Caccia con gabbie, questa fa paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
E allora spiegatemi come mai, a livello generale, son tutti (quelli che perlomeno s'interessano un po' e non fanno solo la tessera per comodità) stufi delle varie sigle, c'è addirittura chi le ha passate tutte.
Non è questione di populismo, qui è come con la politica, siamo tutti scontenti, poi quando andiamo a votare , rivotiamo sempre lo stesso simbolo, qualche volta, proviamo il nuovo partito di turno, come se in questi decenni non abbiamo avuto a più riprese l'esempio che sono solo dei farabutti, buoni solo per i loro interessi ed hanno affossato il paese. Ritornando alla caccia, vogliamo continuare a sostenere questo sistema dove le mosche bianche si perdono in una marea di me**a?
Ti ricordo che le AAVV ormai tutte politicizzate, hanno fatto fuori uno come Ligasacchi, un politico anch'esso, ma prim'ancora un Cacciatore.

Ringraziamo Sai-Unipol-Fondiaria-ecc per aver in questi mesi pressato il Consigliere bresciano e "consigliato" il testo da presentare in Aula
:cool:

In questa circostanza un bravo al Diego, un mastino .........:D e alle associazioni bresciane e bergamasche in primis che han battuto chiodo.

..... spetterà ora alle Province, nell'ambito delle proprie disposizioni regolamentari, andare a declinare questo principio in modo concreto, prevedendo anche le necessarie sanzioni per i trasgressori.”

Regione Lombardia

Ufficio Stampa

....quindi non è cambiato ancora un bel niente...almeno per ora.

....quindi non è cambiato ancora un bel niente...almeno per ora.
beh prima non c'era alcun regolamento o norma al riguardo e tutti si sentivano di fare un po' quel che volevano..ora che il tutto è disciplinato la provincia può attuare la normativa presente in toto o in parte dando una sorta di certezza del diritto..per cui se vengono sai esattamente cosa possono e non possono fare....

beh prima non c'era alcun regolamento o norma al riguardo e tutti si sentivano di fare un po' quel che volevano..ora che il tutto è disciplinato la provincia può attuare la normativa presente in toto o in parte dando una sorta di certezza del diritto..per cui se vengono sai esattamente cosa possono e non possono fare....

Questo l'avevo capito anche io, ma finchè non esce un cominicato chiaro dove c'è scritto appunto come si devono comportare e come possono agire è tutto fumo negli occhi..... Poi domani uscirà questa circolare/legge/emendamento/ecc.. e ti dirò che è stato fatto un passo avanti. Per ora sono come Tommaso....finchè non vedo non credo...

Questo l'avevo capito anche io, ma finchè non esce un cominicato chiaro dove c'è scritto appunto come si devono comportare e come possono agire è tutto fumo negli occhi..... Poi domani uscirà questa circolare/legge/emendamento/ecc.. e ti dirò che è stato fatto un passo avanti. Per ora sono come Tommaso....finchè non vedo non credo...

Sbagli Alberto te lo dice un uomo di chiesa.......................:D,fidati, concordo con Aldo in primis, poi vorro' ben vedere in questo caso le ns provincie BG e qui possono venirmi dei dubbi.......:D.. ma soprattutto Bs se non saranno in grado di attuare tale normativa ... allora saremmo proprio degli emeriti c......i. Ciaoo

Ieri mio papà ha provveduto al ritiro degli anellini per entrambe le nostre denunce. A parte l'attesa, tutto si è svolto senza alcun minimo problema.
Anzi,è stato garantito che, recandoci presso la sede provinciale, è possibile sostituire anche l'anello che avevamo tagliato ad un presiccio di quest'anno perchè stava lesionando la zampa.
Sembra che il buonsenso stia prevalendo.

Lombardia: avviato procedimento di ulteriore modifica della legge Comunitaria Regionale 26/93 sull’art. 15

28 Marzo 2014

Al fine di una puntuale applicazione della legge Comunitaria Regionale e di dare certezze della sua interpretazione al mondo venatorio lombardo, il vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Alessandro Sorte, intende avviare la procedura necessaria al fine di emendare l’articolo 15 nei commi 5bis, 5ter e 5quater, nonché al comma 6bis dell’art. 48 relativi alla vigilanza, alla manipolazione dei richiami vivi e della banca dati ad essi connessa. Quanto sopra per venire incontro alle richieste a lui giunte dalla maggioranza delle associazioni venatorie che hanno avuto modo di visionare i contenuti di quanto approvato in Consiglio martedì 25 marzo 2014, esprimendogli le proprie fondate riserve. Le associazioni confidano che tale modifica sia posta in essere in tempi adeguati, al fine di dare ai propri iscritti regole che non diano adito a contenziosi in materia e comunque prima della prossima stagione venatoria. Questa materia in particolare riguarda circa quaranta mila cacciatori, che esercitano in Lombardia la forma di caccia da appostamento fisso, fortemente radicata nelle provincie di Bergamo e Brescia.
Questa revisione sarà posta in essere nell’ambito della modifica in programma della legge regionale 26/93 nelle prossime settimane.

Alessandro Sorte

Andato ieri a ritirare gli anelli e ovviamente per il mio babbo tutto ok (avevo la delega) invece dei miei manco l'ombra o meglio dei 21 denunciati solo 5..(5 cesene)..fortunatamente ero stato previdente e avevo in mano la denuncia e quindi la polizia provinciale ha preso atto della cosa e ha scritto dell'errore...oggi ho scritto una mail alla provincia che mi ha risposto celermente..in breve mi hanno assicurato che entro dicembre tutti i malfunzionamenti verranno risolti e che la mia scheda è stata inserita nei problematici (era quello sopratutto che mi interessava) ora speriamo bene....

anch'io martedi risolto senza problemi il cambio...anche se avevo un elenco dove il mio nome non compareva...posso confermare pure io che la provincia in un'ora ha ripsosto cortesemente ad una mia osservazione...ma ho paura che sta storia non sia ancora finita...mah...vedremo..ciao
dimenticavo..per i residenti a Villa Carcina che devono ancora sostituire,per loro avverrà il 2 aprile nello stesso comune presso l'ex cinema...(datevi una mossa perchè c'è ancora qualcuno che "scende dalle nuvole"...ciao

anch'io martedi risolto senza problemi il cambio...anche se avevo un elenco dove il mio nome non compareva...posso confermare pure io che la provincia in un'ora ha ripsosto cortesemente ad una mia osservazione...ma ho paura che sta storia non sia ancora finita...mah...vedremo..ciao
dimenticavo..per i residenti a Villa Carcina che devono ancora sostituire,per loro avverrà il 2 aprile nello stesso comune presso l'ex cinema...(datevi una mossa perchè c'è ancora qualcuno che "scende dalle nuvole"...ciao

completo con l'orario ,dalle 14 alle 20 (ex cinema vicino alla farmacia di Villa (non di Pregno),.saranno presenti gli agenti della provincia...oltre questa data si dovrà andare a marcheno ...e per i ritardatari consiglio di chiamare in provincia o sentire il loro rappresentanti di zona ..oltre il 12 aprile no sarà + possibile effettuare la sostituzione..salvo proroga della provincia....
ciao

Per tutti i capannisti bergamaschi come detto da un carissimo amico stasera vi riporto in breve:SI RICORDA A TUTTI GLI INTERESSATI CHE GLI ANELLINI DEVONO ESSERE APPLICATI ENTRO 24 ORE DAL RITIRO.NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO EFFETTUATI CONTROLLI A CAMPIONE DALLA POLIZIA PROVINCIALE......Sicuramente e' gia' tutto fatto...ma un piccolo promemoria non guasta mai...[djgruny.gif]

Per tutti i capannisti bergamaschi come detto da un carissimo amico stasera vi riporto in breve:SI RICORDA A TUTTI GLI INTERESSATI CHE GLI ANELLINI DEVONO ESSERE APPLICATI ENTRO 24 ORE DAL RITIRO.NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO EFFETTUATI CONTROLLI A CAMPIONE DALLA POLIZIA PROVINCIALE......Sicuramente e' gia' tutto fatto...ma un piccolo promemoria non guasta mai...[djgruny.gif]

ed io dovrei applicare un anellino alle mie allodole con sbavature, correndo il rischio che già conosciamo?
Neanche x sogno!!!
Quando li sostituiranno li applicherò
Se vogliono controllare che vengano con un mandato, e poi si vedra'!!!

[eusa_clap.gif]anke io farei la stessa cosa!!!!!
ed io dovrei applicare un anellino alle mie allodole con sbavature, correndo il rischio che già conosciamo?
Neanche x sogno!!!

Neanche x sogno!!!

Toglimi una curiosità, quante allodole di cattura potrai mai avere (visto che praticamente i roccoli ne catturano veramente un inezia da anni)?
Comunque se hai dichiarato le fascette e le hai già consegnate, ora sei OBBLIGATO per legge a sostituirle con gli anellini che ti hanno dato al centro.
Se non lo fai come dice Maurizio sei nel penale (ti ricordo che ora, nella banca dati che a breve partitrà, la Provincia di Bergamo caricherà al tua posizione con tanto di numero di matricola anellini che dovrà corrispondere a tot richiami inanellati). Oltretutto se le tue allodole di cattura non avranno l'anellino fornito dalla Regione non solo non potrai detenerle (questo lo dice la 157) ma sopratutto non potrai usarle a caccia.

Neanche x sogno!!!

ciao..metili mettili..è il male minore...è vero che sono pessimi..sono delle lame ai piedi..ma con un po di tela smeriglio le bave del bordo tondo vengon via...
quello che non riesco a digerire è che questi anelli in veneto poi liguria e toscana sono stati banditi ancora anni fa mentre qui ci propinano di tutto,,,
2 preghiere alla sera sperando che non capiti nulla...ciao

Toglimi una curiosità, quante allodole di cattura potrai mai avere (visto che praticamente i roccoli ne catturano veramente un inezia da anni)?
Comunque se hai dichiarato le fascette e le hai già consegnate, ora sei OBBLIGATO per legge a sostituirle con gli anellini che ti hanno dato al centro.
Se non lo fai come dice Maurizio sei nel penale (ti ricordo che ora, nella banca dati che a breve partitrà, la Provincia di Bergamo caricherà al tua posizione con tanto di numero di matricola anellini che dovrà corrispondere a tot richiami inanellati). Oltretutto se le tue allodole di cattura non avranno l'anellino fornito dalla Regione non solo non potrai detenerle (questo lo dice la 157) ma sopratutto non potrai usarle a caccia.

Diego toglimi una curiosità. Se io ho dichiarato per esempio 5 tb di cattura, cosi tanto per sparare un numero, ed ora non voglio mettere i nuovi anelli anche perché ho già liberato tutti i tb (con su le fascette) che dovrei fare? Basta una mail alla provincia dove dichiaro sotto la mia responsabilità che li ho liberati o devo cmq andare alla polizia provinciale nei giorni in cui distribuiscono i nuovi anelli e spiegare la mia decisione?

Alberto teoricamente se non li ritiri entro il 12 poi non potresti più ritirarli e di conseguenza.....avendo tu comunque aperto la tua posizione con il censimento fossi in te andrei al centro di distribuzione anellini e farei mettere a verbale che non li ritiri in quanto i tuoi presicci sono deceduti oppure scappati oppure quello che vuoi tu....
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto