Tordi in Spagna 2019 - 2020 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
COMPLIMENTI di cuore.
Anche a me è successo di partire solo per spirito di avventura e NON me ne sono mai pentito.
Ovviamente abbiamo capito da chi sei andato.
Una organizzazione sperimentata da me con le tue stesse conclusioni nel secondo viaggio
dell' anno scorso.
Ci tornerò.

Forse si saranno divertiti come quel tizio di cui ho parlato io,forse anche di più...certo che come dici tu" avranno fatto medie assurde che fanno storcere anche un po' il naso" .
PS-ironia della sorte Lui (el campeon ) paga solamente il biglietto aereo...fortune della vita

Aggiungo un altro dettaglio tanto per farci due risate.... la Domenica l'aereo di ritorno era previsto per le 14.20. Ora considerata la distanza di Coria da Madrid ci siamo mossi alle 9 di mattina. Pertanto tra riffa e raffa ... per andare molto tranquillo ho messo la sveglia alle 8.00 tanto la valigia era già pronta e dovevo organizzare solo dei piccoli dettagli.
Per cambiare l'aria alla camera...... come consuetudine ho aperto la tapparella della finestra e sono rimasto qualche istante ad ammirare le prime luci. Solo che la mia camera dava su una specie di piccolo giardino dove l'albergo è attrezzato per eseguire delle piccole cerimonie....e poi le ore 8.00 è l'ora dello spollo !! ( in Spagna.... in Italia è un ora prima).
Ebbene....da quel piccolo giardino sono spollati una decina di tordi... Sono usciti dalle siepi che delimitano il giardino stesso....sono sbucati dal buio... hanno sorvolato la mia finestra di 2 metri....e sono spariti dell'alba che arrivava.
Questa è la España.

Parlando questa mattina con un amico, mi ha detto che è tornato ieri dalla Spagna.
Coria.
Quattro persone per tre giorni di caccia.
Mi ha detto che hanno sparato poco, li portavano in posti dove solo un paio di persone tiravano qualche fucilata.
Non sono tornati molto soddisfatti.
A novembre c'erano già stati e il risultato era stato lo stesso di questi giorni.

tornato domenica da moraleja eravamo in 3 x 4 giorni di caccia io mi sono divertito i miei compagni un po meno ho avuto fortuna nelle poste tanti tordi io fatto più di 500 fucilate ora provo la grecia per la prima volta ciaooooo

Per dare ascolto - con tutte le ragioni - ad Achille provo ad allegare alcune foto. Questo velo di omertà Iberica va.... eliminato !
Alcune considerazioni prima di tutto: a chi è "tordarolo nostrano" come me sembrerà strano che i tordi rientrino nelle leccete poi non così tanto fitte. Da noi i tordi rientrano - se possibile - nelle casseforti dei roveti...dei fitti più impenetrabili...... Ma qui non è così. Fidatevi. In Spagna i tordi rientrano nelle leccete. E con calma.... Molta calma....
Il grifone è morto non causa piombo ma bensì perchè si è posato sui fili della corrente e quando è ripartito sbattendo le ali ha toccato il filo accanto.
Risutato: fulminato !!
Il primo spagnolo che lo trova ha la simpatica usanza di : togliergli la testa e le zampe, sotterrarle sotto terra e dopo un paio di mesetti andare a riprendere ciò che resta: troverà esclusivamente il becco e gli artigli privi di ogni elemento carnoso con cui fabbricheranno - in via esclusivamente amatoriale - portachiavi e/o ninnoli vari.
Posso garantire che nessun spagnolo si sognerebbe mai e poi mai di sparare ad un grifone o ad un qualsiasi animale protetto. Ricordatevi: non siamo in Italia !
Non siamo in Italia. Qua siamo in un paese civile.

[No message]

Allegati

• photo67983.jpg
    photo67983.jpg
    167 KB · Visite: 0
  • photo67984.jpg
    photo67984.jpg
    173.7 KB · Visite: 0
  • photo67985.jpg
    photo67985.jpg
    84.4 KB · Visite: 0
  • photo67986.jpg
    photo67986.jpg
    64.3 KB · Visite: 0
  • photo67987.jpg
    photo67987.jpg
    108.8 KB · Visite: 0
  • photo67988.jpg
    photo67988.jpg
    180 KB · Visite: 0
Per quanto possibile ho evitato di allegare foto con carnieri.... La Tordice però s'è meritata un primopiano. Da sola.
Manca il pezzo forte ....che sarei io.... ma siccome mi sono fatto crescere la barba... che è uscita bianca.... mi fa sembrare più vecchio di quanto sia e mi senta. E siccome so permaloso .... evito di farvi ridere di me ( tanto ne ridete comunque...)
Ah ah ah

Aggiungo solo un altra cosa : sulla posta serale del I° rientro e nella posta della III° mattina....... se ce morivo.... morivo felice & contento.
Wiwa la Spagna e sempre grazie a mio padre che m'ha trasmesso sta caxxo de malattia.
Ciao Michele !!!

Mano a mano poi mi rivengono altre considerazioni....
Il secondo giorno tirava una vento così teso e freddo da risultare "a favore " alla mattina.... ma giustamente contrario la sera ( ce l'avevo in faccia !!).
La mattina era uno spettacolo attendere che i tordi giungessero "veramente" a tiro senza dargli opportunità di aprire le ali..... prendere il vento e... sparire come l'astronave di Star Trek !
La sera invece .... col vento in faccia.... contrario ad ogni logica.... i tordi so rientrati. Eccome se so rientrati !!
Eccome !! Missili terra-aria. Dei fulmini.... Dei diavoli volanti a cui ho dato appuntamento al prossimo anno.

Fu proprio in quel rientro che tirava il vento fortissimo che dicevo prima. Avevo il vento in faccia e i tordi venivano su dall'ovile che avevo avanti passando come missili o a 35 metri in aria o filo piante. Le poste sulla destra invece hanno sparato tanto e.....raccolto poco. A loro passavano bassissimi filo piante. E loro non erano pronti... Diciamo che nella sfiga della posta so stato fortunato. Vedevo tutto da lontano...

Tornato adesso da 3 giorni e mezzo di caccia , che dire , ricordo di aver visto i tordi così 20 anni fa , quando insieme a mio babbo facemmo dei giorni da favola , in 9 persone divertiti tutti , logicamente a seconda delle capacità e della posta , ma tutti e dico tutti divertiti , vi dico solo che in 9 in 3 giorni e mezzo abbiamo sparato 5400 cartucce , impensabile , da segnare negli annuali dei ricordi

Tornato adesso da 3 giorni e mezzo di caccia , che dire , ricordo di aver visto i tordi così 20 anni fa , quando insieme a mio babbo facemmo dei giorni da favola , in 9 persone divertiti tutti , logicamente a seconda delle capacità e della posta , ma tutti e dico tutti divertiti , vi dico solo che in 9 in 3 giorni e mezzo abbiamo sparato 5400 cartucce , impensabile , da segnare negli annuali dei ricordi

Ciao se non ti chiedo troppo potresti dire x favore in quale zona stavi cacciando grazie mille

Mi sembra di capire, grazie alla lettura degli interventi in questa discussione, che quest'anno in Spagna si è finalmente invertita la rotta. Mi piacerebbe un giorno poter anch'io avere possibilità di concedermi una gita venatoria a tordi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto