Tordi in Puglia 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Buonasera.
Nel post di ieri ho detto che col maltempo in giro bisogna stare allerta e così stamane pronti al "solito" posto (entroterra di Gallipoli), che frequento con venti sciroccali,
La situazione di oggi è diversa però da da quella di ieri e non poteva essere diversamente, visto che nella notte è piovuto quasi sempre e piove pure stamane fino alle 7,00 e poi di nuovo dalle 8,00 fin quasi alle 9,00, con venti da S.S./E. sempre sostenuti...
Comunque quando il tempo ci ha dato la possibilità siamo scesi (sono con mio figlio) e qualche colpo si è tirato, ma ad uccelli già a terra, messi in movimento dalle fucilate intorno e dal loro spollo naturale, ritardato causa pioggia..
Solo due tre branchetti alti, da 4/5, potevano dare idea di movimento ma troppo pochi ...per essere veri !
Restiamo fino alle 9,30 giusto perchè oggi è domenica, ma alla fine il carniere "totale" è di 6 tordi e qualche bianco-nera (gazza, non juventina). Credo proprio che oggi passo nullo. Un saluto a tutti.

Buonasera, stamattina sperando in una pausa dalla pioggia, sono uscito, zona Taranto, il tempo di prendere la posta cominciato a piovere, visti 3 tordi già presenti in zona, 8.30 a casa. Impiegato più tempo a pulire il fucile che la permanenza in campagna

Buon giorno,ieri passo nullo con una giornata da 7 TB...e 2 colombacci,mentre oggi riporto un bel passetto, tutti da est,10 li riporto a casa alle ore 08.00....nuvoloso con lieve vento da est..........H.D.T..........SUZI By Garganistan del nord ovest

Sabato e domenica da zero. Sabato sono rimasto in macchina sino alle 7,45 e visto che la pioggia continuava insistente me ne sono tornato. Domenica all'alba non pioveva ma, incredibile a dirsi, non ho visto neppure un tordo. Sono stato sino alle 7,45 e poi sono andato via perchè ha ripreso a piovere. Che dire, la stagione per me è cominciata malissimo.
Solita zona Sannicandro-Acquaviva

Buongiorno, ci risiamo.
Stamattina grande passo di tordi e merli zona Gargano..
dalle 7 alle 10:30/11 era un continuo.
Stamattina avevo quasi finito le cartucce..E ne porto dietro almeno un 60/70.
Ad ogni modo in due abbiamo raggiunto la quota permessa

Volevo segnalare tra l’altro che anziché entrare dal mare, percorrevano rotta inversa ..
Già da questa notte si sentiva lo “ssrrlll” dei merli

Buonasera a tutti.
Giovanni questa mattina erano centinaia, purtroppo viaggiavano altissimi. Nonostante tutto Subappenninistan regala sorprese. Divertito.
P.T. non c'erano disturbatori vari...

Buonasera a tutti.
Giovanni questa mattina erano centinaia, purtroppo viaggiavano altissimi. Nonostante tutto Subappenninistan regala sorprese. Divertito.
P.T. non c'erano disturbatori vari...

Sì è vero, io ero in prossimità di una valle/canale e tiravano tutti giu in picchiata negli alberi.
Forse se ci fosse stato un po’ di vento sarebbero passati bassi..
Ma ti dico che ho dovuto smontare il 2* di strozzatore sul mio semiautomatico canna 66 e mettere il cilindrico perché si abbassavano di colpo..In 10 anni di porto d’armi mai visto un passo del genere tra tordi e merli..Se facevo un video sembrava di stare in Spagna o in Marocco

Aggiornamento ore 23
Esco a fumare una sigaretta nel balcone e nuovamente si sentono passare tordi e merli.
Pensate un po’ quanti ne passano di notte..calcolate che quando esco di casa per andare a caccia alle 6 del mattino circa, si sentono ancora passare…ed abito in paese non in campagna..
Sembra che il tragitto è al contrario come stamattina, da sud a nord/ nord ovest
(Gargano)

Buongiorno a tutti, avete novità?
Stamattina passo fermo, si muoveva qualche tordo che forse si è riposato stanotte..
Si sono sentite 5/6 botte al mattino presto..Qualcuno fino alle 9 arrangiava con il richiamo elettronico……
Passo nullo anche qui in Gargano del Nord ovest ,solo quelli accasati la quota è stata raggiunta alle 08.30.....H.D.T.........SUZI

Passo nullo anche qui in Gargano del Nord ovest ,solo quelli accasati la quota è stata raggiunta alle 08.30.....H.D.T.........SUZI
Beato te..qui dalla parte sud del Gargano solo stamattina presto si sono visti..Sparati un paio nelle macchie ma non sono rimasti..
Si torna a casa vuoti 🤣
Qualche beccaccia si è vista?

Finalmente riesco a sparare a qualcosa pure io, portati a casa 8 tordi e un merlo, più uno che ho perso, un paio gli ho spiumati e un paio gli ho sbagliati.
Questa sera fatti altri 2.
Quest'anno sto avendo problemi a richiamarli, non mi rispondono né al richiamo a mano né al fischietto, è la prima volta che mi capita.

Finalmente riesco a sparare a qualcosa pure io, portati a casa 8 tordi e un merlo, più uno che ho perso, un paio gli ho spiumati e un paio gli ho sbagliati.
Questa sera fatti altri 2.
Quest'anno sto avendo problemi a richiamarli, non mi rispondono né al richiamo a mano né al fischietto, è la prima volta che mi capita.

Succede anche a me..
Ma perché a volte in questi giorni non tirano al richiamo? Sembrano sordi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto