allora come fare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo le stesse notizie, ieri e oggi allodole in quantità industriale....Riprendiamo il post.
Notizie dalla Romania: si è aperta negli ultimi due giorni la diga del passo con una migrazione molto MOLTO consistente.
Si conferma che dovremo nei prossimi anni spostare in avanti le nostre abituali date del passo degli uccelli.
Confermo le stesse notizie, ieri e oggi allodole in quantità industriale....
il problema non sarebbe spostare le nostre date abituali , alla fine sempre tre giorni sono, ciò che mi fa più paura e' il meteo generalmente incerto dopo la metà di ottobre, ma quest'anno e' stato il contrario....il fatto e' che appena le allodole trovano lo spiraglio di tempo buono in questi periodi il fiume della migrazione rompe gli argini e chi ci si ritrova si diverte assai...
ma se non becchi quei ,3/4 giorni o trovi tempo brutto sono caxxi....
io rimango dell idea che essere in Romania dal 10 al 20 e' il compromesso ideale per avere buone chance di passo e di trovare meteo ragionevole...
Riprendiamo il post.
Notizie dalla Romania: si è aperta negli ultimi due giorni la diga del passo con una migrazione molto MOLTO consistente.
Si conferma che dovremo nei prossimi anni spostare in avanti le nostre abituali date del passo degli uccelli.
Allodole da far ... Schifo !!!Non ci sono più notizie sul passo delle allodole?
Continua ancora in grande stile oppure si è fermato?
Grazie
A questo punto si, visto l'andamento degli ultimi 3/4 anni direi senz'altro di si....Dobbiamo modificare le nostre date di arrivo in Romania il prossimo anno...
Jack che Armando fosse un testone l'ho sperimentato già da 3 anni fa, ma tu?!?!?A questo punto si, visto l'andamento degli ultimi 3/4 anni direi senz'altro di si....
Hai ragione Mimmo, forse siamo ancora troppo ancorati al passato quado per le allodole si partiva al più tardi il 4/5 ottobre, ma bisogna riconoscere che negli ultimi anni chi è partito dopo la metà di ottobre si è sempre divertito..personalmente mi spaventa molto il meteo incerto dopo la metà di ottobre, ma anche su quello ci sono ben poche certezze...noi dall'11 al 14 abbiamo cacciato con tempo nuvoloso e nebbia e dopo la metà del mese sono uscite giornate di tempo bellissimo ... Sa qual'e' l'unico problema al momento attuale???? Che prima di fare programmi per la prossima battuta ad allodole hanno da passare mesi e mesi, purtroppo....Jack che Armando fosse un testone l'ho sperimentato già da 3 anni fa, ma tu?!?!?
ve lo avevi detto che il "cinema" iniziava dal 20 in poi e non mi credevate, oh uomini di pochissima fede !!!
abbiate fiducia in chi sta sul campo e vede e controlla e non da tutt'altra parte !!!
Mimmo Tursi
Hai ragione Mimmo, forse siamo ancora troppo ancorati al passato quado per le allodole si partiva al più tardi il 4/5 ottobre, ma bisogna riconoscere che negli ultimi anni chi è partito dopo la metà di ottobre si è sempre divertito..personalmente mi spaventa molto il meteo incerto dopo la metà di ottobre, ma anche su quello ci sono ben poche certezze...noi dall'11 al 14 abbiamo cacciato con tempo nuvoloso e nebbia e dopo la metà del mese sono uscite giornate di tempo bellissimo ... Sa qual'e' l'unico problema al momento attuale???? Che prima di fare programmi per la prossima battuta ad allodole hanno da passare mesi e mesi, purtroppo....