Tordi in Spagna 2019 - 2020 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia speranza prima di lasciare questo forum o questo mondo :mrgreen:.....rimane sempre quella : uno che documenta con foto...men che mai con un video, la sua trasferta spagnola (carnieri inclusi) !

Qua' a parte qualche foto strettamente paesaggistica e l'onesta' venatoria di Jagher1 (in tordi in Grecia...pero' : bada bene!) che ha documentato la sua trasferta e dichiarato la scarsita' di selvatici nella sua 2°volta... si legge solo a livello di sentito dire o direttamente ma senza mezzo pixel di foto heuuu.gif].....capisco la voglia di leggenda che va' alimentata affinche' tutto prosegua...ma nell'era dell'hiphone a 4 cam e 1000 giga....non c'e' uno che immortala uno spollo iberico e i (forse!) 30 tordi a fine mattinata [26]?!?

Posso capire la carboneria dei paperari in territorio libero qua' nel Lazio [3]...dove per una papera si puo' anche uccidere [Trilly-77-24.gif]! Ma l'oscurantismo sulle trasferte estere.....boh[42]!?! Magari un giorno mi riesce d'andar a Caccia per il mondo....e colmo la lacuna [thumbsup.gif].

Un saluto.

MI spiace Achille da me non vedrai nessuna foto, non perchè sia geloso dei posti, ma soltanto perchè sia con la macchina fotografica (o telefonino che io ho del 1800 e che fa delle foto della grandezza di un francobollo) che con il computer sono una vera giofeca o schiappa che dir si voglia; sebbene, col computer, ci lavori tutto il giorno.

Salve a tutti, purtroppo quest’anno non sono stato attivo sul forum, in quanto per un problema di salute ho saltato quasi tutta l’intera stagione venatoria...comunque avrei due domande da fare, secondo voi dopo il 15 febbraio è un buon periodo per andare a tordi in Spagna e eventualmente a chi rivolgersi( so che non si può fare pubblicità, in caso in posta privata) e poi nel caso in cui si dovesse affittare in loco il fucile è comunque necessaria la carta europea per le armi?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, purtroppo quest’anno non sono stato attivo sul forum, in quanto per un problema di salute ho saltato quasi tutta l’intera stagione venatoria...comunque avrei due domande da fare, secondo voi dopo il 15 febbraio è un buon periodo per andare a tordi in Spagna e eventualmente a chi rivolgersi( so che non si può fare pubblicità, in caso in posta privata) e poi nel caso in cui si dovesse affittare in loco il fucile è comunque necessaria la carta europea per le armi?
Grazie

Dopo il 15 Febbraio è un terno al lotto....a ripasso in corso puoi trovare tantissimi tordi o pochissimi.
In Extremadura serve la carta europea anche se affitti il fucile in loco. Nelle altre comunità autonome mi risulta che chiuda il 31 Gennaio.
Ciao e se vai raccontaci come ti è andata la vacanza.

Grazie

Sono stato diverse volte a fine Febbraio e quasi tutte le volte è stata una delusione. Per mille motivi...
Considera inoltre che il "ripasso" è più veloce del "passo". Gli animali hanno furia di rientrare nel più breve tempo possibile e si intrattengono poco lungo strada....
Oggi ci sono...e domattina non c'è nulla.
Per la carta europea.....mi permetto di obiettare a quanto detto da Andrea: a me non l'hanno mai chiesta. Anche perché se me la chiedevano....non partivo. Non ce l'ho !

Sono stato diverse volte a fine Febbraio e quasi tutte le volte è stata una delusione. Per mille motivi...
Considera inoltre che il "ripasso" è più veloce del "passo". Gli animali hanno furia di rientrare nel più breve tempo possibile e si intrattengono poco lungo strada....
Per la carta europea.....mi permetto di obiettare a quanto detto da Andrea: a me non l'hanno mai chiesta. Anche perché se me la chiedevano....non partivo. Non ce l'ho !

Grazie, purtroppo anche volendo non potrei partire prima del 15 febbraio, ho delle terapie mediche da fare, valuterò e prenderò una decisione nel minor tempo possibile..

Francesco...io parlo dell'Extremadura. Tutti gli organizzatori la richiedono e anche il mio...parlandoci di persona più volte...me l'ha confermato.
Le altre comunità autonome non so....in Castilla Leon x esempio non serve se affitti il fucile in loco.

Francesco...io parlo dell'Extremadura. Tutti gli organizzatori la richiedono e anche il mio...parlandoci di persona più volte...me l'ha confermato.
Le altre comunità autonome non so....in Castilla Leon x esempio non serve se affitti il fucile in loco.

Andrew.... Extremadura 10 gg fa.
Non l'hanno chiesta (come tutte le volte scorse). Te lo garantisco. Non è per contraddirti, credimi.

Ma allora sei andato?
E non dici niente?

Si Andrea alla fine sono andato. Era un appuntamento fissato già agli inizi di Settembre a cui non davo due lire di importanza. Fissato più per goliardia che per vero interesse... Invece devo dire che "qualcuno" lassù mi ha voluto bene; tu sai ed io spero di cuore sia andata così...perchè è stato proprio così!! Ho fatto tutte cose nuove: sono partito da solo ( da solo !!! ), con una nuova organizzazione in un nuovo ambiente ( non i soliti oliveti pettinati di Castilla...).. Devo dire che all'inizio.... malgrado l'età... mi sentivo un pochino spaesato.... come i bambini lasciati soli la prima volta ... I soliti soci mi hanno dato buca per 1000 motivi ed io per altrettanti 1000 motivi non volevo assolutamente restare a casa. E so partito. Coria - St. Cristobal - e ho detto tutto!!
Per me un ottima organizzazione, albergo più che accogliente e personale molto ma molto educato e disponibile. Gentilissimi.
Tordi ? Se qualcuno conosce il mio pensiero - detto più e più volte - basti sapere che alle 11.00 in punto di ogni mattina smettevo di sparare e cominciavo a ripulire il capanno da bossoli, borre e robaccia varia. Finito di pulire il mio capanno.... passavo a quello affianco. Verità.
Che volete che vi dica ??! I tordi c'erano e per chi sa "cacciare & sparare" quotidianamente c'è stato sempre sempre il modo di divertirsi. Certo che se stai al cellulare con tua moglie o con l'ufficio .... o se sei un pò lento di riflessi ( per 1000 nobili motivi.... sia chiaro!).... se ti danno una posta e ti allunghi di 100 metri a sx o a dx....ti perdi tante occasioni che poi nell'economia totale a fine giornata sono diversi capi. Io personalmente ho sempre scelto - quando ho potuto - le poste "chiuse" quelle dove spari in 5 metri di luce.... È li che passano i tordi... La vera sfida è solo li.
Avvistati consistenti roscioli ed addirittura una mattina tantissime tordici ( abbattibili e abbattute). Colombi pressoché assenti. Visti diversi grifoni e pochissimi merli. Tante allodole e circa un miliardo di storni. Un mare di fringuelli sempre in cielo. Questo…. ogni giorno ! Numeri non ne dico. Dico solo : divertito.
Ed è proprio qui che ho visto e per la prima volta usato il Benelli Bellmonte. Un bel fucile…snello … sembra un cal.20 con canna corta…invece…
Se non fosse che la pensione è il viale del tramonto…. non vedo l'ora di andarci e di andarmene in Spagna. Lontano da questo paese morto…in tutti i sensi.
Ciao Andrea.

Ciao a tutti io e altri due amici abbiamo prenotato 5 gg di caccia con partenza in aereo il 7 di Febbraio con destinazione Moraleja incrociamo le dita e speriamo di indovinare il periodo giusto se riesco vi aggiornerò quotidianamente altrimenti al mio rientro un saluto a tutti

Si Andrea alla fine sono andato. Era un appuntamento fissato già agli inizi di Settembre a cui non davo due lire di importanza. Fissato più per goliardia che per vero interesse... Invece devo dire che "qualcuno" lassù mi ha voluto bene; tu sai ed io spero di cuore sia andata così...perchè è stato proprio così!! Ho fatto tutte cose nuove: sono partito da solo ( da solo !!! ), con una nuova organizzazione in un nuovo ambiente ( non i soliti oliveti pettinati di Castilla...).. Devo dire che all'inizio.... malgrado l'età... mi sentivo un pochino spaesato.... come i bambini lasciati soli la prima volta ... I soliti soci mi hanno dato buca per 1000 motivi ed io per altrettanti 1000 motivi non volevo assolutamente restare a casa. E so partito. Coria - St. Cristobal - e ho detto tutto!!
Per me un ottima organizzazione, albergo più che accogliente e personale molto ma molto educato e disponibile. Gentilissimi.
Tordi ? Se qualcuno conosce il mio pensiero - detto più e più volte - basti sapere che alle 11.00 in punto di ogni mattina smettevo di sparare e cominciavo a ripulire il capanno da bossoli, borre e robaccia varia. Finito di pulire il mio capanno.... passavo a quello affianco. Verità.
Che volete che vi dica ??! I tordi c'erano e per chi sa "cacciare & sparare" quotidianamente c'è stato sempre sempre il modo di divertirsi. Certo che se stai al cellulare con tua moglie o con l'ufficio .... o se sei un pò lento di riflessi ( per 1000 nobili motivi.... sia chiaro!).... se ti danno una posta e ti allunghi di 100 metri a sx o a dx....ti perdi tante occasioni che poi nell'economia totale a fine giornata sono diversi capi. Io personalmente ho sempre scelto - quando ho potuto - le poste "chiuse" quelle dove spari in 5 metri di luce.... È li che passano i tordi... La vera sfida è solo li.
Avvistati consistenti roscioli ed addirittura una mattina tantissime tordici ( abbattibili e abbattute). Colombi pressoché assenti. Visti diversi grifoni e pochissimi merli. Tante allodole e circa un miliardo di storni. Un mare di fringuelli sempre in cielo. Questo…. ogni giorno ! Numeri non ne dico. Dico solo : divertito.
Ed è proprio qui che ho visto e per la prima volta usato il Benelli Bellmonte. Un bel fucile…snello … sembra un cal.20 con canna corta…invece…
Se non fosse che la pensione è il viale del tramonto…. non vedo l'ora di andarci e di andarmene in Spagna. Lontano da questo paese morto…in tutti i sensi.
Ciao Andrea.

Che dire Francesco??? Oltre ad essere felicissimo x te, x la tua vacanza e x tutto quello che questa vacanza x te significava mi viene da aggiungere una sola parola a quanto da te scritto....CHAPEAU!!!!
Ciao!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto