Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
purtroppo sono anni che limitano la caccia alla volpe nel periodo dove fanno più danni..............

Jack non posso dirtelo è segreto...hihihih....comunque ho visto tanta stanziale davvero l'anno scorso, roba che erano anni e che forse non avevo mai visto, tantissimi Fagiani (forse stagione favorita dalle tante piogge e tanto mangiare, pomodori lasciati nei campi) e tantissime lepri, purtroppo una l'ho fatta anche io sparando d'istinto mentre andavo a raccogliere un'allodola e sinceramente mi sono scusato con tutti gli amici che cacciano la stanziale e che conosco....è giusto che vengono cacciate con il cane e basta.
Ho capito via, mi tocca venitti dietro ....:cool:
scherzi a parte la stagione passata e' stata buona un po ovunque per la stanziale , le covate erano abbondanti e numerose , e la vegetazione e' rimasta verde per tutta l'estate ...io personalmente firmerei per gli stessi risultati, ma per quello che ho visto finora di stanziale ce n'è di meno....per la lepre non ti preoccupare , si vede che è malata, sennò come facevi te a chiappalla....

Ma allora è proprio un chiodo fisso..."lo Sparo"
Allora è inconcepibile x voi....mandare via una lepre che la mattina ti viene davati la posta,non certo sparandola ma con un battito di mani?
non tirare ad un fagiano starna o beccaccia che sia se non fermata dal cane ma involontariamente sfrullata con i piedi o dal cane stesso?
non sparare a un tordo o colombo fermo su una pianta?
o ad un anatra posata nel lago?
è piu importante l' etica o il carniere?
in pratica vorreste sottolineare che chi va solo ad addestrare e gareggiare con i cani, anche all' estero,senza sparare una cartuccia "come fanno tanti miei amici" sono fuori di testa?
Non voglio assolutamente negare che è massima la soddisfazione ad incarnierare una beccaccia,lavorata dal cane in maniera inecepibile,ma è altrettanto vero che incarnierare una becca sfrullata vale praticamente...nulla.
chiaramente è come IO la vedo,poi ognuno fa le sue scelte.
Ma se gli spari o no e a cosa spari a me non interessa affatto ma...se non si possono immettere che cosa cavolo li liberi a fare?Non ne hai altra di selvaggina per goderti le ferme e le guidate mozzafiato dei tuoi cani?Devi perforza lanciare quegli stronzoni lì??Ci sarà un perché abbiamo quasi più speci alloctone che autoctone....e questo grazie anche a quelli che.....e poi parli di etica...ma vaaa

Come oramai da anni cerchiamo di far intendere,la caccia alla stanziale non dovrebbe superare le due giornate a settimana,mi fanno veramente sorridere quei tizi scacciatori che si impiegano oltre il consentito alla stanziale e poi a fine ottobre....."HUN Cé PIU NULLA maremma maiala"

- - - Aggiornato - - -

Ma se gli spari o no e a cosa spari a me non interessa affatto ma...se non si possono immettere che cosa cavolo li liberi a fare?Non ne hai altra di selvaggina per goderti le ferme e le guidate mozzafiato dei tuoi cani?Devi perforza lanciare quegli stronzoni lì??Ci sarà un perché abbiamo quasi più speci alloctone che autoctone....e questo grazie anche a quelli che.....e poi parli di etica...ma vaaa
Hai ragione dimenticavo che il fagiano comune o meglio mongolia o colchico è originario del BRESCIANO!
e fammi capire qualè il problema se oltre alle becche x il bosco trovi fagiani,visto che quella razza vive esclusivamente nel bosco,oltretutto in francia hanno constatato che non è in competizione con nesun altra selvagina

Come oramai da anni cerchiamo di far intendere,la caccia alla stanziale non dovrebbe superare le due giornate a settimana,mi fanno veramente sorridere quei tizi scacciatori che si impiegano oltre il consentito alla stanziale e poi a fine ottobre....."HUN Cé PIU NULLA maremma maiala"

- - - Aggiornato - - -

Hai ragione dimenticavo che il fagiano comune o meglio mongolia o colchico è originario del BRESCIANO!
e fammi capire qualè il problema se oltre alle becche x il bosco trovi fagiani,visto che quella razza vive esclusivamente nel bosco,oltretutto in francia hanno constatato che non è in competizione con nesun altra selvagina
Non arrampicarti sugli specchi caro....il mongolia è inserito nelle speci cacciabili e poi nel BRESCIANO c'è arrivato tanto tanto tempo fa...ah dato che ci sei magari libera (o meglio scappa da sola) qualche bella faraona o qualche tacchino o quelle belle quagliette giapponesi...e se vuoi qui nel BRESCIANO c'è pure un'allevamento di struzzi...chissa che ferme e guidate da pelle d'oca farebbero i cani......
Ma invece di polemizzare impariamo a tenerci stretta la NOSTRA selvaggina AUTOCTONA...che è meglio no?E poi ...il bresciano che c'entra?io sono bergamasco...mhaaaaa

Non arrampicarti sugli specchi caro....il mongolia è inserito nelle speci cacciabili e poi nel BRESCIANO c'è arrivato tanto tanto tempo fa...ah dato che ci sei magari libera (o meglio scappa da sola) qualche bella faraona o qualche tacchino o quelle belle quagliette giapponesi...e se vuoi qui nel BRESCIANO c'è pure un'allevamento di struzzi...chissa che ferme e guidate da pelle d'oca farebbero i cani......
Ma invece di polemizzare impariamo a tenerci stretta la NOSTRA selvaggina AUTOCTONA...che è meglio no?E poi ...il bresciano che c'entra?io sono bergamasco...mhaaaaa
.... e qualche sorketta con le tette grosse e tutta rasata non la liberiamo ?!?!?!....
ah, scusa dimenticavo, a te piace il pelo.....;)
ciao padelloneeeeeeee

.... e qualche sorketta con le tette grosse e tutta rasata non la liberiamo ?!?!?!....
ah, scusa dimenticavo, a te piace il pelo.....;)
ciao padelloneeeeeeee

Ciao Giacominoooooo.....eh siiii almeno un accenno di pelo lo deve avere..poco poco....
Padellone io?Mica ho il beretta .... ciaooooooooooooooooooooooooooooo

- - - Aggiornato - - -
Questo scritto mi era sfuggito....due giorni alla settimana..noooo mezza giornata alla settimana è meglio.....
Dai non scrivere ste cose!!!!Non tagliamoci le palle tra di noi...fosse per me andrei cinque giorni su cinque....ma leggi quel che scrivi?Due giorni???certo allevo dieci cani per portarli a caccia si e no (la lepre chiude l'8 dicembre)15 volte e il resto dell'anno stanno nel box(dato che le zone di addestramento son poche)perché qualcuno(vorrei sapere chi oltre a Te)vorrebbe farci uscire due volte a settimana!!!!E poi si parla di unità venatoria...ah ma liberi e allevi tutta sta selvaggina per uscire due volte a settimana?mistero!
Ciao

Questo scritto mi era sfuggito....due giorni alla settimana..noooo mezza giornata alla settimana è meglio.....
Dai non scrivere ste cose!!!!Non tagliamoci le palle tra di noi...fosse per me andrei cinque giorni su cinque....ma leggi quel che scrivi?Due giorni???certo allevo dieci cani per portarli a caccia si e no (la lepre chiude l'8 dicembre)15 volte e il resto dell'anno stanno nel box(dato che le zone di addestramento son poche)perché qualcuno(vorrei sapere chi oltre a Te)vorrebbe farci uscire due volte a settimana!!!!E poi si parla di unità venatoria...ah ma liberi e allevi tutta sta selvaggina per uscire due volte a settimana?mistero!
Ciao

perché qualcuno(vorrei sapere chi oltre a Te)vorrebbe farci uscire due volte a settimana!!!!E poi si parla di unità venatoria...ah ma liberi e allevi tutta sta selvaggina per uscire due volte a settimana?mistero!
Ciao[/QUOTE]

Io non sposo ne la tua di causa ne quella di Grillaia,ma la non unità venatoria certo non dipende dal pluralismo delle idee che è giusto poter esprimere.Io ad es. sarei ne per 5 uscite e ne per due,ma per tre e quindi rieccoci al punto :l'unità venatoria o non.
saluti e ibal

ohhhh .... tanto per la cronaca ..... qui sono secoli che alla stanziale si fa un uscita a settimana !!!
puoi scegliere tra il mercoledì o la domenica.
tanto perché lo sappiate ;)

- - - Aggiornato - - -

alla stanziale intendo

un uscita a settimana è veramente ridicolo ... e cosi che si fa perdere la voglia di andare
magari fino alle 13.00 ?

a me non pesa se devo dir la verità.
faccio un uscita alla stanziale, due alla migratoria e quando posso il sabato a capanno.
piu di così non avrei più una famiglia ;)

Se voi potete andare di più sono contento per voi ma io, sinceramente, preferisco fare meno uscite e trovare più roba.
e poi che me ne faccio di 50 fagiani ??!!

Ma secondo me...il problema non è il quanto si porta a casa...ma il quanto tempo posso avere per la mia passione...chi mi conosce lo sa e su sto forum parecchi mi conoscono..io la selvaggina la REGALO(non la vendo!),il selvatico quando è morto non vale più niente ..Ma secondo Voi(parlo per come e dove caccio io)se l'atc è gestito a dovere e la selvaggina abbonda (io trovo la lepre fino a fine caccia(e anche gli altri))che male c'è ad uscire qualche volta in più?Le zone addestramento sono poche e sovrapopolate di appassionati e il cane nel box fa la muffa, non impara e non si diverte....e comunque meglio uscire col cane e non trovare un cavolo di niente piuttosto che starsene a casa... nessuno è santo e vedo tanti perbenisti che scrivono ma poi vorrei vederli pure a caccia e sapere a caccia chiusa che fanno?Ci facciamo un mazzo tanto per produrre e far funzionare l'atc e poi alla fine c'è il santo di turno che vuole uscire il meno possibile...ma stattene a casa TE!!!io la vedo così!Saluti

Ciao Giacominoooooo.....eh siiii almeno un accenno di pelo lo deve avere..poco poco....
Padellone io?Mica ho il beretta .... ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Eh, appunto che non c'è l'hai il beretta, e' ora che te ne fai uno ....

- - - Aggiornato - - -

Secondo me 3 uscite alla settimana vanno pure bene, anche se io ci andrei 7 su 7 se potessi... Sarei piuttosto propenso a togliere i due giorni di silenzio venatorio così ognuno ci va nel giorno che ha tempo e modo senza concentrarsi sui giorni comandati....ma poi ci sarebbe il problema che quelli come me ci andrebbero 7 su 7 per cui non è fattibile dai....;)

Ma secondo me...il problema non è il quanto si porta a casa...ma il quanto tempo posso avere per la mia passione...chi mi conosce lo sa e su sto forum parecchi mi conoscono..io la selvaggina la REGALO(non la vendo!),il selvatico quando è morto non vale più niente ..Ma secondo Voi(parlo per come e dove caccio io)se l'atc è gestito a dovere e la selvaggina abbonda (io trovo la lepre fino a fine caccia(e anche gli altri))che male c'è ad uscire qualche volta in più?Le zone addestramento sono poche e sovrapopolate di appassionati e il cane nel box fa la muffa, non impara e non si diverte....e comunque meglio uscire col cane e non trovare un cavolo di niente piuttosto che starsene a casa... nessuno è santo e vedo tanti perbenisti che scrivono ma poi vorrei vederli pure a caccia e sapere a caccia chiusa che fanno?Ci facciamo un mazzo tanto per produrre e far funzionare l'atc e poi alla fine c'è il santo di turno che vuole uscire il meno possibile...ma stattene a casa TE!!!io la vedo così!Saluti

3 o 4 uscita a settimana non ti bastano ??!!
il tuo cane fa la muffa se riposa 2 giorni nel box ??!!
sicuro che vai a caccia ?

3 o 4 uscita a settimana non ti bastano ??!!
il tuo cane fa la muffa se riposa 2 giorni nel box ??!!
sicuro che vai a caccia ?

Certo che mi bastano!ma se ce ne concedono tre!!!!!Perché cavolo dobbiamo chiedere di farne due se non c'è motivo?Spiegamelo e poi se la matematica non è un opinione caro mio se esco come è consentito il cane nel box ci sta quattro giorni e tutti gli altri mesi quando la caccia è chiusa....si vado a caccia e se vuoi ti ci porto pure...

Certo che mi bastano!ma se ce ne concedono tre!!!!!Perché cavolo dobbiamo chiedere di farne due se non c'è motivo?Spiegamelo e poi se la matematica non è un opinione caro mio se esco come è consentito il cane nel box ci sta quattro giorni e tutti gli altri mesi quando la caccia è chiusa....si vado a caccia e se vuoi ti ci porto pure...

per me ci puoi andare pure tutti i giorni, non spetta a me giudicare o decidere.
pero' devo dire che mi fanno ridere, come detto da altri, le lamentele a dicembre perché non si trova più niente.
Dove hanno paura vadano a finire sti poveri fagiani ?? meglio farne 30 il
primo mese e poi basta o farne 30 in 3 mesi ?
io sono per la seconda ;)

per me ci puoi andare pure tutti i giorni, non spetta a me giudicare o decidere.
pero' devo dire che mi fanno ridere, come detto da altri, le lamentele a dicembre perché non si trova più niente.
Dove hanno paura vadano a finire sti poveri fagiani ?? meglio farne 30 il
primo mese e poi basta o farne 30 in 3 mesi ?
io sono per la seconda ;)
Mai lamentato...io caccio solo due o tre selvatici..a caccia ci vado tutti i giorni che posso (tre mezze giornate a settimana)..porto i cani e tra tutti sono quello che spara meno...io dico solo e senza far polemiche inutili che se ci concedono tre giorni perchè cavolo dobbiamo ridurli e poi non credo che siamo morti di fame no? Se vuoi risparmiare il selvatico non gli spari...ti godi il lavoro del cane!Ma venire a dire di ridurre le giornate (che gia per la caccia che faccio son poche da me il segugio lo si usa da meta settembre e se va bene fino ai primi di dicembre)....mi sembra una cosa strana...La stanziale la si produce e se si lavora bene le soddisfazoni arrivano senza togliere giornate qui e la perché poi se diventa un vizio a caccia non ci andiamo più...comunque il mio invito per una cacciata è sempre valido!

oh io mica ho mai detto di ridurre le giornate ;)
se ne aggiungono io ci vado ...... pure da te vengo !
la stanziale va gestita pero', uscite o carnieri o quel che volete ma,secondo me, una regola ci deve essere.
ovviamente parlo di stanziale e non di pronta caccia, con quelli possono fare quello che vogliono
Da me sono esgeratissimi, pensa che io posso fare due lepri all anno ;) ...... per quelli che dicono che qui e' un oasi felice e pago il doppio del resto delle regioni italiane.
devo dire onestamente che ho frequentato zone in cui alzi anche 10/15 fagiani ad uscita senza problemi per tutta la stagione e anche lepri ce ne una strage.
da cosa dipendera ?
ciao

Vedi che allora ci si intende???Da me la lepre è un capo al giorno(da otto a 10 a seconda dei censimenti per stagione venatoria),mentre tutta l'altra stanziale due capi giornalieri(non cè limite..due al giorno per tutte le giornate che fai),fino a ottobre si caccia tre giorni fissi e fino a mezzogiorno,poi da ottobre al 15 dicembre tre giorni a scelta e tutta la giornata....dal 15 dicembre basta stanziale e si iniziano le catture di lepri fagiani e pernici rosse nelle zrc,da gennaio caccia ai nocivi e speci alloctone (vedi perché ero contrario ai fagiani venerati)...insomma c'è un bel da fare,non ci si lamenta,i risultati ci sono e.... più gestione di questa non so cosa altro si possa pretendere..senza dover togliere giornate come qualcuno vorrebbe...tutto lì...ciaooooooo

Chi ha detto che devi stare a casa? vai pure senza fucile,e che zona addestramento cani non ci sono o sono poche è un emerita bugia,x l' italia e all' estero a voglia di addetrare i cani ,penso proprio invece che tu sia la clessica persona che senza lo schioppo in mano non esce molto volentieri,comunque x la cronaca non esco mai se non sporadicamente e esclusivamente alla beccaccia due giorni a settimana,la caccia è x me un hobby come puo essere lo sci il tennis il tav,se si continua ad andare con i paraocchi non si risolve nulla,potrei capire certe cose se la selvaggina in Italia fosse abbondante come lo è all' estero ed invece è esattamente l' opposto, Almeno x le realtà che conosco.
ecomunque in toscana puoi andare 3 gg su 5 (sulla carta) ma i più e che sono i piu accaniti vanno................. non so se sono stato chiaro!
E comunque continuo a non capire che fastidio puo dare un venerato nel bel mezzo di un bosco di querce o in una bella pineta.

Chi ha detto che devi stare a casa? vai pure senza fucile,e che zona addestramento cani non ci sono o sono poche è un emerita bugia,x l' italia e all' estero a voglia di addetrare i cani ,penso proprio invece che tu sia la clessica persona che senza lo schioppo in mano non esce molto volentieri,comunque x la cronaca non esco mai se non sporadicamente e esclusivamente alla beccaccia due giorni a settimana,la caccia è x me un hobby come puo essere lo sci il tennis il tav,se si continua ad andare con i paraocchi non si risolve nulla,potrei capire certe cose se la selvaggina in Italia fosse abbondante come lo è all' estero ed invece è esattamente l' opposto, Almeno x le realtà che conosco.
ecomunque in toscana puoi andare 3 gg su 5 (sulla carta) ma i più e che sono i piu accaniti vanno................. non so se sono stato chiaro!
E comunque continuo a non capire che fastidio puo dare un venerato nel bel mezzo di un bosco di querce o in una bella pineta.

è che fastidio possono dare una zebra , un paio di leoni ... o 4 belle scimmiette che girano per il bosco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto