Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si vero.. ma i ricordi di quel periodo non si cancellano e ritornano sempre in mente quando siamo in agostoEra nell'altro secolo ovvero nell'altro millenio![]()
Gianluca... io andavo con mio padre e altri parenti... era spettacolare... come pure il rietro a passerotti,consentito in quel periodo, era uno spettacolo vederli..Mai conosciuta la caccia d'agosto, sino un ragazzino!
Voi siete ormai vecchi e pensionati![]()
Stamattina alle ore 6.30 ( a Roma si muore di caldo... mi sveglio sempre verso le 5.00....) ero in giardino a sistemare la giostra per le cornacchie e ho voluto collaudare con l'occasione il nuovo richiamo acquistato. Alle 6,30 di mattina !!!Già il 18 agosto, quando porteremo i cani in campagna (rigorosamente dove c'è l'acqua per farli bere/bagnare) incomincerò a sentì "odore di caccia"![]()
E possiamo andare a caccia quando ci pare... Tu no!!!!Mai conosciuta la caccia d'agosto, sino un ragazzino!
Voi siete ormai vecchi e pensionati![]()
che richiamo hai preso?Stamattina alle ore 6.30 ( a Roma si muore di caldo... mi sveglio sempre verso le 5.00....) ero in giardino a sistemare la giostra per le cornacchie e ho voluto collaudare con l'occasione il nuovo richiamo acquistato. Alle 6,30 di mattina !!!
Era tutto un "odore di caccia" che pervadeva l'aria..... Io ho già scartucciato....
Una cornacchia impagliata ali battenti. Ho dovuto però fare una modifica con un potenziometro perchè i 12 V sono troppo irruenti e batte le ali come una forsennata. Allora, visto che di manualità ne ho abbastanza ho aggiunto alla giostra ( che gia avevo ed usavo solo per le cornacchie ad ali aperte ) un potenziometro radiocomandato: in pratica dal capanno riesco a far battere le ali più velocemente o no.che richiamo hai preso?
Ti chiami mica McGyver???Una cornacchia impagliata ali battenti. Ho dovuto però fare una modifica con un potenziometro perchè i 12 V sono troppo irruenti e batte le ali come una forsennata. Allora, visto che di manualità ne ho abbastanza ho aggiunto alla giostra ( che gia avevo ed usavo solo per le cornacchie ad ali aperte ) un potenziometro radiocomandato: in pratica dal capanno riesco a far battere le ali più velocemente o no.
Ieri avevo finito ogni modifica e stamattina l'ho montata e l'ho provata. E funziona !
Speriamo che apre al piu' prestoStamattina alle ore 6.30 ( a Roma si muore di caldo... mi sveglio sempre verso le 5.00....) ero in giardino a sistemare la giostra per le cornacchie e ho voluto collaudare con l'occasione il nuovo richiamo acquistato. Alle 6,30 di mattina !!!
Era tutto un "odore di caccia" che pervadeva l'aria..... Io ho già scartucciato....
Chi caxx è mo McGyver ???![]()
Aaaahhhhhh........ ma dimmi te !!! Io chissà che mi credevo....Speriamo che apre al piu' presto!!! Nun te vedo tanto in te ehhhh
!?!
Vedi l'allegato 2003217
Serie molto nota anni addietro rivisitata recentemente con new attore....cmq la peculiarita' principale dell'attore in foto, era quella di risolvere situazioni al limite con i mezzi spesso di fortuna che aveva a portata di mano!
Tipo : con un cacciavite, un pezzo di legno, du' molle de materasso , un po' de nastro americano argentato e 'na camera d'aria......te faceva in 4 e quattr' 8 un sommergibile a molla! Ovviamente perfettamente funzionante
! Da li' l'uso del termine : "a coso.....ma che te chiami Mc Gyver" qualora uno avesse inventiva e capacita' manuali non comuni
Ciao
Certo....come no'No, in realtà neĺl'ambiente il mio primo soprannome é Rocco ().
Il secondo allora é McGyver...![]()
Nel Lazio invece non è presente nulla.delibera in Toscana della preapertura, autorizzata solo a tortore dal collare, piccioni e storni, non è presente la tortora selvatica
E te pare poco. No schifo comunque. Neanche a dire che Lazio e toscana siamo lontani centinaia di chilometri.....e neanche in questo caso mi sarebbe andata giù. Buon per voi che almeno uscitedelibera in Toscana della preapertura, autorizzata solo a tortore dal collare, piccioni e storni, non è presente la tortora selvatica
Io se non fossi emigrato in America, dal Lazio sarei di sicuro emigrato in Toscana, Umbria, o Sardegna, dove, credo, ancora si rimedia qualche capo di selvaggina. Ho visto anche ottimi posti e buone cacciate in Sicilia, su YouTube, queste ultime a palombe, beccaccini e qualche alzavola. Non sono mai stato in Sicilia, sebbene terra di mio nonno materno, ma non credevo che ci fossero delle belle zone umide come le ho viste in quei filmati. Me la immaginavo tutta brulla ed arida come nelle scene de "Il Padrino."E te pare poco. No schifo comunque. Neanche a dire che Lazio e toscana siamo lontani centinaia di chilometri.....e neanche in questo caso mi sarebbe andata giù. Buon per voi che almeno uscite
per carità, a men non dispiace poter tirare a tortore dal collare e storni, perchè sono buoni da mangiare, però speravo che alla tortora selvatica la aprisseroE te pare poco. No schifo comunque. Neanche a dire che Lazio e toscana siamo lontani centinaia di chilometri.....e neanche in questo caso mi sarebbe andata giù. Buon per voi che almeno uscite
Raccontala giusta!Io se non fossi emigrato in America, dal Lazio sarei di sicuro emigrato in Toscana, Umbria, o Sardegna, dove, credo, ancora si rimedia qualche capo di selvaggina. Ho visto anche ottimi posti e buone cacciate in Sicilia, su YouTube, queste ultime a palombe, beccaccini e qualche alzavola. Non sono mai stato in Sicilia, sebbene terra di mio nonno materno, ma non credevo che ci fossero delle belle zone umide come le ho viste in quei filmati. Me la immaginavo tutta brulla ed arida come nelle scene de "Il Padrino."
Si, totalmente d'accordo.Dopo il voltafaccia dei politici alla modifica della 157 è quello che bisognerebbe fare : basta sparare fuori stagione di caccia a cinghiali storni piccioni ecc, , che cosa centra la vera "caccia" con codesta roba ? Sono troppi e dannosi ? allora inseriteli fra le specie cacciabili e casomai allungate la stagione venatoria. Guardate come si sono mossi in Francia, invece quà tutti a blaterare subito dopo le elezioni ma adesso tutti a fare contenimento (che vol dì ?) di piccioni e cinghiali , adesso anche se avevano la prole non frega un cavolo a nessuno, basta che si spara. Ecco a che cosa porta la perdita del contatto con la ruralità che oramai si e sparatori e non cacciatori