RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Salve a tutti, ordinate oggi 750 RIO 30gr, 750 RIO 32gr in cal. 12, 500 RIO 28gr e 500 RIO 26gr in cal. 20. Ho fatto una cazzata???? Che ne pensate??? Caccio tordi in puglia!!!

PS: Le mie di GM3 sono già belle che pronte!!!!

a parer mio hai fatto la cosa giusta, almeno nel 12 nel 20 non so che effetto fanno...

saluti

io sparo solitamente sipe s4 ed mb e qualche volta nike, siccome mi sto trovando bene sia con la ricarica di csb e psb....e sia con quelle di fabbrica della ryo mi piace esporre il tipo di cartuccia le caratteristiche e tutto il resto....questo è un forum pubblico quindi....se ti da fastidio non aprire più questo link....;)

cmq dal tuo nickname di cleverfor ever deduco che tu spari le cartucce della clever mirage di cui a me levando la blitz 33 tutto il resto e un cesso....ti consiglio di provarle le spagnole....

Amichevolmente sipe&s4

saluti

- - - Aggiornato - - -

E COSI FARò, MAGARI 10 E 11 PER ALLODOLE

Il nick inganna, io sparo solo cartucce caricate da me. Fregato xD

Saluti

Devi dire qualche polveri non ho caricato xD
Scherzo, principalmente

Sipe, A.L, mbx32 e psb1

Saluti

scusando sempre la mia indiscrezione, se non chiedo troppo mi faresti provare una dose di sipe.??

grazie in anticipo

ps io carico, sipe , s4, psb e csb. periodo invernale tecna.

saluti

Compa' Albe', era una battuta... nel senso che di commerciali ne ho provate e scaricate( ed ho gli appunti ) di tante e dico tantissime cartucce cartucce!! :)

X sipe&s4 :

Il mio intervento era alquanto ironico e scherzoso..
Sono un tipo abbastanza pacifico e il forum serve proprio a condividere le proprie esperienze di caccia, questo è il bello..
Quindi non mi permetterei mai di mancarti di rispetto o insultarti.. Perchè ognuno ha le sue idee e alla base di tutto, per me, se c'è il rispetto, c'è la mia considerazione ed amicizia.

Vai tranquillo e puoi farmi tutte le domande che vuoi, mi sembri una brava persona e mi fa' piacere condividere i propri pensieri.
Questi sono gli assetti che utilizzo di più con la sipe e mi hanno tolto le maggior soddisfazioni :

12/70 616 1.45x31 sg 25 piombo 9/10/11 stellare 57.8
12/70 615 1.50x32 sg 25 piombo 9/10/11 stellare 57.8
Queste due per il periodo estivo-autunnale.

In inverno uso :
12/70 616 1.45x32 z2m 24 piombo 9/10/11 stellare 57.8
12/70 616 1.55x33 z2m 24 piombo 9/10/11 stellare 58

Saluti
Marco

Compa' Albe', era una battuta... nel senso che di commerciali ne ho provate e scaricate( ed ho gli appunti ) di tante e dico tantissime cartucce cartucce!! :)

No compà t ho detto in quel modo xkè se t ricordi mi avevi fatto fare 3 assetti da provare 2 con Al e uno con s4 e alla placca nn le ho provate ma l'altro giorno le ho date a 3 colombacci ke hanno vistosamente gradito;)

X sipe&s4 :

Il mio intervento era alquanto ironico e scherzoso..
Sono un tipo abbastanza pacifico e il forum serve proprio a condividere le proprie esperienze di caccia, questo è il bello..
Quindi non mi permetterei mai di mancarti di rispetto o insultarti.. Perchè ognuno ha le sue idee e alla base di tutto, per me, se c'è il rispetto, c'è la mia considerazione ed amicizia.

Vai tranquillo e puoi farmi tutte le domande che vuoi, mi sembri una brava persona e mi fa' piacere condividere i propri pensieri.
Questi sono gli assetti che utilizzo di più con la sipe e mi hanno tolto le maggior soddisfazioni :

12/70 616 1.45x31 sg 25 piombo 9/10/11 stellare 57.8
12/70 615 1.50x32 sg 25 piombo 9/10/11 stellare 57.8
Queste due per il periodo estivo-autunnale.

In inverno uso :
12/70 616 1.45x32 z2m 24 piombo 9/10/11 stellare 57.8
12/70 616 1.55x33 z2m 24 piombo 9/10/11 stellare 58

Saluti
Marco

ti ringrazio tanto, e ti voglio far provare un'assetto di sipe che fino ad oggi mi ha lasciato sempre a bocca aperta.

la caricava mio nonno, poi mio padre (di cui continua a farlo) ed io..

12/70 616 1,30 x 28 una borra a piacere tuo (io uso aquila) o piston skeat, piombo 7,5 8 9,5. chiusa 57,9 la sparo tutto l'anno.

mio nonno con questa dose campiando il piombo usando 5 e 6 con una doppietta canne 71 1#-3# tirava giu germani che nel cielo si vedevano virgole, e non esagero.

provero le tue dosi anche se sono verosimili alle mie a parte quella di 31g che non lo mai caricata.

grazie mille

saluti

ti ringrazio tanto, e ti voglio far provare un'assetto di sipe che fino ad oggi mi ha lasciato sempre a bocca aperta.

la caricava mio nonno, poi mio padre (di cui continua a farlo) ed io..

12/70 616 1,30 x 28 una borra a piacere tuo (io uso aquila) o piston skeat, piombo 7,5 8 9,5. chiusa 57,9 la sparo tutto l'anno.

mio nonno con questa dose campiando il piombo usando 5 e 6 con una doppietta canne 71 1#-3# tirava giu germani che nel cielo si vedevano virgole, e non esagero.

provero le tue dosi anche se sono verosimili alle mie a parte quella di 31g che non lo mai caricata.

grazie mille

saluti

Ciao, questa dose nel bossolo da 70 rischia di non bruciare tantino bene..
Preferisco caricarla nel bossolo da 67, per vivacizzarne la combustione :
616 1,35x29/30 grammi ed è ottima per allodole.. Ma anzichè sipe, preferisco caricarla con l's4 che è leggermente più vivace.

Saluti
Marco

quindi ritieni che protrebbe non accendere bene la polvere?? non mi è mai capitato cioè fino ad oggi sono andate benissimo, pero lasciando la dose cosi come le faro nel bossolo da 67... grazie mille per il consiglio

a presto.

616 1,35x29/30 grammi ed è ottima per allodole.. Ma anzichè sipe, preferisco caricarla con l's4 che è leggermente più vivace.

Saluti
Marco
Quoto al 100% marco con la s4 questa dose è micidiale .

Scusami ma il tiro utile è 35/40 metri non 25/30 come dici tu...quello è il tiro ottimale cmq con PB 10 è tanta roba uguale

e vabbe metro più metro meno...diciamo che non credevo ai miei occhi il lavoro che an fatto ste cartuccine. cavolo si tratta sempre di piombo 10 e i colombacci son duri e come se son duri. ricordo il più lontano che ho recuperato era a 50 passi dalla mia postazione.

saluti.

Saluti
Marco[/QUOTEtu che tratti anche psb, mi consiglieresti una dose per 28-29 grammi massimo?

ti dico il componente che ho ha disposizione x queste.bossoli cheddite t/2 cx2000, bossoli fiocchi t/1 e t/2 con 616 da 70, borre, piston sckeat, aquila e una baschieri e pellagri a bicchierino (usata anche dagli spagnoli) e borra guaina della la balistica.

grazie in anticipo. saluti

domani sono in pena di provare questo assetto di csb.

t/1 70 cx 2000 1,60 x 31 borra bior piombo 9-10. penso che saranno buone su quaglie che dite??? ovviamente nella sacchina non mancheranno le ryo 30 :D

domani sono in pena di provare questo assetto di csb.

t/1 70 cx 2000 1,60 x 31 borra bior piombo 9-10. penso che saranno buone su quaglie che dite??? ovviamente nella sacchina non mancheranno le ryo 30 :D

si sono comportate meravigliosamente tiri eccellenti sui 30-35 mt, ottime rosate provate e testate dopo la cacciata su quaglie. andavano controllate prima della cacciata, ma x mancanza di tempo le ho provate direttamente sulla caccia e dopo su dei pannelli di carton gesso.

saluti

ieri ho sparato una nuova cartuccia della rio, 33 grammi pb 11, senza contenitore, bossolo trasparente, una vera disfatta, se non avessi avuto pre le tasche, alcune rc 34gr, piombo 8, avrei sparato una cartuccera di colpi, senza abbattere praticamente niente, tordi a 20-25 metri che mi ringraziavano per aver sparato a salve......e dopo aver cambiato cartuccia, sparare 6 colpi, e raccogliere 4 capi... ve le sconsiglio nella maniera più assoluta.... mio compare non si capacitava della mia mira, dopo aver visto che mentre lui raccoglieva i tordi, io li salutavo a suon di spari, e sapere che al volo sparo discretamente....

Scusate la contro tendenza,con trenta gradi vanno bene anche le cartucce con segatura,ma a dicembre...con nebbia e meno 5,io le 30 grammi Rio non le sparerei,io ho sparato a colombi col piombo 12 giuro,e sono caduti,ma bisogna vedere,tanti aspetti,non sempre le cartucce anno le stesse rese.....colombi tutta la vita rc serie oro piombo 7

- - - Aggiornato - - -

Siimogru non ti rammaricare io sparo discretamente una volta ho comprate o le Ryo 30 non cadevano neanche i boyng 747

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto