Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

buongiorno a tutti....oggi il fedele compagno di caccia si è meritato un bell'osso...
.Vedi l'allegato 35003

.....ero seduto sotto il mio bel noce a fischiare a qualche tordo che girava qua e la,e lui che non sta mai fermo neanche a spezzargli le zampe,andava e tornava da un piccolo vigneto abbandonato.....mi saliva sulle ginocchia,scodinzolava,mi guardava e tornava in quel posto a una sessantina di metri da me.......alla terza volta ho deciso di schiodare il culo e di seguirlo e arrivati sul posto........ferma a tre zampe stile pointer.....occhi che puntavano in due punti diversi.....e.......
papapapa...........papapapapa

.......una coppia di beccaccione.........fulminate......
Vedi l'allegato 35004

Splendida giornata......

Posso solo dire "Bravissimo il tuo compagno" e per il fucile ....il resto e "Cu.....lo"........[Trilly-77-24.gif]:smile:

Posso solo dire "Bravissimo il tuo compagno" e per il fucile ....il resto e "Cu.....lo"........[Trilly-77-24.gif]:smile:
Contro il vento si può andare,ma contro il culo senza dubbi no[lol.gif]

- - - Aggiornato - - -

ah barò ma pass d la chiesa prima cu ve a caccia?
..........ci abito di fronte alla chiesa!!!!!!ahahahahahahahah

buongiorno a tutti....oggi il fedele compagno di caccia si è meritato un bell'osso...
.Vedi l'allegato 35003

.....ero seduto sotto il mio bel noce a fischiare a qualche tordo che girava qua e la,e lui che non sta mai fermo neanche a spezzargli le zampe,andava e tornava da un piccolo vigneto abbandonato.....mi saliva sulle ginocchia,scodinzolava,mi guardava e tornava in quel posto a una sessantina di metri da me.......alla terza volta ho deciso di schiodare il culo e di seguirlo e arrivati sul posto........ferma a tre zampe stile pointer.....occhi che puntavano in due punti diversi.....e.......

Vedi l'allegato 35004

Splendida giornata......
Pensa se non schiodavi il culo....
Comunque io gli darei anche una bella bistecca...:grin:

Pensa se non schiodavi il culo....
Comunque io gli darei anche una bella bistecca...:grin:

Lo deve portare al ristorante...... altro che osso !!!!![12]

.Vedi l'allegato 35003

Vedi l'allegato 35004

Splendida giornata......
Portatela a letto.......falla divertire un pò ih ih ih.......se lo merita.

Questa la voglio raccontare,smonto da lavorare alle 6,chiamo gli amici erano gia' a caccia e mooooolto lontano,decido di andare o a tordi e becche,ma faceva caldo circa 8 gr,o a pavoncelle,mi cambio preparo gli stampi di pavoncelle e via,arrivo sul posto a giorno fatto,e mentre mi incammino,vedo uno stuolo di anatre ,germani per la precisione,che prende quota,presumo che se erano alzati da un laghetto poco distante,mi incammino,e trovato il posto preparo la stampata,giravano molte allodole,sento 2 chiurli,e lontano un branco di pavoncelle,mentre guardavo intorno,rivedo il branco di germani,girano sul laghetto e in due riprese si calano,e mo?Mi fiondo sul laghetto,non c'era nessuno che disturbava, tolgo la suoneria al telefono,cambio cartucce ,2 remington n. 4 e una 7 hp della fiocchi di prima canna,mi avvicino,il cuore a 1000,partono i primi 3 lunghetti,ho messo la prolunga tanto per stari sicuri,avanzo di qualche metro e ne partono 4,tre colpi ne chiudo 2,mentre l'altro atterra nel campo di grano,secco.resto qualche secondo fermo mi gusto la scena che nella mia mente rivivo,riesco a recuperarne 2,e nel pomeriggio anche il terzo con l'aiuto di mio figlio,gli fanno compagnia un beccaccino e un frullino,che dire so' contento,un saluto a TUTTI CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Allegati

• 2012-12-15-1451.jpg
    2012-12-15-1451.jpg
    85 KB · Visite: 0
  • 2012-12-15-1456.jpg
    2012-12-15-1456.jpg
    93.9 KB · Visite: 0

Che calata di beccacce ! ! Un grazie ai nostri cani che sono stati eccezionali nell'alzarle ! [lol.gif]

Tordi fatti ZERO ! ! [6]

151220122810 - Copia.jpg

L'osso lo usa come giocattolo,ma vi assicuro che ha mangiato anche la carne!!!!!!!!!!!!!!!!!

a base di pesce pero' e....... sasa' complimenti a te ma soprattutto al cane......
gli manca la parola ma quando vogliono sanno farsi capire , sta solo a noi interpretere i loro gesti.....

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ciao a tutti ci sono tordi la giù?

forse non ci crederete.........tra ieri e oggi viste più beccacce che tordi,

se volete prendere i tordi è doveroso cacciare alla Cipolla, e per le beccacce avere i cani di Cipolla o della sua squadra :o

se volete prendere i tordi è doveroso cacciare alla Cipolla, e per le beccacce avere i cani di Cipolla o della sua squadra :o

Anche se sono bloccato a casa con un ginocchio fuori uso...gli amici mi riferiscono la stessa cosa...quasi, quasi, più tordi che beccacce...e lascia stare quel povero ragazzo di cipolla, tutti con lui ce l'avete. Ahahahahah!!!!!!!!!!!!!

We Frà, quand' gamm' ten'n' chid' can'?[rire.gif]

We Frà, quand' gamm' ten'n' chid' can'?[rire.gif]

Martinoo!!!!!!!!! .........mica vorrai metterti in competizione con il cane tuo, o io con i miei, dove ci dobbiamo presentare :rolleyes:

Martinoo!!!!!!!!! .........mica vorrai metterti in competizione con il cane tuo, o io con i miei, dove ci dobbiamo presentare :rolleyes:

Infatti...., i nostri hanno SOLO 4 gambe.[lol.gif]

E no ! Franco ti Sbagli ! ! Tordi non ce ne sono !

Oggi altro ZERO ! ! Ma dove sono finiti i tordi ? ? Bho ! ! [35]

Oggi mi sono annoiato ! ! [ange2.gif]

W La Caccia ! !

ps Franco comunque per fare la mia Caccia....devi sapere dove stanno i tordi seno' ti fai la gita ecologica, soprattutto quest'anno.

Che calata di beccacce ! ! Un grazie ai nostri cani che sono stati eccezionali nell'alzarle ! [lol.gif]

Tordi fatti ZERO ! ! [6]

Vedi l'allegato 35045

Come tordi fatti 0 e quelli appesi allo strozzino a quando si riferiscono?

ve lo dicevo io ke e' il momento delle beccacce e tante pure..........._______________ a buon intenditore poke parole pure i tordi son tornati a farsi vedere forse xke' ho iniziato a girare x cercare la reggina ,prima nn giravo e nn li vedevo comunque la caccia e anke questo giorni fantastici giorni meno e giorni ke 6 li a rikordare con i compagni le avventure passate

Anche oggi buona giornata di caccia, con un ottimo carniere per tre di noi,peccato per il nostro quarto amico che a sparato pochi tordi,si rifarà domenica!! Per me anche una masona a quattro stelle, non cinque per colpa della "mirite"(dopo tanti anni di pda ancora sbaglio i tordi che mi vengono frontali) comunque divertito lo stesso.Ciao e alla prossima domenica.

- - - Aggiornato - - -

Anche oggi buona giornata di caccia, con un ottimo carniere per tre di noi,peccato per il nostro quarto amico che a sparato pochi tordi,si rifarà domenica!! Per me anche una masona a quattro stelle, non cinque per colpa della "mirite"(dopo tanti anni di pda ancora sbaglio i tordi che mi vengono frontali) comunque divertito lo stesso.Ciao e alla prossima domenica.

Dimenticavo il tutto sempre in zona Ruvo. Ciao

Zona Noci, mattinata pessima fatti solo 4, mentre il pomeriggio ottimo spostamento, però con poco successo per colpa delle cartucce... incarnierato solo 1

belle giornate questo sabato e domenica. sabato dopo spolletto ai tordi rivado al campo delle allodole e ci trovo i beccaccini, le pavoncelle le alzavole anche se ho preso solo cinque allodole ho tirato più volte a tutto. oggi incontro con la beccaccia che è venuta via con me e discreto numero di tordi anche se molto difficil. Esistono ormai tordi facili !!!!!!
FRancesco 67

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto