- Punteggio reazioni
- 120
In questo Topic è possibile inserire e discutere delle tecniche per l'allevamento della Cesena.
Saluti
Saluti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Borro101 ha scritto:bothav direi che i merli li distingui a un km il maschio e la femmina si fatica
un po solo nei giovani nei primi 3 mesi di vita poi è semplice
la cesena ha anche la teoria che la femmina sguaina mentre il maschio no
però non ho mai provato con certezza questa toria anche perchè è un po
ambigua
max_fior ha scritto:Borro101 ha scritto:bothav direi che i merli li distingui a un km il maschio e la femmina si fatica
ambigua
i merli li vedi da subito (una 15a di giorni) anche sulla nidiata, da pullus segnano subito il sesso con un piumaggio piu' scuro.
max
Borro101 ha scritto:bothav direi che i merli li distingui a un km il maschio e la femmina si fatica
ambigua
turduspilaris ha scritto:...scusatemi, ma perchè complicarsi la vita quando tra i turdidi ce nè uno che si distingue tranquillamente guardandolo?...come dice bothv79 se si guardano le piume della testa, ancor meglio singolarmente, vedremo che la piuma del maschio ha il nero a forma di goccia ed è esteso, invece nella femmina il nero è poco esteso e ha la forma circa come una riga verticale
reggiano ha scritto:è vero che voler allevare cesene in pianura in estate muoiono per caldo e zanzare??