Caccia con gabbie, questa fa paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto(per prov. bs).stamane ho ritirato gli anellini del vecchio,su 5 persone che mi hanno preceduto 3 sono uscite con verbali in mano; uno con fascetta bianca non tagliata,uno con fascetta da elettricista e l'altro con fascetta verde ancora nuova.chi deve ancora ritirare si regoli di conseguenza.le mie fascette le hanno controllate addirittura in due guardie.

confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto(per prov. bs).stamane ho ritirato gli anellini del vecchio,su 5 persone che mi hanno preceduto 3 sono uscite con verbali in mano; uno con fascetta bianca non tagliata,uno con fascetta da elettricista e l'altro con fascetta verde ancora nuova.chi deve ancora ritirare si regoli di conseguenza.le mie fascette le hanno controllate addirittura in due guardie.
devo andare ancora anche io a ritirare visto che mi hanno consegnato solo parzialmente gli anelli..però questa tolleranza zero per quei poveri cristi che non per colpa loro si trovano ancora senza anelli mi sembra fuori luogo...alla prima consegna tutto tranquillo nessun obiezione ecc ecc ..adesso fan le pulci....o le fai sempre o non le fai mai..poi dopo chi ci va di mezzo son sempre gli sfigati.......poi certo consegnare una fascetta di elettricista....si può evitare....

devo andare ancora anche io a ritirare visto che mi hanno consegnato solo parzialmente gli anelli..però questa tolleranza zero per quei poveri cristi che non per colpa loro si trovano ancora senza anelli mi sembra fuori luogo...alla prima consegna tutto tranquillo nessun obiezione ecc ecc ..adesso fan le pulci....o le fai sempre o non le fai mai..poi dopo chi ci va di mezzo son sempre gli sfigati.......poi certo consegnare una fascetta di elettricista....si può evitare....

Bhè Aldo dai è come autodenunciarsi ...è andata bene che alle prime sostituzioni siamo riusciti come aavv a presenziare se non a gestire quasi il tutto (anche se sai benissimo che secondo me la cosa non era molto....e infatti è stato presentatoe esposto in Procura sulla faccenda).....

Son d accordo che questI controlli andavano fatti anche prima.. ma comunque se siamo arrivati a questo punto è anche grazie a quelli che han consegnato prima cercando di fare I furbi.... che poi come mi è stato detto anche a questi verranno fatti dei controlli incrociati a sorpresa... (ne dubito)

Son d accordo che questI controlli andavano fatti anche prima.. ma comunque se siamo arrivati a questo punto è anche grazie a quelli che han consegnato prima cercando di fare I furbi.... che poi come mi è stato detto anche a questi verranno fatti dei controlli incrociati a sorpresa... (ne dubito)
molti dubbi in proposito...quando sono andato io perlomeno mi sembrava che le fascette finissero tutte in un calderone...vai a sapere poi di chi erano....

Quando io sono andato a ritirare i nuovi anellini la guardia mi ha detto appena sono entrato nell'ufficio: "butta li dentro nello scatolone le fascette insieme alle altre e dimmi se ritiri tutti gli anelli che avevi dichiarato o se ne ritiri di meno"
Detto ciò le mie fascette sono finite mischiate insieme a tutte quelle di altre cacciatori quindi è impossibile che riescano a risalire a quali ho conseganto io......nello scatolone c'erano fascette bianche, gialli, verdi, blu, ecc.....tutte mischiati ovvviamente!!!!!!!!!!!!!

Quando io sono andato a ritirare i nuovi anellini la guardia mi ha detto appena sono entrato nell'ufficio: "butta li dentro nello scatolone le fascette insieme alle altre e dimmi se ritiri tutti gli anelli che avevi dichiarato o se ne ritiri di meno"
Detto ciò le mie fascette sono finite mischiate insieme a tutte quelle di altre cacciatori quindi è impossibile che riescano a risalire a quali ho conseganto io......nello scatolone c'erano fascette bianche, gialli, verdi, blu, ecc.....tutte mischiati ovvviamente!!!!!!!!!!!!!

personalmente al primo ritiro che ho fatto a lograto le mie fascette le hanno controllate con meno scrupolo ma cmq le ha guardate e poi le ha chiuse e graffettate dentro un foglio con timbro e firma come hanno fatto l'altro giorno . l'unica cosa cui non ho fatto caso e' se nel foglio hanno scritto il nome o no.

Ho da poco ricevuto la telefonata da un addetto della provincia Bg, il quale mi ha informato che il 2 luglio mi devo recare presso la stessa per ritiro anelli mancanti, lo scambio verra' effettuato da una guardia provinciale.

Mi rifaccio al post scritto alcuni gg fa....................

Secondo voi ho pisciato in chiesa o e' meglio che ci faccia una bella pisciata......................

Oggi alle 12.30 ricevo una chiamata al cellulare, pronto pronto chi parla ....................mi dice lei deve venire a ritirare il 2 luglio gli anellini mancanti in sostituzione delle fascette?...io si. Era il funzionario della provincia di Bg e mi avvisa che il discorso e' tutto soSpeso a suo dire per una sospensiva della Regione che ha bloccato il tutto, pensate avevano quasi terminato era il mio mi sembra l'ultimo giorno.............
Allora chiedo ma adesso come mi devo comportare con le fascette tagliate ed i richiami senza anello identificativo?Risposta non lo so le faremo sapere cmq per il momento tutto fermo .....................

Veramente pazzesco, non mollo assolutamente, ma ce la sto mettendo veramente tutta.

Se qualcuno ha notizie in merito grazie

Secondo voi ho pisciato in chiesa o e' meglio che ci faccia una bella pisciata......................

Oggi alle 12.30 ricevo una chiamata al cellulare, pronto pronto chi parla ....................mi dice lei deve venire a ritirare il 2 luglio gli anellini mancanti in sostituzione delle fascette?...io si. Era il funzionario della provincia di Bg e mi avvisa che il discorso e' tutto soSpeso a suo dire per una sospensiva della Regione che ha bloccato il tutto, pensate avevano quasi terminato era il mio mi sembra l'ultimo giorno.............
Allora chiedo ma adesso come mi devo comportare con le fascette tagliate ed i richiami senza anello identificativo?Risposta non lo so le faremo sapere cmq per il momento tutto fermo .....................

Veramente pazzesco, non mollo assolutamente, ma ce la sto mettendo veramente tutta.

Solo una parola: SCANDALOSO!!!

________________________________________________________________________________________________________________

Viviamo in un paese di merd@ dove l'attuale gestione della caccia aimè è solo l'ennesima dimostrazione di tutto ciò.

Fossimo in un Paese serio ora i Funzionari Ispra e Regionali che avevano scelto sto cavolo di anellini sarebbero già licenziati...oltre che naturalmente tenuti a rimborsare tutti i soldi spesi dalla collettività per questa operazione farsa (è meglio che l'opinione pubblica non sappia quanto è costato tutto sto baraccone).
Ora ci sarà da ridere (per non dire piangere)...chi avrà il compito di togliere i nuovi anellini? verranno le guardie a casa di ogni cacciatore per verificare che gli anellini consegnati sono già correttamente alla zampa del richiamo per poi procedere alla sostituzione? quando e come avverrà la sostituzione? ora i richiami stanno entrando nella parte più delicata della stagione, chi si assume la responsabilità di eseguire il tutto? e come la Regione intende procedere visto che è tutt'ora in vigore una delibera che stabilisce che possono essere utilizzati esclusivamente i richiami di cattura che portano l'anellino metallico già identificato?
E come la Regione intende procedere a tutta questa operazione, alla luce del D.L già in vigore che pone il limite di detenzione a 10 per specie (per 40 totali) a chi fa caccia da appostamento fisso e solo 10 totali per gli altri?
Per dirla in breve, sono uccelli per diabetici.

Secondo me stanno provando a fare tutto ma proprio tutto per far passare la voglia agli appassionati, noi siamo giovani ma pensate a chi ha 70 o piu' anni e non ha piu' tanta voglia di vuotarsi i coglio.ni con queste farse, cosa fara'? Secondo me vendera' tutto o aprira' le gabbie e non rinnovera' piu' e le varie mer.de avranno vinto

Secondo me invece stanno facendo cosi per entrare gia nell ottica dei 40 richiami pet il capannista e 10 per il temporaneo cosi facendo ci saranno a disposizione solo quelli che la legge ti consente e I rimanenti Pippe ciao solo un mio pensiero
Anche mio purtroppo

SE NON SBAGLIO C'ERA QUALCUNO Anche di bs che non li aveva ritirati per questo motivo...forse postabs( non me ne voglia se sbaglio).
lo smarronamento è alle stelle.io cercherò di farmi venire comunque la volgia anche se è ai minimi storici...proprio ora che avevo trovato una coppia di ts valida. sigh

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto