Calendario venatorio Puglia 2010\2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Puglia 2010\2011

colvi ha scritto:
pointer06 ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Arrivano i tesserini e già ci è passata la rabbia per il calendario venatorio?
Ieri sentivo da amici cacciatori che è stato presentato un ricorso contro il calendario, qualcuno ha notizie in merito?
ho sentito anche io di un ricorso ma se non ho capito male non era riferito all'intero calendario ma solo alla chiusura di alcune specie e sembra che sia il tirdo che la beccaccia, forse la lasciano sino al 31/01 [42] [42] [42] inoltre mi è stato riferito che il 20 agosto, si terra una riunione con il Comitato faunistico regionale non so altro.
Un ricorso in questo momento sarebbe un suicidio vero e proprio, cmq anche io ho saputo di un ricorso ma spero che non sia vero :roll:

[42] brutta la parola ricorso in questi periodi...

emmedibi ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi calma, qualsiasi tar in questo momento sospenderebbe l'attività venatoria, ripeto spero che non sia vero.
Non dire cazzate: se ricorrono al tar in merito alle date di chiusura che cavolo c'entra l'intero impianto del calendario venatorio?
Ti ha risposto Lando Sig. Sapientino!
7513_1_sbl.JPG

aldilà delle solite discussioni da bar, che servono solo ad alimentare antipatie, facendo un ulteriore analisi, oltre al calendario in se, ci sono tantissime assurdità.......
ho letto, lo scritto di qualche furbetto: Mi divertiro' di più..... benissimo, che cosa racvconterai alle guardie quando sarai fermato nella macchia il 22 gennaio? o in un oliveto? forse gli anatidi calano nelle mortelle?
orbene, a questo punto, ditemi una ragione per cui io dovrei rinnovare la licenza di caccia come il resto degli italiani, pari prezzo, e poi cacciare come dicono loro, nn avendo territorio di cacia, ditemi voi nel salento dove si possono cacciare gli anatidi?
e poi i cani, li lasciaremo chiusi a stabulare in 6 metri quadrati?nn capiscono che possono uscire dal 19/09 l 19/01.......
allora signori, quest'anno ci saranno molte sorprese, in tutti i tribunali d'italia c'è scritto a caratteri cubitali LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI, il primo rastrello che sentiro' nelle mie campagne, i forestali o i provinviali dovranno venire con me........il mio cane a casa? anche voi con i vostri gilet da combattimento.

colvi ha scritto:
emmedibi ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi calma, qualsiasi tar in questo momento sospenderebbe l'attività venatoria, ripeto spero che non sia vero.
Non dire cazzate: se ricorrono al tar in merito alle date di chiusura che cavolo c'entra l'intero impianto del calendario venatorio?
7513_1_sbl.JPG
Sempre il solito .............................!
Intendevo un ricorso come quelli che ogni anno si ripetono in sicilia che non bloccano l'intero calendario, ma solo le parti in discussione.
Ma forse è troppo difficile da capire per te.

emmedibi ha scritto:
colvi ha scritto:
colvi ha scritto:
7513_1_sbl.JPG

Sempre il solito .............................!
Intendevo un ricorso come quelli che ogni anno si ripetono in sicilia che non bloccano l'intero calendario, ma solo le parti in discussione.
Ma forse è troppo difficile da capire per te.
Vagnone, qua il disorso è del tutto differente, di certo non devi spiegarmele te le cose, in sicilia i ricorsi sia quest'anno che lo scorso sono stati fatti in tempo utile, oggi siamo alla vigilia della preapertura e quindi sarebbe da pazzi andare a fare un ricorso con i rischi che forse te non conosci o non conoscevi fino al mio intervento.
Senza rancore.

se la sospenzione della stagione di caccia a causa del ricorso, potrebbe portare miglioramenti seri, io firmo da subito per il ricorso, radio popolo(attendibile) dice che è già pronto e parte da una solo associazione venatoria.

A questo punto sarei curioso di conoscere cosa viene impugnato???
Forse il calendario non emesso entro giugno come recita la L.R 27/'98 oppure si vorrà entrare nel merito del nuovo calendario venatorio?
Comunque io sacrificherei qualche giornata di caccia per un ricorso sensato che ci permetta di riaquisire qualche diritto....

dux ha scritto:
se la sospenzione della stagione di caccia a causa del ricorso, potrebbe portare miglioramenti seri, io firmo da subito per il ricorso, radio popolo(attendibile) dice che è già pronto e parte da una solo associazione venatoria.
Magari Davide cambiassero le cose, sarei il secondo dopo di te a firmare, ma il problema lo sappiamo bene di anno in anno ci toglieranno sempre + quindi ci sarà poco da sperare [Trilly-11-11.gif] QUESTO E' IL PAESE DI ARETINO PIETRO SI VIAGGIA CON UNA MANO AVANTI E UNA DIETRO!

lando ha scritto:
emmedibi ha scritto:
colvi ha scritto:

Colvi potrebbe avere ragione: non si ricorre contro "un pezzo" di delibera, ma contro l'intero atto regionale.
Quindi il tar, in attesa di esprimersi nel merito, può ordinarne la sospensiva, con la conseguenza che -se fatto prima dell'apertura- la caccia nemmeno inizia.

E se cosi' fosse non si perde cmq niente di che.... 3 giorni prima su un posto dove ci sono 30 tortore e 70 cacciatori, il giorno dell'apertura il 1 settembre i cacciatori diventano 100 e le tortore da 30 diventano 5.

dux ha scritto:
Anch'io so le stesse cose tue,l'associazione dovrebbe essere quella con cui faccio la tessera io. Comunque non è una cosa rara che anche in Puglia si facciano i ricorsi.Ricordate qualche anno fa quando non si sapeva fino alla sera prima se si poteva andare a caccia oppure no? O quando tolsero il mercoledi fra ottobre e novembre e poi fu rimesso in deroga? Io credo che qualche novità ci sarà. Saluti

kiastamin ha scritto:
dux ha scritto:
Anch'io so le stesse cose tue,l'associazione dovrebbe essere quella con cui faccio la tessera io. Comunque non è una cosa rara che anche in Puglia si facciano i ricorsi.Ricordate qualche anno fa quando non si sapeva fino alla sera prima se si poteva andare a caccia oppure no? O quando tolsero il mercoledi fra ottobre e novembre e poi fu rimesso in deroga? Io credo che qualche novità ci sarà. Saluti
Quest'anno non credo che ci saranno novità positive...purtroppo per noi la Regione Puglia non ha fatto altro che applicare l'articolo 42 della Comunitaria supportato anche dall'art.18 comma1 bis dalla legge naz.157/92. A mio modesto avviso, ogni eventuale ricorso sarebbe vano, perchè privo di fondamenta. Secondo me, adesso bisogna cercare di risolvere il male alla radice; la cosa più senzata da fare è quella di contestare i key Concept che sono la causa di tutto quello che stà accadendo, e farne degli altri che abbiano delle basi scentifiche e non politico-ambientaliste. Certo che a dirsi è facile ma a concretizzarsi sarà molto difficile. La domanda sorge spontanea: chi potrà fare tutto questo?
la risposta è difficile da trovare, perchè personalmente non mi sento rappresentato da nessuno :( :?: :?: chi potrebbe farlo, le ass. venatorie? no di certo, perchè sono tante e ogn'uno di loro ha il fine primario di raccimolare tessere e "poltrone"...
noi cacciatori?? ma come? siamo in continuo conflitto tra stanzialisti e migratoristi, e ognn'uno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino (direi stupidamente ed invano).
A quanto pare non abbiamo molte alternative...
personalmente voglio giocarmi "l'ultima carta" ; riporre la mia fiducia in CACCIAAMBIENTE, e vorrei che altri giovani come me, che hanno a cuore il futuro della propria passione, possano fare altrettanto. Lo slogan è interessante:" SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI". Non c'è niente di più vero.....la mia e la vs speranza deve essere proprio questa, che queste parole si possano trasformare in fatti!!

breda2010 ha scritto:
ciao alex ma caaciaambiente e rappresentata da esponenti della politica...
ciao
A CACCIAAMBIENTE possiamo iscriverci tutti; ed è quello che dovremo fare per cercare di salvare il salvabile della caccia italiana. E' finito il tempo delle favole che ci hanno sempre raccontato; o ci diamo da fare da soli o a breve appenderemo tutti lo schioppo al chiodo.

breda2010 ha scritto:
alex vedo che la domanda che ti ho fatto non mi ai dato la risposto ai detto tutt altro

Ti rispondo io: no, non ci sono tromboni politici di professione...del resto basta guardare l'organigramma su: http://www.cacciaambiente.it/

ciao ENZO grazie di avermi risposto ed e un piacere a parlare con un veterano perche grazie a voi tanti giovani che sono entrati a far parte della caccia voi veterani siete la bocca della verita...
ENZO io chiedevo ad alex se ci fossero politici a far parte di cacciaambiente perche dopo tante fregature di questi anni passati io non me la sento piu di avere a che fare con loro...
io ricordo negli anni 70 quando chilometri e ckilometri di gente sfilavano ROMA per i nostri diritti di cacciatori e cosa ne abbiamo avuti con passare degli anni solo prese in giro e fregature e poi il passare a chiudere la caccia da marzo siamo passati a gennaio e dasso piano piano ci vogliono toglier anche gennaio poi che si vergognino anno tolto a parte il tordo e beccacce il 19 di gennaio
e lo storno che centrava che fa danni notevoli e penso che tu ENZO sei daccordo...
essendo che la caccia sia fatta di leggi secondo me anche degli AVVOCATI potevano far parte delle associazioni penso che qualcosa di buono si puo ottenere
se mi sono sbaglito ENZO solo tu e tutti quelli piu omeno della tua eta perche voi siete i nostri rappresentanti e grazie di esserci purtoppo io dopo 25 anni di attivita venatoria non mi sento che la nostra passione la fanno fuori
mi scuso ENZO se ho scritto tanto e o fatto qualche errore spero che ti o fatto piacere
ciao e a presto

Da notizie assunte ieri pare che federcaccia puglia abbia chiesto all'assessore Stefano la modifica della data della chiusura della caccia al tordo adducendo motivazioni supportate da documenti scientifici predisposti dall'ufficio avifauna migratoria della federcaccia nazionale, la comparazione di almeno 10 calendari venatori delle altre regioni e da tradizioni radicate nei tempi che furono e sembrerebbe che lo stesso abbia accolto le motivazioni ed abbia convocato per la prossima settimana una riunione urgente del Comitato Tecnico Faunistico Regionale con la proposta di riportare la chiusura al 30 gennaio 2011!
Speriamo bene.................

ragazzi ieri riunione fino alle 21.00 c'è poco da fare e da dire......rimarrà come prima, tuttavia c'è qualcuno in provincia di lecce che sta lavorando su un documento, dove saranno posti dei punti di analisi al calendario venatorio, indirizzato all' illustrissimo assessore, al presidente della giunta ecc.
ripeto, ci sono determinati articoli sul nostro calendario ai limiti dell'impossibile, la mission in questo momento è quella di convincere l'ATC a nn spendere su animali morti prima dell'immissione sul territorio, ma investire sulla ricerca....cioè dobbiamo diventare un' ISPRA OMBRA, andare a fare le catture. anche a costo di saltare l'annata di caccia, dobbiamo dimostrare dati alla mano, che i tordi nn sono in diminuzione, e via via discorrendo.

Dux, finalmente un discorso sensato!!! E' in questa direzione che dobbiamo muoverci: Ricerca e utilizzo dei fondi degli ATC per il ripristino ambientale. Se poi l'azione della Federcaccia Puglia sortirà dei risultati, vorrà dire che finalmente questa av avrà iniziato a fare il Suo dovere. Non mi faccio illusioni, ma almeno ci si muove. Intanto calmiamoci un po' Tutti e concentriamoci sull'APERTURA :D IBAL VAGNUNI!!!! [5a]

dux ha scritto:
ragazzi ieri riunione fino alle 21.00 c'è poco da fare e da dire......rimarrà come prima, tuttavia c'è qualcuno in provincia di lecce che sta lavorando su un documento, dove saranno posti dei punti di analisi al calendario venatorio, indirizzato all' illustrissimo assessore, al presidente della giunta ecc.
ripeto, ci sono determinati articoli sul nostro calendario ai limiti dell'impossibile, la mission in questo momento è quella di convincere l'ATC a nn spendere su animali morti prima dell'immissione sul territorio, ma investire sulla ricerca....cioè dobbiamo diventare un' ISPRA OMBRA, andare a fare le catture. anche a costo di saltare l'annata di caccia, dobbiamo dimostrare dati alla mano, che i tordi nn sono in diminuzione, e via via discorrendo.
[eusa_clap.gif]

non si fara' niente , quando c'e stata la discussione del calendario venatorio a bari l'assesore stefano ha fatto parlare solo il rappresentante della categoria degli agricoltori ,i nostri rappresentanti scena muta , gli ambientalisti hanno detto qualcosa, dice che erano pappa e ciccia l'assesore con il presidente degli agricoltori , quindi sara' difficile cavarne qualcosa lasciamo poi alle persone intelligenti che tipo di legami cosi' stretti avranno l'assesore e sto tipo ......... forse come quello che aveva un suo collega con certo imprenditore nel campo sanitario ..........ai posteri l'ardua sentenza ,intanto sempre i cacciatori la prendeno nel culo manco il presidente della regione puglia prende tante inculate come le prendiamo noi cacciatori...........

Ciao a tutti, visto come si sono messe le cose con il calendario 2010/2011,invito tutti i cacciatori a non rinnovare le assicurazioni presso le associazioni.Fatevi un assicurazione privata.Forse a qualcuno ne resentira.

veleno76 ha scritto:
non si fara' niente , quando c'e stata la discussione del calendario venatorio a bari l'assesore stefano ha fatto parlare solo il rappresentante della categoria degli agricoltori ,i nostri rappresentanti scena muta , gli ambientalisti hanno detto qualcosa, dice che erano pappa e ciccia l'assesore con il presidente degli agricoltori , quindi sara' difficile cavarne qualcosa lasciamo poi alle persone intelligenti che tipo di legami cosi' stretti avranno l'assesore e sto tipo ......... forse come quello che aveva un suo collega con certo imprenditore nel campo sanitario ..........ai posteri l'ardua sentenza ,intanto sempre i cacciatori la prendeno nel culo manco il presidente della regione puglia prende tante inculate come le prendiamo noi cacciatori...........
E' risaputo che Stefano è pappa e ciccia con gli agricoltori come hai detto te; vorrei vedere tutto quello che ci ricava .................... meglio che non continui VA!
Cmq stiamo pagando le sue incompetenze in materia punto e basta, un assessore come lui dovrebbe aggiornare le proprie conoscenze in materia altrimenti che si dimetta; i suoi costi per il posto che ricopre devono essere giustificati e non lasciare malcontenti difronte alle stronzate fatte sul questo calendario venatorio; mi giunge voce che a giorni sarà invitato presso una locale emittente televisiva insieme ai rappresentanti delle Associazzioni Venatorie, ATC eccc voglio vedere cosa avrà da dire pubblicamente sui determinati articoli del calendario venatorio ai limiti dell'impossibile e della legge quadro 157/92 .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto