Buongiorno... Oggi siamo a 41!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che se fosse "febbre" saremmo morti !!!!! Daje !!!!Buongiorno... Oggi siamo a 41!!!![]()
Ma sta scendendo ogni giorno. Il paziente migliora...Che se fosse "febbre" saremmo morti !!!!! Daje !!!!
Vero.Ma sta scendendo ogni giorno. Il paziente migliora...
Io ne avro' 76 in poco piu' di un mese, e se non fosse che l'apertura alle tortore la faccio a 150 metri dal mio comodo letto, e che non devo accaparrarmi il posto sulla mia proprieta' (niente Art. 842, qui!) l'apertura non la farei nemmeno io. Il caldo c'e', ma mi ci sono abituato, e se proprio e' bestiale ogni tanto mi infilo nel mio Kubota, accendo motore ed aria condizionata, bevo una bottiglia d'acqua ghiacciata, me ne verso un'altra sulla testa, e dopo una decina di minuti sono pronto a ricominciare. Poi le tortore qui sono quasi tutte stanziali, e posso anche aspettare fino a giorni piu' freschi per insidiarle.Beati quelli che aspettano con tanto ardore l'apertura. Io con i miei 77 anni all'apertura non vado più da tanti anni perchè soffro il caldo e i pochi amici che ci vanno partono la sera prima per dormire in tenda o in macchina: francamente non me la sento. Preferisco aspettare a ottobre i miei prediletti tordi cominciando il giorno 4 S. Francesco. Nel mio paese di origine (Fasano) si dice " A San Francisch ogni turd vè allu fisch". Il 4 ottobre ne ho presi anche 7/8 ma erano altri tempi; oggi sei fortunato se ne vedi uno. In bocca al lupo a tutti da Riccardo classe 02/1947!!
Buongiorno... Oggi siamo a 38!!!![]()
O.T. - O.T. - O.T.E a quei tempi potevo tirare a tordi, storni, merli, frosoni, fringuelli, allodole, calandre, pispole, verdoni, passeri, cardellini--tutto, senza tesserini, senza ****alle animalZisti, senza deroghe, senza limiti di carniere, senza regole assurde, senza silenzio venatorio, senza parcomania, senza zone umide interdette al piombo, e fino al 31 Marzo.....
Be', posso capire il non voler sparare agli storni, che tanti considerano non commestibili, o ai piccioni, ratti alati pieni di malattie e parassiti, ma le tortore dal collare sono pulite e ottime da mangiare. E farne fuori qualcuna e' quasi un dovere civico.Mi sa che quest'anno la preapertura, almeno per me, salta. Ho visto sul sito della federcaccia che probabilmente in Toscana non verrà aperta alla tortora africana. A quel punto non me ne frega nulla di andare a sparare a storni, tortore dal collare e piccioni.
Come nel Lazio : tolti !!Ho letto che in puglia si stanno muovendo....i 10 GG di febbraio non si toccano. Magari chiudono il colombo a gennaio per un x periodo ma lo rimettono da appostamento appunto fino dl 10 febbraio
Giuseppe fatta la preapertura come sai dopo tocca aspettare il 10 ottobre, parlo di chi non va a quaglie. Io invece sono perplesso della chiusura ai tordi in Sicilia che dovrebbe essere il 10 gennaio. Ecco come ci hanno ridotto. I colombacci ormai ci stanno anche da noi ,ma sparati il primo giorno, dopo non è facile avvicinarli. Speriamo in un'annata quantomeno come lo scorso anno che bene o male qualcosa si vedeva. Un saluto a tuttiOgni anno è sempre peggio: siamo passati dalla tortora a punti al nulla,speriamo che la facciano comunque la preapertura in Calabria e che mettano anche le tortore dal collare,pi piccioni torraioli( i piccioni selvatici ormai non esistono più) e gli storni ( lo storno nero in Calabria mai visto,solo a Palagonia in Sicilia ed in estate) almeno ci passiamo qualche giornata all'aria aperta.