Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Richiami elettronici sottozero, forse trent anni fa qualcuno.. C è qualche infrazione ma in generale le persone stanno alle regole.. Se in altre zone succede tutto quello che dici te ok, ma non credo siano la maggioranza.
L ho già detto e lo ripeterò finché campo.
Non ci meritiamo niente..... È chi l ha detto. Lo pensi te io non lo penso. Sto alle regole e penso che meriterei un calendario decente che mi responsabilizzi ancora dipiu se possibile.
Poi tutti si sbaglia ma escluso un po di gelosie tra cacciatori io vedo più correttezza di una volta e non ho paura a dirlo

​​

A proposito di nocivi ... e questi sono pure particolarmente protetti!

P.S.: la preda infilzata è un cucciolo di lepre. [diable.gif][diable.gif][diable.gif]

- foto presenti sul web -

Mi sembrano tarocche però ..... Non ti pare ??
Sei tu l'esperto fotografico ...

Purtroppo la caccia non è gestita o se lo è dalle persone sbagliate.Calendari troppo restrittivi,specie protette o vietate senza logica.Poi non so voi,ma io non ricordo l'ultima volta che ho avuto un controllo.E anche questa secondo me è cattiva gestione. Aumentare i controlli ma nello stesso tempo rivedere i calendari dalla a alla alla z,modificando i periodi e inserendo specie cacciabili che sono ingiustamente vietate seguendo una logica.Credo che più o meno sarete tutti d'accordo su quello che ho detto,il problema è, come poter realizzare tutto questo?

Lasciamo perdere i controlli... quest'anno da ottobre a gennaio dove ho il chiaro io ogni 15 giorni erano in zona... Chiaramente te li trovi sempre in arrivare... non amano farsi delle scarpinate... ma il discorso controlli, per quanto mi riguarda, lasciamo stare che è meglio!!!
Per quanto riguarda i calendari tutte le volte che li riguardano ci tolgono sempre qualcosa... guardate cosa fanno agli storni e ai nocivi... dovrebbero essere sempre aperti...mentre invece si trovano problemi anche per quelli... anche gli animalisti dovrebbero essere d'accordo nel tentare di ridurre il numero e invece, anche con queste specie, troviamo difficoltà a cacciarli in modo "normale".

Saluti

Purtroppo qui intorno Roma almeno nelle zone che frequento io di rispetto c e ne poco veramente, parlando con i miei cugini in Umbria ad esempio è tutta un altra storia c è più rispetto x le regole, ovviamente qualche pecora nera c è dappertutto ma qui Nell ambito rm2 che frequento io è uno schifo soprattutto alla preapertura, al passo dei migratori e questi 10 giorni di febbraio non c è più rispetto, ovviamente non tutti

Allora forse dipende davvero dai controlli.... Qui io ho 5 controlli l anno scorso e tre quest anno
Quindi penso una cosa regolare..... È tutto regolare. Solo due anni fa ho avuto un controllo che mi fece girare le scatole probabilmente mandati da qualcuno geloso che gli racconto delle favole perché lui non prendeva mai nulla e noi altri si. Ma anche quella volta non poterono fare nulla di verbale.

Non credo... anche qui che siamo stati pieni di controlli di furbetti ce ne stanno in buon numero!!! Ma i furbetti ci sono in tutte le categorie quindi non è che non si può non fare una cosa per questo... ci sono Giornalisti e giornalisti, Architetti e architetti, Assicuratori e assicuratori, Cacciatori e cacciatori (da notare la Maiuscola e la minuscola) etc etc... L'unica cosa che scrivo solo con la p minuscola sono i politici (quelli sono tutti uguali)...
Ma dico io; ci sono milioni di piccioni e di tortore dal collare che mangiano i girasoli e i semi nei campi ma che ci vuole a consentire di tirargli 2 svirgolate ammodo... maglie troppo chiuse portano a più gente furbetta... secondo me allargando un pochino le maglie con qualche specie in più ci sarebero molti più Cacciatori. Meno limitazioni etc etc... porterebbe sicuramente ad un comportamento migliore anche dei cacciatori con la c minuscola!!!

Saluti

I calendari sono sempre più restrittivi perchè non rispettando le regole impongono ulteriori limitazioni. Si colpiscono pochi giusti per i troppi colpevoli. Le leggi ci sono, penalizzanti e sono infinite. Basterebbero controlli, controlli e controlli. Personalmente leverei il penale, siamo una risorsa economica non indifferente e ridurci di numero a causa di un merlo preso i 1 gennaio, un colombo in preapertura, uno storno o una tortora dal collare è veramente ridicolo. Biosogna inasprire l'entità economica delle sanzioni e aumentare i controlli.
In toscana mi sembra ci sia più correttezza, forse dipende dai controlli più frequenti. Ci siamo lamentati tutti dell'obbligo della segnatura del capo all'abbattimento ... ma quanti lo segnavano prima ? Non parliamo poi delle giornate e dell'inchiostro simpatico.
Soluzione : Controlli e multe salate. Risolvi il problema. Penale solo per illeciti su fauna particolarmente protetta, caccia in zone di divieto e fuori stagione.

Soluzione : Controlli e multe salate. Risolvi il problema. Penale solo per illeciti su fauna particolarmente protetta, caccia in zone di divieto e fuori stagione
D'accordissimo......revoca immediata del porto d'armi con conseguente ritiro delle stesse.

I calendari sono sempre più restrittivi perchè non rispettando le regole impongono ulteriori limitazioni. Si colpiscono pochi giusti per i troppi colpevoli. Le leggi ci sono, penalizzanti e sono infinite. Basterebbero controlli, controlli e controlli. Personalmente leverei il penale, siamo una risorsa economica non indifferente e ridurci di numero a causa di un merlo preso i 1 gennaio, un colombo in preapertura, uno storno o una tortora dal collare è veramente ridicolo. Biosogna inasprire l'entità economica delle sanzioni e aumentare i controlli.
In toscana mi sembra ci sia più correttezza, forse dipende dai controlli più frequenti. Ci siamo lamentati tutti dell'obbligo della segnatura del capo all'abbattimento ... ma quanti lo segnavano prima ? Non parliamo poi delle giornate e dell'inchiostro simpatico.
Soluzione : Controlli e multe salate. Risolvi il problema. Penale solo per illeciti su fauna particolarmente protetta, caccia in zone di divieto e fuori stagione.

In linea generale sono d'accordo anch'io... benissimo l'aumento dei controlli!!! via il penale per cose come dici te veramente ridicole ma sull'innalzamento delle multe direi che sono già abbastanza elevate... Io non ho mai pagato un euro ma ad esempio ho sentito dire che per la non segnatura di un uccello sono 180 euro... mi pare che sia già abbastanza elevata così... passi col rosso (potenzialmente una cosa gravissima che può costare la vita a qualcuno quanto è la multa?).
Poi il fatto dei controlli va benissimo ma non possiamo dare la possibilità ad enti volontari anticaccia di controllare i cacciatori... non vi sembra che ci sia un tantino di conflitto d'interesse?

Saluti

In linea generale sono d'accordo anch'io... benissimo l'aumento dei controlli!!! via il penale per cose come dici te veramente ridicole ma sull'innalzamento delle multe direi che sono già abbastanza elevate... Io non ho mai pagato un euro ma ad esempio ho sentito dire che per la non segnatura di un uccello sono 180 euro... mi pare che sia già abbastanza elevata così... passi col rosso (potenzialmente una cosa gravissima che può costare la vita a qualcuno quanto è la multa?).
Poi il fatto dei controlli va benissimo ma non possiamo dare la possibilità ad enti volontari anticaccia di controllare i cacciatori... non vi sembra che ci sia un tantino di conflitto d'interesse?

Saluti

D'accordo con te,i controlli devono essere fatti da gente competente e imparziale, che fanno il loro compito senza "vestirsi da sceriffi".

Ben vengano i controlli ma ad esempio ho un amico che lavora in forestale e mi ha detto che loro in 3 devono coprire ettari ed ettari di territorio e non c'è la fanno proprio sono pochi, e non succede solo a loro, quindi anche noi cacciatori mettiamoci del nostro quando vediamo delle irregolarità chiamiamoli noi,ma x menefreghismo ho paura di fare la spia nessuno lo fa, quest'anno un amico alla preapertura ha visto una cosa Dell altro mondo in 50 anni di caccia, erano tutti appostati vicino ad un girasoleto quando alle 7 arriva un tizio con aste piccioni e piazza una rete dentro i girasoli, ha preso parecchie tortore, quei pochi che si sono avvicinati x dirgli qualcosa sono dovuti tornare indietro xche minacciati con una pistola, ma dico io chiamare la forestale no? Io l avrei fatto

Se la forestale non ce la fa non può essere colpa di noi cacciatori... con tutto quello che si paga di tasse proporrei di trovare il modo di pagarle noi con una parte delle tasse che già paghiamo in modo da avere da settembre a gennaio qualche unità in più... ma ci vogliono persone super partes o quanto meno sulla carta... perchè è chiaro che uno contro la caccia cercherà in tutti i modi di romperti le scatole e trovare un cavillo per farti un verbale...

Saluti

Qunto spendiamo in una stagione per la caccia ? 500, mille euro ? Forse di più.

Pensate se ognuno di noi versasse 50 euro in più, lo stato incasserebbe 25 milioni di euro l'anno. con i quali si potrebbero assumere 500 forsetali. 6 per ogni provincia che farebbero controllo venatorio durante la stagione e del territorio il resto dell'anno. Invece paghiamo tasse per mantenere i carrozzoni inutili degli atc e se qualcuno paventa un'aumento della tassazione tutti a gridare al lupo, mentre non lesiniamo dallo spendere denari per benzina, mantenimento richiami leciti, acquisti di quelli illeciti. Capi di abbigliamento griffato, munizioni, armi, gite venatorie, polletto colorato in riserva, quota alla migratoria, laghetto ecc.
Se il problema sono i controlli ... e lo sono .... la soluzione ci sarebbe e non venitemi a dire che con 50 euro in più ci saranno appassionati che appenderanno il fucile al chiodo. Maggiori controlli, maggiore educazione venatoria, migliore immagine del cacciatore, maggiore impegno nella salvaguardia di un'attività che offre nuove opportunità di assunzioni al servizio della natura.
Che poi oggi, alcune sanzioni amministrative sono troppo salate, come quella della mancata segnatura di 1 capo sul tesserino, è la sacrosanta verotà .... ma come ci si è arrivati ?

Qui in toscana la musica viene usata da pochi, pochissimi, in posti "particolari".
Io ho una media di un paio di controlli ogni tre anni. Più controlli? Ben vengano, però BASTA GUARDIE DI ASSOCIAZIONI DICHIARATAMENTE ANTICACCIA!!!!!!
Ci si lamenta delle multe salate ma io quando vedo la spazzatura (e non solo i bossoli) lasciata da altri cacciatori vorrei.... l'impiccagione! Non ci son giustificazioni a certi comportamenti, c'è poco da dire!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dopo tutto quello che si paga, dopo le tartassate che prende la ns categoria ogni giorno, dopo che si va a caccia con la paura di essere sempre nell"illecito dalle tante cose che devi pensare, volete pure più" controlli? Più" controlli vuol dire maggiore possibilità" di prendere il verbale anche se sei un perfetto l"errore e" sempre dietro l"angolo, e le multe son salate per una str…...ta! Per pochi idioti, non condivido nel modo più" assoluto!! Qust"anno ho saputo che in una detrminata zona un forestale, in arte rambo, ha emesso una marea di verbali per il fuori orario che se non sbaglio sono308 euri, per dieci minuti o poco più", a questo punto e" meglio allora, visto che volete piu" i controlli, proponete anche di abolire i rientri ai tordi tanto la maggior parte si e" sempre in torto!!

Controlli, maggior costo, .... non servono: è solo questione di tempo e non ci saranno più di questi problemi ... ci stiamo estinguendo, i pochi sopravvissuti saranno concentrati nelle riserve/ghetti e amen ...

Non siamo così evoluti per resistere nel tempo anche per il masochismo che contraddistingue le ns. AA.VV.

Ultimi due giorni di caccia al colombaccio nel viterbese, l'8 febbraio discreto movimento di collaroni il 9 molti meno, ma ormai sono diventati uccelli pluridecorati, ne hanno sentito tanto di piombo fischiare, sono veramente belli e grossi, uno di questi 630 gr.
Arrivederci uccelli blu di carnevale adesso moltiplicatevi, al prossimo anno.[eusa_clap.gif]

Allegati

• IMG_20200208_093313.jpg
    IMG_20200208_093313.jpg
    142.9 KB · Visite: 0
  • IMG_20200209_090122.jpg
    IMG_20200209_090122.jpg
    140.8 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto