Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

pongo ha scritto:
Domenica ho provato il gufo ad ali battenti acquistato da big hunter......ho dato spettacolo,avevo circa cinquanta cornacchie impazzite che attaccavano il gufo.Qualcuna è passata a miglior vita.
Scusami...puoi descrivere meglio l'udo del gufo?? Se lo hai usato da solo...o con stampi... Che ne so!! Descrivi meglio perchè la cosa è MOLTO intrigante.... MOLTO !!!

A.le ha scritto:
pongo ha scritto:
Domenica ho provato il gufo ad ali battenti acquistato da big hunter......ho dato spettacolo,avevo circa cinquanta cornacchie impazzite che attaccavano il gufo.Qualcuna è passata a miglior vita.
Scusami...puoi descrivere meglio l'udo del gufo?? Se lo hai usato da solo...o con stampi... Che ne so!! Descrivi meglio perchè la cosa è MOLTO intrigante.... MOLTO !!!
Scusate ma sono arrivato in questo momento.Alcuni giorni prima ho portato,in un campo dove in genere ci sono diverse cornacchie,resti di gallina,zampe teste interiori ecc.Ai margini del campo,dentro uno scannafosso ho costruito un capanno ben mimetizzato,avendo cura di non scoprirmi dall' alto.In terra la mattina della cacciata ho messo delle pelli di coniglio,ed il gufo l'ho posizionato quasi in vetta ad un albero non altissimo.Vicino alle pelli ho messo dieci stampi di cornacchia.Vi posso garantire che le cornacchie in picchiata toccano il gufo.I cacciatori del posto erano entusiasti.Ancora non sono al top per quanto riguarda alla tesa.....ma quando mi arriva la cornacchia di penna ad ali battenti....sono fuochi di artificio.

pongo ha scritto:
A.le ha scritto:
pongo ha scritto:
Scusate ma sono arrivato in questo momento.Alcuni giorni prima ho portato,in un campo dove in genere ci sono diverse cornacchie,resti di gallina,zampe teste interiori ecc.Ai margini del campo,dentro uno scannafosso ho costruito un capanno ben mimetizzato,avendo cura di non scoprirmi dall' alto.In terra la mattina della cacciata ho messo delle pelli di coniglio,ed il gufo l'ho posizionato quasi in vetta ad un albero non altissimo.Vicino alle pelli ho messo dieci stampi di cornacchia.Vi posso garantire che le cornacchie in picchiata toccano il gufo.I cacciatori del posto erano entusiasti.Ancora non sono al top per quanto riguarda alla tesa.....ma quando mi arriva la cornacchia di penna ad ali battenti....sono fuochi di artificio.
Quindi hai dato l'idea che le cornacchie fossero a banchettare e che il gufo fosse per i cavoli suoi ma nelle vicinanze delle cornacchie... Ho capito bene?? Non hai voluto trasmettere l'idea che il gufo "minacciasse" le cornacchie...!!! Giusto??

Sarò sincero A.le non ne conosco il motivo preciso,perchè essendo il gufo un uccello notturno e la cornacchia diurno non dovrebbero incontrarsi,ma sta di fatto che non si possono vedere.Secondo me il gufo reale attacca la notte i nidi delle cornacchie

hunterTP ha scritto:
non mi avete ancora risposto, c'è qualcuno che se le mangia le cornacchie??

...se ti può essere d'aiuto una volta ho preso 4 cornacchie (lasciandole per terra) e 1 colombaccio (che non sono riuscito a trovare)...l'indomani, torno sul posto con il cane per cercare il colombaccio e trovo le 4 cornacchie come quando le avevo ammazzate ma il colombaccio era stato mangiato dalla volpe.
Ne deduco che neanche la volpe gradisce la cornacchie.
Se poi la vuoi provare fai pure, così magari ci dai un giudizio.... :grin:

hunterTP ha scritto:
Ebbene si,c'è qualcuno che le mangia,io non ho provato quindi non posso giudicare!
Quando uccido Cornacchie,Gazze e Ghiandaie le porto tutte ad una mia lontana parente...

Aniello Di Bello ha scritto:
hunterTP ha scritto:
Ebbene si,c'è qualcuno che le mangia,io non ho provato quindi non posso giudicare!
Quando uccido Cornacchie,Gazze e Ghiandaie le porto tutte ad una mia lontana parente...

......si, che magari ha un ristorante...... [lol.gif]

Clandestino ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
hunterTP ha scritto:

......si, che magari ha un ristorante...... [lol.gif]

Non ha il ristorante ma secondo me le fà mangiare al marito che non è propriamente un buongustaio e le spaccia per fagiani e beccacce [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !
Clandestì dovresti vedere com'è contenta!

hunterTP ha scritto:

Una volta ne ho fatte 3 ed un signore anziano che cercava funghi mi chiese se poteva prenderle..
io gli dissi di si.. mi spiegò che ci faceva il brodo! contento lui..

In compenso se hai la "sfortuna" di abbattere un germano nato e cresciuto nel fiume Lambro meridionale inizierai col sentire un'odore strano sull'animale, durante la spiumatura l'odore aumenterà, e a cottura ultimata butterai via la pentola e ciò che c'è dentro..
Chi li ha assaggiati dice che se la **** ha quel sapore fa veramente schifo.. [marameo.gif]

eppure ho un amico che le cornacchie se le mangia ci fa il brodo ma ve ne rendete conto non mi meraviglio [42] [42] [42]

BornToKill ha scritto:
Io non le consumo, ma comunque non mangia nulla di diverso rispetto ad un cinghiale; solo che il cinghiale lo si serve anche nei ristoranti, la cornacchia no. ;-)

si ma il cinghiale non mangia animali morti la cornacchia si [deg.gif] [deg.gif]

hunterTP ha scritto:
BornToKill ha scritto:
Io non le consumo, ma comunque non mangia nulla di diverso rispetto ad un cinghiale; solo che il cinghiale lo si serve anche nei ristoranti, la cornacchia no. ;-)

si ma il cinghiale non mangia animali morti la cornacchia si [deg.gif] [deg.gif]
Ricorda il cinghiale è un animale onnivoro e se trova un animale morto non rimangono nemmeno le ossa.

pongo ha scritto:
hunterTP ha scritto:
BornToKill ha scritto:

Ricorda il cinghiale è un animale onnivoro e se trova un animale morto non rimangono nemmeno le ossa.
Esattamente! :mrgreen:

hunterTP ha scritto:
BornToKill ha scritto:

Ma sai quanti colombacci ho visto in pastura assieme alle cornacchie??? Nemmeno io le mangerei mai, ma molti animali ritenuti ottimi non mangiano poi così meglio delle cornacchie!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto