Si incomincia il conto alla rovescia!! (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tempo fa feci una domanda: fa più male il nemico che mi pugnala o il mio amico che mi ignora ?? Fa più male la sinistra che mi vorrebbe a casa senza passioni o la destra che non fa nulla per me e gira la testa dall'altra parte ??
Semplice, stracciare tessera elettorale, io l ho già fatto da tempo .........anche se i sinistroidi che vanno a braccetto con i verdi ambientalisti non li ho mai digeriti.

comunque una "leggera" differenza c'è qualcuno di destra ci sta provando a cambiare qualcosa a favore della caccia, non so se è la maniera giusta oppure ma è innegabile come innegabile è che gli altri hanno ad un punto del loro programma CHIUSURA DELLA CACCIA espressamente scritto.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

skizzerei anke solo se l aprissero il 1 settembre al niente ma solo preparare immaginare prendere posto vedere l alba sentire odori suoni rumori allisciare lo schioppo smucinare le cartucce nella tasca già sarebbe un rompi tratta al così tanto lungo angoscioso tempo senza di lei che per me è vita 366/365 giorni la CACCIA

skizzerei anke solo se l aprissero il 1 settembre al niente ma solo preparare immaginare prendere posto vedere l alba sentire odori suoni rumori allisciare lo schioppo smucinare le cartucce nella tasca già sarebbe un rompi tratta al così tanto lungo angoscioso tempo senza di lei che per me è vita 366/365 giorni la CACCIA
Chi si accontante gode!! Se devo andare il 1° settembre a tirare a 2 piccionacci e 2 tortore "domestiche" preferisco aspettare 15 giorni e tirare a due colombacci. Per me l'apertura agli estatini era quella alla tortora africana (secondo me il più bel tiro a volo. Io agli acquatici non vado per cui non so), tolta quella aspetto altri 15 giorni.

condivido appieno il rammarico dei cacciatori a questi comportamenti faziosi ma purtroppo è ormai palese che le sinistre più degli altri non vogliono schierarsi a favore dei cacciatori e delle attività rurali...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
La Toscana pur essendo stata sempre di sinistra, è (stata) una delle regioni più permissive in materia di caccia, ma ora hanno deciso che non vogliono proseguire su questa strada..

Ma solo a me sembra ieri che si è chiusa e già è quasi l'apertura ? Sarà forse dovuto ai capelli bianchi ? Più passano veloci i giorni e più ...... vabbè scacciamo la malinconia che la caccia è sempre domani 💪
Io ancora sto cercando di riposarmi un po' dalle levatacce e dalle fatiche della passata stagione, e gia' ce ne e' un'altra in arrivo? Ma che diamine, 'sta passione me vole morto?

Comunque e' vero: una volta che hai passato il sommo della montagna, cominci ad andare in discesa, e sempre piu' velocemente verso... lasciamo stare!

Il passare del tempo e' soggettivo, hai ragione. Quando penso alle belle vacanze passate da bambino in vari posti mai visti prima, mi sembrano lunghissime, piene di eventi nuovi, bellissimi... Poi mi ricordo che in realta' a Civitanova Marche ci passammo un solo mese, a San Polo dei Cavallieri soltanto due settimane (in uno chalet con fantasma), e che il nostro viaggio in Sardegna da Olbia a Cagliari duro' meno di tre settimane. Ma allora, da dove vengono tutti i ricordi di quei bei giorni? Mi sembrano tantissimi, del tutto sproporzionati in numero alla brevita' del tempo trascorso in quei luoghi. Sara' che agli occhi di un bambino tutto e' nuovo di zecca, tutto e' interessante, mentre noi vecchi siamo cicatrizzati dal tempo e dalle percosse e gli strali della vita, e tutto e' ormai grigio, nebbioso, uggioso, e nulla e' piu' nuovo. E cosi' il tempo scorre sempre piu' velocemente, ogni giorno uguale a quello precedente e a quello che lo seguira'.
Ricordi il primo tordo, soffice, pesante, caldo nella tua mano, e l'entusiasmo che provasti quando ne accarezzasti le piume? Quando lo mostrasti a tuo Padre? Anche la caccia, dopo tanti anni, ha la tendenza a diventare un luogo comune, un "been there, done that," cioe' un "ci sono gia' stato, l'ho fatto gia'." Per tanti anni, la notte prima di una cacciata non riuscivo ad addormentarmi. Da diversi anni se non metto la sveglia mi sveglio a giorno fatto--troppo tardi per andare a caccia.. Allora che cosa si puo' fare per tornare alle emozioni di un tempo? Si ricorre a trucchetti per condire la solita minestra col peperoncino della novita', col "famolo strano." Io sto accantonando l'automatico 12/76 che usavo dal 1987 per una bella doppiettina cal. 20; sto contemplando la possibilita' di cacciare in trasferta in qualche grande ranch privato pieno di cervi e cinghiomaiali (selvaticissimi pero'!) , tanto per provare l'emozione di vedere tanti animali, prima di scegliere un paio dei cervi piu' belli, un paio di scrofette grasse, e di non dover fare fatica con la macellazione ed impacchettamento dei capi abbattuti, lasciata al personale del ranch; e di portare a casa foto e ciccia e ricordi di posti nuovi. Cacciare sempre dai soliti capanni dove hai imparato a memoria alberi e cespugli, zolle di terra, e potresti quasi riconoscere l'uno/a dall'altro/a gli scoiattoli e le cornacchie che vengono a fregarsi il mais dalle mangiatoie diventa ripetitivo, non piu' vibrante di novita'. A volte, tanto per passare il tempo, mi viene voglia di dar loro dei nomi: Seymour, Gertrude, Jacob, Eulalia... Mica Peppino, Mario, Nando--Pure i nomi, col famolo strano! Una vecchia tacchina che veniva spesso a mangiare durante la caccia al cervo l'avevo chiamata Cleopatra, perche' sembrava che avesse il mascara o il liner intorno agli occhi... Faceva fatica ad involarsi. Vecchia, era forse stata esiliata dal branco, non so. La vidi per due anni di seguto. Poi spari', probabilmente uccisa da una lince o da un coyote. Chissa' se anche lei, vecchia, da sola, era vittima della noia?
Famolo strano... Mi viene spesso la voglia di usare il mio .50 Beowulf o la Marlin .450 per i cervi, ma poi ci ripenso e porto sempre con me il mio fido deerslayer, ammazzacervi, il .338 WM.
Ah, la noia della consuetudine! C'e' una bella parola inglese per indicare questo stato d'animo: "jaded." Molto probabilmente proviene da "jade," ma non come l'italiano "giada," ma avente un vecchio significato: una "jade," in inglese antiquato. obsoleto, era una vecchia cavalla, ormai stanca, slombata... Ed io sono come un vecchio cavallo, slombato, stanco. Ci vuole la novita', il peperoncino metaforico per condire la vecchia minestra, senza il quale rotoliamo gu' per la china velocissimamente, precipitevolissimevolmente, senza essere piu capaci di assaporare i dettagli della china lungo la quale rotoliamo--tutti confusi e amalgamati dalla velocita' del nostro rotolare in un solido grigiume. Ed e' per questo che il tempo ci sembra scorrere velocemente, mentre invece il tempo se ne frega di noi e va sempre alla stessa velocita'--siamo noi che accelleriamo sempre di piu'.
Un'altra stagione di caccia... Speriamo che ci rallenti. Speriamo che ogni emozione, ogni schioppettata andata a segno o anche a vuoto sia come un'ancora lanciata dietro di noi nella speranza che faccia presa su una roccia, un albero, un arbusto, una chiocciola, un filo d'erba--qualsiasi cosa pur di arrestarci per un attimo fugace che ci possa donare il miracolo di ritornare almeno per qualche secondo ad essere come il bambino dagli occhi e cuore spalancati per il quale tutto e' nuovo, come l'adolescente che ha appena abbattuto il primo tordo, come il ragazzo che ha assaporato il primo bacio,

Poi, inevitabilmente, continueremo a rotolare giu', fino alla fine della folle corsa.

L'altro ieri qui in Campania hanno approvato il calendario venatorio fissando la preapertura al 1 settembre, adesso posso dire che è iniziato il vero conto alla rovescia.
Però fino all'ultimo minuto non si riesce a vivere sereni c'è sempre la possibilità che arrivi qualche ricorso nonostante ci sia il parere favorevole dell'ISPRA per la preapertura a colombacci e corvidi (le tortore le possiamo solo guardare ) e l'approvazione del nuovo PFVR.
Magari arriva un ricorso perchè ci sono troppi incendi, poca acqua e caxxate varie!! :sneaky:

31-3=28 io conteggio cosi e pur sempre uno in meno 😄
Ancora 28 lunghe valli di lacrime….
Non è il massimo finire di lavorare alla 2 e alzarsi alle 4 (se tutto va bene)…
Però qualcuno lo deve pur fare eeeeee

Attendo le prime “deflagazioni” 🤯 da mesi

Ultima modifica:
Per me -43. Ma ce la faro'. Per me ai nocivi e' sempre aperta. Sarebbe aperta gia' alle tortore dal collare, ma non me la sento di sparare loro quando stanno ancora nidificando. IL problema e' che fa troppo caldo, e non mi va di uscire a cornacchie di giorno, e di notte ci sono legioni di insetti di tutti i tipi e taglie. E tutti hanno una cosa in comune: MOZZICANO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto