Perché chi non ha l’appostamento fisso? Io ho il precario… ma comunque controllano gli uccelli in teoria come l’anno scorso
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non sappiamo se riterranno la legge regionale buona, oppure come l'anno scorso guardano la legge statale, quella regionale è stata fatta per la polizia provinciale.Perché chi non ha l’appostamento fisso? Io ho il precario… ma comunque controllano gli uccelli in teoria come l’anno scorso
In che senso fascette di plastica...tu sei veneto, giusto?Controlli da parte delle guardie volontarie non accettano le fascette di plastica(come anche i forestali) , anche con la ragione hai sempre torto, per alcuni amici controllati questa mattina, è stata l'ultima. Tre controlli in due giorni forse mi sembrano un po' troppi in più hanno detto che torneranno a controllare anche la settimana prossima . In bocca coker
Occhio che arrivano.. Oggi a nord della Romania una valanga di colombacci a 1000 m di altezza....Allora io ci capisco poco ma arrivare al 9 Ottobre e non vedere un solo colombo di passo non mi era mai capitato e penso mai mi capiterà più.
Giornata col meteo perfetto sull'appennino bolognese...vento sostenuto ma non esagerato da sud ovest. Visibilità esagerata...tutto perfetto x i "blu"...ma??? Boh....
Tordi visto uno a buio e un paio di merli insparabili sempre allo spollo.
Fringuelli 7 ( sette ) contati.
Ma io salgo anche domani...voglio farmi un bel guardaroba di cappotti...
Sto sempre lì. Zona Raticosa,800mt slm.
Si sono Veneto e da noi sono state eliminate nel 2016In che senso fascette di plastica...tu sei veneto, giusto?
Fino al 2018 potevi inanellare gli uccelli con fascette rosse, o sbaglio?Si sono Veneto e da noi sono state eliminate nel 2016
Occhio che arrivano.. Oggi a nord della Romania una valanga di colombacci a 1000 m di altezza....
Quindi nel messaggio precedente intendevi che ci sono ancora in giro uccelli con le fascette di plastica (chi le forniva?) e che i controllori non le ritengono più idonee?Si sono Veneto e da noi sono state eliminate nel 2016
Si esatto, ne ho anch'io come tutti, anche se per la regione vanno bene hanno avvisato senza dare multe o altro di non usare uccelli provvisti di queste, se vi faranno un verbale poi si farà ricorso, per evitare questo non si portano semplice, ho apprezzato almeno dalle mie parti che la provinciale è stata gentilissima e ha fornito semplicemente dei consigliQuindi nel messaggio precedente intendevi che ci sono ancora in giro uccelli con le fascette di plastica (chi le forniva?) e che i controllori non le ritengono più idonee?
Queste erano dei rimasugli che ad alcuni allevatori sono state applicate, ma non cambia nulla, potrebbero essere anche del 2020 ma se non le ritengono idonee, non c'è nulla da fareFino al 2018 potevi inanellare gli uccelli con fascette rosse, o sbaglio?
Molto strano....alcuni amici mi dicono che in zona Logarghena per chi la conosce buona presenza di merli e tordiIo che faccio la caccia da appostamento sono 50 anni ,mai visto un anno così e sempre al solito capanno situato tra La spezi e Massa ,cosa succede? Pochissimi merli e pochisssssimisssimi t.b.
In che zona hai il capanno?Molto strano....alcuni amici mi dicono che in zona Logarghena per chi la conosce buona presenza di merli e tordi
Si ma comunque siamo sempre nell’oblio di che organo di vigilanza viene a fare il controllo.Queste erano dei rimasugli che ad alcuni allevatori sono state applicate, ma non cambia nulla, potrebbero essere anche del 2020 ma se non le ritengono idonee, non c'è nulla da fare
Mi dispiace contraddire, ma la regione visto chi controlla, non può fare nulla perché non viene preso in considerazione, vedi capanni scorsa stagione. Al massimo può fare una delibera per le 5 gg.Si ma comunque siamo sempre nell’oblio di che organo di vigilanza viene a fare il controllo.
Spero che la regione emani sta **** di delibera e sistemi una volta per tutti
Capisco tutto, ma non ritengo corretto che un organo di vigilanza metta in discussione e ne vieti l'uso di uno strumento di identificazione regionale che per anni è andato bene; posso accettare che mi si dica che l'utilizzo sarà consentito fino a decesso del soggetto, ma così lo ritengo un sopruso.Si esatto, ne ho anch'io come tutti, anche se per la regione vanno bene hanno avvisato senza dare multe o altro di non usare uccelli provvisti di queste, se vi faranno un verbale poi si farà ricorso, per evitare questo non si portano semplice, ho apprezzato almeno dalle mie parti che la provinciale è stata gentilissima e ha fornito semplicemente dei consigli
Prima dell'avvento degli anellini della foi adottati dalla regione Veneto nel 2017 si usavano le fascette di plastica verdi per i presicci dei roccoli, rosse, blu, viola.. per i pullus allevati. La provinciale li applicava ad ogni allevatore ogni anno. Purtroppo qui in Veneto uno fa l'altro distrugge. Vedi esempio ispra il governo la esonera, i giudici la ritengono come oro colato.Capisco tutto, ma non ritengo corretto che un organo di vigilanza metta in discussione e ne vieti l'uso di uno strumento di identificazione regionale che per anni è andato bene; posso accettare che mi si dica che l'utilizzo sarà consentito fino a decesso del soggetto, ma così lo ritengo un sopruso.
Ma le fascette le forniva la regione per l'inanellamento dei pullus allevati o erano sui presicci forniti dai roccoli?