Romania allodole 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riprendiamo il post.
Notizie dalla Romania: si è aperta negli ultimi due giorni la diga del passo con una migrazione molto MOLTO consistente.

Si conferma che dovremo nei prossimi anni spostare in avanti le nostre abituali date del passo degli uccelli.

Riprendiamo il post.
Notizie dalla Romania: si è aperta negli ultimi due giorni la diga del passo con una migrazione molto MOLTO consistente.

Si conferma che dovremo nei prossimi anni spostare in avanti le nostre abituali date del passo degli uccelli.
Confermo le stesse notizie, ieri e oggi allodole in quantità industriale....
il problema non sarebbe spostare le nostre date abituali , alla fine sempre tre giorni sono, ciò che mi fa più paura e' il meteo generalmente incerto dopo la metà di ottobre, ma quest'anno e' stato il contrario....il fatto e' che appena le allodole trovano lo spiraglio di tempo buono in questi periodi il fiume della migrazione rompe gli argini e chi ci si ritrova si diverte assai...
ma se non becchi quei ,3/4 giorni o trovi tempo brutto sono caxxi....
io rimango dell idea che essere in Romania dal 10 al 20 e' il compromesso ideale per avere buone chance di passo e di trovare meteo ragionevole...

Confermo le stesse notizie, ieri e oggi allodole in quantità industriale....
il problema non sarebbe spostare le nostre date abituali , alla fine sempre tre giorni sono, ciò che mi fa più paura e' il meteo generalmente incerto dopo la metà di ottobre, ma quest'anno e' stato il contrario....il fatto e' che appena le allodole trovano lo spiraglio di tempo buono in questi periodi il fiume della migrazione rompe gli argini e chi ci si ritrova si diverte assai...
ma se non becchi quei ,3/4 giorni o trovi tempo brutto sono caxxi....
io rimango dell idea che essere in Romania dal 10 al 20 e' il compromesso ideale per avere buone chance di passo e di trovare meteo ragionevole...

Anche oggi tantissime Allodole, giornata bellissima per una caccia: come I vecchi tempi.
Sono convinto che proseguira'fino ai primi di Novembre.
un caro saluto a TUTTI
ALEX 1

Riprendiamo il post.

Ragazzi, Signori
che vi avevo detto ???
E' chiaro che non essendo veggente ho avuto fortuna ma...la stessa OFFERTA partiva dal 20. ottobre.
Comunque... se c'è chi deve partire noi siam qui altrimenti alla prossima.
Saluti
Mimmo Tursi

Confermo
Anche oggi allodole a GO! GO! e credo durera ancora almeno una settimana. Pero'stiamo osservando un buon movimento di TORDI, TORDELE e CESENE. Forse e' in arrivo un po'di freddo??
Speriamo di Si.
ALEX 1

A questo punto si, visto l'andamento degli ultimi 3/4 anni direi senz'altro di si....
Jack che Armando fosse un testone l'ho sperimentato già da 3 anni fa, ma tu?!?!?
ve lo avevi detto che il "cinema" iniziava dal 20 in poi e non mi credevate, oh uomini di pochissima fede !!!
abbiate fiducia in chi sta sul campo e vede e controlla e non da tutt'altra parte !!! :cool:
Mimmo Tursi

Jack che Armando fosse un testone l'ho sperimentato già da 3 anni fa, ma tu?!?!?
ve lo avevi detto che il "cinema" iniziava dal 20 in poi e non mi credevate, oh uomini di pochissima fede !!!
abbiate fiducia in chi sta sul campo e vede e controlla e non da tutt'altra parte !!! :cool:
Mimmo Tursi
Hai ragione Mimmo, forse siamo ancora troppo ancorati al passato quado per le allodole si partiva al più tardi il 4/5 ottobre, ma bisogna riconoscere che negli ultimi anni chi è partito dopo la metà di ottobre si è sempre divertito..personalmente mi spaventa molto il meteo incerto dopo la metà di ottobre, ma anche su quello ci sono ben poche certezze...noi dall'11 al 14 abbiamo cacciato con tempo nuvoloso e nebbia e dopo la metà del mese sono uscite giornate di tempo bellissimo ... Sa qual'e' l'unico problema al momento attuale???? Che prima di fare programmi per la prossima battuta ad allodole hanno da passare mesi e mesi, purtroppo....

Hai ragione Mimmo, forse siamo ancora troppo ancorati al passato quado per le allodole si partiva al più tardi il 4/5 ottobre, ma bisogna riconoscere che negli ultimi anni chi è partito dopo la metà di ottobre si è sempre divertito..personalmente mi spaventa molto il meteo incerto dopo la metà di ottobre, ma anche su quello ci sono ben poche certezze...noi dall'11 al 14 abbiamo cacciato con tempo nuvoloso e nebbia e dopo la metà del mese sono uscite giornate di tempo bellissimo ... Sa qual'e' l'unico problema al momento attuale???? Che prima di fare programmi per la prossima battuta ad allodole hanno da passare mesi e mesi, purtroppo....

Jack,
ti dò un'altra chicca:
oggi qui siamo a 26/28 gradi e secondo me - è chiaro che non sono ne un santo ne un veggente - andando avanti con l'esperienza ultima ed una mia personalissima teoria che da qualche anno ho sul riscaldamento del pianeta e quindi sulla selvaggina tutta ancorchè la migratoria, i prossimi freddi seri li avremo dal 15 di novembre e quelli da spostare anatre, oche e baccacce in numero considerevole.... intorno al 20 novembre.
Ti dirò anche che quest'anno ghiacceranno i chiari non prima del 15 gennaio 2014.
Appuntati questa mia "visione" e poi mi dirai.
Un saluto ed IBAL per chi esce domani
Mimmo Tursi

Carissimi Amici
Vorrei provare a portare un contributo anche io alla discussione. I miei ricordi dicono, che: dal 1995 al 2005 le stagioni erano abbastanza regolari per cui la caccia alle allodole si iniziava il 07/08 Ottobre e finiva il20/25 Ottobre, con punte mi ricordo anche ai primi di Novembre. Poi dal 2005 e'cominciato un ciclo abbastanza instabile ma con situazioni che hanno fatto davvero iniziare la migrazione anche al 25 Settembre. Adesso questo anno la migrazione vera e'iniziata intorno al 20 Ottobre e adesso e'quasi alla fine ma con presenza incredibile di allodole. Allora secondo me e per la mia esperienza . Il period sicuro per la migrazione e'dal 15 al 25 Ottobre, ma, con periodi ballerina dovuti comunque al meteo imprevedibile.
Buona note a tutti.
ALEX 1

Cari AMICI di Migra
E'vero, la madre degli IMBECILLI e sempre incinta.. Bloccato dalla Polizia Romena a Fetesti un Italiano con 5000 Allododole pronte per essere spedite in Italia con uno dei famigerati trasporti di selvaggina. Ancora una volta un furbetto che ci fa fare proprio una bella figura, anche perche'"sembra" che l'autorizzazione era solo per 1500 pezzi + altre specie non autorizzate. Altra mazzata alla "caccia alle Allodole in Romania"
Tanto per informarvi....
saluti ALEX 1

Ciao A Tutti
La caccia questa stagione 2013/14 ieri si e'chiusa in Romania, mattiamo a posto la nostra attrezzatura e aspettiamo pazientemente il prossimo AGOSTO.
Bioma giornata a tutti.
Alex 1

Ringraziamo i nostri PH per i preziosi consigli che sempre ci permettono di migliorare la nostra conoscenza di caccia all'estero e ci danno la possibilità di fare una vacanza di caccia nel miglior periodo dell'anno sfruttando la concentrazione del passo e tutti gli utenti che hanno partecipato a questa discussione.

Un saluto i Moderatori Francesco ed Armando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto