Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Aspettando allodole in Romania stasera mi sono messo a costruire qualche allodolina ali rotanti....
Io stamani ho controllato i capanni e tutto il necessarie....in settimana mi sono ripromesso di iniziare a controllare le impagliate....iniziamo a metà settembre con questa malattia, arriviamo a metà novembre con ancora la febbre addosso......B.E.L.L.I.S.S.I.M.O.....
Eh sì, ormai ci siamo......
Io ho già preparato la valigia... quasi! A parte gli scherzi per l'* di ottobre non manca molto e comincio ad essere agitato. La chiamano febbre da viaggio; io la chiamo febbre da caccia.
Armando: ho visto la previsione, se fosse così mi impegno anche a fare delle belle riprese del passo straordinario di allodole al quale quasi certamente, anzi sicuramente, assisteremo.
L'ultimo giorno io propongo di cacciare solo al mattino visto che dobbiamo andare a dormire a Bucarest la sera.
C'è un buon ristorante italiano a Bucarest; spero che l'albergo non sia troppo lontano, mi piacerebbe andarci, è un amico del nostro organizzatore
Causa HP tra il centro Europa-Scandinavia...rischio della prima onda fredda seria sull' Europa orientale/confine Russia.
Se si avvera questa (carta diciamolo a 240 ore dunque mezza impossibile) si vedrà scendere di tutto non solo sull' Est ma anche in Italia !
N.B. si tratta di una carta che riporata temperature a 1.500 metri di quota.
Al suolo sono circa 6 gradi meno !
Armando,
a possibile - sottolineo possibile - conferma di quello che dici ti dico che stamattina andando a quaglie ho visto, per la prima volta, una 50ina di allodole svolazzare sui seminati arati in cerca di cibo.
Sinceramente non ho ancora visto gli stuoli degli arrivi ma...questo è quanto posso dire a te e a chi interessa.
Ciao
Mimmo
Sinceramente alle previsioni a lungo termine ci ho sempre creduto poco, soprattutto quelle a livello globale...Un grazie a Mimmo.
Di cuore.
Finalmente qualcuno dei nostri P.H. si affaccia su queste pagine.
Ci siete mancati !
Credo che quello che hai visto sia normale Mimmo, l'inizio.
Il non normale è quel freddo inusuale per il periodo.
che porta grandi movimenti del tempo nel bene e nel male.
Che, in fin dei conti, potrà essere qualcosa di eccezionale per qualcuno se si innesta una giornata di spettacolo.
tale è la migrazione vera delle ALLLODOLE in Romania, oppure una mega disfatta se (come possibile e già successo anche al sottoscritto) ti becchi tre giorni consecutivi di pioggia
io parto fra 2 giorni . OMISSIS Al mattino allodole al pomeriggio anatre sul Danubio . Sono andato via con questi anche l'anno scorso bella esperienza
Sono anch'io dell'idea che adesso e' veramente troppo presto perIndio,
se parti tra 2 giorni NON TROVI MANCO 1 ALLODOLA CHE SIA 1 e di anatre poche se non i soliti germani locali
specialmente poi sul DANUBIO COME TU SOSTIENI.
Ciao
Mimmo Tursi
Sono anch'io dell'idea che adesso e' veramente troppo presto per
le allodole....a meno che uno non si accontenti di fare qualche fucilata la mattina presto alle allodole stanziali che hanno nidificato sul posto...il passo delle allodole in Romania e' tutt'altra cosa , spettacolo degli spettacoli...l
terzo anno !
Dopo aver aspettato, ora passato Ferragosto, entriamo nel vivo.
Noi ci siamo, ci saremo, andiamo e andremo gli altri quelli con le...
...le anime belle che si sentono contro questa caccia, quelle del sì ma... ci lascino stare, evitino questo post, c'è tanto di bello ed interessante da leggere sul nostro Forum, lo facciano e lascino a noi, malati da sempre di questa caccia che la cerchiamo ovunque nel mondo,
il nostro spazio.
In quelle giornate non ha senso accanirsi a sparare , la quota divertimento si raggiunge con grande facilità ed esagerare non serve a nulla....quando mi è capitato generalmente e' stato il momento in cui inventi giochini strani tipo scegliere un allodola ( mentre ne hai 50 sopra la testa ) e sparare con una mano sola, oppure di mancina ( per me di destra essendo mancino ), col fucile rovesciato e grullate varie per passare il tempo senza pensare ai numeri...Si mi fa piacere che anche tu abbia definito come SPETTACOLO la vera giornata di passo in queste pianure.
NON sempre è così, ma se si becca la giornata giusta si resta a bocca aperta nel senso letterale del termine.
Ecco, a me è successo di pensare, se lo racconto non crederanno mai.
Così come, è giusto dirlo, mi sono preso delle giornate di pioggia e/o vento dove il nulla era sovrano.
In quelle giornate non ha senso accanirsi a sparare , la quota divertimento si raggiunge con grande facilità ed esagerare non serve a nulla....quando mi è capitato generalmente e' stato il momento in cui inventi giochini strani tipo scegliere un allodola ( mentre ne hai 50 sopra la testa ) e sparare con una mano sola, oppure di mancina ( per me di destra essendo mancino ), col fucile rovesciato e grullate varie per passare il tempo senza pensare ai numeri...
i cappotti anche sono capitati eccome, sicuramente piu di quelli che di giornate storiche, per la pioggia, il vento, perché dopo le 9 di mattina non passava più nulla, hai voglia cappotti o giù di li....
dai ragazzi, non manca più moltissimo, il conto alla rovescia e' già iniziato....
In quelle giornate non ha senso accanirsi a sparare , la quota divertimento si raggiunge con grande facilità ed esagerare non serve a nulla....quando mi è capitato generalmente e' stato il momento in cui inventi giochini strani tipo scegliere un allodola ( mentre ne hai 50 sopra la testa ) e sparare con una mano sola, oppure di mancina ( per me di destra essendo mancino ), col fucile rovesciato e grullate varie per passare il tempo senza pensare ai numeri...
i cappotti anche sono capitati eccome, sicuramente piu di quelli che di giornate storiche, per la pioggia, il vento, perché dopo le 9 di mattina non passava più nulla, hai voglia cappotti o giù di li....
dai ragazzi, non manca più moltissimo, il conto alla rovescia e' già iniziato....