Re: Tordi in spagna 2011/2012

Guarda che la penso come te . . . io volevo solo dire che se hai amici in Puglia, puoi cacciare qu, divertirti ed in piu' risparmi i bei soldi, questo e' il succo del mio discorso. Poi uno puo' pensarla diversamente. Di certo non ho criticato chi va in Spagna o chi pratica la Caccia all'estero. Era solo un suggerimento innocente e spontaneo.
Grifo tanti auguri anche te . . . bello il video, mi e' familiare . . . :p

20 fà , ero in procinto di recarmi per la prima volta a caccia in spagna , quando un mio caro amico , suggerendomi quanto espresso egragiamente da cipolla ,mi invita in terra leccese . Ebbene in puglia non solo ho trovato il paradiso dei tordi , ma anche moglie [cry.gif]ed oggi che sono qui nel salento a trascorrere le vacanze natalizie ( causa tordi prolungate sino all'epifania ) i miei carnieri giornalieri sono molto spagnoli .
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

intanto buon anno a tutti,qualcuno a notizie dei tordi in andalusia?parto il 10 e nn vorrei fare un buco nell'acqua......
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Noi 2 domattina si parte x L'Extremadura ,sentito il cacciatore ...un pò moscio x pochi tordi....ma vedremo intanto noi si va in là.....rientro il 9 gennaio vi farò sapere..... intanto x ora vi Auguriamo un Buon anno a Tutti......vamos allo zorzales ....un saluto dalla Toscana
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Sono tornato il 31 dalla Spagn, zona Castilla la Mancha. Ho visto diversi tordi (tutti bottacci, manco 1 sassello). La mattina mi sono divertito (dai 25 ai 30), mentre la sera abbiamo fatto poco. Comunque era uno spettacolo vedere 3 - 400 tordi per mattina. Io mi son fatto il mio centinaio di tordi, un po' meno mio fratello ma siamo vicini a quella cifra. Poi l'ultimo giorno abbiamo trovato anche una bella brigata di pernici e 3 sono nel mio frigo (2 mio fratello e 1 io). Comunque una gita il Spagna merita sempre, anche se so che fino ad ora il Extremadura c'è ben poco.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Salve ragazzi ,ritornati oggi alle quattro dall'Extremadura ,nonostante le brutte notizie prima della partenza ho fatto la media di 60 x 4 giorni di caccia ,Diana 25 ( non male x la prima volta ) ,si la situazione è migliorata in confronto ad un mese fà , in diverse zone che ho sentito hanno fatto quasi tutti medie intorno ai 30-40 tordi ,con u mio amico trovato alla Jonquera il 2 gennaio ,m'ha sbombato una media di 90 ( zona sempre Extremadura ) maa ??? comunque x chi ( può $$$ ) una volta l'anno una gita del genere si ri fà di tutta l'annata negativa in Italia, poi l'ultimo giorno il quinto mi ha portato a colombi ,uno spettacolo con migliaia di colombi che giravano intorno ,ma non curavano tanto insomma in fondo alla giornata 27 ,16 lui al capanno 11 io di ribattuta ......conclusione cacciata da ricordare ...un saluto dalla Toscana Daniele e Diana
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato ieri sera dall'extremadura... i tordi erano pochi come sapevo già però il divertimento è stato comunque tanto....
situazione strana direi.... dipendeva molto la posta che avevi perchè passavano tutti nel raggio di 100 mt... la media che abbiamo fatto è stata di 35-38 tordi a testa (ma ce li siamo sudati e abbiamo avuto fortuna con le poste)... però un giorno abbiamo fatto 15 tordi e un altro 60 a testa... Comunque dipende molto anche dai cacciatori.... se uno a occhio e rischia qualche fucilata alta i tordi si fanno... chi invece spera che vengan bassi e belli sempre, in un anno come quest'anno, ne fa 10 al giorno (come la squadra che era insieme a noi)...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

be dai tutto sommato sono cmq dei bei carnieri!!!
bene l'importante che ci si diverta e che vada tutto bene!!
bravi ragazzi!!
ciao e ben tornati in patria!!hihihihihih
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Mi padre fa la chiusura in Andalusia-La Macha dove andiamo sempre io non posso proprio andare le priorità incombono... A Novembre io mi sono divertito e molto, l'avevo già detto, infatti mi stupivano e mi stupiscono ancora alcuni commenti sui pochi tordi...Da quello che c'era in Andalusia, mi aspettavo altri numeri in Extremadura ed invece non è stato così...D'altra parte son migratori e come tali non si sa che fanno... ora non ho più notizie ma spero che si divertano altrettanto... Staremo a vedere...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Viene segnalata una bella entrata di todi nella zona di Lerida (LLeida) 100 km dopo Bacellona per chinon vuole prendere l'aereo e vuole andare in macchina.
Sono zone sicuramente meno importanti della Andalusia o della Extremadura, ma se ci sono i tordi ci si diverte anche lì !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Viene segnalata una bella entrata di todi nella zona di Lerida (LLeida) 100 km dopo Bacellona per chinon vuole prendere l'aereo e vuole andare in macchina.
Sono zone sicuramente meno importanti della Andalusia o della Extremadura, ma se ci sono i tordi ci si diverte anche lì !
domanda da profano, ma entrata da dove? i tordi in quelle zone di questi tempi da dove arrivano? cioe', si tratta di movimenti migratori o spostamenti da altre zone della spagna?
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Alleluia!!!!!!
A Cranio?
Qui t'arrestano se codesta media e` a cranio................Naturalmente se ti trovano!

Certo, la media è giornaliera a persona...7 persone, 3 giorni e mezzo di caccia, hanno riportato poco meno di 1000 tordi....
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

31 GENNAIO CHIUDE. Tranne in extremadura che da appostamento fisso chiude a fine febbraio e a Lerida dove hanno la proroga per febbraio e si caccia giovedì sabato e domenica.
Se hai bisogno chiamami... credo di avere più indirizzi e telefoni spagnoli io...
Ma se hai voglia di partire in questo periodo non dimenticare le cesene in Romania !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

31 GENNAIO CHIUDE. Tranne in extremadura che da appostamento fisso chiude a fine febbraio e a Lerida dove hanno la proroga per febbraio e si caccia giovedì sabato e domenica.
Se hai bisogno chiamami... credo di avere più indirizzi e telefoni spagnoli io...
Ma se hai voglia di partire in questo periodo non dimenticare le cesene in Romania !

Belin Armando, non mi tentare!!!....pensa che ho 30 gg. Di ferie arretrate e non riesco a farle!...cmq un pensierino lo sto' facendo, ti faro' sapere per MP.
Notizie di oggi nelle nostre zone: poco, veramente poco. Qualche avvistamento in zona Valenza.
Ciao.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ehi...cos'è questo silenzio...?[26]...spero "niente nuove buone nuove"...come si suol dire...
A parte gli scherzi notizie dall'Extremadura? Io parto il 25...ad un mio compagno gli hanno dato buone notizie...a me diciamo "normali"...al mio ritorno farò sapere...per adesso speriamo...anche se "chi vive sperando muore cag...o"!!!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Beh, parto un pò più rincuorato...sono le medie che mi ha confermato anche quello della riserva!


Ottimo al rientro sarà importante che ci informi, se lo vorrai fare ovviamente, sul numero delle presenze di questi "ZORZALES" :D

Ciao Francesco
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto