I 680 li hai contati tu oppure te lo hanno detto loro ?
Perché a me risultano numeri molto diversi.
Perché a me risultano numeri molto diversi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve a tutti, purtroppo quest’anno non sono stato attivo sul forum, in quanto per un problema di salute ho saltato quasi tutta l’intera stagione venatoria...comunque avrei due domande da fare, secondo voi dopo il 15 febbraio è un buon periodo per andare a tordi in Spagna e eventualmente a chi rivolgersi( so che non si può fare pubblicità, in caso in posta privata) e poi nel caso in cui si dovesse affittare in loco il fucile è comunque necessaria la carta europea per le armi?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, purtroppo quest’anno non sono stato attivo sul forum, in quanto per un problema di salute ho saltato quasi tutta l’intera stagione venatoria...comunque avrei due domande da fare, secondo voi dopo il 15 febbraio è un buon periodo per andare a tordi in Spagna e eventualmente a chi rivolgersi( so che non si può fare pubblicità, in caso in posta privata) e poi nel caso in cui si dovesse affittare in loco il fucile è comunque necessaria la carta europea per le armi?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono stato diverse volte a fine Febbraio e quasi tutte le volte è stata una delusione. Per mille motivi...
Considera inoltre che il "ripasso" è più veloce del "passo". Gli animali hanno furia di rientrare nel più breve tempo possibile e si intrattengono poco lungo strada....
Oggi ci sono...e domattina non c'è nulla.
Per la carta europea.....mi permetto di obiettare a quanto detto da Andrea: a me non l'hanno mai chiesta. Anche perché se me la chiedevano....non partivo. Non ce l'ho !
Sono stato diverse volte a fine Febbraio e quasi tutte le volte è stata una delusione. Per mille motivi...
Considera inoltre che il "ripasso" è più veloce del "passo". Gli animali hanno furia di rientrare nel più breve tempo possibile e si intrattengono poco lungo strada....
Oggi ci sono...e domattina non c'è nulla.
Per la carta europea.....mi permetto di obiettare a quanto detto da Andrea: a me non l'hanno mai chiesta. Anche perché se me la chiedevano....non partivo. Non ce l'ho !
Francesco...io parlo dell'Extremadura. Tutti gli organizzatori la richiedono e anche il mio...parlandoci di persona più volte...me l'ha confermato.
Le altre comunità autonome non so....in Castilla Leon x esempio non serve se affitti il fucile in loco.
Andrew.... Extremadura 10 gg fa.
Non l'hanno chiesta (come tutte le volte scorse). Te lo garantisco. Non è per contraddirti, credimi.
Ma allora sei andato?
E non dici niente?
Si Andrea alla fine sono andato. Era un appuntamento fissato già agli inizi di Settembre a cui non davo due lire di importanza. Fissato più per goliardia che per vero interesse... Invece devo dire che "qualcuno" lassù mi ha voluto bene; tu sai ed io spero di cuore sia andata così...perchè è stato proprio così!! Ho fatto tutte cose nuove: sono partito da solo ( da solo !!! ), con una nuova organizzazione in un nuovo ambiente ( non i soliti oliveti pettinati di Castilla...).. Devo dire che all'inizio.... malgrado l'età... mi sentivo un pochino spaesato.... come i bambini lasciati soli la prima volta ... I soliti soci mi hanno dato buca per 1000 motivi ed io per altrettanti 1000 motivi non volevo assolutamente restare a casa. E so partito. Coria - St. Cristobal - e ho detto tutto!!
Per me un ottima organizzazione, albergo più che accogliente e personale molto ma molto educato e disponibile. Gentilissimi.
Tordi ? Se qualcuno conosce il mio pensiero - detto più e più volte - basti sapere che alle 11.00 in punto di ogni mattina smettevo di sparare e cominciavo a ripulire il capanno da bossoli, borre e robaccia varia. Finito di pulire il mio capanno.... passavo a quello affianco. Verità.
Che volete che vi dica ??! I tordi c'erano e per chi sa "cacciare & sparare" quotidianamente c'è stato sempre sempre il modo di divertirsi. Certo che se stai al cellulare con tua moglie o con l'ufficio .... o se sei un pò lento di riflessi ( per 1000 nobili motivi.... sia chiaro!).... se ti danno una posta e ti allunghi di 100 metri a sx o a dx....ti perdi tante occasioni che poi nell'economia totale a fine giornata sono diversi capi. Io personalmente ho sempre scelto - quando ho potuto - le poste "chiuse" quelle dove spari in 5 metri di luce.... È li che passano i tordi... La vera sfida è solo li.
Avvistati consistenti roscioli ed addirittura una mattina tantissime tordici ( abbattibili e abbattute). Colombi pressoché assenti. Visti diversi grifoni e pochissimi merli. Tante allodole e circa un miliardo di storni. Un mare di fringuelli sempre in cielo. Questo…. ogni giorno ! Numeri non ne dico. Dico solo : divertito.
Ed è proprio qui che ho visto e per la prima volta usato il Benelli Bellmonte. Un bel fucile…snello … sembra un cal.20 con canna corta…invece…
Se non fosse che la pensione è il viale del tramonto…. non vedo l'ora di andarci e di andarmene in Spagna. Lontano da questo paese morto…in tutti i sensi.
Ciao Andrea.