RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

spara spara....se non vanno no è la cartuccia ma il cacciatore... hahahah:D saluti[/QUOT

ahahahaha credo che dovrebbero andare benone la csb1 come polvere mi piace davvero tanto prima sparavo le caporaletti.....cartuccia rete nel cielo pb 28gr senza contenitore polvere csb1 arrivavano veramente lontano........... quindi leggendo questo post mi sono incuriosito piu' che altro non sapevo che le ryo game load fossero caricate con la csb1.....

Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

non temono assolutamente il freddo, stamane grandissima sparatoria sui tordi e che dire ottimi risultati....dalle mie parti le polveri spagnole vanno molto ma molto bene. saluti a tutti

- - - Aggiornato - - -

ciao Sipe&S4, potrei sapere con che fucile spari?
grazie anticipatamente per la risposta

semi automatico benelli raffaello crio canna 65 e strozzatori inter-campiabli

Buonasera a tutti,come molti di voi sono anche io un utilizzatore delle cartucce Rio ( 32 gr blu) e vi dico che con temperature miti sono veramente ottime tanto da spingermi all' acquisto della CSB1 per potermele caricare da solo.Delle rio 20 super game ne ho scaricate varie scatole trovandovi fra i diversi lotti sempre la stessa componentistica ma dosaggi diversi sia di polvere che di piombo.Ieri ho acquistato le Rio da 34 gr , ne ho scaricato un paio e vi ho trovato una CSb di colore leggermente diverso dalle prime ( colore tendente al verde mentre nelle prime è tendente al grigio) e di pezzatura leggermente più piccola.Volevo chiedere a chi ne sa più di me se è la stessa polvere oppure sono diverse .Chiedevo pure a chi è in possesso delle Rio 10 da 30 gr se poteva scaricarne una e postare la componentistica con una foto.

Ringrazio anticipatamente ,Angelo.

Buonasera a tutti,come molti di voi sono anche io un utilizzatore delle cartucce Rio ( 32 gr blu) e vi dico che con temperature miti sono veramente ottime tanto da spingermi all' acquisto della CSB1 per potermele caricare da solo.Delle rio 20 super game ne ho scaricate varie scatole trovandovi fra i diversi lotti sempre la stessa componentistica ma dosaggi diversi sia di polvere che di piombo.Ieri ho acquistato le Rio da 34 gr , ne ho scaricato un paio e vi ho trovato una CSb di colore leggermente diverso dalle prime ( colore tendente al verde mentre nelle prime è tendente al grigio) e di pezzatura leggermente più piccola.Volevo chiedere a chi ne sa più di me se è la stessa polvere oppure sono diverse .Chiedevo pure a chi è in possesso delle Rio 10 da 30 gr se poteva scaricarne una e postare la componentistica con una foto.

Ringrazio anticipatamente ,Angelo.

non appena rientro in sede ne scarico una e posto la foto.... di polvere c'è la csb e e come borra la loro spagnola. METTERO' LA FOTO

Ciao Lupen,posto gli assetti delle cartucce della foto.

Rio 20 ( blu ) bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1,63 x 31,5 gr di piombo N° 10 borra rio A21 stellare a 58,0

Rio 50 ( verde ) bossolo da 70 innesco uee- piston G( polvere csb1 ? ) 1,80 x 33,5 gr di piombo N° 10 borra Rio A21 stellare a 57,8

Allego un'altra foto, se dovesse servire qualcos'altro chiedi pure .

Un saluto AngeloDSC05647.jpg

Ryo game load 30 ( ) bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1,58 x 30 gr di piombo N° 10 borra rio A21 stellare a 58 queste sono le dosi aprendo una cartuccia da 30 gr (quella di cui si parla tanto nel link che io stesso o aperto ). cartuccia micidiale, ho già acquistato tutto l'occorrente per realizzarle ho persino trovato i bossoli loro quelli che usano loro pero colore blu non verde. se mi riescono bene quest'anno rombo tutto. ;)

- - - Aggiornato - - -

Rio 20 ( blu ) bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1,63 x 31,5 gr di piombo N° 10 borra rio A21 stellare a 58: questa cartuccia ne ho un paio di scatole di piombo 7 e 9, le cartucce con il 9 invece di 1.63 di polvere ce ne 1.60 x 31 gr, e con tutto cio si è dimostrata abbastanza bene su tordi e beccacce. saluti a tutti

INSOMMA PARLIAMOCI CHIARO, NON ESISTONO SOLO LE FIOCCHI O LE b&p O ALTRE PRESTIGIOSE MARCHE COME CHEDDITE FB ECC ECC....ANCHE CARTUCCE ECONOMICHE COME LE RYO O MAX AM FANNO BENE IL LORO LAVORO. IO SPARO QUASI SEMPRE SIPE ED S4 DELLA NOBEL SPORT E NIKE DELLA B&P E DEVO DIRE CHE CON LE RYO MI CI TROVO ALTRETTANTO BENE...E POI DAI QUANDO LA CACCIA CADE SIGNIFICA CHE LA CARTUCCIA FA BENE IL LAVORO....E SE NON CADE?? E LA CARTUCCIA?? LA DISTANZA??
O ABBIAMO SBAGLIATO NOI!!! CHI LO SA....

quest'oggi ho acquistato 3 scatole di ryo game load 30piombo 10, e 2 scatole di ryo perdigon libre piombo 8 e 10. la seconda e trasparente e si presenta con una sorta di borra bior...a domani l'autopsia. saluti a tutti

risultati delle 2 autopsie: Ryo game load 30, bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1,58 x 29,5 gr di piombo N° 10 borra rio A21 stellare a 58 questa volta ho trovato mezzo grammo in meno rispetto alle altre.
Ryo perdigon libre:
bossolo da 70 innesco uee-piston G polvere csb1 1.62 x 31,5 gr N°10 la borra e un tipo bior diversa dalla gualandi, chiusa a 58. invece quella con il piombo 8
1.60 x 31 gr N°8 borra uguale (una sorta di bior) chiusa a 58. speriamo che siano uguali a quelle della scorsa stagione cavolo che tiri, che risultati..

la caccia è vicina, e le prime cariche già chiuse. non posto componenti e dosi perchè aspetto l'apertura per provarle. ovviamente componentistica RYO.

Ho appena chiuso 25 cartucce cosi composte.bossolo da 70 t2 fiocchi innesco 615 1,65 csb1 coppetta borra in feltro h16 chiuse a 58 le stellari, 65 le tonde. Piombo usato in entrambe dal 9 al 7. Devo provare entrambe la differenza di tiro e di rosata da poter sparare al coniglio in prima e seconda canna in un semiauto canna 65 3". Voi che dite meglio la tonda o la stellare???

- - - Aggiornato - - -

33 GRAMMI OVVIAMENTE

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto