Caccia con gabbie, questa fa paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
stà cosa è nata male e stà proseguendo ancor più male..il modulo l'anno passato l'ho compilato perchè pregiudicava l'accesso ma quest'anno al di là che non pregiudichi o meno dei 2tb del centro posso fare a meno...mah?mi preoccupa che possano fare una leggina che pregiudica l'utilizzo del richiamo a caccia....a parte che secondo me in questo caso visto che per la detenzione non se ne frega nessuno ma in caso è l'utilizzo per la caccia...io non denuncio e solo ma solo quando comincio a portarli a caccia li inserirò nel database..magari anche il giorno prima...chiederanno la provenienza e scriverò il mio allevamento...

a me fa paura i volontari che si troveranno tra le mani la lista completa di tutti i getentori di richiami ... e visto che in regione hanno dato loro carta bianca ,immagino gia le visite domiciliari che ne deriveranno con tutti i problemi che queste persone sono in grado di creRE A DOC .. vista la quantita (pari a zero) di richiami forniti dai roccoli che ci danno ,,,sinceramente ne faccio a meno.. quando il censimento diventerà obbligatorio ci penserò ..per ora non faccio nulla .

..che poi durante gli anni anche questi saranno illeggibili...............sempre che questa telenovela prosegua..
ciao

sono stato poco chiaro..intendevo che pure le fascette di quest'anno se saranno loro ad ornare la zampetta..diventeranno illeggibili..
scusate grazie

- - - Aggiornato - - -

a me fa paura i volontari che si troveranno tra le mani la lista completa di tutti i getentori di richiami ... e visto che in regione hanno dato loro carta bianca ,immagino gia le visite domiciliari che ne deriveranno con tutti i problemi che queste persone sono in grado di creRE A DOC .. vista la quantita (pari a zero) di richiami forniti dai roccoli che ci danno ,,,sinceramente ne faccio a meno.. quando il censimento diventerà obbligatorio ci penserò ..per ora non faccio nulla .

wela tutto bene??...paolo non penso che possano far ciò ...almeno così ho capito..(anche perchè se non c'è un reato.... )..magari sul posto di caccia di sicuro..
però da quei signori lassù bisogna aspettarsi di tutto...
ciao

Ragazzi sentite un pò cosa succede.... ieri ad alcuni amici che non hanno presentato il censimento è arrivata una lettera dalla provincia uff. caccia che inviatava a fare il censimento.In caso contrario si retrocedeva nella graduatoria nella consegna dei presicci,si poteva incorrere in sanzioni(per che cosa in quanto non è obbligatorio) e magari si correva il rischio di non poter usare per la caccia i richiami non censiti. A me non è arrivata, magari arriva oggi,però ho notatao una cosa:a tutti coloro che è arrivata sono associati FIDC.Io ho telefonato subito al mio presidente di sezione ANUU. il quale mi ha confermato quello che aveva detto nelle precedenti riunioni dopo aver parlato con provincia e avvocati: non esistono sanzioni,non ci sono rischi di nessun tipo e ha ribadito che l'unico handicap era quello di essere retrocessi in graduatoria per i presicci.Dico io: come si permettono questi signori di mandare lettere intimidatorie riguardo a una cosa che non è nemmeno obbligatoria?Vogliono sapere quanti richiami ho? Facciano una legge che mi obbliga e io li aggiorno,altrimenti se le cose stanno come ora per me provincia regione verdi animalisti e tutti quelli come loro possono attaccarsi al tram.claudio

Ragazzi sentite un pò cosa succede.... ieri ad alcuni amici che non hanno presentato il censimento è arrivata una lettera dalla provincia uff. caccia che inviatava a fare il censimento.In caso contrario si retrocedeva nella graduatoria nella consegna dei presicci,si poteva incorrere in sanzioni(per che cosa in quanto non è obbligatorio) e magari si correva il rischio di non poter usare per la caccia i richiami non censiti. A me non è arrivata, magari arriva oggi,però ho notatao una cosa:a tutti coloro che è arrivata sono associati FIDC.Io ho telefonato subito al mio presidente di sezione ANUU. il quale mi ha confermato quello che aveva detto nelle precedenti riunioni dopo aver parlato con provincia e avvocati: non esistono sanzioni,non ci sono rischi di nessun tipo e ha ribadito che l'unico handicap era quello di essere retrocessi in graduatoria per i presicci.Dico io: come si permettono questi signori di mandare lettere intimidatorie riguardo a una cosa che non è nemmeno obbligatoria?Vogliono sapere quanti richiami ho? Facciano una legge che mi obbliga e io li aggiorno,altrimenti se le cose stanno come ora per me provincia regione verdi animalisti e tutti quelli come loro possono attaccarsi al tram.claudio
.....ho idea che qualche associazione si sia spesa in regione perchè faccia passare questo cacchio di censimento...in cambio di qualcosa?mah?...stà di fatto che siamo in pieno bagarre perchè in una situazione tale può succedere di tutto..anche controlli ambientalisti a casa..perchè in assenza di norme..tutti si sentono liberi di far quel che vogliono..ovviamente anche io di non farli entrare...ah ah....sempre più convinto che questo censimento creera una marea di problemi....che fare...sicuro il numero degli anelli non li dò..e chiuso il discorso..forse il numero "provvisorio" dei richiami si....

.....ho idea che qualche associazione si sia spesa in regione perchè faccia passare questo cacchio di censimento...in cambio di qualcosa?mah?...stà di fatto che siamo in pieno bagarre perchè in una situazione tale può succedere di tutto..anche controlli ambientalisti a casa..perchè in assenza di norme..tutti si sentono liberi di far quel che vogliono..ovviamente anche io di non farli entrare...ah ah....sempre più convinto che questo censimento creera una marea di problemi....che fare...sicuro il numero degli anelli non li dò..e chiuso il discorso..forse il numero "provvisorio" dei richiami si....

Sul fatto di entrare a fare dei controlli,stai sicuro che a casa mia non entra nessuno,non perchè abbia da nascondere qualche cosa,ma semplicemente perchè non sono un delinquente ricercato.Per le lettere mi associo ad Aldo, forse oppure senza il forse qualche ass. si è venduda per qualche gioco politico.Ripeto fino alla ****, vogliono il n° degli anelli? Facciano le cose per bene e obbligatorie con tanto di legge,altrimenti dei miei richiami non sapranno mai niente.claudio

Assolutamente d'accordo su tutta la linea....ti correggo solo su una cosa, non serve una legge, basta un semplice regolamento provinciale (che obblighi per esempio alla tenuta di un registro oppure che obblighi alla comunicazione annuale pena il non utilizzo, etc).

Assolutamente d'accordo su tutta la linea....ti correggo solo su una cosa, non serve una legge, basta un semplice regolamento provinciale (che obblighi per esempio alla tenuta di un registro oppure che obblighi alla comunicazione annuale pena il non utilizzo, etc).

Va bene Diego,io per legge intendevo un qualche cosa che rgolamentava e obbligava alla registrazione.

Ragazzi... mi correggo:mi ha chiamato la moglie e mi ha detto che la famosa lettera è arrivata anche a me e a un amico (anuu come me),per cui devo dedurre che le manderanno a tutti coloro che non hanno fatto il censimento.Gia contattato presidente e vuole fotocopia per chiedere in provincia.Vedarem..claudio

Invece a me ieri è arrivata a casa una lettera da parte del presidente della mia sezione (enalcaccia) che invita tutti i capannisti ad una riunnione straordinara urgente x spiegare come effettuare correttamente il censimento... e che chi non lo farà non potrà avere i presicci e potrá incorrere in gravi sanzioni.... mah.. non so se starmene a casa o andare e spiegare come stanno veramente le cose.. :mad:

Invece a me ieri è arrivata a casa una lettera da parte del presidente della mia sezione (enalcaccia) che invita tutti i capannisti ad una riunnione straordinara urgente x spiegare come effettuare correttamente il censimento... e che chi non lo farà non potrà avere i presicci e potrá incorrere in gravi sanzioni.... mah.. non so se starmene a casa o andare e spiegare come stanno veramente le cose.. :mad:
ma quante balle si contano l'unica sanzione che si potrà avere in caso è quella di dichiarazione mendace...quindi se decidete di comunicare fatelo per bene...io ho deciso faccio allegato 3...poi starò alla finestra per vedere come si evolve la cosa....

Mi associo pure io, il max che farò per il momento è il mod 3.
La cosa peggiore è che stanno devastando la voglia di andare a caccia di tanti cacciatori, specialmente quelli di una certa età che non sono certo a loro agio a correr dietro a tutte queste buffonate.

Mi associo pure io, il max che farò per il momento è il mod 3.
La cosa peggiore è che stanno devastando la voglia di andare a caccia di tanti cacciatori, specialmente quelli di una certa età che non sono certo a loro agio a correr dietro a tutte queste buffonate.

Toh arda che ghe amö el papi...
E ci mancherebbe che li dichiari..tanto la loro provenienza é già garantita e certificata :D:D:p

allora ...ho cambi presidente o cambi associazione...[rire.gif]...scherzi a parte..
ad ora la provincia di BS non ha emesso nulla in +...(come portavoce della regione)...di cosa disse la settimana scorsa l'assessore Guarneri...chi fa o no il censimento perteciperà cmq ai centri di raccolta...diverso se la regione adotterà un provvedimento che vieterà l'uso a caccia dei richiami non censiti..e basta...
ti do un consiglio..qualche telefonata al funzionario preposto per queste cose in provincia non guasta...così si evitano di divulgare inesattezze....
ciao
questo per la provicia di BS..altre non so..

allora ...ho cambi presidente o cambi associazione...[rire.gif]...scherzi a parte..
ad ora la provincia di BS non ha emesso nulla in +...(come portavoce della regione)...di cosa disse la settimana scorsa l'assessore Guarneri...chi fa o no il censimento perteciperà cmq ai centri di raccolta...diverso se la regione adotterà un provvedimento che vieterà l'uso a caccia dei richiami non censiti..e basta...
ti do un consiglio..qualche telefonata al funzionario preposto per queste cose in provincia non guasta...così si evitano di divulgare inesattezze....
ciao
questo per la provicia di BS..altre non so..

Eheheheh.... il problema è che io so come stanno le cose realmente ma quei poveri capannisti anzianotti del mio paese che non sanno quasi ne leggere ne scrivere si fanno intortare x bene tutte le volte prendendo sempre x oro colato quello che gli dicono....
Cmq durante il cambio delle penne ho preso tutti i numeri di anelllino e fascette visto che sono tutti regolari... ho anche 3 fascette illeggibili.. con quelle cosa faranno??? Mah.. :rolleyes:

Eheheheh.... il problema è che io so come stanno le cose realmente ma quei poveri capannisti anzianotti del mio paese che non sanno quasi ne leggere ne scrivere si fanno intortare x bene tutte le volte prendendo sempre x oro colato quello che gli dicono....
Cmq durante il cambio delle penne ho preso tutti i numeri di anelllino e fascette visto che sono tutti regolari... ho anche 3 fascette illeggibili.. con quelle cosa faranno??? Mah.. :rolleyes:
Sto facendo la stessa cosa..un lavoraccio....

A sto punto...PHONOPHIL LIBERI AD OLTRANZA!!!

Al di là dell'nfelice battuta dettata dalla disperazione dell'amico fabrys. questa è la situazione che si verrà a creare in mancanza di un riferimento politico certo e della mancanza del sostegno del settore scientifico;
Cosa ne pensare se invece di destinare i soldi che il governo redistribuisce( con i soldi delle licenze) alla aavv riconosciute si finanziassero dei ricercatori (magari brillantemente laureati e precari o disoccupati) per svolgere quelle attività che ,in modo molto mirato Ispra non svolge ? Vi immaginate il ritorno in termini di immagine ? Quale Tar potrebbe confutare i dati che tutti noi conosciamo empiricamente come pacifici e veri ma che senza una autorevole certificazione scientifica ( che, da un organo pubblico, in Italia non si otterrà MAI) non hanno , purtroppo alcun valore ?
Chi o cosa stiamo aspettando.....Se non ora quando ??

Vado O.T. ma facendo riferimento al panorama scientifico Italiano Vi volevo riportare che Margherita hack si è spenta all'età di 91 anni.

In totale controtendenza ( ma non c'era neanche bisogno di dirlo) rispetto ai commenti dei ns "amici dell'ultramondo animalista in concomitanza con eventi infausti che riguardino un cacciatore o un suo famigliare ricordiamo qui Margherita Hack.

La Sig.ra Hack era un anticaccia ed animalista convinta , tuttavia purtroppo,secondo l'eterna legge della natura, ci ha lasciato e come e giusto e doveroso NOI che sappiamo ciò che è giusto le tributiamo il doveroso saluto estremo con l'eleganza e la signorilità che contraddistingue la categoria venatoria , fatta di gente che sa distinguere bene un avversario da un nemico e che conosce il rispetto per i morti e la lealtà nei confronti dei vivi.

Questo è ciò che ci contraddistingue e sempre farà la differenza tra NOI e loro.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto