Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

In conclusione ritengo personalmente che a parte il bel panorama dei laghetti ed un eventuale ricco pranzo in qualche ristortante locale si tratta di una perdita praticamente certa di tempo e denaro nonostante la cortesia del citato Silvestri.

E ci vorrebbe pure che fosse ignorante, dopo che vi sfila quei soldi per non sparare a nulla? Ma scusate ma qualche soldino in piu' e una due giorni in Croazia oppure in Romania a caccia vera agli acquatici con sicuri abbattimenti, no? Fateci un pensierino, io ce lo sto facendo gia' da un po e mi sa che a febbraio ci do'....

scusami cicalone, io ed un mio amico potremmo farci un pensierino, potresti darmi qualche dritta sul nome dell'agenzia da contattare,ed eventualmente il sito? grazie

Io all'estero sono stato diverse volte,tra cui romania e olanda........Posso dirvi che in entrambi i casi mi sono divertito,lo scorso anno in romania ad oche è stat un'esperienza unica.....Certo capita pure le volte che si fa buca anche lì.......ma almeno vedi posti che neanche in sogno riusciamo ad immaginare............e poi alla fine ti dai la risposta del perchè noi qui in italia nn vediamo neanche la 1000esima parte degli uccelli che ci sono......!!!

non lo so ,pero massarosa e fucecchio quando hai tolto 2 capanni gli altri non arrivano a numeri a 3 cifre e 5 giorni la settimana.con tutto questo mi piacerebbe sapere la cifra e i numeri che fanno a comacchio

Anche la ci sono capanni ottimi e capanni meno buoni ma le cifre di quelli ottimi vanno a molte migliaia di euro, ci sono valli private con cifre a dir poco allucinanti, IO penserei a 10 viaggi all'estero e avanzerebbero sempre i soldi dai retta avevo un amico che da Lucca per due anni ha avuto un appostamento da quelle parti, ha speso tanti e alla fine mi ha detto che gli uccelli che faceva a Fucecchio erano i migliori del mondo....ora non c'e' piu'.....

Concordo con l'andare all'estero x i motivi già descritti,io vivo a pochi km da Comacchio e purtroppo faccio la voglia di andarci,conosco alcuni che vanno ma anche lì è come dalle altre parti.Gli appostamenti vengono sorteggiati,e i migliori vanno sempre ai locali,tanti acquistano licenze fantasma,poi alla fine sè rimangono posti gli esterni hanno accesso.Ricordo che diversi anni fà vendevano delle giornate,sempre avendo le conoscenze giuste si potevano fare ottimi carnieri,ma su questo sistema non sono ottimista e sè avessi la possibilità andrei all'estero.

Abbiamo trovato una proposta,per una giornata di caccia nei capanni,in tre laghi nel Modenese,alla cifra di 120 €...La persona con cui ho parlato(il Signor Silvestri)mi è sembrato molto cortese e correto....dalle 6:00 alle 12:00 con 8 stampi davanti il capanno(di più no perchè spaventerebbero) e l'ausilio di qualche anatra germanata libera per il lago..Mi ha anche detto che se non ci fosse troppo movimente di acquatici è possibile fare un giro a pavoncelle e beccaccini,intorno ai laghi,dove alcuni allevamenti di bovini e suini permettono di avere una buona pastura...

Che ne pensate.....????????

Scusate l'ignoranza legislativa. A prescindere che assolutamente non volgio intromettermi sull'operato delgi altri, ma a livello legale è possibile " vendere " le giornate come fa' questo signore e come fanno tanti altri in tutta Italia? Ricordo che quando chiesi alla provincia di istallare un appostamento fisso, insieme ai vari docuementi e bollettini pagati, mi fecero dichiarare anche il nome e il porto d'armi di coloro che sarebero venuti a caccia quell'anno. Massimo 20 nomi. Fatto salvo che se uno ha un amico che vuol portare a caccia e non è tra i nomi probabilmente qualcosa può inventare: ma n conto è una cosa occasionale un conto è una cosa sistemica con tanto di pagamento. Non voglio assolutamente fare polemiche o additare qualcuno, ma se ci fosse uno di voi che sa di preciso il sistema legislativo che permette tale conduzione dell'appostamento sarei grato.

Vedi il nostro e' un gran paese e per certi versi un BEL PAESE, un paese dove tutto o quasi tutto e' vietato specie in materia di caccia ma dove a tutto il vietato si puo' ovviare.....per logica direi che l'appostamento fisso dovrebbe essere dato solo a chi lo richiede per se, ma poi sotterfugi vari fanno sorpassare la cosa e va a finire che c'e' gente che ci si arricchisce pure!

Infatti,io nell'appostamento fisso ho dovuto dichiarare in forma scritta chi oltre a me accedeva al sito di caccia,con nominativi,indirizzi e firme di tali....comunque oggi i miei amici sono ritornti ai laghi modenesi...a caccia da quel signore,dopo la botta che hanno preso la scorsa settimana,dopo aver speso 500 euro per ritornare a casa con tre beccaccini,sta volta sono ritornati a casa senza nemmeno una penna...e ci è scappata anche una bella discussione con il titolare.....certo uno per carità se gli animali di passo non ci sono ok...niente da dire...ma almeno porca miseria dopo che uno si è fatto 300 chilometri,ha sborsato 600-700 euro tra carburante,hotel e caccia...almeno dio bono mi vuoi mettere di mia insaputa 4-5 germani de allevamento senza fammelo sapè...almeno lui non ci fà brutta figura e noi inesperti paperai ritorniamo a casa felici e contenti e che c******o....

Io caccio in un chiaro nel modenese. Le polemiche mi sembrano eccessive, si tratta di acquatici , quindi nessuno può garantire nulla. Si sparano, è vero, prevalentemente Germani, e neanche dei più selvatici. Ma, con 120 euro si trova poco meglio in giro, purtroppo! Dicembre e gennaio in questi chiari sono mesi morti, perché i Germani al mattino si vanno a rifugiare nelle oasi, e, a meno che non piova, non si muovono. Per quanto mi riguarda, qui , con questi soldi, c' è poco meglio da fare. Anche io preferirei l'estero, ma poter andare ogni giorno libero a vedere l'alba al chiaro per me è un valore aggiunto. Litigare con l'organizzatore perché le anatre non si sono mosse, mi sembra venatoriamente deprecabile

ancora non avete capito ke non serve una mi.n.k.i.a litigare col gestore.....siamo noi ( voi) "coglioni" che non dovete lasciargli i soldi cari amici....a giammà agli amici tuoi dije ke prendessero il lago tuo dello scorso anno ci lavorano ci faticano ma forse qualche uccello lo portano a casa..invece de fà 300 km andata e 300 al ritorno e dare 500 euri ad una persona che fino a che cè gente che glieli dà lo farà sempre...saluti lu ca.

Io fossi in quel tizio un paio de germani ce li metterei legati in quel chiaro cosi' due botte a fermo chi paga le potrebbe tira'......se no quando se sparge la voce che non s'ammazza una **** non je ce va' piu' nessuno dentro

In conclusione ritengo personalmente che a parte il bel panorama dei laghetti ed un eventuale ricco pranzo in qualche ristortante locale si tratta di una perdita praticamente certa di tempo e denaro nonostante la cortesia del citato Silvestri.

E ci vorrebbe pure che fosse ignorante, dopo che vi sfila quei soldi per non sparare a nulla? Ma scusate ma qualche soldino in piu' e una due giorni in Croazia oppure in Romania a caccia vera agli acquatici con sicuri abbattimenti, no? Fateci un pensierino, io ce lo sto facendo gia' da un po e mi sa che a febbraio ci do'....

Ma dove in Croazia e con chi ? Forse intendi la Vojvodina perchè non conosco pur avendo cercato agenzie (attualmente) che ti facciano cacciare acquatici in Croazia ( che è molto più vicina della Romania e dell'Ungheria dove vado di solito).
Grazie

Ciao.mi manderesti un messaggio con il numero di questo Silvestini.Se ne parla per l'anno prossimo.ciao e grazie

- - - Aggiornato - - -

Mi manderesti un messaggio con il numero di questo Silvestrini,che magari l'anno prox ci vado . Grazie.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto