Caccia con gabbie, questa fa paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Lasciate stare i "proclami" del Cupav Bg (che altro non sono esclusivamente la cassa di risonanza di un unica aavv), la Regione ormai ha deciso e il discorso è morto e sepolto.
Le strade da intraprendere ormai sono esclusivamente 2, o quella scelta dal buon Claudio oppure quella di recarsi presso il centro autorizzato ed effettuare la sostituzione delle vecchie fascette.

Ciao Diego,
io onestamente sarò il solito ****ogli@ni, contro il sistema, contro tutti, che si lamenta sempre e tutto quello che volete....ma io i nuovi anelli NON glieli metto (dopo quello che mi è capitato al tordo ricevuto dal centro) e dichiaro che tutti i richiami di cattura con le fascette bianche li ho liberati per non applicargli l'anello malefico....

Ovvio che chi intraprende questa strada poi deve "stare pronto" perché se vogliono farti un controllo (ammesso che possano) devi essere nel giusto.....eeeeeee ci siamo capiti!

Accetto critiche e insulti per la mia decisione...

Cmq, se toccano i richiami.......dentro ci van dentro anche i colombacci e pure le anitre....non solo quelli in gabbia.......

Zanoni sta spingendo di brutto in questa senso......sa che chiuso con i richiami , la caccia è morta e sepolta......resta solo cinghiali e galline nelle riserve.....

Cmq, se toccano i richiami.......dentro ci van dentro anche i colombacci e pure le anitre....non solo quelli in gabbia.......

Zanoni sta spingendo di brutto in questa senso......sa che chiuso con i richiami , la caccia è morta e sepolta......resta solo cinghiali e galline nelle riserve.....

Rudy, minkia un veneto cosi' pessimista, hai recitato l'omelia in anticipo, quella tocca a me...........:D,il vento non tira a favore, ma sempre fiduciosi.....cavoli

Voi pensate quello che volete,ma le cose bisogna vedere da quale fonte arrivano.Credete che con la crisi in atto oggigiorno,gli lasciano far chiudere la caccia con tutti gli indotti retrostanti? Mangimifici,armerie,vestiario,e tutto quello che incassano provincia e stato da licence,concessioni ecc.Io non la vedo poi così drastica,non dimentichiamoci che da sempre ci rompono,continuano a fare proclami,han fatto referendun,ma mi sembra che ancora andiamo a caccia.L'unica nota negativa sono le aavv che non rispondono mai a questi bugiardi,perchè di bugiardi si tratta in quanto per attirare consensi raccontano un sacco di palle.Se non erro da parte di alcuni eurodeputati han già avuto pareri negativi,per cui spero che prima o poi li prendano anche qui da noi.claudio

La penso esattamente come te Claudio, certo bisogna sempre aspettarsi di tutto..........

- - - Aggiornato - - -

Altro articolo comparso oggi sul quotidiano locale piu' o meno simile a quello pubblicato settimana scorsa:20140311_080903.jpg

Secondo me vale sempre il commento fatto da Diego in merito a questo discorso e al cupav.......

Ciao Diego,
io onestamente sarò il solito ****ogli@ni, contro il sistema, contro tutti, che si lamenta sempre e tutto quello che volete....ma io i nuovi anelli NON glieli metto (dopo quello che mi è capitato al tordo ricevuto dal centro) e dichiaro che tutti i richiami di cattura con le fascette bianche li ho liberati per non applicargli l'anello malefico....

Ovvio che chi intraprende questa strada poi deve "stare pronto" perché se vogliono farti un controllo (ammesso che possano) devi essere nel giusto.....eeeeeee ci siamo capiti!

Accetto critiche e insulti per la mia decisione...

Stessa esperienza, metatarso lesionato !Stessa decisione!

ma nessuno e' stato chiamato a sostituire dei bergamaschi e bresciani?io sto aspettando che mi chiami l'ambito pianura bergamasca

Io giovedì 6 marzo ho ricevuto una mail dalla provincia di Brescia che riporto qui sotto. Di telefonate zero.

BANCA DATI REGIONALE DEI RICHIAMI VIVI
PROCEDURE PER LA SOSTITUZIONE DEGLI ANELLINI AI RICHIAMI DI CATTURA
A partire da lunedì 3 marzo fino a sabato 12 aprile 2014 i cacciatori in possesso dei richiami vivi di cattura denunciati nel luglio dello scorso anno con il modulo 1 per l’inserimento nella banca dati regionale, potranno ritirare i nuovi anellini metallici inamovibili, così da procedere quanto prima alla sostituzione delle “vecchie” fascette.
Da sabato 22 marzo a sabato 12 aprile 2014 potranno ritirare gli anellini anche coloro che hanno compilato il modulo 3, con indicata la sola quantità dei richiami posseduti senza riportare i numeri incisi sulle fascette.
Come disposto dalla circolare della Regione Lombardia del 4 giugno 2013 gli anellini saranno consegnati ad opera degli agenti del Corpo di Polizia provinciale presso le sedi decentrate della Polizia stessa di seguito elencate il lunedì e il giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00; il sabato dalle 8 alle 12.30:
- Comando provinciale di Brescia, via Romiglia 2; tel 0303748027 - 0303748002 –0303748011;
- Polizia Breno, Via XXVIII Aprile, 12; tel 0303748710 - 0303748710 – 0303748702
- Polizia Lograto, Via Calini, 9; tel 3316447550
- Polizia Marcheno, Via Rinaldini, 2; tel 0303748752
- Polizia Salò, Via Mulino Vecchio, 4 fraz. Barbarano di Salò; tel 0303748774 - 0303748776
- Polizia Vestone, via Gen. Pialorsi, 14; tel 0303748700 – 0303748701
- Comune di Lumezzane (solo per i cacciatori residenti a Lumezzane)
Il cacciatore dovrà verificare che il proprio nominativo sia inserito nell’elenco dei cacciatori autorizzati a ritirare gli anelli in quello specifico centro di distribuzione (assegnato in base al proprio comune di residenza) e accertarsi del numero di anelli assegnati, telefonando al centro stesso oppure alla propria associazione o all’ambito/comprensorio di appartenenza.
Successivamente si dovrà recare al centro dove consegnerà le vecchie fascette che avrà rimosso dal tarso dei propri richiami per il ritiro dei nuovi anellini. Insieme a questi ultimi sarà consegnato un foglio riepilogativo con i relativi codici identificativi e un foglio con le istruzioni per la corretta apposizione dei nuovi contrassegni, che dovrà avvenire il prima possibile per legittimare detenzione e utilizzo dei richiami di cattura.
In nessun caso potranno essere ritirati anellini in numero superiore alle fascette riconsegnate.
Coloro che non risultano inseriti in alcuna lista, ma che hanno consegnato i moduli per l'inserimento in banca dati, potrebbero essere nell'elenco degli ultimi anellini acquistati che sarà consegnato ad associazioni, atc e ca nei prossimi giorni.

La Bonomo si è offesa e il portaborse ha detto : "Andate e vendicateci ! " .
La solita Federcaccia ...7000 associati di troppo ....da oggi almeno sappiamo chi è stato a decretare la fine di tutto. ..

ma nessuno e' stato chiamato a sostituire dei bergamaschi e bresciani?io sto aspettando che mi chiami l'ambito pianura bergamasca

Mio papà è andato ieri anche x me con delega.... lui tutto ok 10 fascette consegnate 10 anellini dati... a me ovviamente han sbagliato a leggere il modulo 1 che avevo consegnato. .. portato 9 fascette ricevuto 1 solo anellino :mad::mad: x fortuna che avevo compilato il modulo in modo corretto quindi quando saran pronti mi daranno anche gli altri 8.... intanto ho gli uccelli senza anello... fà e desfá l è töt un laurà!!!

La Bonomo si è offesa e il portaborse ha detto : "Andate e vendicateci ! " .
La solita Federcaccia ...7000 associati di troppo ....da oggi almeno sappiamo chi è stato a decretare la fine di tutto. ..

Clif io non difendo nessuna associazione tantomeno Federcaccia ma in questo caso un po' di ragione secondo me l'ha......poi ecco solo mio punto di vista nulla di piu'.

Ok Don , ma quello che volevo dire io è che i panni sporchi...sai bene dove si lavano , mentre verso il nemico si deve sempre marciare con decisione e compattezza totale ....qui invece.....altro che modello Francese...Italioti della primissima repubblica ahimè !

[mifaivomitare.gif] Io son lontano ma penso che vogliano coltivare il loro orticello ed essendo il più grande di tutti gli, lo sentono il più importante...litigano fra di se x avere + potere con i ns €...ma smettiamo di darglieli a tutti!

[mifaivomitare.gif] Io son lontano ma penso che vogliano coltivare il loro orticello ed essendo il più grande di tutti gli, lo sentono il più importante...litigano fra di se x avere + potere con i ns €...ma smettiamo di darglieli a tutti!

Lo dicono quasi tutti: "smettiamo di dargli i soldi" , ma poi si continua di anno in anno a fare come prima!

La CACCIA l'hanno chiusa 22 anni or sono, intendiamoci, questo è solo un tirare a campare condito da amore verso i vs richiami; ricordate c'è solo gente che sfrutta la Passione per profitto personale e nient'altro ...

Con la presente inmviamo comunicazione da parte della Provincia di
Bergamo riguardante la Banca dati regionale.
Cordiali saluti la segreteria federcaccia bg

/Sono giunte in questi giorni richieste di verifica di posizioni di
cacciatori che non hanno ricevuto le buste con gli anelli presso gli
ATC/CA di competenza, in alcuni casi si è trattato di situazioni per le
quali l'utente non aveva presentato moduli con la dichiarazione di
detenzione di richiami di cattura, ma solo di allevamento. In tale caso,
ovviamente, il cacciatore non riceverà alcun anello./

/Si prega di informare il personale addetto alla distribuzione sulla
necessità di chiedere al cacciatore se ha presentato *la dichiarazione
di possesso di richiami vivi di cattura,* solo in tal caso verrà inviato
dall'ATC/CA il nominativo in Provincia per le verifiche del caso./

/Per i cacciatori che non avevano trasmesso alcuna dichiarazione di
possesso, così come per gli altri aggiornamenti, seguiranno le
indicazioni necessarie non appena fornite da Regione Lombardia./

/Si trasmette un modulo che può essere utilizzato //per segnalare la
mancanza, o eventuali errori, nel nominativo del cacciatore o per errata
attribuzione del numero degli anelli dei richiami vivi di cattura,
_riferiti alle dichiarazioni precedentemente inviate alla Provincia di
Bergamo_. Non devono essere segnalate con questo modulo acquisizioni di
richiami o passaggi di possesso posteriori alle dichiarazioni presentate
(Mod.1-Mod.2-Mod.3)///

/Buona giornata. /

Spett.le
PROVINCIA DI BERGAMO
Servizio Caccia e Pesca
Via Monte Gleno, 2L
[h=2]24125 - BERGAMO[/h]
[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD][h=5]SEGNALAZIONE ANOMALIE[/h][h=5]DISTRIBUZIONE ANELLI RICHIAMI DI CATTURA[/h][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il presente deve essere compilato esclusivamente per segnalare la mancanza, o eventuali errori, nel nominativo del cacciatore o per errata attribuzione del numero degli anelli dei richiami vivi di cattura, riferiti alle dichiarazioni precedentemente inviate alla Provincia di Bergamo. Non devono essere segnalate acquisizioni di richiami o passaggi di possesso posteriori alle dichiarazioni presentate (Mod.1-Mod.2-Mod.3)
[h=1][/h][h=1]Il sottoscritto _______________________________________________ Licenza n°____________________[/h]residente a _____________________________________via _________________________________ n.___
telefono _____________________codice fiscale ________________________________________________
[h=6]COMUNICA DI AVER GIA’ PRESENTATO DICHIARAZIONE DI POSSESSO DI RICHIAMI VIVI DI CATTURA IN PROVINCIA E[/h]q di non essere stato inserito in nessuna anagrafica (segnare nella tabella sottostante il numero richiami vivi di cattura detenuti e denunciati nelle dichiarazioni già trasmesse alla Provincia).
q di aver riscontrato errori nel numero e tipologia delle fascette/anellini spettanti:
q numero di anelli inferiori a quelli da me dichiarati e richiesti (compilare la tabella sottostante segnalando anelli richiesti, ritirati e relativa differenza);
q specie non detenuta o erroneamente assegnata (segnalare anomalia nello spazio riservato alle note).

[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD]SPECIE
[/TD]
[TD]Anelli spettanti
da dichiarazioni
[/TD]
[TD]Anelli ritirati a
centro distribuzione
[/TD]
[TD]Differenza
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALLODOLA
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CESENA
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]COLOMABCCIO
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MERLO
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TORDO BOTTACCIO
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TORDO SASSELLO
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

q di aver riscontrato errori nella mia anagrafica nel nome, indirizzo, residenza (segnalare anomalia nello spazio riservato alle note).
NOTE: _____________________________________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
(Si allega alla presente documento d’identità)

Arrivano Pier Antonio non preoccuparti.....:D

- - - Aggiornato - - -

Io, come già detto, non faccio sostituire un bel niente.....apro le gabbie dei richiami con fascetta di plastica e comunico ciò alla provincia.

E dall'anno prossimo apro le gabbie anche degli allevati (se non li vuole nessuno) e torno al mio mondo dei canarini.....

Se ti sente ol Rinaldo al ta tira i orecie...........:D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto