Tecniche d'allevamento della Cesena (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
OGGI SPERATURA DELLA terza coppia...le altre 2 han dato già risultati...4 su 4 chiare...era troppo sperare di trovare 2 nuove coppie in un anno. però la femmina è alla prima esperienza.basta cambiare il maschio per l' anno venturo

Stamattina sono nate le mie prime cesene dell'anno,non so quante ma si sentono pigolare e ho visto la femmina ingoiare i gusci,domani ingabbio il maschio e spero che la femmina essendo novella li porti a termine !!!!!!!!!!

Bhe oggi ho tolto una cesena nata domenica scorsa ,purtroppo solo una ma meglio di niente,l'altra è in cova con quattro uova piene dal 7 giugno !!!!!!!!!!!

Quest'anno con le cesene è proprio un "Annus Horribilis": ieri mi è morta 1 delle uniche 3 cesene che quest'anno erano nate, magrissima. Le cesene sono delle pelandre, non si avviano mai a mangiare da sole, non so se la causa del decesso sia stata una carente alimentazione dovuta a quanto detto poc'anzi o a qualche altro problema. Adesso ne ho altre 2 che toglierò tra un paio di giorni, volevo toglierle ieri (anche i riproduttori), visto il caldo, ma erano ancora un po' troppo immature.

Tra ieri pomeriggio e stamattina sono nate tutte quattro le cesene della seconda coppia ,la cesena che o tolto domenica cresce molto bene ,l'intenzione mia era di togliere i genitori il lunedì e metterli al sicuro ma nel frattempo la femmina aveva già costruito il nido allora ho tolto solo il maschio lasciando aperto le due voliere essendo comunicanti,al momento sembra che tutto proceda bene !!!!!!!!!

Annata terminata e deludente !!!!!! la seconda coppia in due giorni si è sbarazzata dei quattro pullus,mentre con la prima coppia dopo che ne avevo tolta una al secondo nido sono riuscito a salvarne una su tre!!!! tolta ieri e messo al sicuro la femmina,in sintesi nate una decina salvate due!!!!!!!!!
appuntamento all'anno prossimo.

chiedi cio che vuoi siasmo qui apposta

:wink:

scusatemi se mi intrometto...ma stavate parlando di zanzare e quindi approfitto per chiedervi una cosa.io tengo le mie gabbie in un garage e ho notato che c'e qualche presenza di zanzare ...volevo sapere se era possibile utilizzare qualche prodotto senza recare danno alle gabbie.grazie

Ciao a tutti! l'anno scorso ho iniziato ad allevare i bottacci in una voliera molto piccola L.100, P.60, h.130. quest'anno vorrei provare con le cesene, solo che avendo tagliato una pianta enorme che faceva onbra in questa capanetta nel periodo di giungo/luglio la temperatura interna nelle giornate più calde si aggira sui 30gradi!!! voi che avete già esperienza cosa mi consigliate? è troppo caldo? morirebbero anche quelle adulte? nella stessa stanza ho due cesene in chiusa e nel periodo estivo che fa caldo ((anche 30°))non hanno mai avuto problemi! al contrario molti mi hanno detto che a quelle temperature mi sarebbero **** le cesene! con questo fatto posso dimostrare benissimo che resistono anche a quelle temperature! Ma per la riproduzione??? Cosa ne pensate????????

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto