Novità

Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

ma a prescindere i KC e art. 42, capite che fino al 19 settembre non si possono portare i cani a caccia sia da riporto che da ferma? e se saremo fortunati a sparare una tortora alla preapertura e cade nelle stoppie o nel bosco chi la va a recuperare? Senza dubbio fare peggio di come è stato fatto è davvero impossibile. Torno a dire che purtroppo questo ci meritiamo e questo abbiamo avuto. Il mio consiglio è quello per il momento abbandonare per un po le AAVV e poi passeremo alle elezioni vedremo se ai signori colletti bianchi della politica fanno davvero schifo circa 750000 voti. Saluti

colvi ha scritto:
kiastamin ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Ma secondo voi non è possibile fare un ricorso adducendo validi motivi?
Certo,sul fatto che il calendario deve uscire entro il 15 giugno,siccome in puglia è uscito ad agosto il calendario dovrebbe rimanere come l'anno scorso,o mi sbaglio?
Vaglielo a dire alle Associazioni del cavolo!!!! Cmq ci sono molti punti di questo calendario che fanno veramente acqua e quindi facilmente impugnabili, ad esempio questa giunta che ha approvato il calendario + scandaloso della storia della caccia mi dovrebbero spiegare:
1- Ai fini dell’esercizio venatorio è consentito abbattere esemplari difauna selvatica appartenenti alle seguenti specie e per i periodi sottoindicati:a)Specie cacciabili nei giorni 1, 5 e 12 settembre: tortora e gazza, limitatamente alle stoppie, negli incolti, lungo i corsid’acqua, lungo i canali alberati, nelle macchie, all’esternodei boschi, unicamente da appostamento temporaneo. La caccia alla tortora è consentita anche negli uliveti da fermo;
La gazza quindi non può essere cacciata negli uliveti???? (NON C'E' DUBBIO SI SARANNO RINCOGLIONITI O CI VOGLIONO INCHIAPP...RE )

2- Specie cacciabile dal 19 settembre al 19 gennaio: gazza;

QUESTA SPECIE CHE E' IN EVIDENTE ESUBERO E CHE RAPPRESENTA UNA MINACCIA A MOLTE COLTURE SI PUO' CACCIARE FINO AL 19!!!!!!!!

3- e)Specie cacciabili dal 2 ottobre al 30 gennaio:germano reale, folaga, gallinella d’acqua, porciglione,moretta, frullino, canapiglia, pavoncella, alzavola, codone,mestolone, fischione, moriglione, beccaccino;
k)Specie cacciabile dal 09 ottobre al 19 gennaio: beccaccia;

E POI CI FANNO CACCIARE IL BECCACCINO CON L'AGGRAVANTE SENZA CANE, QUANDO LA LEGGE 157 ART.18 PARLA CHIARO: Vietata caccia “da appostamento, sotto qualsiasi forma, a beccaccino”; vietata “la posta per beccaccia”

MI DOVREBBERO SPIEGARE COME DOVREMMO CACCIARE IL BECCACCINO [censored.gif]

Qualcosa mi lascia sospettare a questo punto che dietro tutto questo ci possa essere qualcuno che ha interessi e che indirettamente con questo calendario venatorio da URLO Vuole spingerci dal 19 Gennaio a cacciare solo ed esclusivamente nelle BOTTI, fossi in loro non starei poi così tranquillo, QUEST'ANNO CI POTRANNO ESSERE DELLE BELLE SORPRESE, DI FATTO BASTEREBBE IMPUGNARE ALCUNI CALENDARI VENATORI DI ALTRE REGIONI UNA SETTIMANA PRIMA DEL 19, Noi Pugliesi a quella data non avremmo niente + da perdere ma siamo quasi sicuri che il TAR potrebbe bloccare detti calendari con la conseguente chiusura della Caccia per il restante periodo 19/30 gennaio, solo allora potrebbe scaturire un interesse collettivo e trovare accordi per l'annata avvenire, potrei anche essere daccordo sul fatto che la Regione Puglia abbia recepito per prima la normativa ma se andiamo a vedere bene non si sono risparmiati in nulla anzi dietro la norma un bel fallo lungo 2 metri per ogni cacciatore, e se non bastasse non siamo ancora contenti e continuiamo a viaggiare ognuno per la sua strada, ad esempio nella regione Abruzzo e + precisamente nella provincia di Pescara un amico Armaiolo mi dice che molti cacciatori stanno abbandonando le associazioni e sottoscrivendo le tessere con il movimento politico CACCIAAMIENTE, forse noi Pugliesi fra 10 anni incominceremo a farlo quando vedremo che le cose in qualche altra regione incominceranno a cambiare, oggi ancora ci ostiniamo a seguire ancora persone che dovrebbero rappresentarci nelle opportune sedi ma di fatto non se ne fregano un emerito [censored.gif] magari soci di aziende Faunistiche Venatorie dove fanno la caccia che vogliono a gratis tanto ci siamo noi che paghiamo in termini di restrizioni.
Certo che siamo proprio strani ehhhhhhh!!!!!!
Sarà arrivato quasi sicuramente il periodo della conta, ma ci rendiamo conto o no che la caccia sta per finire se non iniziamo a fare qualcosa? Il vero male di quello che sta succedendo siamo Noi stessi che non abbiamo voglia di svegliarci, ma che ci lamentiamo solamente di fronte a tutto quello che i sig.ri della caccia stanno facendo, non si può cambiare dall'oggi al domani ma è pur certo che si può dare un serio scossone.
A titolo prettamente informativo Vi garantisco che il Sig. Dario Stefano non ha nessuna competenza sulla materia Caccia e quindi ineccepibile il suo incarico a danno nostro, dal prossimo anno qualcosa dovrebbe cambiare proprio in virtù di questa sua incompetenza in materia, e così la Regione Puglia si andrà a caricare sulle spalle un altra spesa: UN CONSULENTE ESTERNO, che se vogliamo sappiamo anche chi è.

chianu vitu chianu!

ciao lupen ... grazie per l accorgimento del mio profilo non so se va bene cosi o pure aggiungere altro ... poi per quando riquarda i tesserini ci dobbiamo rassegnare a ciocche hanno deciso la regione
greazie ciao

breda2010 ha scritto:
ciao lupen ... grazie per l accorgimento del mio profilo non so se va bene cosi o pure aggiungere altro ... poi per quando riquarda i tesserini ci dobbiamo rassegnare a ciocche hanno deciso la regione
greazie ciao

Ciao Breda, grazie per aver accolto il suggerimento di aggiornare il tuo profilo, va benissimo [lol.gif]

Arrivano i tesserini e già ci è passata la rabbia per il calendario venatorio?
Ieri sentivo da amici cacciatori che è stato presentato un ricorso contro il calendario, qualcuno ha notizie in merito?

emmedibi ha scritto:
Ieri sentivo da amici cacciatori che è stato presentato un ricorso contro il calendario, qualcuno ha notizie in merito?
ho sentito anche io di un ricorso ma se non ho capito male non era riferito all'intero calendario ma solo alla chiusura di alcune specie e sembra che sia il tirdo che la beccaccia, forse la lasciano sino al 31/01 [42] [42] [42] inoltre mi è stato riferito che il 20 agosto, si terra una riunione con il Comitato faunistico regionale non so altro.

pointer06 ha scritto:
emmedibi ha scritto:
ho sentito anche io di un ricorso ma se non ho capito male non era riferito all'intero calendario ma solo alla chiusura di alcune specie e sembra che sia il tirdo che la beccaccia, forse la lasciano sino al 31/01 [42] [42] [42] inoltre mi è stato riferito che il 20 agosto, si terra una riunione con il Comitato faunistico regionale non so altro.
Un ricorso in questo momento sarebbe un suicidio vero e proprio, cmq anche io ho saputo di un ricorso ma spero che non sia vero :roll:

pointer06 ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Quella del ricorso è una voce che ho sentito anche io ma non ho nessuna speranza [eusa_naughty.gif]

Sono alcune AAVV che mettono in giro certe voci, per dare sfogo ai cacciatori incazzati durante la campagna di tesseramento...tanto poi la rabbia, a poco, a poco svanisce e con l'arrivo dei tordi nessuno ci pensa più...ci ripenseremo il 19 gennaio, ma a quel punto le tessere non contano più e per l'agosto successivo s'inventeranno qualcos'altro...e avanti così ci toglieranno un pezzo alla volta...ogni volta i cacciatori s'incazzeranno, ma sempre a parole, tante parole:

Mi sta assalendo un dubbio ma la gazza rientra tra la stanziale o nella migratoria;in sostanza quante ne posso tirare giù?Devo provare un pò di cartucce e sono un ottimo banco di prova.Grazie

sipe48 ha scritto:
Sono alcune AAVV che mettono in giro certe voci, per dare sfogo ai cacciatori incazzati durante la campagna di tesseramento...tanto poi la rabbia, a poco, a poco svanisce e con l'arrivo dei tordi nessuno ci pensa più...ci ripenseremo il 19 gennaio, ma a quel punto le tessere non contano più e per l'agosto successivo s'inventeranno qualcos'altro...e avanti così ci toglieranno un pezzo alla volta...ogni volta i cacciatori s'incazzeranno, ma sempre a parole, tante parole:
Sipe sono daccordissimo con te [eusa_clap.gif]

ormai la stagione si sta avviando i tesserini li stanno gia rilasciando quindi nolla diamo vinta ogniuno noi si va a fare l assicurazione dove li pare godiamoci come tutti gli anni a dietro la nostra amata CACCIA con i nostri ausiliari che stanno aspettanto di essere liberati per il loro amato lavoro e sèpero che questanno dopo la beffa che stiamo avendo si presenti una buona e ricca stagione di tanta migratoria...
poi per quando avevo ribadito finiamo la stagione riuniamoci tutti i CACCIATORI ITALINI di tutte le regioni in modo di far fuori tutte le associazioni e di trovarci a farci rappresentare da cacciatori che fanno parte della legalita perche la caccia e fatta di leggi
al posto di fare le tessere alle associazioni paghiamo un tot di euro agli AVVOCATI e spero di fare una cosa giusta nei nostri cofronti perche solo loro possono affrontare il governo
grazie... ciao

breda2010 ha scritto:
ormai la stagione si sta avviando i tesserini li stanno gia rilasciando quindi nolla diamo vinta ogniuno noi si va a fare l assicurazione dove li pare godiamoci come tutti gli anni a dietro la nostra amata CACCIA con i nostri ausiliari che stanno aspettanto di essere liberati per il loro amato lavoro e sèpero che questanno dopo la beffa che stiamo avendo si presenti una buona e ricca stagione di tanta migratoria...
poi per quando avevo ribadito finiamo la stagione riuniamoci tutti i CACCIATORI ITALINI di tutte le regioni in modo di far fuori tutte le associazioni e di trovarci a farci rappresentare da cacciatori che fanno parte della legalita perche la caccia e fatta di leggi
al posto di fare le tessere alle associazioni paghiamo un tot di euro agli AVVOCATI e spero di fare una cosa giusta nei nostri cofronti perche solo loro possono affrontare il governo
grazie... ciao
NA PAROLA!!!!!!!
UN SOGNO: SOLO UN SOGNO! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

vedo che nei tuio commenti non ce mai una risposta gradevole mi fai a capire che a te la caccia non ti interessa e fai a capire che la caccia non ce lai nel sangue...
io come tanti altri come me che ancora stavamo in grembo alle nostri madri cia eravamo pieni di passioni per la caccia
vedo quello che non ce da parte perche tutta quella gente che la pensa come te di non credere di creare quacosa di nuovo non si andra mai avanti e se per voi e un sogno continuate a dormire

breda2010 ha scritto:
vedo che nei tuio commenti non ce mai una risposta gradevole mi fai a capire che a te la caccia non ti interessa e fai a capire che la caccia non ce lai nel sangue...
io come tanti altri come me che ancora stavamo in grembo alle nostri madri cia eravamo pieni di passioni per la caccia
vedo quello che non ce da parte perche tutta quella gente che la pensa come te di non credere di creare quacosa di nuovo non si andra mai avanti e se per voi e un sogno continuate a dormire
Sicuramente ti starai rivolgendo a me in quanto sono quello che ho risposto di recente ai tuoi post, credo che dovrai rileggerti per benino le mie risposte dalle quali capirai che tutti e due stiamo parlando la stessa lingua, l'ultima mia risposta poi è chiarissima e in parole spicciole affermo che sarebbe un sogno ritrovarci tutti per la stessa causa ma come ho detto anche in altri post molti cacciatori viaggiano per conto proprio e son buoni solo a lamentarsi; personalmente poi al contrario di quanto dici discendo da una famiglia di cacciatori, sin da piccolo ho vissuto con i miei nonni la vera caccia quella di soddisfazioni e ricca non solo di carnieri ma anche di momenti indimenticabili, come ad esempiogustare i fringuelli (che erano consentiti) cotti al fuoco uno ad uno insieme ad una forma di caciotta con un buon bicchiere di vino e stare tra amici di caccia era uno spasso, oggi la caccia purtroppo ha perso quasi tutto, mi spiace per le generazioni avvenire che quello che ho visto io diventi un sogno per molti, se vogliamo lo è gia per noi oggi.

si scusami era rivolta a te colvi il fatto di averti scritto cosi e perche dobbiamo essere tutti convinti di fare questo passo e di non dire di non potercela fare
poi il fatto che miai detto della tua discendenza di cacciatori mi fa molto piacere perche pure io discendo da tre generazioni di cacciatori solo che io quando ci sono questi problemi faccio di tutto di non perdere la nostra dignita di CACCIATORI... essendo che ho alle spalle ben 25 anni di stagioni venatorie piu quelle fatte prima del porto d armi percio non te la prendere a a male se ti o scritto quello ma per rabbia che la caccia la vogliono distruccere a me non mi va perche io quando arriva il periodo di caccia non dormo e non vedo l ora che fa alba e questo lo possono confermare tutti quei cacciatori piu grandi di me anche se ho 43 anni e non ho visto i loro momenti belle della caccia prima che nascessi io e come li ho passati con loro
mi scuso se mi sono imposto male
ciao...

colvi ha scritto:
Ragazzi calma, qualsiasi tar in questo momento sospenderebbe l'attività venatoria, ripeto spero che non sia vero.
Non dire cazzate: se ricorrono al tar in merito alle date di chiusura che cavolo c'entra l'intero impianto del calendario venatorio?

emmedibi ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi calma, qualsiasi tar in questo momento sospenderebbe l'attività venatoria, ripeto spero che non sia vero.
Non dire cazzate: se ricorrono al tar in merito alle date di chiusura che cavolo c'entra l'intero impianto del calendario venatorio?

Colvi potrebbe avere ragione: non si ricorre contro "un pezzo" di delibera, ma contro l'intero atto regionale.
Quindi il tar, in attesa di esprimersi nel merito, può ordinarne la sospensiva, con la conseguenza che -se fatto prima dell'apertura- la caccia nemmeno inizia.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto