Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Riccardo in parte ai ragione da vendere...............ma credimi quando trovi quei venti di m...............a tipo ponente..ecc ecc......li la differenza la fà il sale
buono........comunque rimane un mio parere personale...........oggi appena rientrato...........tre tb........zona Mottola........causa pioggia misto nevischio
sono rientrato giusto per accompagnare il secondo figlio........che entrava alle 09,00.......fatta una bella padella alla becca missilistica......TUM..TUM
ciao ciao.......ebbene questa rientra nel palmaret delle padelle.......la seconda in questa stagione.........però volendomi bene......devo dire.....andava velocissima
mi è passata in testa lateralmente......la dispersante fa schifo........eccc ecc........la verità che se ne andata..........il mio cane
aramai sciopera.......

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Franco se a te piace andare domani mattina a prendere vento e freddo x 2 tordi vai pure. Sai come la penso, la caccia è bella xchè ognuno è libero di interpretarla e viverla come vuole. A me quei tordi bassi e pazzi mettono solo paura . . .

Marco io vado a caccia anche x 2 tordi, a differenza tua ............e mi F E R M O O O O,

però potevi andare a fare un giro con i cani nella tua valle magica ...... visto che sono bravi a beccacce :p

P.S vedi che dai conferma a quello che dico io?...........ahahahahahah
------------------------------------------------------------------------------------------

anche oggi viste due beccacce

Ahi ahi ahi Franco ! ! Visto che ti piace insinuare.....lo faccio anche io !
Ti voglio bene ma te le cerchi proprio ! Da che pulpito viene la predica ! ! [rofl.gif] Franco, non so tu [sleep.gif], ma noi le beccacce non le facciamo alla posta perche' sai meglio di me che non andiamo da fermo la mattina. . . .le nostre beccacce sono involate dai cani come e' successo Sabato quando ne ho viste oltre 10 e 5 sono ****.
Puoi dirlo forte Franco ! ! Non sto mica fermo li' ad aspettare la grazia !
A me piace girare un mare di posticini, scovare tordi e divertirmi !

Ahi ahi ahi Franco ! ! Visto che ti piace insinuare.....lo faccio anche io !
Ti voglio bene ma te le cerchi proprio ! Da che pulpito viene la predica ! ! [rofl.gif] Franco, non so tu [sleep.gif], ma noi le beccacce non le facciamo alla posta perche' sai meglio di me che non andiamo da fermo la mattina. . . .le nostre beccacce sono involate dai cani come e' successo Sabato quando ne ho viste oltre 10 e 5 sono ****.
Puoi dirlo forte Franco ! ! Non sto mica fermo li' ad aspettare la grazia !
A me piace girare un mare di posticini, scovare tordi e divertirmi !

visto che ti piace dilla tutta............chi portavi quel giorno delle beccacce? sei sicuro di quello che dici? io so altro ahhaahhaahahahahahh

PINOCCHIOOOOOOOOOOO

oggi spollo da schifo visto un tordo e abbattuto molto lontano che nn sono riuscito neanche a trovare (cosa che mi fa incazzare da morire).poi solito giro a becce sempre solito schifo! nn capisco propio, tutti dicono che e pieno di becce ma io nn ne sto trovando una... quest'anno ho visto solo una volta il cane su una becca(meno male che e caduta,cosi almeno il cane a avuto anche lui la soddisfazione che merita !vabbè spero che la mia costanza mi ripaghi,prima o poi!!! finalmente nn piove piu, cane, fucile e si riparte! dopo con questo vento speriamo in un bel masone

saluti a tutti antonio

spollo discreto,poi pioggia a tratti e vento........poco movimento.........Comunque fatti 6tb e 2 merli.
Trovata pinetina con una 50 di tordi accasati.Ci vado a fare il masone.
Ciaoooooooooo!
P.S.:zona ruvo

visto che ti piace dilla tutta............chi portavi quel giorno delle beccacce? sei sicuro di quello che dici? io so altro ahhaahhaahahahahahh

PINOCCHIOOOOOOOOOOO

Franco te lo ripeto, noi la posta alla beccaccia come te non la facciamo . . .

bel rientro ai tordi...ore 14.30 pineta di mellitto tutti i posti esauriti pineta circondata!allora mi volto indietro e ripiego su un posto più sotto a cassano formato da alcuni alberoni alti di quercia e qualche cespuglio di spine ...2 merli 1 sassello e 5 tordi bottacci mi sono davvero divertito....col calibro 20 che non toccavo da tempo!bellissimo..

masone ad una piccola pineta in zona ruvo:solo soletto sparati una 15,fatti 11 tb. appena arrivato alzate davanti alla macchina 6 cesene.
Speriamo aumentino.............
bella giornata di caccia

bel rientro ai tordi...ore 14.30 pineta di mellitto tutti i posti esauriti pineta circondata!allora mi volto indietro e ripiego su un posto più sotto a cassano formato da alcuni alberoni alti di quercia e qualche cespuglio di spine ...2 merli 1 sassello e 5 tordi bottacci mi sono davvero divertito....col calibro 20 che non toccavo da tempo!bellissimo..

--------------------------------------------------------
Portalo ad anatre....ti meraviglierai![lol2.gif]

MAsone zona MArtina FRanca, incrociata all'arrivo la Provinciale, arrivato sul posto stranamente non ho sparato un colpo. Mi sono fermato, sono entrati una decina tra merli e tordi da sparare velocemente ne ho fatti tre. L'ultima mezzora a poca distanza mentre arrivo penso che mi possa partire una becca faccio quindici metri e la vedo in aria un po lontana. quando si dice sesto senso.
Francesco 67

ti conviene andare presto, ma anche se lo fai troverai gia' occupato, perche' noi siamo del posto e arriviamo prima. A dimenticavo, non dimenticare il permessino per i fuori regione altrimenti rischi di tornare a casa senza mutande

ci sono andato era libero mi sono divertito e sono tornato a casa con tordi e mutande !! ciao.

p.s. permessino????

ci sono andato era libero mi sono divertito e sono tornato a casa con tordi e mutande !! ciao.

p.s. permessino????

Era solo una battuta la mia, non te la prendere, non so neanche in quale canale sei andato.Ce ne sono cosi' tanti a montescaglioso

Franco te lo ripeto, noi la posta alla beccaccia come te non la facciamo . . .

Marco puoi scrivere quello che vuoi, non attacca

su questo forum sono in molti a conoscerci.........e sanno come cacci tu ..........e come caccio io :p

P I N O C C H I O O O O ! ! ! ! ! ! ! ! !!

dammi 2 funghi e nn dire fesserie postarolo ! Haha

Era solo una battuta la mia, non te la prendere, non so neanche in quale canale sei andato.Ce ne sono cosi' tanti a montescaglioso

anche la mia era solo una battuta,figurati.

anche la mia era solo una battuta,figurati.

Qundi hai sparato bene, si vede qualcosa da quelle parti?
Io sono di Ginosa e sto praticamente al confine con Montescaglioso, per la prossima settimana sono risciuto ad avere un tesserino e andro a provare anche io da quelle parti. Qui tranne che in giorni particolari (molto rari quest'anno) il carniere e di 5 max 6 pezzi per lo spollo e altrettanto per masone. Ciao

Dimenticavo, sabato scorso ho assistito ad una scena molto bella. Stoppo un tordo ( l'unico della giornata ) e cade a terra. Lo lascio li' per 30 sec perche' guardavo in aria casomai ne passasse un altro. All'improvviso ( grazie alle splendide cuffie Peltor ) sento un fruscio...sempre piu' forte....sempre piu' vicino ! Compare un falco dalle mie spalle ! Grandissimo, una bestiaccia che in un attimo si prende il tordo e se ne va via ! ! Stupendo ! Tutto questo nonostate fossi a 10 mt dal tordo morto ! !

Dimenticavo, sabato scorso ho assistito ad una scena molto bella. Stoppo un tordo ( l'unico della giornata ) e cade a terra. Lo lascio li' per 30 sec perche' guardavo in aria casomai ne passasse un altro. All'improvviso ( grazie alle splendide cuffie Peltor ) sento un fruscio...sempre piu' forte....sempre piu' vicino ! Compare un falco dalle mie spalle ! Grandissimo, una bestiaccia che in un attimo si prende il tordo e se ne va via ! ! Stupendo ! Tutto questo nonostate fossi a 10 mt dal tordo morto ! !
4-5 Anni fà successe anche a me ero lungo un fosso butto giu un tordo un bel tiro 35-40 metri il tempo di iniziare a inviarmi per raccoglierlo arriva di volo una poiana e tutto sotto i miei occhi prende il tordo e via........Bella storia la natura

A me è successo di meglio!..........un falco mi ha fregato una cesena stoppata prima che toccasse terra......e come se non bastasse sel'è mangiata su un mandorlo a 10 metri da me!!!!!!!!!!!!!!
w la natura!!

Signori notizie dalla zona di minervino..?????
Sabato scorso un colombaccio e una fantastica beccaccia ( la prima della carriera) alzata perché ormai ero stufo di stare fermo e c'era un po' di vino da smaltire... Mio padre mi racconta che in passato ci si divertiva da quelle parti... A me sembra impossibile... Domani si riprova!!!!

Qundi hai sparato bene, si vede qualcosa da quelle parti?
Io sono di Ginosa e sto praticamente al confine con Montescaglioso, per la prossima settimana sono risciuto ad avere un tesserino e andro a provare anche io da quelle parti. Qui tranne che in giorni particolari (molto rari quest'anno) il carniere e di 5 max 6 pezzi per lo spollo e altrettanto per masone. Ciao

mercoledì della scorsa settimana ci siamo divertiti tanto,con il freddo si è mosso qualcosa.
domani con la pioggia la vedo nera!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto