Tordi in Spagna 2019 - 2020 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un amico in Spagna , Castilla la Mancha , il tempo non aiuta e quindi i tordi girano meno delle scorse settimane , ma comunque ci sono , sono certo che anche febbraio sarà proficuo

Io partirò per la mia prima esperienza di caccia in Spagna il 12 febbraio, caccerò in extremadura...speriamo di sparare qualche colpo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao marbizza in gamba, come stai tutto bene

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ciao marbizza in gamba, come stai tutto bene

Ciao kim,si ora sto meglio, ho passato un periodo un po’ brutto di salute...spero di passare un paio di giorni tranquillo e di non pensare ai problemi in Spagna e magari sparare qualche tordo che non ho potuto sparare da noi durante l’anno.

Ciao kim,si ora sto meglio, ho passato un periodo un po’ brutto di salute...spero di passare un paio di giorni tranquillo e di non pensare ai problemi in Spagna e magari sparare qualche tordo che non ho potuto sparare da noi durante l’anno.
Mi dispiace tanto, l'importante che hai risolto è che ritorni alla normalità per i tordi in Spagna spero che ne trovi tanti è ti rilassi in mezzo alla natura che è la medicina migliore ciao è al ritorno ci devi fare un dettagliato resoconto

A parte che la Spagna è tanto grande e l'Extremadura pure.....ma il ripasso è da sempre un terno al lotto. Questo caldo poi non aiuta....anzi. Se la si prende come una vacanza...bene. Si prende ciò che capita. Ma se si vuol partire a Febbraio ed avere messo la propria personale asticella al rialzo..... la maggior parte delle volte si ritorna delusi.
Cmq finchè si è in vacanza....si sta bene.
Suerte a chi và.

No terzo giorno di caccia questo in 5 la media è 10 atesta al giorno zona coria

Ciao Giulio 77 mi sa che tu sia andato dal patrono di Padova ......... io parto venerdi prox per 5 gg a Moraleja e il mio contatto mi ha detto che qualche tordo cè x divertirsi speriamo bene Suerte

Domani vi faccio sapere com'è finita. Anche il rientro deludente 26 tordi. È 15 anni che vengo qui una cosa cosi triste mai vista

Tordi a macchia di leopardo, poi ora cominciano gli spostamenti possono capitare giornate top con quelle di poi con semivuoto o addirittura vuoto totale............. il ripasso è più strano del passo, quando facevo il raccattino al babbo (marzo compreso rientri da favola seguita da rientri deserti) poi magicamente riapparivano.....................

Niente è ovvio , con 20 gradi a volte abbiamo fatto 70 tordi , se ci sono non ci sono problemi , se non ci sono è così , le annate come questa nei posti dove c’erano ed è stata fatta una caccia oculata , i tordi sono rimasti , dove hanno cacciato 300 cacciatori da novembre i risultati sono questi , ci sono posti in Extremadura dove ancora non è stato mai cacciato e c’erano pochi tordi , sono certo che non verranno fatti numeri impressionanti ma lì si divertiranno

Hai scritto delle verità, ma ti confermo che a 20 gradi anche se hai TANTI tordi questi tenderanno a stare fermi e a volare pochissimo.
Il freddo, specie se alla mattina è sottozero li spinge a volare per cercare cibo in altri posti.

Amici rientrati da 3 giorni e mezzo di caccia (ultimo rientro saltato) zona Moraleja. Media di 20 tordi al giorno a testa. Hanno preso tempo pessimo con temperature alte e pioviggine. Chiaro che non sono condizioni ottimali ma la loro sensazione è che di tordi ce ne siano veramente pochi.

Secondo me stai parlando del gruppo che ero io perché è andato tutto cosi l'unica cosa è la media che è sbagliata..... 10 a testa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto