Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
da noi ci mancava anche questa, non so nelle altre provincie interessate, io sinceramente non so piu' cosa pensare..............
Vedi l'allegato 49750
ricevuto anche io la mail...io che sono un caso problematico dovrò recarmi all'assessorato??spero di no...già mi hanno creato disagio con i loro errori..cos'è me ne arrecano un altro facendomi perdere tempo per recarmi all'assessorato.....bella organizzazione...PER I BRESCIANI..avviso della provincia :
Si comunica inoltre che:
- È possibile, per i super ritardatari, ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE, consegnare le dichiarazioni dei richiami di cattura detenuti SOLO SE NON SONO MAI STATI DICHIARATI DA NESSUNO!!!, al momento non è ancora possibile registrare cessioni o decessi;
- Le dichiarazioni di cui sopra, insieme a quelle presentate a dicembre, a tutti i casi registrati presso i centri in cui sono risultati carenti gli anellini acquistati e agli altri casi “problematici”, saranno inseriti in un prossimo acquisto che sarà finalizzato non oltre la metà di maggio (ecco perché il termine del 30 aprile per i super ritardatari)
- Ci sarà pertanto una ulteriore distribuzione, probabilmente con le modalità della precedente, entro la fine di maggio;
- Coloro che non hanno ritirato gli anellini che erano già disponibili ai centri nella prima distribuzione lo potranno fare nella prossima;
- Tutti gli eventuali altri casi problematici saranno risolti dopo la fine di maggio presso l’assessorato caccia secondo modalità che vi comunicheremo in seguito.
Quindi sono recenti, hanno tutti i numerelli leggibili? Le mie sono per il 50% senza numeri, che faccio?
stendiamo un velo pietoso va la.... ieri per la quarta volta sono andato al distaccamento di Salò per ritirare gli anellini mancanti (errore loro) e dopo 2 ore di attesa mi son sentito dire che probabilmente si sono dimenticati di me [emoji35][emoji35][emoji35] quando giovedì quelli di brescia mi avevan detto di andare giu sabato che erano pronti.... alla fine bestemmie su bestemmie son tornato a casa senza anelli!!!!....a Brescia.....
Caccia, denunce per le fascette contraffatte
Occhio alle fascette per richiami vivi: se vecchie, contraffatte o non conformi comportano il sequestro e la notifica di notizia di reato per tentata trufa aggravata.
E’ l’allarme lanciato in questi giorni dagli uffici di via Milano, sede dell’assessorato provinciale alla Caccia, dove, in questi giorni, gli appassionati dell’arte venatoria si stanno recando per chiedere la sostituzione degli anellini di identificazione dei richiami vivi.
Ebbene: sembra che un consistente numero di cacciatori (si tratta per lo più di persone di una certa età) si sia recatoa gli sportelli recando con sè fascette vecchie anche di 20 anni (impossibile, dunque, che siano state rimosse ad esemplari ancora in vita), oppure non conformi a quanto prescrive la normativa (disciplinata dalla legge 157/1992 e dall’art. 26 della LR 26/1993).
I contrassegni vengono rimossi ai volatili vivi detenuti e quindi consegnati in numero pari al richiedente. Si tratta di anellini in plastica autostringenti, di diverso colore a seconda dell’epoca in cui sono stati distribuiti.
Ma non tutte le riconsegne sarebbero “regolari”: fascette troppo obsolete, non conformi o false. La normativa prevede che il cacciatore che le presenti venga denunciato d’ufficio per tentata truffa aggravata.
Fonte: Caccia, denunce per le fascette contraffatte | QuiBrescia
stendiamo un velo pietoso va la.... ieri per la quarta volta sono andato al distaccamento di Salò per ritirare gli anellini mancanti (errore loro) e dopo 2 ore di attesa mi son sentito dire che probabilmente si sono dimenticati di me [emoji35][emoji35][emoji35] quando giovedì quelli di brescia mi avevan detto di andare giu sabato che erano pronti.... alla fine bestemmie su bestemmie son tornato a casa senza anelli!!!!
comunque c è gente un po ignorante davvero.. una guardia ieri è uscita in sala d attesa e c ha detto che se avevamo fascette false o tutte verdi ecc di non entrare neanche ma di tornare a casa ricontrollare le fascette e tornare sabato prox.. in quanto una volta dentro se qualcosa non andava si veniva denunciati come da disposizioni del questore... ebbene il signore prima di me è entrato con ben 23 fascette [emoji33][emoji33][emoji33] quasi tutte VERDI!!! ma si può? ?!!? l hanno trattenuto x mezz ora.... ma non so come sia finita [emoji17]
stendiamo un velo pietoso va la.... ieri per la quarta volta sono andato al distaccamento di Salò per ritirare gli anellini mancanti (errore loro) e dopo 2 ore di attesa mi son sentito dire che probabilmente si sono dimenticati di me [emoji35][emoji35][emoji35] quando giovedì quelli di brescia mi avevan detto di andare giu sabato che erano pronti.... alla fine bestemmie su bestemmie son tornato a casa senza anelli!!!!
comunque c è gente un po ignorante davvero.. una guardia ieri è uscita in sala d attesa e c ha detto che se avevamo fascette false o tutte verdi ecc di non entrare neanche ma di tornare a casa ricontrollare le fascette e tornare sabato prox.. in quanto una volta dentro se qualcosa non andava si veniva denunciati come da disposizioni del questore... ebbene il signore prima di me è entrato con ben 23 fascette [emoji33][emoji33][emoji33] quasi tutte VERDI!!! ma si può? ?!!? l hanno trattenuto x mezz ora.... ma non so come sia finita [emoji17]
vero... solo che poi qualcuno ha controllato e gli sono girate le balls (giustamente) le fascette da riconsegnare erano quelle bianche della provincia e stop.. ad alcuni è andata bene ( a meno che non facciano controlli a sorpresa a casa come mi è stato detto).. altri invece c hanno rimesso una denuncia penale [emoji20]Conosco gente che al "primo turno" ha portato quasi tutte fascette blu (regolarissime al di là dell'età)....e gliele hanno cambiate tutte senza dire nulla...