Tecniche d'allevamento della Cesena (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Come ti dicevo, se allevi all'interno, le 16 ore le puoi raggiungere quando vuoi, anche prima, Stefano alleva i sasselli in inverno. Se gli ambienti dove intendi allevare le cesene sono debitamente isolati dal freddo, non c'è un limite temporale per portare gli uccelli in estro, quello lo fai con la luce artificiale.

Ciao

Maurizio

ciao danilo sono a circa 15.30. rientro dal ponte pasquale con buone notizie..una coppia 5 uova, una coppia un uovo(coppia storica) mentre la terza non si muove.
cosa strana ho i bottacci con la stessa tabella ma stentano...spero si avvii un po di caldo

Direi proprio un'ottima sorpresa al Tuo rientro,le mie ancora molto ma molto ferme,discorso bottacci è davvero strana la cosa !!!!

purtroppo amare sorprese oggi. la coppia al 12 giorno di cova con 5 su 5 fecondi ha buttato fuori 4 uova e la quinta era nel nido freddissima...distrutto tutto..ora la femmina gioca già con la paglia.
morale sotto i piedi
l'altra coppia(quella storica) bene..schiusa mercoledi incrociando le dita

Una femmina che ha completato il nido da una settimana da un paio di giorni è ferma nel nido senza uova. Ha due anni, è della mia scuderia, è docilissima, l'anno scorso si è comportata bene con la cova per essere al primo anno, mi dispiacerebbe davvero se avesse difficoltà nella deposizione ...

Complimenti Pagno bel video, Carlo su con il morale sono cose che purtroppo possono capitare !!!!!!!!
Le mie sono sempre fermissime.
Idem le mie, continuano a portar dentro e fuori paglie a strusciare il corpo, sono spesso in terra impallonate, ma del nido vero e proprio nemmeno l'ombra.
Strano avrebbero dovuto già partire, ormai è quasi un mese che fanno così, mai capitato.

Idem le mie, continuano a portar dentro e fuori paglie a strusciare il corpo, sono spesso in terra impallonate, ma del nido vero e proprio nemmeno l'ombra.
Strano avrebbero dovuto già partire, ormai è quasi un mese che fanno così, mai capitato.

Io ho le sasselle che fanno così...

Stesso atteggiamento anche per le coppie di bottacci, femmine impallonate in terra...ma ancora poca voglia di fare il nido.....Di solito quello è un atteggiamento succesivo alla costruzione del nido e che prelude la deposizione.......ma??? non capisco.....

Ho una sassella che ha fatto un nido, assieme al maschio che è una fetenzia, ad oggi è rimasto solo un po' di fondo di fango secco ad evitare il contatto diretto col porta nido, da parte del pullus rimasto. Ed anche l'altra coppia aveva messo 4 paglie in croce senza fango, non so di solito fanno dei gran bei nidi.

la coppia che ha ineterrotta la cova ha fatto due nidi e stasera nel guardare in voleira noto unuovo in terra...ingabbiato subito il maschio alemeno vedo se è stato lui a fare il danno o la femmina

stasera la femmina ha deposto un uovo.se domai è ancora nel nido insisto a tenerli separati. che ne dite?

I testi direbbero di ingabbiare il maschio dopo la 3a deposizione, ma se fa danni meglio rischiare uova bianche ma femmina salva, al limite saprai come comportatrti nel futuro.

Non so cosa succeda alla femmina della coppia "storica", quest'anno è più di un mese che diciamo è indaffarata a fare il nido che purtroppo sta ancora a zero e cosa più grave ieri ho trovato i resti di un uovo per terra, boh non so, ho fatto tutto come gli scorsi anni, questa coppia è sempre stata una macchina da guerra e la femmina spettacolare. Vedremo. L'altra coppia ha terminato il nido.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto