L Allodolone tien tutto segreto...[rofl.gif]seno come fa il prossimo anno quando va a raccattare un altra allodolina ??? [Trilly-77-24.gif] quella lepre era disperata averti visto per un istante....[Trilly-77-24.gif]....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho capito via, mi tocca venitti dietro ....purtroppo sono anni che limitano la caccia alla volpe nel periodo dove fanno più danni..............
Jack non posso dirtelo è segreto...hihihih....comunque ho visto tanta stanziale davvero l'anno scorso, roba che erano anni e che forse non avevo mai visto, tantissimi Fagiani (forse stagione favorita dalle tante piogge e tanto mangiare, pomodori lasciati nei campi) e tantissime lepri, purtroppo una l'ho fatta anche io sparando d'istinto mentre andavo a raccogliere un'allodola e sinceramente mi sono scusato con tutti gli amici che cacciano la stanziale e che conosco....è giusto che vengono cacciate con il cane e basta.
Ma se gli spari o no e a cosa spari a me non interessa affatto ma...se non si possono immettere che cosa cavolo li liberi a fare?Non ne hai altra di selvaggina per goderti le ferme e le guidate mozzafiato dei tuoi cani?Devi perforza lanciare quegli stronzoni lì??Ci sarà un perché abbiamo quasi più speci alloctone che autoctone....e questo grazie anche a quelli che.....e poi parli di etica...ma vaaaMa allora è proprio un chiodo fisso..."lo Sparo"
Allora è inconcepibile x voi....mandare via una lepre che la mattina ti viene davati la posta,non certo sparandola ma con un battito di mani?
non tirare ad un fagiano starna o beccaccia che sia se non fermata dal cane ma involontariamente sfrullata con i piedi o dal cane stesso?
non sparare a un tordo o colombo fermo su una pianta?
o ad un anatra posata nel lago?
è piu importante l' etica o il carniere?
in pratica vorreste sottolineare che chi va solo ad addestrare e gareggiare con i cani, anche all' estero,senza sparare una cartuccia "come fanno tanti miei amici" sono fuori di testa?
Non voglio assolutamente negare che è massima la soddisfazione ad incarnierare una beccaccia,lavorata dal cane in maniera inecepibile,ma è altrettanto vero che incarnierare una becca sfrullata vale praticamente...nulla.
chiaramente è come IO la vedo,poi ognuno fa le sue scelte.
Hai ragione dimenticavo che il fagiano comune o meglio mongolia o colchico è originario del BRESCIANO!Ma se gli spari o no e a cosa spari a me non interessa affatto ma...se non si possono immettere che cosa cavolo li liberi a fare?Non ne hai altra di selvaggina per goderti le ferme e le guidate mozzafiato dei tuoi cani?Devi perforza lanciare quegli stronzoni lì??Ci sarà un perché abbiamo quasi più speci alloctone che autoctone....e questo grazie anche a quelli che.....e poi parli di etica...ma vaaa
Non arrampicarti sugli specchi caro....il mongolia è inserito nelle speci cacciabili e poi nel BRESCIANO c'è arrivato tanto tanto tempo fa...ah dato che ci sei magari libera (o meglio scappa da sola) qualche bella faraona o qualche tacchino o quelle belle quagliette giapponesi...e se vuoi qui nel BRESCIANO c'è pure un'allevamento di struzzi...chissa che ferme e guidate da pelle d'oca farebbero i cani......Come oramai da anni cerchiamo di far intendere,la caccia alla stanziale non dovrebbe superare le due giornate a settimana,mi fanno veramente sorridere quei tizi scacciatori che si impiegano oltre il consentito alla stanziale e poi a fine ottobre....."HUN Cé PIU NULLA maremma maiala"
- - - Aggiornato - - -
Hai ragione dimenticavo che il fagiano comune o meglio mongolia o colchico è originario del BRESCIANO!
e fammi capire qualè il problema se oltre alle becche x il bosco trovi fagiani,visto che quella razza vive esclusivamente nel bosco,oltretutto in francia hanno constatato che non è in competizione con nesun altra selvagina
.... e qualche sorketta con le tette grosse e tutta rasata non la liberiamo ?!?!?!....Non arrampicarti sugli specchi caro....il mongolia è inserito nelle speci cacciabili e poi nel BRESCIANO c'è arrivato tanto tanto tempo fa...ah dato che ci sei magari libera (o meglio scappa da sola) qualche bella faraona o qualche tacchino o quelle belle quagliette giapponesi...e se vuoi qui nel BRESCIANO c'è pure un'allevamento di struzzi...chissa che ferme e guidate da pelle d'oca farebbero i cani......
Ma invece di polemizzare impariamo a tenerci stretta la NOSTRA selvaggina AUTOCTONA...che è meglio no?E poi ...il bresciano che c'entra?io sono bergamasco...mhaaaaa
.... e qualche sorketta con le tette grosse e tutta rasata non la liberiamo ?!?!?!....
ah, scusa dimenticavo, a te piace il pelo.....
ciao padelloneeeeeeee
Questo scritto mi era sfuggito....due giorni alla settimana..noooo mezza giornata alla settimana è meglio.....Come oramai da anni cerchiamo di far intendere,la caccia alla stanziale non dovrebbe superare le due giornate a settimana,mi fanno veramente sorridere quei tizi scacciatori che si impiegano oltre il consentito alla stanziale e poi a fine ottobre....."HUN Cé PIU NULLA maremma maiala"
- - - Aggiornato - - -
Questo scritto mi era sfuggito....due giorni alla settimana..noooo mezza giornata alla settimana è meglio.....
Dai non scrivere ste cose!!!!Non tagliamoci le palle tra di noi...fosse per me andrei cinque giorni su cinque....ma leggi quel che scrivi?Due giorni???certo allevo dieci cani per portarli a caccia si e no (la lepre chiude l'8 dicembre)15 volte e il resto dell'anno stanno nel box(dato che le zone di addestramento son poche)perché qualcuno(vorrei sapere chi oltre a Te)vorrebbe farci uscire due volte a settimana!!!!E poi si parla di unità venatoria...ah ma liberi e allevi tutta sta selvaggina per uscire due volte a settimana?mistero!
Ciao
un uscita a settimana è veramente ridicolo ... e cosi che si fa perdere la voglia di andare
magari fino alle 13.00 ?
Eh, appunto che non c'è l'hai il beretta, e' ora che te ne fai uno ....Ciao Giacominoooooo.....eh siiii almeno un accenno di pelo lo deve avere..poco poco....
Padellone io?Mica ho il beretta .... ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Ma secondo me...il problema non è il quanto si porta a casa...ma il quanto tempo posso avere per la mia passione...chi mi conosce lo sa e su sto forum parecchi mi conoscono..io la selvaggina la REGALO(non la vendo!),il selvatico quando è morto non vale più niente ..Ma secondo Voi(parlo per come e dove caccio io)se l'atc è gestito a dovere e la selvaggina abbonda (io trovo la lepre fino a fine caccia(e anche gli altri))che male c'è ad uscire qualche volta in più?Le zone addestramento sono poche e sovrapopolate di appassionati e il cane nel box fa la muffa, non impara e non si diverte....e comunque meglio uscire col cane e non trovare un cavolo di niente piuttosto che starsene a casa... nessuno è santo e vedo tanti perbenisti che scrivono ma poi vorrei vederli pure a caccia e sapere a caccia chiusa che fanno?Ci facciamo un mazzo tanto per produrre e far funzionare l'atc e poi alla fine c'è il santo di turno che vuole uscire il meno possibile...ma stattene a casa TE!!!io la vedo così!Saluti
3 o 4 uscita a settimana non ti bastano ??!!
il tuo cane fa la muffa se riposa 2 giorni nel box ??!!
sicuro che vai a caccia ?
Certo che mi bastano!ma se ce ne concedono tre!!!!!Perché cavolo dobbiamo chiedere di farne due se non c'è motivo?Spiegamelo e poi se la matematica non è un opinione caro mio se esco come è consentito il cane nel box ci sta quattro giorni e tutti gli altri mesi quando la caccia è chiusa....si vado a caccia e se vuoi ti ci porto pure...
Mai lamentato...io caccio solo due o tre selvatici..a caccia ci vado tutti i giorni che posso (tre mezze giornate a settimana)..porto i cani e tra tutti sono quello che spara meno...io dico solo e senza far polemiche inutili che se ci concedono tre giorni perchè cavolo dobbiamo ridurli e poi non credo che siamo morti di fame no? Se vuoi risparmiare il selvatico non gli spari...ti godi il lavoro del cane!Ma venire a dire di ridurre le giornate (che gia per la caccia che faccio son poche da me il segugio lo si usa da meta settembre e se va bene fino ai primi di dicembre)....mi sembra una cosa strana...La stanziale la si produce e se si lavora bene le soddisfazoni arrivano senza togliere giornate qui e la perché poi se diventa un vizio a caccia non ci andiamo più...comunque il mio invito per una cacciata è sempre valido!per me ci puoi andare pure tutti i giorni, non spetta a me giudicare o decidere.
pero' devo dire che mi fanno ridere, come detto da altri, le lamentele a dicembre perché non si trova più niente.
Dove hanno paura vadano a finire sti poveri fagiani ?? meglio farne 30 il
primo mese e poi basta o farne 30 in 3 mesi ?
io sono per la seconda![]()
Ma secondo me...il problema non è il quanto si porta a casa...ma il quanto tempo posso avere per la mia passione...chi mi conosce lo sa e su sto forum parecchi mi conoscono..io la selvaggina la REGALO(non la vendo!),il selvatico quando è morto non vale più niente ..Ma secondo Voi(parlo per come e dove caccio io)se l'atc è gestito a dovere e la selvaggina abbonda (io trovo la lepre fino a fine caccia(e anche gli altri))che male c'è ad uscire qualche volta in più?Le zone addestramento sono poche e sovrapopolate di appassionati e il cane nel box fa la muffa, non impara e non si diverte....e comunque meglio uscire col cane e non trovare un cavolo di niente piuttosto che starsene a casa... nessuno è santo e vedo tanti perbenisti che scrivono ma poi vorrei vederli pure a caccia e sapere a caccia chiusa che fanno?Ci facciamo un mazzo tanto per produrre e far funzionare l'atc e poi alla fine c'è il santo di turno che vuole uscire il meno possibile...ma stattene a casa TE!!!io la vedo così!Saluti
Chi ha detto che devi stare a casa? vai pure senza fucile,e che zona addestramento cani non ci sono o sono poche è un emerita bugia,x l' italia e all' estero a voglia di addetrare i cani ,penso proprio invece che tu sia la clessica persona che senza lo schioppo in mano non esce molto volentieri,comunque x la cronaca non esco mai se non sporadicamente e esclusivamente alla beccaccia due giorni a settimana,la caccia è x me un hobby come puo essere lo sci il tennis il tav,se si continua ad andare con i paraocchi non si risolve nulla,potrei capire certe cose se la selvaggina in Italia fosse abbondante come lo è all' estero ed invece è esattamente l' opposto, Almeno x le realtà che conosco.
ecomunque in toscana puoi andare 3 gg su 5 (sulla carta) ma i più e che sono i piu accaniti vanno................. non so se sono stato chiaro!
E comunque continuo a non capire che fastidio puo dare un venerato nel bel mezzo di un bosco di querce o in una bella pineta.