RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

tu dici di aumentare di mezzo grammo?? voglio provare magari poco piombo...la porto a 31 gr quasi, però solo questa in piombo 6. il 7 e 8 le lascio cosi. grazie per il consiglio...saluti
il piombo grosso ha minore intasamento e quindi ''porta'' un peso superiore...
pap

io le ho provate le rio game load c20 piombo 9 bella rosata cartuccia molto veloce con temperatura mattutina sui 16 gradi
AD UN AMICO MIO LE HO PRESENTATE, LUI HA IL CALIBRO 20, ED HA abbandonato le B&P PER SPARARE QUESTE RYO....CAVOLO NELO CAL 20 VANNO UNA MERAVIGLIA, TIRI ALLUCINANTI CON IL PIOMBO 11 E 10 ALLE LODOLE....PER QUELLE CHE COSTANO PURE...IO SPARO SIA FIOCCHI CHE B&p, però nella sacchina non mancano cartucce ryo. vanno in qualsiasi periodo nelle mie zone. saluti

------------------------------------------------------------
Qualcuno le ha usate nel cal. 20? come vanno?

Salve a tutti, sono curioso anche io di sapere come vanno nel 20ino ????

un saluto

zipzipzip..............

Io ho intenzione di usare le rio mg 30gr piombo 10 nel mio semi-auto cal 12 appena arrivano i pappagalli con il becco lungo dietro al cane da ferma sono certo ke non mi deluderanno:)
Ciao
Alberto

Cosa mi consigliate csb o csb2?? Con la csb mi sono trovato magnificamente con grammature da 30 a 34 gr... Per caricare qualche cartuccia sui 35 gr quale mi consigliate delle 2??? Ripeto mi sono trovato benissimo con lòa csb...aspetto consigli. Saluti

nel frattempo dei vostri consigli ho acquistato entrambe le polveri. mezzo kg e mezzo kg. con la csb 1 ci sono ho delle dosi da 30, 33 e 34 gr. vorrei usufruire della csb2 per cariche invernali da 35-38 gr per le anatre al passo. bossoli disponibili: fiocchi tipo 4 con 615 ed cheddite tipo 3 con cx2000 questi per la csb 2. a voi i consigli e le dosi per la csb 2. saluti

fiocchi t4 con 615, 1,75 x 36 csb2, borra gt e piombo dal 7 al 4....che ne dite?? domattina le provo e spero di non dover andare al reparto d'ortopedia hahaha....
con 1,70 di csb2 ho chiuso 5 cartucce con borra in feltro 34 gr... per allargare un pò allo spollo di anatre nei fiumi. che ne dite??? eventualmente consigliatemi un ortopedico specializzato per spalle...:D aspettto sempre qualche consiglio. domani intanto provo queste con strozzatura 2 e 3*. saluti

cariche eccellenti. la caccia cade stecchita, l'unico problemino che con la carica della csb2 posta sopra, non appena il Sole pica forte e tremenda, da spallate enormi. la lascio così per sparARE IN PRIMA MATTINATA ALL'USCITA E PASSO DELLE ANATRE. MAGARI DIMINUISCO LA CARICA DI PIOMBO E POLVERE PER PROSEGUIRE NELL'ORARIO DI CALDO. SALUTI E ASPETTO SEMPRE QUALCHE VOSTRO CONSIGLIO.

cariche eccellenti. La caccia cade stecchita, l'unico problemino che con la carica della csb2 posta sopra, non appena il sole pica forte e tremenda, da spallate enormi. La lascio così per sparare in prima mattinata all'uscita e passo delle anatre. Magari diminuisco la carica di piombo e polvere per proseguire nell'orario di caldo. Saluti e aspetto sempre qualche vostro consiglio.

ci sono riuscito, ho diminuito la polvere portandola a 1,70 ed il piombo a 35. Favolose veramente. Stamane i germani e le alzavole cadevano dal cielo come pere cotte, e che rosate...le ultime 3 cartucce le ho sparate alle 10 circa e non risenticano assolutamente il caldo...e vai!!

cx2000 tipo 1 cheddite, 1,55 csb 29 gr del 9, sparate domenica mattina sui tordi e non credo hai miei occhi, la violenza di queste cartucce caricate dal sottoscritto...ho paragonato le rosate con cartucce caricatre con cx2000 tipo 1, 1,35 sipe e 30 piombo 9....la carica con la csb e molto + violenta. accidenti. cmq quelle con la sipe mi hanno dato molte soddisfazioni. saluti

a quanti metri spari e se hai provato alla placca a 35 mt. le 2 cartucce, sia sipe che csb. grazie anticipatamente.

a quanti metri spari e se hai provato alla placca a 35 mt. le 2 cartucce, sia sipe che csb. grazie anticipatamente.

salve,

le ho provate a 32 mt circa in dei fogli di cartone doppio

sipe&s4

3:09pmle cariche della csb attraversavano il cartone con tutta la rosata, incredibile...la sipe si vedeva che era un pò + lenta rispetto alla csb. saluti

HO APPENA FINITO DI CHIUDERE DELLE CARTUCCE COSì COMPOSTE: TIPO 2 FIOCCHI, 616, CSB 1.60 X 32,5 DI PIOMBO 8 1/2 E PIOMBO 9,BORRA SUPERG 25 CHIUSA A 58.
POI HO PREPARATO DELLE SUPER BOMBE DA 36 GR, CON: TIPO 3 CHEDDITE 616, CSB2 1,75 X 36 PIOMBO 7 6 5 4, BORRA GT E BORRA b&P Z CHIUSE A 58,1. DOMANI BATTUTA DI CACCIA ALLE ANATRE. PORTO CON ME ANCHE QUALCHE CARTUCCIA DI FABBRICA NON SI SA MAI....CHE NE PENSATE DI QUESTI ASSETTI??? SALUTI

HO APPENA FINITO DI CHIUDERE DELLE CARTUCCE COSì COMPOSTE: TIPO 2 FIOCCHI, 616, CSB 1.60 X 32,5 DI PIOMBO 8 1/2 E PIOMBO 9,BORRA SUPERG 25 CHIUSA A 58.
POI HO PREPARATO DELLE SUPER BOMBE DA 36 GR, CON: TIPO 3 CHEDDITE 616, CSB2 1,75 X 36 PIOMBO 7 6 5 4, BORRA GT E BORRA b&P Z CHIUSE A 58,1. DOMANI BATTUTA DI CACCIA ALLE ANATRE. PORTO CON ME ANCHE QUALCHE CARTUCCIA DI FABBRICA NON SI SA MAI....CHE NE PENSATE DI QUESTI ASSETTI??? SALUTI

mattinata favolosa...e cartucce fenomenali, tiri medio lunghi, ho sparato un mestolone da fermo a circa 40 mt e non ci crederete devastato di piombo...continuerò così.

mattinata favolosa...e cartucce fenomenali, tiri medio lunghi, ho sparato un mestolone da fermo a circa 40 mt e non ci crederete devastato di piombo...continuerò così.

Allora complimenti per la carica ma visti i continui buoni risultati complimenti al ricaricatore..
Ciao
Alberto

Allora complimenti per la carica ma visti i continui buoni risultati complimenti al ricaricatore..
Ciao
Alberto

grazie mille...ma sai a volte non riescono bene, che mi viene pure la voglia di lasciar perdere con la ricarica...:D però daltronde dopo il badare ai cani e un'altro passatempo da attribuiere alla caccia. saluti

oggi è stata una giornata favolosa..bellissima battuta a tordi, favolose le cartucce da 32,5 gr sopra citate, tiri lontani e la caccia cadeva come foglie secche. DEVO DIRE CHE LA CSB E UNA POLVERE MICIDIALE NELLE MIE PARTI DELLA COSTA MARINA. E W LA CACCIA

non dimentichiamoci delle cartuccine RYO GAME LOAD 30.. 30 GR PIOMBO 10, IL FREDDO ARRIVA E QUESTA CARTUCCINA Fà MIRACOLI A TORDI. MI SONO MESSO A CARICARE CSB E CSB2, MA NON TRALASCIO QUESTE CARTUCCE. DA GIOVEDI LE FACCIO RICANTARE A COLOMBACCI E TORDI.

ieri mattina grandissima sparatoria di lodole e tordi, le ryo game load 30, non temono il freddo, la polvere brucia che èuna meraviglia....positive anche le cartucce fai da me ;)

A proposito di questa cartuccia, domenica mattina con temperatura di 7 gradi e nebbia da paura (aveva piovuto tutta la notte) ho fatto un giretto col cane, arrivo in una oliveta abbandonata e incomincio a sentire zirlare dappertutto allora mando il cane di sopra e iniziano a partite diversi tordi, risultato sparati 6 fatti 5 con questa splendida cartuccia, animali privi di sangue e spenti in aria anche a buone distanze.

Secondo quel poco di esperienza che mi sono fatto da me in Toscana le migliori cartucce x tordi sono queste ryo 32gr e le pl34 (fblu). Sinceramente credevoche essendo una polvere spagnola con questo clima umido non andassero per niente bene ed invece mi sbagliavo.

Ciao a tutti

tordo79

a proposito di questa cartuccia, domenica mattina con temperatura di 7 gradi e nebbia da paura (aveva piovuto tutta la notte) ho fatto un giretto col cane, arrivo in una oliveta abbandonata e incomincio a sentire zirlare dappertutto allora mando il cane di sopra e iniziano a partite diversi tordi, risultato sparati 6 fatti 5 con questa splendida cartuccia, animali privi di sangue e spenti in aria anche a buone distanze.

Secondo quel poco di esperienza che mi sono fatto da me in toscana le migliori cartucce x tordi sono queste ryo 32gr e le pl34 (fblu). Sinceramente credevoche essendo una polvere spagnola con questo clima umido non andassero per niente bene ed invece mi sbagliavo.

Ciao a tutti

tordo79

io sparo cartucce ryo tutto l'anno, e le ricarico con polvere csb1 e csb2, e mi ci trovo da dio....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto