Si incomincia il conto alla rovescia!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente tortora selvatica
Decisione dell assessore regionale
speriamo di no, ho letto anch'io che l'intenzione della Regione è di non aprire alla tortora selvatica, però spero sempre in un cambio di idea, perchè sennò tocca per forza cercare dei campi con coltivazioni cerealicole per poter tirare tortore dal collare e piccioni oppure oliveti per poter tirare gli storni

Proteggiamo la tortora africana e tutti gli africani !!!
Almeno le africanelle non scippano, non rubano, non occupano case, non stuprano, non accoltellano, non cagano per strada, non si lavano il didietro alle fontanelle dell'acqua potabile, e non esigono che gli si mettano mangiatoie piene di semi e che si diano loro nidi gratis, cure veterinarie e scuola gratis, telefonino gratis e paghetta. Di certo meriterebbero di piu' di essere protette...

comunque oggi ho fatto il primo giro in zona, per farmi un'idea del numero di girasoli presenti, ho visto alcuni campi, solo che sono di modeste dimensioni, questo non cambia nulla se la aprano anche alla tortora selvatica, perchè spesso si tira meglio stando distanti dai girasoli che vicino o in mezzo, ma se non la aprono alla tortora selvatica, ma solo alla tortora dal collare e al piccione bisogna vedere di trovare posto entro i 100m dalle coltivazioni cerealicole per poter essere in regola (per lo storno si necessita di oliveti, frutteti e vigneti)

comunque oggi ho fatto il primo giro in zona, per farmi un'idea del numero di girasoli presenti, ho visto alcuni campi, solo che sono di modeste dimensioni, questo non cambia nulla se la aprano anche alla tortora selvatica, perchè spesso si tira meglio stando distanti dai girasoli che vicino o in mezzo, ma se non la aprono alla tortora selvatica, ma solo alla tortora dal collare e al piccione bisogna vedere di trovare posto entro i 100m dalle coltivazioni cerealicole per poter essere in regola (per lo storno si necessita di oliveti, frutteti e vigneti)
A me basterebbe che l'aprissero nel Lazio anche ad 1 ( un ) solo storno ad uscita. Ti farei vedere io come con 1 solo storno c'arrivo fino al pomeriggio inoltrato...

A me basterebbe che l'aprissero nel Lazio anche ad 1 ( un ) solo storno ad uscita. Ti farei vedere io come con 1 solo storno c'arrivo fino al pomeriggio inoltrato...
non sapevo che nel Lazio non fosse cacciabile in deroga lo storno (immagino che non lo siano neppure piccioni e tortore dal collare, anche se spero di sbagliarmi)

non sapevo che nel Lazio non fosse cacciabile in deroga lo storno (immagino che non lo siano neppure piccioni e tortore dal collare, anche se spero di sbagliarmi)
Non sbagli. Voi state nell'olimpo rispetto a noi !!!!!!!
E la licenza è nazionale 😭

io spero sempre in una delibera dell'ultimo momento, per quanto riguarda la tortora selvatica
La regione non vuole, stanno cambiando casacca, prima erano a favore caccia, ora le fascette ai richiami, poi chiudono alla tortora, è l'ora di cambiare il voto regionale.. glielo ho sempre dato solo per questo motivo, ora cambio.. vogliono farci cacciare solo nocivi e cinghiale.. :mad:

condivido appieno il rammarico dei cacciatori a questi comportamenti faziosi ma purtroppo è ormai palese che le sinistre più degli altri non vogliono schierarsi a favore dei cacciatori e delle attività rurali...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
Tempo fa feci una domanda: fa più male il nemico che mi pugnala o il mio amico che mi ignora ?? Fa più male la sinistra che mi vorrebbe a casa senza passioni o la destra che non fa nulla per me e gira la testa dall'altra parte ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto