Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato ieri sera da Extremadura zona Coria:

Primi tre giorni un pò fiacchi (media di 20) poi dopo varie insistenze mi sono fatto portare in un posto dove ero stato l'anno scorso...le cose sono andate così:

IO: " Non è che domani si potrebbe andare in quel posto dell'anno scorso?"
LUI: "...l'anno scorso c'erano tordi ma quest'anno in quella zona non ci sono...comunque se voui andare..."
IO: "Si dai andiamo lì...se mai ci spostiamo dopo se non ce ne sono..."
LUI: "Ok domani andiamo ma...non garantisco..."

RISULTATO: Sparato ai tordi come l'anno scorso...c'era pieno da tutte le parti...e le medie sono salite a 35-40!!!

Loro i tordi sanno bene dove sono...certo non ci sono i tordi dell'anno scorso e secondo me questi posti li tengono come veri e propri vivai!

Ultimi due giorni presi alcuni corsini...credo saranno fortunati quelli che andranno in questa settimana...secondo me ci potrà essere una buona entrata di tordi.

Un saluto a tutti e IBAL a tutti.

 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato ieri sera da Extremadura zona Coria:

Primi tre giorni un pò fiacchi (media di 20) poi dopo varie insistenze mi sono fatto portare in un posto dove ero stato l'anno scorso...le cose sono andate così:

IO: " Non è che domani si potrebbe andare in quel posto dell'anno scorso?"
LUI: "...l'anno scorso c'erano tordi ma quest'anno in quella zona non ci sono...comunque se voui andare..."
IO: "Si dai andiamo lì...se mai ci spostiamo dopo se non ce ne sono..."
LUI: "Ok domani andiamo ma...non garantisco..."

RISULTATO: Sparato ai tordi come l'anno scorso...c'era pieno da tutte le parti...e le medie sono salite a 35-40!!!

Loro i tordi sanno bene dove sono...certo non ci sono i tordi dell'anno scorso e secondo me questi posti li tengono come veri e propri vivai!

Ultimi due giorni presi alcuni corsini...credo saranno fortunati quelli che andranno in questa settimana...secondo me ci potrà essere una buona entrata di tordi.

Un saluto a tutti e IBAL a tutti.



Grazie per le precise notizie :D
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

ragazzi io sono già stato 3 volte e Vi posso garantire che ti fanno sparare 1 giorno e mezzo forse 2 eppoi ti ciucci le dita...................se li fanno bastare per quelli che arrivano dopo, sono commercianti e sanno bene come vendere false illusioni e se non spari dicono i tordi si spostatno sono migratori, guarda caso quando parti c'è sempre quelli prima di te che si sono divertiti con medie altissime....sempre
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Sicuramente il divertimento c'è stato eccome...soprattutto per la compagnia...ma il prossimo anno sceglieremo altre mete (forse cesene?)...cambiamo un pò...ora che di 4 giorni di caccia mi freghino 1 giorno mi sta anche bene ma 3 su 4 non mi va...che facciano pure i commercianti...è inutile che dicono xxxx per 4 giorni di caccia quando poi i giorni che ti diverti sono 1 o 2...se aumentano i prezzi gente comune ci andrà sempre meno (x questo non lo fanno)...sicuramente ci sarà sempre qualcuno che è disposto a pagare un "extra" x fare in modo che ti facciano divertire...è normale "c'est l'argent qui fait la guerre".
Con questo non voglio dire che non sia un'esperienza bellissima e giustamente loro fanno il loro lavoro...se facessero divertire tutti x tutti i giorni non so quanti tordi ci rimarrebbero per i cacciatori che arriverebbero dopo...ciò non toglie che ci sarà sicuramente una squadra in meno per il prossimo anno...e non credo che siamo la sola...ho visto un'altra squadra e non mi sembravano tanto entusiasti...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

LaQUAN,
LA tua perplessità è la mia.
Aspettiamo il rientro di Scotti e i suoi risultati con il freddo.
ma una riflessione bisognerà farla e la faremo !!!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

LaQUAN,
LA tua perplessità è la mia.
Aspettiamo il rientro di Scotti e i suoi risultati con il freddo.
ma una riflessione bisognerà farla e la faremo !!!
Armando i messaggi che Scotti mi mandava erano di una persona molto delusa, ieri suo ultimo di giorno di caccia gli ho chiesto come va e lui mi ha scritto solo una parola, Male......quindi lui si è divertito (35) un giorno su 4 e mi sembra un po' pochino....credo che bisognerebbe fare la pubblicità al contrario di chi promette mare e monti ed in realtà stai in palude
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Da notizie certe, sambra che la nuova frontiera per la caccia ai bottacci all'estero si la Grecia, con carnieri davvero importanti.....almeno fino a quando anche i greci non incominceranno a comportarsi come gli spagnoli....
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Questo anno in grecia non se ne sono visti molti, molte piu beccacce, sono stato due volte questo anno, reduce di anni scorsi fruttosi , purtroppo è stato come da noi , per fortuna ero li anche per altri motivi, lavoro e pesca a traina...altrimenti avrei bestemmiato in aramaico...ciao
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

La vacca grassa è finita tutto mondo è paese dal mio punto di vista preferisco andare 2 volte in puglia che andare in spagna...poi se parliamo di tunisia e marocco allora si...ppeccato però le troppe restrizioni.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Da notizie certe, sambra che la nuova frontiera per la caccia ai bottacci all'estero si la Grecia, con carnieri davvero importanti.....almeno fino a quando anche i greci non incominceranno a comportarsi come gli spagnoli....

simone quest'anno credo che la grecia come l'albania sia stata avara di tordi..ottima annata per allodole, molto buona per beccacce
,tordi qualcosa a fine ottobre meta' novembre ..ma nulla di che ..lo stesso dicasi per gli acquatici ..un anno non buono ..
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

La vacca grassa è finita tutto mondo è paese dal mio punto di vista preferisco andare 2 volte in puglia che andare in spagna...poi se parliamo di tunisia e marocco allora si...ppeccato però le troppe restrizioni.

Il Marocco ha pochissime restrizioni, ma anche pochissimi tordi... la Tunisia è l'esatto contrario.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

La vacca grassa è finita tutto mondo è paese dal mio punto di vista preferisco andare 2 volte in puglia che andare in spagna...poi se parliamo di tunisia e marocco allora si...ppeccato però le troppe restrizioni.

Michele tieni conto che siete scesi in 4 e organizzare la cacciate in tante persone non e' il massimo. Ti garantisco che dal 19 Ottobre in poi qui, cacciando in 3 persone, era moooolto piu' della Spagna, soprattutto sentento questi carnierini che hanno fatto quest'anno.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Michele tieni conto che siete scesi in 4 e organizzare la cacciate in tante persone non e' il massimo. Ti garantisco che dal 19 Ottobre in poi qui, cacciando in 3 persone, era moooolto piu' della Spagna, soprattutto sentento questi carnierini che hanno fatto quest'anno.

concordo in pieno
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Vi prego non riaffondiamo nei soliti discorsi... Chi va in spagna, tunisia, marocco, bulgaria, canada bielorussia, scandinavia, olanda, messico, ucraina, puglia, ci va perché cerca qualcosa che ha trovato in quel posto... Inutile che diciamo meglio qui meglio la... Io vi posso assicurare che a rischio di non essere creduto Grifonero potrà contattarmi in pvt gli dirò anche i numeri mio padre che è 20 anni che ci va li aveva visti raramente... Eppure in zone più rinomate non ce ne erano! Ora c'è tornato e non c'è un emerito beli.o come diciamo in Liguria... Ma non è questo il punto... Magari l'anno prossimo la c'è l'invasione e in puglia non c'è niente, oppure ci saranno da tutte le parti... Io non ho amici in puglia, non saprei dove andare, non saprei a chi rivolgermi neppure per il tesserino di caccia, non so come mi troverei come tutto! In Spagna so che male che vada ho 23 anni e le mie grandissime amiche figlie del proprietario delle riserve dove vado io mi portano a ballare! Male che vada mi sarò fatto una vacanza in mezzo alla natura, male che vada avrò visto COMUNQUE più tordi in 3 giorni la che in una stagione qua, che male che vada trovo ogni anno amici che mi fanno morire dal ridere e con cui trascorro giornate meravigliose... Poi, ve l'ho già detto... Non voglio essere ipocrita... Io quest'anno a mi sono divertito molto con medie alte che in quelle riserve si sono mantenute costanti per altri 15 gg poi sono andate sempre più calando fino alla scomparsa praticamente ma io sono di un'altra generazione... Se ammazzo 30 tordi al giorno son contento... Ovvio che se ne ammazzo 60 sono ancora più contento ma non è questo il punto capite? Ne prendo 30 al giorno? Credo di essermi divertito... Mi posso incazzare perché sappiamo tutti il giochino che fanno di farti cacciare QUANDO E COME VOGLIONO LORO... Ma resta sempre il fatto che mi sono divertito... In compagnia... Che sia SPAGNA O PUGLIA... Saluti...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Io concordo in TUTTO nel post di sopra.
L'unica differnza è che a 47 anni e non 23 io dopo una giornata a tordi vado a dormire e non a ballare !
Le tue motivazioni sono le mie.
Sono partito diverse volte sapendo che i carnieri sarebbero stati quelli lì e andava bene così.
Quest' anno per vari motivi extra non me la sono sentita, ma anche io ho saputo di ottimi carnieri in certi posti specie all'inizio della stagione.
Resta la mia perplessità se continuare ad accettare il tranquillo tran tran sicuro come una berlina tedesca dei 25/40 tordi spagnoli o cercare qualcosa d'altro.
Fermo restando che le mie allodole in Romania non me le toglie nessuno, nel proseguo della stagione, salute e portafogli permettendo, la seconda uscita estera che negli anni è stata varia (scozia, marocco, tunisia, spagna) il prossimo anno la medito bene.
E ci penserò sù.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Grifo parlandoti con sincerita' e senza sarcasmo . . . non hai mai pensato di venire qui in Puglia a sparare qualche tordo con dei cacciatori in gamba del posto ? ?
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

La Spagna non è piu' quella di una volta solo perche' devono accontentare troppe persone, i tordi ci sono e loro sanno benissimo dove..... Io sto organizzando un viaggio in Grecia per il 20 febbraio, ho parlato proprio stasera con un amico e mi ha confermato che i tordi ci sono, è il metodo di caccia che cambia, si fanno buoni carnieri solo scacciando e qualche tiro si fa alla sera al rientro. Mi ha confermato una ottima presenza di becche. Oltretutto con 30 euro al giorno mangi e dormi, la spesa piu' grossa è il viaggio.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Grifo parlandoti con sincerita' e senza sarcasmo . . . non hai mai pensato di venire qui in Puglia a sparare qualche tordo con dei cacciatori in gamba del posto ? ?

No, non ci ho mai pensato.
Non so A CHI RIVOLGERMI.
Non voglio fare burocrazie.
Voglio certezze, organizzzazioni perfette e strade spianate.
Se c'è chi mi garantisce tutto questo io vengo.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

un mio amico è tornato una settimana fa dalla Tunisia. Grande delusione... medie basse e inca@@ature notevoli con i locali accompagnatori! Dice che per qualche tordo caduto lungo... gli hanno chiesto pure la mancia! :)) pensavo di morire!!!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

No, non ci ho mai pensato.
Non so A CHI RIVOLGERMI.
Non voglio fare burocrazie.
Voglio certezze, organizzzazioni perfette e strade spianate.
Se c'è chi mi garantisce tutto questo io vengo.

Dai Grifo la Caccia e' anche imprevedibilita', sopresa ed avventura . . .
Se tutto e' pianificato sembra un video game
L'unica certezza ( senza vento) e' che si sparano i tordi.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Dai Grifo la Caccia e' anche imprevedibilita', sopresa ed avventura . . .
Se tutto e' pianificato sembra un video game
L'unica certezza ( senza vento) e' che si sparano i tordi.

Perchè senza vento ? Io con vento più o meno forte ho fatto dei masoni memorabili e non l'ultima ora , ma dalle 13 in poi . Io che nonostante numerosi inviti non faccio le spase , il vento è prezioso per avere carnieri degni anche allo spollo . Ma ti chiedo col vento forte lo scaccio è proprio 0 o è questione di tiri impossibili ?

Comunque sia la puglia potrebbe essere una valida alternativa ad un'uscita spagnola , soprattutto se ci si aggrega con amici di migra . Ovviamente il carniere deve essere motivo secondario e non il principale come è per molti che tornano delusi dall'estero.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Cipolla lo conosci il significato di ORGANIZZAZIONE.
Io voglio quella pre e post caccia.
La caccia lo sappiamo come è...
La organizzazione DEVE essere perfetta, con spostamenti, fucili, cartucce, hotel, ristoranti ecc ecc
Almeno io vado dove è così, se non è così NON mi vedono.
SEMPLICE NO ?
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Mi viene da ridere e mi dispiace che a farmi ridere sia sempre il mio amico Cipolla. Caro Marco lo sai che ti voglio bene e sono e probabilmente sarò sempre in debito con te, ma fammi un favore, smetti di scrivere che la Puglia è come la Spagna o la Tunisia. Parliamo di 3 pianeti completamente diversi fra loro, come parlare di Giove Marte e la Terra. Le uniche analogie sono che fanno parte di un unico sistema solare.

In Spagna e Tunisia non ci devono essere scirocco o tramontana, è indifferente;
in Spagna e Tunisia non serve camminare;
in Spagna e Tunisia quando raccogli un tordo alzi pernici e lepri, i colombacci ti ronzano vicino tutta la giornata per non parlare di gru, fenicotteri, cicogne e acquatici in genere;
in Spagna e Tunisia, devi preoccuparti per le cartucce da tenere nello zaino, sempre, e questo vale per il primo giorno di novembre fino alla fine di Febbraio o addirittura Marzo;
in Spagna e Tunisia ci sono posti dove possono mettersi 20 cacciatori uno di fianco all'altro a distanza di 50 metri e tutti raccolgono numeri ragguardevoli;
in Spagna e Tunisia spari dal mattino fino a mezzogiorno in maniera costante e al rientro da 2 ore prima del buoi a notte;
in Spagna e Tunisia puoi vendere la caccia per 120 giorni l'anno e avrai nel 90% dei casi, i cacciatori che acquistano che restano soddisfatti;
in Spagna e Tunisia puoi permetterti di imparare a sparare perchè quando sbagli il tiro, hai subito l'occasione per riprovarlo;
In Spagna e Tunisia non litighi per i posti e non vai la sera prima a prenderli;
in Spagna e Tunisia puoi viaggiare per centinaia di kilometri senza incontrare una casa abitata e men che meno persone;
in Spagna e Tunisia puoi vedere così tanti tordi in una sola giornata che non bastano 10 vite per vederli in Puglia, credimi;
in Spagna e Tunisia, si paga per essere serviti e riveriti, e tutti si prodigano proprio per questo.
E bada bene, che se io fossi Pugliese o se anche solamente abitassi in Puglia, non andrei mai ne in Spagna ne in Tunisia, perchè rischierei di tornare deluso.
E non parlo degli odori e dei sapori perchè sennò ricomiciamo da capo.
Ma se queste non sono differenze allora dimmi tu !
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto