beccacce e calibro 410....perchè no ? (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: beccacce e calibro 410....perchè no ?

fedromeo è un investarm modello 100 pieghevole , e mi sembra molto robusto....cosi brutto a me non sembra , inizia a divertirti e soprattutto a trarne le tue soddisfazioni poi magari tra un po di tempo ti regalerai quello che piu ti piace....il RIZZINI OMNIUM è ottimo...

si si...è un mod 100 canne 71 ***/* monogrillo...già un po di soddisfazioni me le ha date...però un rizzini sarebbe diverso...prenderò il tuo consiglio...per ora tirerò ancora con questo...poi si vedrà :)

fedromeo ma sulle beccacce quali sono le munizioni 410 che piu ti danno fiducia , le piu corrette alle temperature delle tue zone , quelle che ti hanno dato maggiori soddisfazioni ??

ciao vincenzo...allora, se decido di sparare cartucce originali io solitamente metto in 1° canna la rc410 18gr pb8 (perchè non la possiedo in altre numerazioni) che è con bior o OT (da ciò si puo capire una rosata abbastanza allargata) e di 2° le fiocchi 19gr 7,5. Uso queste numerazioni perchè a beccacce siamo sempre in 2 o 3 e quindi capita che la beccaccia venga sparata lontanuccia...e, vista la zona impervia piena di rovi, leccete governate a ceduo (quindi molto folte) e faggete alternate a corsi d'acqua rocciosi con ontano nero. La zona è intorno ai 600 metri s.l.m. quindi temperature freschette ma che non scendono quasi mai sotto i 3-4 gradi. Le fiocchi vanno una bomba però come ti ho detto prima hanno quella borra alta e se spari abbastanza vicino te ne consiglio al massimo un utilizzo in seconda canna. Però se la centri fai il fumetto, il che da soddisfazioni...:D però ti dico che di solito sparo cartucce fatte da me.

io farei una proposa ...... caccia a bekke nei parchi con il cal.8 cal. 410, lo stato può stare tranquillo che gli abbattimetni saranno minimi, e incasserà bei soldoni in tasse e commercio visto che saranno venduti una grossa quantità di questi fucili.

e, vista la zona impervia piena di rovi, leccete governate a ceduo (quindi molto folte) e faggete alternate a corsi d'acqua rocciosi con ontano nero. La zona è intorno ai 600 metri s.l.m. quindi temperature freschette ma che non scendono quasi mai sotto i 3-4 gradi. [/QUOTE]

Ma siamo sicuro che ci sono solamente questo tipo di vegetazione??
perchè così possiamo capire al meglio su che tipo di terreno cacci le becche!! ahahahaah forestale scherzo naturalmente! :D

e, vista la zona impervia piena di rovi, leccete governate a ceduo (quindi molto folte) e faggete alternate a corsi d'acqua rocciosi con ontano nero. La zona è intorno ai 600 metri s.l.m. quindi temperature freschette ma che non scendono quasi mai sotto i 3-4 gradi.

Ma siamo sicuro che ci sono solamente questo tipo di vegetazione??
perchè così possiamo capire al meglio su che tipo di terreno cacci le becche!! ahahahaah forestale scherzo naturalmente! :D[/QUOTE]

certo che no! c'è il taxus baccata e il sorbus aucuparia ecc...:D sfotti sfotti :D alla prima occasione utile ti taglierò il percussore :D ahahahah scherzo! a marzo andiamo a sparare...non vedo l'ora di provare col 410

a marzo andiamo al quagliodromo e lo proviamo li il tuo 410! ;)

-----------------------------------------------------------------------
Se venite qui...fatemi un fischio!!!!;)

-----------------------------------------------------------------------
Se venite qui...fatemi un fischio!!!!;)

ciao...io veramente neanche lo sapevo che li ci fosse il quagliodromo....:( comunque glielo diremo senz'altro, mi farebbe molto piacere conoscerla. :)

ciao...io veramente neanche lo sapevo che li ci fosse il quagliodromo....:( comunque glielo diremo senz'altro, mi farebbe molto piacere conoscerla. :)

--------------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif]Che mi dai del lei????? Non ti permettere più!!!![lol.gif]

--------------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif]Che mi dai del lei????? Non ti permettere più!!!![lol.gif]

ooooooooooooooook :D per educazione non conoscendoti ti davo del "lei" ora ti darò del tu ;) comunque...dov'è di preciso sto quagliodromo?

ooooooooooooooook :D per educazione non conoscendoti ti davo del "lei" ora ti darò del tu ;) comunque...dov'è di preciso sto quagliodromo?

Federico, non farlo inc..........re è alto e grosso e, mi dicono , che ha anche le mani....pesanti!
Stai attento è.........pericoloso!

Federico, non farlo inc..........re è alto e grosso e, mi dicono , che ha anche le mani....pesanti!
Stai attento è.........pericoloso!

eheheh Pippo! sai come si dice dalle nostre parti....che i grandi sono buoni...ahahah male che vada inizierà a rincorrermi in giro per il quagliodromo e non so se mi raggiungerà...le gambe ce le ho lunghe anch'io :D ahahahahah ( oh a meno che non ricorra ai metodi duri) non oso pensare al dolore delle sue cartucce :D scommetto che ricaricherà benissimo e lì la mia fine sarà scontata...ahahah non posso nemmeno rispondere al fuoco col mio piccolo 410....:'( sono in netta inferiorità... prenderò il tuo consiglio "saggio come sempre" e vedrò di non farlo inca....re :D spero non si incavoli con sto post :D
Con amicizia Federico

X Pippo: Non fare spaventare i ragazzi......
XFedromeo: Non stare a sentire Pippo, sono piccolino e non faccio male. Il quagliodromo è a Santo Leo, nei pressi del Cirello, è un campo enalcaccia o arcicaccia, non ricordo bene, comunque killer 92 lo conosce.
Mi spiace per il sindaco del tuo paese, e ancora di più per i cavalli.

X Pippo: Non fare spaventare i ragazzi......
XFedromeo: Non stare a sentire Pippo, sono piccolino e non faccio male. Il quagliodromo è a Santo Leo, nei pressi del Cirello, è un campo enalcaccia o arcicaccia, non ricordo bene, comunque killer 92 lo conosce.
Mi spiace per il sindaco del tuo paese, e ancora di più per i cavalli.

ciao walker con pippo scherzavo! non mi impaurivo per così poco....:D comunque ok...farò sputare il rospo a gaetano :D

io farei una proposa ...... caccia a bekke nei parchi con il cal.8 cal. 410, lo stato può stare tranquillo che gli abbattimetni saranno minimi, e incasserà bei soldoni in tasse e commercio visto che saranno venduti una grossa quantità di questi fucili.
e perchè no ?..magari andiamo insieme !!

magari!!!! un bekl sogno poter andare nei favolosi posti di bekke nei nostri parki..... altro che estero!

Sarebbe veramente un sogno meraviglioso! soprattutto nel parto dell'aspromonte dove le beccaccie prima della neve sono in quantità davvero numerose...

Sarebbe veramente un sogno meraviglioso! soprattutto nel parto dell'aspromonte dove le beccaccie prima della neve sono in quantità davvero numerose...
ciao killer92 ma dalle tue parti in che periodo ci sono i primi avvistamenti di beccacce? penso tu sia calabrese come fedromeo.dalle mie parti i primissimi arrivi in questa stagione venatoria appena passata si sono registrati nella prima decade di novembre per arrivare al picco del passo che è tra fine novembre e inizio dicembre , gennaio scarso.....

ciao killer92 ma dalle tue parti in che periodo ci sono i primi avvistamenti di beccacce? penso tu sia calabrese come fedromeo.dalle mie parti i primissimi arrivi in questa stagione venatoria appena passata si sono registrati nella prima decade di novembre per arrivare al picco del passo che è tra fine novembre e inizio dicembre , gennaio scarso.....

killer ci sei ...????

una beccaccia che frulla da un cespuglio,sotto la ferma dei cani,una calma e precisa fucilata con la mia doppietta calibro 410,il corretto riporto del cane e la magia si compie. ( un piccolo grande piacere della vita ). beccacce e calibro 410....perchè no ?...mi interesserebbe ascoltare pareri di altri cacciatori...
rinnovo questo vecchio post per per quei pochi che come me amano il 410 e anche per avere pareri da nuovi iscritti a mygra.....allora come sta andando questa annata venatoria alle beccacce...?

uso un sovrapposto 410 della fair:il premiere.canne 67 cm strozzatura***/*.mi ci trovo abbastanza bene.solo che comincio ad usarlo a beccacce quando il bosco è completamente privo di foglie.quest'anno che il fogliame è ancora tutto lì ancora devo provare l'ebrezza che provoca un abbattimento della regina con un siffatto calibro.dico solo che si prova una grande sensazione....l'adrenalina sale a mille quando si è sul cane in ferma,xkè basta un ramo di una quercia e il poco piombo va a farsi benedire.allora si cerca la migliore posizione e si spera di vederla involare in uno spazio libero coscienti di avere tra le mani un piccolo calibro e sicuri di non rischiare di ferirla soltanto, mancando di conseguenza il recupero

uso un sovrapposto 410 della fair:il premiere.canne 67 cm strozzatura***/*.mi ci trovo abbastanza bene.solo che comincio ad usarlo a beccacce quando il bosco è completamente privo di foglie.quest'anno che il fogliame è ancora tutto lì ancora devo provare l'ebrezza che provoca un abbattimento della regina con un siffatto calibro.dico solo che si prova una grande sensazione....l'adrenalina sale a mille quando si è sul cane in ferma,xkè basta un ramo di una quercia e il poco piombo va a farsi benedire.allora si cerca la migliore posizione e si spera di vederla involare in uno spazio libero coscienti di avere tra le mani un piccolo calibro e sicuri di non rischiare di ferirla soltanto, mancando di conseguenza il recupero
ciao ocavallo ti diro..a me alcune volte mi ha fregato l anticipo sulla beccaccia,ho sentito dei cacciatori dire che la beccaccia é lenta !! ma che !! ho visto beccacce partire da terra che erano delle saette....finche la si spara di culo va be..ma quando taglia di lato ,devi evitare rami,foglie,interi alberi e se riesci a trovare un piccolo spazio ci devi sempre calcolare l anticipo ( la rosa di pallini é molto piccola ) altrimenti si che il piombo fa a farsi benedire......ma se casca é libidine pura

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto