistico, te, come consuetudine nn eri presente, i relatori, dissero che in cantiere c'era la legge che obbligava le ATC a immettere selvaggina da ripopolamento proveniente solo da allevamenti pugliesi.
come al solito, la stagione di caccia era chiuso e quindi i cacciatori che sono abituati a parlare solo a stagione imminente, nn alzarono nemmeno un dito e con loro le AAVV.
ORA, lo sa anche tua figlia, le lepri allevate in puglia, nn potrenno mai essere messe sul territorio, perchè nn abbiamo allevamenti all'altezza, pero' te insieme a qualcun altro............(omissis)..........
allora vito, quando la fai te una cosa è oro quando la fa un politico e rame russa?
:D Non mi fa dire nient'altro Davide, la cosa triste è che aspettiamo le AAVV. le quali si nascondono e lamentano di non poter fare nulla, di fatto i problemi ci sono, ma non vediamo nemmeno che qualcuno ci risparmia mazzate e ne approfitta sotto la veste di monaco di prenderci per i fondelli [censored.gif], per questo dico che il contentino se lo tengano, preferisco sapere a questo punto che la caccia al tordo e alla beccaccia chiude il 19 gennaio evitando che il prossimo anno ti dicano che ci hanno fatto il favore e che quindi dobbiamo soffrire in silenzio quando magari ti toglieranno un altro pezzo del puzzle, dimostriamo piuttosto con validi strumenti che la caccia al tordo e alla beccaccia in Puglia può essere esercitata fino a fine gennaio, in questo modo la regione dovrà adeguarsi a quelli che sono i documenti veritieri e non quelli raccolti per studi condotti a capocchia te ca [censored.gif]

Colvi e dux, moderatore e non...la state facendo lunga su particolarismi che non penso che interessano gli utenti del forum ed i pugliesi in particolare.
La verità vera ed inconfutabile è che il primo ed il secondo governo Vendola sono stati per la caccia in Puglia una vera sventura.
Magari non conoscerò bene il vostro territorio, ma, credetemi conosco perfettamente e capillarmente tutta la provincia di Taranto e vi posso assicurare che fin tanto che ha governato Fitto c'era un dialogo fra AAVV e regione e, da noi, ancora si riusciva a cacciare in maniera decente.
Le restrizioni (tantissime) sono avvenute all'indomani dell'insediamento di Vendola, sinistra ecologia e libertà (.....) & Co....andare a caccia è diventata un'impresa ardua (non sei mai sicuro dove stai mettendo i piedi)...il dialogo con le AAVV non esiste più...la regione in materia di caccia (e non solo) impone dall'alto. [censored.gif]

QUESTI SONO FATTI...LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sipe48 ha scritto:
Colvi e dux, moderatore e non...la state facendo lunga su particolarismi che non penso che interessano gli utenti del forum ed i pugliesi in particolare.
La verità vera ed inconfutabile è che il primo ed il secondo governo Vendola sono stati per la caccia in Puglia una vera sventura.
Magari non conoscerò bene il vostro territorio, ma, credetemi conosco perfettamente e capillarmente tutta la provincia di Taranto e vi posso assicurare che fin tanto che ha governato Fitto c'era un dialogo fra AAVV e regione e, da noi, ancora si riusciva a cacciare in maniera decente.
Le restrizioni (tantissime) sono avvenute all'indomani dell'insediamento di Vendola, sinistra ecologia e libertà (.....) & Co....andare a caccia è diventata un'impresa ardua (non sei mai sicuro dove stai mettendo i piedi)...il dialogo con le AAVV non esiste più...la regione in materia di caccia (e non solo) impone dall'alto. [censored.gif]

QUESTI SONO FATTI...LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vaglielo a ficcare nella testa a chi dice il contrario, ma è vero diciamo cazzate noi!!!! [censored.gif]

caro vito e davide e bello ritrovarvi a litigare tutti e due significa che la stagione e veramente vicina :mrgreen: :mrgreen: .
cmnq confermo che molti cacciatori quest'anno hanno preferito farsi l'assicurazione altrove mandando in bestia le varie associazioni.
quest'anno con l'attuale calendario abbiamo toccato il fondo che vergogna. [****.gif] [****.gif]

albertonoha ha scritto:
caro vito e davide e bello ritrovarvi a litigare tutti e due significa che la stagione e veramente vicina :mrgreen: :mrgreen: .
cmnq confermo che molti cacciatori quest'anno hanno preferito farsi l'assicurazione altrove mandando in bestia le varie associazioni.
quest'anno con l'attuale calendario abbiamo toccato il fondo che vergogna. [****.gif] [****.gif]
Sei vivo!!!??? Tacci tua dove eri finito? Pensa che tra una cinquantina di giorni arriveranno i nostri amici tordini [3] questa mattina sono uscito a fare un giro di perlustrazione, il sapore dell'aria già ha un altro sapore, cmq ormai i giochi sono fatti godiamoci in pieno questa annata venatoria in barba ai verdastri che ci governano: W LA CACCIA - ALLA FORCA CHI E' CONTRARIO [spocht_2.gif]

veleno76 ha scritto:
ha parte le chiacchiere ma ci sono novita ' per quanto riguarda la ridiscussione del calendario?
Ancora none! Ma anche se fosse sembrerà un regalino per poi .......... [censored.gif] meglio lasciare tutto come sta, con queste persone non scenderei a compromessi.

Bravi Colvi e Dux:Vi leggo Entrambi con grande serenità : sono pronto ad affrontare con grande serenità la nuova stagione venatoria compreso le ulteriori restrizioni che Vendolinobello ci ha regalato. Rispetterò ovviamente le nuove regole Serenamente(Lu Signore lu furm...e poi cu lu fazza cr... fra dulur.. [protesta.gif] [protesta.gif] ) Vi saluto con grande serenità :D W la caccia!!

io propongo dopo il 19 gennaio tutti i cacciatori salenti di riunirci vicino ad un bosco e sparare qualche tordo, poi voglio vedere cosa succese,devo mandare tutto il personale del corpo forestale se basta a controllare le persone................

veleno76 ha scritto:
io propongo dopo il 19 gennaio tutti i cacciatori salenti di riunirci vicino ad un bosco e sparare qualche tordo, poi voglio vedere cosa succese,devo mandare tutto il personale del corpo forestale se basta a controllare le persone................
io ci sono....anzi no ragazzi...stau mpegnatu cu mpostu all acqua...scusate [Trilly-77-24.gif]

andrewdedda ha scritto:
veleno76 ha scritto:
io ci sono....anzi no ragazzi...stau mpegnatu cu mpostu all acqua...scusate [Trilly-77-24.gif]

imposti all'acqua le ope de mazza all'argentiera?............ahahahha :o :o :o :o

veleno76 ha scritto:

veleno76 sinceramente queste forme di protesta credo che facciano parte di un tempo ormai andato, prima forse si era più incoscienti e anche meno consapevoli delle conseguenze, attualmente a parole sono bravi in molti ma credo che appena arrivate le prime camionette del corpo forestale e della polizia provinciale si vedrebbe un gran bel guardarsi negli occhi a vicenda, poi subito dopo la gran parte dei cacciatori se la darebbe a gambe levate! e questo non perchè non abbiano coraggio, non è certamente questo il contesto in cui dimostrar d'essere uomini, ma perchè sono ben consapevoli dei guai che passerebbero e credo che nessuno sano di mente ne vada a cercare con così tanta premeditazione e spudoratezza.

ritorniamo ai soliti discorsi, la via per ottenere qualcosa è un'altra, già detta e ridetta dai più nei precedenti post, secondo me sarebbe meglio abbandonare questi ragionamenti, da bar, perchè oltre a essere controproducenti per chi li attua, sono il mezzo peggiore per ottenere ciò che si vuol raggiungere, così non faremmo altro che buttarci fango addosso e dar modo a chi ci vuole male di criticarci all'evidenza dei fatti che ci danno torto marcio!

veleno76 ha scritto:
alla padula quella tra cerfignano -castro [5a] [5a] :o mposti..............ahahaha
tra cerfignano e castro di padule nn ce neacnhe l odore....forse c erano prima...si prima 30-40 anni fa'...ma cmq vado nn molto lontano da casa...scherzo ovviamente...Castro e' tutto scogli e erbacce :mrgreen:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto