Romania allodole 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mimmo carissimo,
io non sono simpaticamente scaramantico...io sono MALEDETTAMENTE scaramantico sulla caccia....anche qui da noi non c'è un gesto che non faccia allo stesso modo ogni volta che vado a caccia , la cronologia, il metodo, tutto....in ogni posto parcheggio sempre la macchina nello stesso posto, con le ruote girate allo stesso modo, prendo sempre il caffè nello stesso bar... Potrei andare avanti per ore.... Scherzi a parte ( ma non sto scherzando ) spero di cuore che tutti proprio tutti si divertano o perlomeno trovino tempo buono....
a dire il vero ho sentito su oggi , pioveva, ma nelle due ore che i cacciatori hanno potuto cacciare alla meno peggio un po' di movimento l'hanno visto...ma che si sia mosso qualcosa ci credo ancora poco....vedremo....

- - - Aggiornato - - -

Quoto..... Sei un vecchio volpone Mimmo, sputa il rospo !!!! :o

Jack, GRIFO,
vi ho risposto sopra.
Leggete per favore.
Ciao
Mimmo Tursi

Armando,
oramai mi conosci ed anche molto bene !!!
Facciamo così:
Al costo in PROMO riservato a MYGRA, chi viene dal 15 ottobre e non tira a meno di 500 allodole in 4 giorni... paga solo la metà del costo !!!
Ma se invece la scommessa la vinciamo noi del Wild Duk Club, ogni cacciatore verserà un caffè di Euro 150 a MYGRA
per poi parlarne bene di noi.
Ora, senza offesa, vediamo che spessore di palle abbiamo tutti quanti :o
Mimmo Tursi

Mimmo, diciamo simpaticamente e con un sorriso :D che se dovessi scommettere con quello che hai scritto io starei dalla tua parte.
Il verbo che fa la differenza è tirare.
Tirare non vuol dire abbattere, tirare vuol dire provarci sparando: 500 : 4 a casa mia fa 125.
Sei un OTTIMO fucile fai 60/70 allodole, (ma il cacciatore medio lo sai che fa meno, molto meno..)
La media del periodo.

IO invece mi sbilancio molto più di te e dico che il fiume inizia da sabato questo.

Spero che la previsione di Mimmo sia corretta visto la data della mia partenza! Ma allo stesso tempo vorrei che a Novembre fossimo tutti qui a raccontarci delle magnifiche esperienze alle nostre amate "lodoline".
P.s. Mimmo io sono da *******, tu sei vicino?

Mimmo, diciamo simpaticamente e con un sorriso :D che se dovessi scommettere con quello che hai scritto io starei dalla tua parte.
Il verbo che fa la differenza è tirare.
Tirare non vuol dire abbattere, tirare vuol dire provarci sparando: 500 : 4 a casa mia fa 125.
Sei un OTTIMO fucile fai 60/70 allodole, (ma il cacciatore medio lo sai che fa meno, molto meno..)
La media del periodo.

IO invece mi sbilancio molto più di te e dico che il fiume inizia da sabato questo.
Beh, diciamo che un ottimo fucile ( non io ovviamente ;-) ) se spara a 125 allodole ne fa una ventina di più di 60/70, concordo comunque con te sull'ambiguità del verbo....

- - - Aggiornato - - -

Armando,
oramai mi conosci ed anche molto bene !!!
Facciamo così:
Al costo in PROMO riservato a MYGRA, chi viene dal 15 ottobre e non tira a meno di 500 allodole in 4 giorni... paga solo la metà del costo !!!
Ma se invece la scommessa la vinciamo noi del Wild Duk Club, ogni cacciatore verserà un caffè di Euro 150 a MYGRA
per poi parlarne bene di noi.
Ora, senza offesa, vediamo che spessore di palle abbiamo tutti quanti :o
Mimmo Tursi
Mimmo, se tu avessi postato questa offerta un po' prima sarei stato felice di venire a prescindere dalla scommessa e di parlar bene di voi , compreso il caffè ( lungo ) a migra....il prossimo anno mettila giù a giugno... ;-)
se comunque per un qualche motivo avessi la possibilità ( mai dire mai ) di bissare la gita ad allodole,allora vengo per scommettere...ma sono pressoché sicuro che la vinceresti tu....

Dopo tre giorni di INVERNO puro in Romania, con pioggia, vento e spesso NEVE ( come hanno preso ieri a mezzogiorno un gruppo di amici bresciani )
si crede e si spera che il prossimo miglioramento delle condizioni meteo faccia iniziare davvero il passo vero e proprio.
La stagione dunque pare orientarsi verso date normali se non anticipate del passo, differenza abissale ad esempio con l'anno scorso.
Tutti, praticamente tutti gli interessati, aspettano con ansia questo miglioramento che potrebbe essere il preludio di qualcosa di importante: il mega freddo al Nord e il passo fermato dalla pioggia 4 giorni fanno fare questo ragionamento.
Chi ha notizie le scriva.

Mimmo, se tu avessi postato questa offerta un po' prima sarei stato felice di venire a prescindere dalla scommessa e di parlar bene di voi , compreso il caffè ( lungo ) a migra....il prossimo anno mettila giù a giugno... ;-)
se comunque per un qualche motivo avessi la possibilità ( mai dire mai ) di bissare la gita ad allodole,allora vengo per scommettere...ma sono pressoché sicuro che la vinceresti tu....[/QUOTE]

Jack,
non capisco questo tuo "se comunque per un qualche motivo avessi la possibilità ( mai dire mai ) di bissare la gita ad allodole"
e lascia stare il bissare e vieni ancora.
Ti comunico invece - in anteprima - che sta per venire fuori una PROMO similare ad anatre ed oche.
Ciao
Mimmo Tursi

se comunque per un qualche motivo avessi la possibilità ( mai dire mai ) di bissare la gita ad allodole,allora vengo per scommettere...ma sono pressoché sicuro che la vinceresti tu....

Jack,
non capisco questo tuo "se comunque per un qualche motivo avessi la possibilità ( mai dire mai ) di bissare la gita ad allodole"
Ti comunico invece - in anteprima - che sta per venire fuori una PROMO similare ad anatre ed oche.
Ciao
Mimmo Tursi[/QUOTE]
Eh caro Mimmo,
c'è da fare i conti col lavoro, la famiglia e pure con gli euri....
pero" l'offerta delle anatre mettila giù che mi piacerebbe parecchio...

A Tutti Igli amici di MIGRA.
Gia' da oggi il tempo piano piano si mette al bello. Preparatevi da domenica fino a mercoledi il passo "dovrebbe" scatenarsi.
Saluti ALEX 1

Jack,
Ciao
Mimmo Tursi
Eh caro Mimmo,
pero" l'offerta delle anatre mettila giù che mi piacerebbe parecchio...[/QUOTE]

La sto finendo ed è pronta in tarda mattinata o primo pomeriggio.
Aspettale e vedrai.
Un abbraccio
Mimmo Tursi

Eh caro Mimmo,
pero" l'offerta delle anatre mettila giù che mi piacerebbe parecchio...

La sto finendo ed è pronta in tarda mattinata o primo pomeriggio.
Aspettale e vedrai.
Un abbraccio
Mimmo Tursi[/QUOTE]
Le prenderò in seria considerazione, soprattutto per le anatre...

A Tutti Igli amici di MIGRA.
Gia' da oggi il tempo piano piano si mette al bello. Preparatevi da domenica fino a mercoledi il passo "dovrebbe" scatenarsi.
Saluti ALEX 1
Appena attaccato il telefono con gli organizzatori, mi dicono di una giornata ancora di tempo incerto, ma con un po' di movimento di allodole...e qualcuno tra i cacciatori presenti ha fatto pratica te quota...per me manca ancora una settimana, ora si arriva nel clou, sarà presto, sarà tardi, sarà giusto.....vediamo....di sicuro rispetto alti untimi due anni la allodole sembrano essere non ritardo rispetto ai tempi canonici...

A tutti I lettori di Migra
Proprio oggi mi hanno avvisato che: dal 01 settembre in Romania e' entrata in vigore la nuova ACISA sui prodotti di lusso, per quello che riguarda la nostra categoria sulle cartucce e I fucili da caccia sono stati gravati del 10%. Pertanto attenzione ai prezzi troppo bassi potrebbero essere importati illecitamente, ed e'questo che le autorita' preposte stanno cercando. "uomo avvisato mezzo salvato".
Ciao a Tutti ALEX 1

ciao a tutti, da oggi in poi 2 cose sono fondamentali per fare buoni carnieri!! le condizioni meteo e l'organizzatore!!! le condizioni sembrano favorevoli per un po di giorni perciò cercate un buon posto e i carnieri sono assicurati!!! saluti a tutti!!

ciao a tutti, da oggi in poi 2 cose sono fondamentali per fare buoni carnieri!! le condizioni meteo e l'organizzatore!!! le condizioni sembrano favorevoli per un po di giorni perciò cercate un buon posto e i carnieri sono assicurati!!! saluti a tutti!!

Sono d'accordo con te con una sola eccezione: NON " da oggi in poi" ma SEMPRE quelle due condizioni da te citate sono fondamentali,
Ciao !

Sono d'accordo con te con una sola eccezione: NON " da oggi in poi" ma SEMPRE quelle due condizioni da te citate sono fondamentali,
Ciao !
Esatto....per le allodole ci vuole tempo buono, almeno in linea di massima, per il resto un organizzazione seria non è necessaria soltanto per fare carniere, ma anche e soprattutto per passare tre giorni di relax e divertimento a caccia senza incorrere nei problemi che più o meno conosciamo....

- - - Aggiornato - - -

A tutti I lettori di Migra
Proprio oggi mi hanno avvisato che: dal 01 settembre in Romania e' entrata in vigore la nuova ACISA sui prodotti di lusso, per quello che riguarda la nostra categoria sulle cartucce e I fucili da caccia sono stati gravati del 10%. Pertanto attenzione ai prezzi troppo bassi potrebbero essere importati illecitamente, ed e'questo che le autorita' preposte stanno cercando. "uomo avvisato mezzo salvato".
Ciao a Tutti ALEX 1
Quindi Alex intendi dire che troveremo i prezzi delle cartucce e dei fucili a nolo aumentati?

Esatto....per le allodole ci vuole tempo buono, almeno in linea di massima, per il resto un organizzazione seria non è necessaria soltanto per fare carniere, ma anche e soprattutto per passare tre giorni di relax e divertimento a caccia senza incorrere nei problemi che più o meno conosciamo....

- - - Aggiornato - - -

Quindi Alex intendi dire che troveremo i prezzi delle cartucce e dei fucili a nolo aumentati?

Esatto.
Era il perché ho scritto al buon Mimmo come mai nella sua offerta i prezzi era quelli.
Comunque nessun aumento insostenibile, spera di pagare tanto di cartucce, non vedo l'ora di incazzzzarmi per questa voce del conto...

Esatto.
Era il perché ho scritto al buon Mimmo come mai nella sua offerta i prezzi era quelli.
Comunque nessun aumento insostenibile, spera di pagare tanto di cartucce, non vedo l'ora di incazzzzarmi per questa voce del conto...

Chi mi chiama ??? Chi mi evoca ???
Amici per fortuna.
Allora vediamo di farli stare tranquilli nelle loro care preoccupazioni:
a) Nella mia vita ho conosciuto molti imprenditori e nei più disparati settori ma, di questi, quelli che FACEVANO IMPRESA erano pochissimi, una piccola parte. Il costo così basso delle cartucce in PROMO è perchè... E' UNA PROMO PER MYGRA !!!
b) I mie Amici Cacciatori che vengono a caccia da me, li accompagno personalmente in armeria a COMPRARE LE CARTUCCE e quindi ricevono, oltre che queste chiaramente, anche il regolare Scontrino Fiscale e la ricevuta di acquisto.
Vi dirò di più che ne faccio prender loro MASSIMO 300 PER FUCILE E CALIBRO, neppure 1 che sia uno schifo di 1 in più !!!
Ovviamente tutto ciò è perchè io per primo ci tengo a non aver rotture di palle in questa terra, ne che le abbiano i MIEI AMICI CACCIATORI e non clienti.
Piuttosto Ragazzi: occhio a chi si picca di ORGANIZZARE e si fa sentire e vedere solo in questi momenti - qui ne ho letti e visti molti !!!
Portar la gente per campi e laghi dicendo che è andar a caccia lo san fare anche... gli anticaccia !!!
:p
Un abbraccio a tutti e a presto
P.S.: allodole NISBA ancora purtroppo, ciao

Caro Jack
Il mio fornitore mi ha aumentato del 10%+TVA le cartucce, I fucili che sono gia da molto in Romania sono stati importati senza ACISE. Fucili nuovi si va'aumentata l'ACISA + TVA. Gli aumenti sono minimi, ma pur sempre il costo e' superiore a quello dello scorso anno, per le cartucce importate dal 01 Settembre in poi..
Buona notte ALEX 1

Esatto.
Quoto.....mai rimpianto un euro per la voce CARTUCCE.....ho già messo da parte un po' di soldini per quelle, spero di spendere tutto fino all'ultimo euro.....

- - - Aggiornato - - -

Caro Jack
Il mio fornitore mi ha aumentato del 10%+TVA le cartucce, I fucili che sono gia da molto in Romania sono stati importati senza ACISE. Fucili nuovi si va'aumentata l'ACISA + TVA. Gli aumenti sono minimi, ma pur sempre il costo e' superiore a quello dello scorso anno, per le cartucce importate dal 01 Settembre in poi..
Buona notte ALEX 1
Grazie per le delucidazioni Alex, sinceramente non abbiamo trattato il prezzo per quest'anno, ma tanto fa, quello che costeranno costeranno, e come già detto speriamo che quella delle cartucce sia una voce di quelle significative sul bilancio del viaggio....

- - - Aggiornato - - -

Zorzales, non ho capito cosa dobbiamo provare....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto